Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Stax SRM-T8000 amplifier
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Stax SRM-T8000 amplifier

    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12026
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Stax SRM-T8000 amplifier Empty Stax SRM-T8000 amplifier

    Messaggio Da Edmond Sab Feb 24, 2018 4:50 pm

    Non riesco più a trovare il vecchio thread del pulcioso che parlava di questo nuovo superampli Stax... Non ho nemmeno voglia di cercare troppo, a dire il vero. Così apro questo nuovo thread e se qualche zelante moderatore vorrà unirlo all'altro, ben venga!

    Sound Center a Brescia ha deciso di re-interessarsi ai prodotti Stax, dopo un periodo di assenza, con grande gioia del sottoscritto. La segnalazione del buon Mario, poi, mi ha fatto decidere per un ascolto approfondito del "mostro" questa mattina.

    Armato della fida 009 e con il supporto della 007 presente in negozio, con il DAC portato da casa, così come per la cavetteria Portento Audio XLR e SPDIF (cazzen, che spottone!!! affraid affraid affraid ) mi sono portato un po' di CD molto seri (dal punto di vista della registrazione e del genere) per ascoltare Sua Maestà... Perché sono convinto che la Stax dia il meglio con un player CD, oltre che con un player DSD (ma quello non è risultato disponibile).

    Un minimo di riscaldamento delle apparecchiature e si comincia. Super edizione del Concerto di Aranjuez consigliata dal Nuragico Fil, altra classica di classe eccelsa in termini di registrazione e il solito jazz, che non può mai mancare... Le ottime incisioni del Trio Olzer fanno sempre una grandissima figura tecnica, oltre che musicale.

    Sin da subito si capisce che l'ampli è ben altra cosa rispetto ai vecchi modelli, che al confronto appaiono mediocri. L'ampli mostra con la 009 (con la 007 decisamente meno) una scena spettacolare, sferica ed avvolgente, dotata di un medio-alto da applausi. Estensione infinita, pulizia assoluta, naturalezza da primato. Confrontato con il Guerra appare, in questa gamma, superiore per raffinatezza e musicalità, priva di qualsiasi grana. Più simile al Pace, ma vado MOLTO a memoria.

    La gamma bassa è estesissima ma non troppo presente. Splendida per la classica non estrema (grande orchestra) e per il jazz, pulitissima e correttissima. Manca un po' di punch per rendere il tutto perfetto. Rispetto al Guerra è più estesa ma meno materica, con qualche dispiacere per le percussioni.

    Anche rispetto all'ampli di Mario, che ho ascoltato in questi mesi si posiziona meglio nel medio-alto e più indietro in gamma bassa. Ovviamente i miei ascolti non vanno oltre la cifra 3,5-4 del potenziometro (fondo scala 10... affraid ) ma la gioia, anche in questo caso, è assoluta. La signora Nodari, probabilmente, non sarà così allegra!!!!!!!!!!!! affraid affraid affraid affraid affraid affraid

    Il passaggio alla 007 è traumatico, soprattutto per la scomparsa della tridimensionalità della scena... pazienza, tanto non avevo intenzione di comprarla!!!!!!!!! Stax SRM-T8000 amplifier 528114 Stax SRM-T8000 amplifier 528114 Stax SRM-T8000 amplifier 528114 Torno alla 009 ed il sole ricompare... Stax SRM-T8000 amplifier 85816

    Che dire di più? Peccato per il prezzo, che mi pare aver capito essere di circa 6.800 €. (in livrea argento, nero costa di più...) e che me lo allontana dalla calza dei desideri in modo definitivo...

    In ogni caso, finalmente Stax ha prodotto un ampli a livello delle prestazioni delle sue cuffie.

    Amen... Stax SRM-T8000 amplifier 650957 Stax SRM-T8000 amplifier 650957 Stax SRM-T8000 amplifier 650957


    _________________
    Giorgio


    Stax SRM-T8000 amplifier Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Stax SRM-T8000 amplifier Empty Re: Stax SRM-T8000 amplifier

    Messaggio Da montanari Sab Feb 24, 2018 4:58 pm

    Sei riuscito ad ascoltare anche la 1000 come Dio comanda?


    _________________
    alè:
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Stax SRM-T8000 amplifier Empty Re: Stax SRM-T8000 amplifier

    Messaggio Da pluto Sab Feb 24, 2018 5:03 pm

    Ah ecco stavi partorendo.

