Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
oppo bd 105 EU + :sdacf: digitube s 192
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    oppo bd 105 EU + :sdacf: digitube s 192

    doctor62
    doctor62
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 28
    Data d'iscrizione : 24.01.18

    oppo bd 105 EU + :sdacf:  digitube s 192 Empty oppo bd 105 EU + :sdacf: digitube s 192

    Messaggio Da doctor62 Dom Mar 04 2018, 20:08

    possiedo le due elettroniche come da titolo,con l'arrivo del digitube ho collegato l'oppo tramite digitale coassiale (cavo audioquest) all'ingresso del digitube.
    Oppo settato per uscita digitale coassiale su LPCM,nello specifico alla max risoluzione 192.
    Piacevole impressione con suono decisamente piu' caldo ed avvolgente,bassi piu' presenti,nulla da dire.
    primo prova con cd inseriti nel player il dispaly del digitube segna 44,10
    seconda prova con materiale Hd tracks su pen drive tipo flac 96.24 display segna 48,10
    terza prova con materiale da rete sempre 96.24 display segna sempre 44,10 oppure 48,10.
    domanda è castrata l'uscita digitale dell'oppo,oppure il pen drive non supporta alta definizione audio?
    Scusate l'ignoranza ma non riesco a capire.
    Grazie delle delucidazioni.
    doctor62
    doctor62
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 28
    Data d'iscrizione : 24.01.18

    oppo bd 105 EU + :sdacf:  digitube s 192 Empty up

    Messaggio Da doctor62 Gio Mar 08 2018, 20:48

    nessuno mi sa dire qualcosa?
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34813
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    oppo bd 105 EU + :sdacf:  digitube s 192 Empty Re: oppo bd 105 EU + :sdacf: digitube s 192

    Messaggio Da carloc Gio Mar 08 2018, 21:33

    Difficile fare diagnosi a distanza.

    Il DAC riproduce il flusso di dati che riceve dalla sorgente.

    Evidentemente, il problema è nella sorgente.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    oppo bd 105 EU + :sdacf:  digitube s 192 Empty Re: oppo bd 105 EU + :sdacf: digitube s 192

    Messaggio Da phaeton Ven Mar 09 2018, 12:00

    come dice Carlo, e' molto probabile che l'Oppo stia downsamplando tutto a 48.
    prova verificare nel menu Audio Format Setup come e' settata la proprieta' Coaxial/Optical Output, ed eventualmente settala come 192k LPCM
    doctor62
    doctor62
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 28
    Data d'iscrizione : 24.01.18

    oppo bd 105 EU + :sdacf:  digitube s 192 Empty Re: oppo bd 105 EU + :sdacf: digitube s 192

    Messaggio Da doctor62 Ven Mar 09 2018, 19:30

    phaeton ha scritto:come dice Carlo, e' molto probabile che l'Oppo stia downsamplando tutto a 48.
    prova verificare nel menu Audio Format Setup come e' settata la proprieta' Coaxial/Optical Output, ed eventualmente settala come 192k LPCM

    Grazie per le risposte,
    è quello che ho fatto appena collegato il dac..
    penso che sia castrata l'uscita oppo forse per copyright?
    doctor62
    doctor62
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 28
    Data d'iscrizione : 24.01.18

    oppo bd 105 EU + :sdacf:  digitube s 192 Empty Re: oppo bd 105 EU + :sdacf: digitube s 192

    Messaggio Da doctor62 Ven Mar 09 2018, 19:30

    qualche ulteriore contributo?
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5177
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    oppo bd 105 EU + :sdacf:  digitube s 192 Empty Re: oppo bd 105 EU + :sdacf: digitube s 192

    Messaggio Da JacksonPollock Ven Mar 09 2018, 20:15

    L'uscita coassiale digitale dell'Oppo arriva massimo a 48k a quanto ne so io...
    Per passare file di risoluzione più alta serve l'HDMI
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    oppo bd 105 EU + :sdacf:  digitube s 192 Empty Re: oppo bd 105 EU + :sdacf: digitube s 192

    Messaggio Da phaeton Ven Mar 09 2018, 23:09

    nel manuale e' chiaramente specificato il supporto su spdif ottico e coassiale fino a 192k.
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2486
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    oppo bd 105 EU + :sdacf:  digitube s 192 Empty Re: oppo bd 105 EU + :sdacf: digitube s 192