    Si condivido in gran parte. Quelli che lo considerano una merdina sono certamente sordi (o facenti parte dalla Stax Mafia)
    Il vero difetto x me è il prezzo. Tra i 3500 e i 4000 o qualcosa del genere, mi sembrava più centrato e con molte più chances di vendita.
    Andando a finire nel terreno delle realizzazioni esoteriche (come prezzo) allora la guerra con i 2/3 nomi diventa impegnativa.

    Resta comunque una bellissima realizzazione (che gli esoterici si scordano, è giusto dirlo), associata ad una grande versatilità e con un'assistenza ottima (e anche qua gli esoterici spariscono nel dimenticatoio)

    Il mio rimpianto è che non abbiano voluto osare ancora un pochino x fare un prodotto un po' più rivoluzionario e definitivo
    X es l'ampli AC/P4 di GCM spacca letteralmente anche la 007 rimanendo nell'ambito della delicatezza magica

    Comunque x me è un eccellente ampli. Peccato il prezzo
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12026
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Stax SRM-T8000 amplifier Empty Re: Stax SRM-T8000 amplifier

    Messaggio Da Edmond Sab Feb 24, 2018 6:59 pm

    In che senso, Monty??
    Io la ascolto già in modo eccellente... Stax SRM-T8000 amplifier 630139


    _________________
    Giorgio


    Stax SRM-T8000 amplifier Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Stax SRM-T8000 amplifier Empty Re: Stax SRM-T8000 amplifier

    Messaggio Da montanari Sab Feb 24, 2018 7:37 pm

    Ad un amplificatore da cui suona molto bene che loro hanno


    _________________
    alè:
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12026
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Stax SRM-T8000 amplifier Empty Re: Stax SRM-T8000 amplifier

    Messaggio Da Edmond Sab Feb 24, 2018 7:49 pm

    Se parli del Norma, proprio non ci siamo. Se parliamo del Galactron allora è un'altra storia...  affraid


    _________________
    Giorgio


    Stax SRM-T8000 amplifier Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    gianni60
    gianni60
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 844
    Data d'iscrizione : 02.07.11
    Età : 64
    Località : gattico ( no )

    Stax SRM-T8000 amplifier Empty Re: Stax SRM-T8000 amplifier

    Messaggio Da gianni60 Sab Feb 24, 2018 8:27 pm

    Se ascoltavi col potenziometro a 3.5/4 su 10 perché' dici che manca un po' di punch?

    Suona meno forte del guerra o simile?
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Stax SRM-T8000 amplifier Empty Re: Stax SRM-T8000 amplifier

    Messaggio Da montanari Sab Feb 24, 2018 8:37 pm

    Ahahah
    Per dire così Te il norma con le cuffie non l'hai mai ascoltato!
    Comunque io parlavo del luxman
    Ce li hanno ancora i norma a Brescia?


    _________________
    alè:
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12026
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Stax SRM-T8000 amplifier Empty Re: Stax SRM-T8000 amplifier

    Messaggio Da Edmond Sab Feb 24, 2018 8:38 pm

    Suonano troppo forte tutti per le mie orecchie, Gianni. Più di così non riesco a salire...


    _________________
    Giorgio


    Stax SRM-T8000 amplifier Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12026
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Stax SRM-T8000 amplifier Empty Re: Stax SRM-T8000 amplifier

    Messaggio Da Edmond Sab Feb 24, 2018 8:40 pm

    Persino il Colonnello è riuscito a dirmi che la 1000 suona benissimo ed il Norma non gli piace......... affraid affraid affraid affraid affraid affraid

    Si, ho ascoltato più volte la HE1000 con i Luxman, collegata ai morsetti... Conosco bene quel suono e continuo a tenermi il Naim... Vai tranquillo, se a te piace di più non ho alcun problema ad essere felice per te, credimi. Ma se chiedi un mio giudizio, quello ti dò... sunny


    _________________
    Giorgio


    Stax SRM-T8000 amplifier Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Stax SRM-T8000 amplifier Empty Re: Stax SRM-T8000 amplifier

    Messaggio Da montanari Sab Feb 24, 2018 8:48 pm

    Che strano Simone di sound center mi aveva detto un altra cosa !
    Ma Va bene così !