    Messaggio Da mantraone Ven Mar 09 2018, 23:30

    doctor62 ha scritto:possiedo le due elettroniche come da titolo,con l'arrivo del digitube ho collegato l'oppo tramite digitale coassiale (cavo audioquest) all'ingresso del digitube.
    Oppo settato per uscita digitale coassiale su LPCM,nello specifico alla max risoluzione 192.
    Piacevole impressione con suono decisamente piu' caldo ed avvolgente,bassi piu' presenti,nulla da dire.
    primo prova  con cd inseriti nel player il dispaly del digitube segna 44,10
    seconda prova con materiale Hd tracks su pen drive tipo flac 96.24 display segna 48,10
    terza prova con materiale da rete sempre 96.24 display segna sempre 44,10 oppure 48,10.
    domanda è castrata l'uscita digitale dell'oppo,oppure il pen drive non supporta alta definizione audio?
    Scusate l'ignoranza ma non riesco a capire.
    Grazie delle delucidazioni.

    che player software utilizzi per far funzionare il convertitore?
    il pen drive cosa c'entra in tutto questo? E' una memoria pura, dipende dal formato dei file il tipo di bitrate 44,1 16 bits etc etc



    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5177
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    oppo bd 105 EU + :sdacf:  digitube s 192 Empty Re: oppo bd 105 EU + :sdacf: digitube s 192

    Messaggio Da JacksonPollock Sab Mar 10 2018, 10:20

    phaeton ha scritto:nel manuale e' chiaramente specificato il supporto su spdif ottico e coassiale fino a 192k.

    Guarda forse mi ricordo male io... Ma quello che scrivi mi risulta in ingresso, in uscita (in virtù, o meglio, per colpa delle licenze legate a DVD audio e SACD immagino) il flusso è tenuto a 44/48.

    Errata Corrige
    Mi sono andato a scaricare il manuale per curiosità e sull'ultima pagina effettivamente c'è scritto che si arriva massimo a 192k in uscita...
    Quando me lo ritrovo tra le mani ci riprovo, a me dava la stessa uscita fissa a 44.
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3386
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    oppo bd 105 EU + :sdacf:  digitube s 192 Empty Re: oppo bd 105 EU + :sdacf: digitube s 192

    Messaggio Da ispanico Sab Mar 10 2018, 10:35

    In "uscita" le digitali sia ottica che coassiale bloccano tutto a 48 khz....come per qualsiasi vecchio lettore dvd e per smart tv di ultima generazione che hanno le uscite digitali in questo formato.
    Purtroppo è alquanto deprimente la scelta di limitare le potenzialità che si potrebbero avere specie dopo spese di questo genere, lo potevo capire sui vecchi multiformato con il dvd (quindi prima del supporto al b/ray) ma oggi non lo concepisco proprio!


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5177
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    oppo bd 105 EU + :sdacf:  digitube s 192 Empty Re: oppo bd 105 EU + :sdacf: digitube s 192

    Messaggio Da JacksonPollock Sab Mar 10 2018, 10:50

    Ok allora non sono del tutto rincoglionito... oppo bd 105 EU + :sdacf:  digitube s 192 650957
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1293
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    oppo bd 105 EU + :sdacf:  digitube s 192 Empty Re: oppo bd 105 EU + :sdacf: digitube s 192

    Messaggio Da Francemare Sab Mar 10 2018, 11:08

    Sul riassunto delle caratteristiche dicono:

    Output Analog Audio: 7.1ch, 5.1ch, stereo.
    Dedicated Stereo Analog Audio: XLR balanced, RCA single-ended.
    Coaxial/Optical Audio: Dolby Digital, DTS, up to 2ch/192kHz PCM.

    per cui "sembrerebbe" arrivare fino a 192 .... poi sul manuale dicono che i file HD hanno restrizioni, per cui non è proprio tanto chiaro .....


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    doctor62
    doctor62
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 28
    Data d'iscrizione : 24.01.18

    oppo bd 105 EU + :sdacf:  digitube s 192 Empty innanzitutto grazie

    Messaggio Da doctor62 Sab Mar 10 2018, 12:37

    almeno non sono rinconglionito io.
    se nel menu' oppo chiaramente dopo aver settato uscita digitale coassiale su PCM,mi da poi opzione tra 48,96,192 hertz qualcosa effettivamente non quadra..
    ho inviato mail alla labtek,non sono ancora in grado di riferirvi la risposta.
    Stay tuned.
    Non è possibile dire che vi sono opzioni del genere,e poi castrare l'uscita digitale coassiale..qualcosa ribadisco non torna,attendo uletriori contributi,so di aver aperto un vespaio,sempre ai fini pero' di un completo ascolto di cio' che compriamo.
    Questa è la dimostrazione che oltre ai pregevoli commenti sulle incisioni,modalita' di registrazione,camera,WAF,a volte il set up non sempre è compreso ed attuato appieno.
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3386
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    oppo bd 105 EU + :sdacf:  digitube s 192 Empty Re: oppo bd 105 EU + :sdacf: digitube s 192

    Messaggio Da ispanico Sab Mar 10 2018, 18:41

    doctor62 ha scritto:possiedo le due elettroniche come da titolo,con l'arrivo del digitube ho collegato l'oppo tramite digitale coassiale (cavo audioquest) all'ingresso del digitube.
    Oppo settato per uscita digitale coassiale su LPCM,nello specifico alla max risoluzione 192.
    Piacevole impressione con suono decisamente piu' caldo ed avvolgente,bassi piu' presenti,nulla da dire.
    primo prova  con cd inseriti nel player il dispaly del digitube segna 44,10
    seconda prova con materiale Hd tracks su pen drive tipo flac 96.24 display segna 48,10
    terza prova con materiale da rete sempre 96.24 display segna sempre 44,10 oppure 48,10.
    domanda è castrata l'uscita digitale dell'oppo,oppure il pen drive non supporta alta definizione audio?
    Scusate l'ignoranza ma non riesco a capire.
    Grazie delle delucidazioni.

    Da ciò che riporti pare che possa essere la pen drive che non supporta, oppure i file a cui viene eseguito un downsizing (quanto non mi piace questo termine) diciamo un ridimensionamento del file che lo invia a 48 e 44,1 khz....
    Hai provato con un b/ray musicale con audio Lpcm 2.0 24/192 khz? Giusto per fugare i dubbi e che dipenda proprio dalla pennetta (che poi sarebbe da vedere come è formattata) oppure dai file?


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    oppo bd 105 EU + :sdacf:  digitube s 192 Empty Re: oppo bd 105 EU + :sdacf: digitube s 192

    Messaggio Da phaeton Sab Mar 10 2018, 19:05

    ho avuto il BD 105 per circa 2 mesi. l'uscita spdif su rca arriva fino a 192k senza nessun problema.

    il materiale pure dvd audio audio (credo ne esistano si e no 3 o 4 titoli) e sacd per motivi di copyright puo' essere veicolato in nativo solo su hdmi. a parte questi due casi specifici, tutto il resto viene mandato al dac cosi' com'e', se il file e' 192 al dac arriva 192.

    admittedly, non ho mai provato la spdif ottica.

    btw, con un de-embedder si puo' anche estrarre l'audio SACD e dvd audio dall'hdmi.... https://www.bhphotovideo.com/c/product/909140-REG/kanexpro_haecoax_audio_de_embedder_with_3d.html
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5177
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    oppo bd 105 EU + :sdacf:  digitube s 192 Empty Re: oppo bd 105 EU + :sdacf: digitube s 192

    Messaggio Da JacksonPollock Dom Mar 11 2018, 11:06

    Io ce l'ho avuto di sfuggita in prestito pensando di usarlo come "trasporto", ma non ci sono riuscito proprio come l'utente...
    La pennetta USB come può incidere sul campionamento di un file?
    doctor62
    doctor62
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 28
    Data d'iscrizione : 24.01.18

    oppo bd 105 EU + :sdacf:  digitube s 192 Empty svelato l'arcano

    Messaggio Da doctor62 Mar Mar 13 2018, 13:58

    riversato il materiale da hd tracks su hard disk esterno da 3,5 pollici con alimentaione separata.
    Effettuato reset della sorgente al factory default come bisogna fare dopo ogni aggiornamento ( lo dice chiaramente il manuale istruzioni oppo)
    Configurato lpcm 192 sulla uscita digitale coassiale,finalmente sul display ldigitube appare 96...
    problema risolto,la rete aiuta e da modo di confrontarsi.
    grazie a tutti.
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5177
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    oppo bd 105 EU + :sdacf:  digitube s 192 Empty Re: oppo bd 105 EU + :sdacf: digitube s 192

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Mar 13 2018, 14:41

    doctor62 ha scritto:riversato il materiale da hd tracks su hard disk esterno da 3,5 pollici con alimentaione separata.
    Effettuato reset della sorgente al factory default come bisogna fare dopo ogni aggiornamento ( lo dice chiaramente il manuale istruzioni oppo)
    Configurato lpcm 192 sulla uscita digitale coassiale,finalmente sul display ldigitube appare 96...
    problema risolto,la rete aiuta e da modo di confrontarsi.
    grazie a tutti.

    Buono a sapersi.
    Ora che mi ci fai pensare anche io e non avevo fatto il reset.

    Strano però che non lo facciano di default nella procedura di upgrade.

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02 2024, 16:54