    _________________
    alè:
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12026
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Stax SRM-T8000 amplifier Empty Re: Stax SRM-T8000 amplifier

    Messaggio Da Edmond Sab Feb 24, 2018 9:03 pm

    Monty, non cominciare anche tu a fare il guretto da forum... Ormai sei grande e dovresti aver capito che ognuno ascolta ciò che piace... l'oggettività non esiste, bontà degli dei. A Simone piacciono delle cose e a me delle altre, per fortuna... quando leggiamo qualcosa scritto per destare un interesse e null'altro, usiamo il cervello,.che di acefali ce ne sono davvero troppi... fa il bravo, che ti voglio bene!  sunny


    _________________
    Giorgio


    Stax SRM-T8000 amplifier Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    gianni60
    gianni60
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 844
    Data d'iscrizione : 02.07.11
    Età : 64
    Località : gattico ( no )

    Stax SRM-T8000 amplifier Empty Re: Stax SRM-T8000 amplifier

    Messaggio Da gianni60 Sab Feb 24, 2018 9:04 pm

    Ho scritto a Birgir,costruttore del Carbon cc ,per avere qualche info,sul suo sito ha anche in vendita lo Stax 8000 che ha provato e ha detto che è come un 727 migliorato ma non ha niente a che fare con il Carbon,con bhse e T2
    Tra i 3, logicamente lo costruisce lui,mi ha detto che il Carbon è migliore degli altri 2 che hanno un basso un po’ gonfio ed un po’ di roll off sugli alti
    E considera il Guerra che conosce bene un ampli povero
    Quindi se dice che 8000 e guerra non sono un granché come sarà il suo Carbon cc?
    Mi sta incuriosendo
    È anche onesto nel dire di prendere il Carbon normale che costa 2000 usd in meno del cc e la differenza è pochissima.
    Tutto questo con la 009
    Cosa ne pensate?
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12026
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Stax SRM-T8000 amplifier Empty Re: Stax SRM-T8000 amplifier

    Messaggio Da Edmond Sab Feb 24, 2018 9:08 pm

    Personalmente m'importasega...


    _________________
    Giorgio


    Stax SRM-T8000 amplifier Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12026
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Stax SRM-T8000 amplifier Empty Re: Stax SRM-T8000 amplifier

    Messaggio Da Edmond Sab Feb 24, 2018 9:10 pm

    Che un progettista sputi sui prodotti concorrenti è purtroppo normale, anche se di  una tristezza infinita...


    _________________
    Giorgio


    Stax SRM-T8000 amplifier Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Stax SRM-T8000 amplifier Empty Re: Stax SRM-T8000 amplifier

    Messaggio Da montanari Sab Feb 24, 2018 9:11 pm

    No macché guretto già ce ne son troppi !
    Un po' ovunque..
    Era una battuta scherzosa , anche se a me piace tanto tanto
    Con L'ultimo intervento Mi riferivo al fatto che mi pare li non tengano più norma da un po' e non aveva mai ascoltato la 1000 dal luxman , però tu sti ascolti li avrai fatti da un altra parte
    Fine ot scusate


    _________________
    alè:
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12026
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Stax SRM-T8000 amplifier Empty Re: Stax SRM-T8000 amplifier

    Messaggio Da Edmond Sab Feb 24, 2018 9:13 pm

    Esatto ragazzo!


    _________________
    Giorgio


    Stax SRM-T8000 amplifier Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34897
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Stax SRM-T8000 amplifier Empty Re: Stax SRM-T8000 amplifier

    Messaggio Da carloc Sab Feb 24, 2018 10:03 pm

    Edmond ha scritto:Persino il Colonnello è riuscito a dirmi che la 1000 suona benissimo ed il Norma non gli piace......... affraid affraid affraid affraid affraid affraid


    Confermo!

    La 1000 con il Norma andava benissimo. Peraltro, confermo anche che le amplificazioni Norma che ho ascoltato con i diffusori non mi sono mai piaciute.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4492
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Stax SRM-T8000 amplifier Empty Re: Stax SRM-T8000 amplifier

    Messaggio Da Ivanhoe Sab Feb 24, 2018 10:12 pm

    Edmond ha scritto:Non riesco più a trovare il vecchio thread del pulcioso che parlava di questo nuovo superampli Stax... Non ho nemmeno voglia di cercare troppo, a dire il vero. Così apro questo nuovo thread e se qualche zelante moderatore vorrà unirlo all'altro, ben venga!

    Sound Center a Brescia ha deciso di re-interessarsi ai prodotti Stax, dopo un periodo di assenza, con grande gioia del sottoscritto. La segnalazione del buon Mario, poi, mi ha fatto decidere per un ascolto approfondito del "mostro" questa mattina.

    Armato della fida 009 e con il supporto della 007 presente in negozio, con il DAC portato da casa, così come per la cavetteria Portento Audio XLR e SPDIF (cazzen, che spottone!!! affraid affraid affraid ) mi sono portato un po' di CD molto seri (dal punto di vista della registrazione e del genere) per ascoltare Sua Maestà... Perché sono convinto che la Stax dia il meglio con un player CD, oltre che con un player DSD (ma quello non è risultato disponibile).

    Un minimo di riscaldamento delle apparecchiature e si comincia. Super edizione del Concerto di Aranjuez consigliata dal Nuragico Fil, altra classica di classe eccelsa in termini di registrazione e il solito jazz, che non può mai mancare... Le ottime incisioni del Trio Olzer fanno sempre una grandissima figura tecnica, oltre che musicale.

    Sin da subito si capisce che l'ampli è ben altra cosa rispetto ai vecchi modelli, che al confronto appaiono mediocri. L'ampli mostra con la 009 (con la 007 decisamente meno) una scena spettacolare, sferica ed avvolgente, dotata di un medio-alto da applausi. Estensione infinita, pulizia assoluta, naturalezza da primato. Confrontato con il Guerra appare, in questa gamma, superiore per raffinatezza e musicalità, priva di qualsiasi grana. Più simile al Pace, ma vado MOLTO a memoria.

    La gamma bassa è estesissima ma non troppo presente. Splendida per la classica non estrema (grande orchestra) e per il jazz, pulitissima e correttissima. Manca un po' di punch per rendere il tutto perfetto. Rispetto al Guerra è più estesa ma meno materica, con qualche dispiacere per le percussioni.

    Anche rispetto all'ampli di Mario, che ho ascoltato in questi mesi si posiziona meglio nel medio-alto e più indietro in gamma bassa. Ovviamente i miei ascolti non vanno oltre la cifra 3,5-4 del potenziometro (fondo scala 10... affraid ) ma la gioia, anche in questo caso, è assoluta. La signora Nodari, probabilmente, non sarà così allegra!!!!!!!!!!!! affraid affraid affraid affraid affraid affraid

    Il passaggio alla 007 è traumatico, soprattutto per la scomparsa della tridimensionalità della scena... pazienza, tanto non avevo intenzione di comprarla!!!!!!!!! Stax SRM-T8000 amplifier 528114 Stax SRM-T8000 amplifier 528114 Stax SRM-T8000 amplifier 528114 Torno alla 009 ed il sole ricompare... Stax SRM-T8000 amplifier 85816

    Che dire di più? Peccato per il prezzo, che mi pare aver capito essere di circa 6.800 €. (in livrea argento, nero costa di più...) e che me lo allontana dalla calza dei desideri in modo definitivo...

    In ogni caso, finalmente Stax ha prodotto un ampli a livello delle prestazioni delle sue cuffie.

    Amen... Stax SRM-T8000 amplifier 650957 Stax SRM-T8000 amplifier 650957 Stax SRM-T8000 amplifier 650957

    Meglio del Blu awai?
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12026
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Stax SRM-T8000 amplifier Empty Re: Stax SRM-T8000 amplifier

    Messaggio Da Edmond Sab Feb 24, 2018 10:22 pm

    Cos' è il Blue Awai??? Un caffè? Se invece si tratta di un ampli non lo conosco e, quindi, non so che dirti... Ma c'è pieno di gente che può dirti tutto... anche se non sa nulla...


    _________________
    Giorgio


    Stax SRM-T8000 amplifier Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    briciola
    briciola
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 293
    Data d'iscrizione : 21.08.12
    Località : Firenze

    Stax SRM-T8000 amplifier Empty Re: Stax SRM-T8000 amplifier

    Messaggio Da briciola Dom Feb 25, 2018 9:26 am

    Edmond ha scritto:Cos' è il Blue Awai??? Un caffè? Se invece si tratta di un ampli non lo conosco e, quindi, non so che dirti... Ma c'è pieno di gente che può dirti tutto... anche se non sa nulla...
    bluawai : famoso amplificatore per cuffie costruito in bambù e noci di cocco
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4492
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Stax SRM-T8000 amplifier Empty Re: Stax SRM-T8000 amplifier

    Messaggio Da Ivanhoe Dom Feb 25, 2018 9:38 am

    Edmond ha scritto:Cos' è il Blue Awai??? Un caffè? Se invece si tratta di un ampli non lo conosco e, quindi, non so che dirti... Ma c'è pieno di gente che può dirti tutto... anche se non sa nulla...

    Allora, ho cercato e si chiama precisamente "Blue Hawaii", amplificatore per cuffie elettrostatiche costruito da HeadAmp.
    Chiedevo perche' a me e' piaciuto molto con la 009.
    Non e' importante, in ogni caso il suo prezzo e' ben al di sopra della cifra io spenderei per un amplificatore per cuffie.


    https://www.innerfidelity.com/content/listening-stax-sr-900-and-great-headphone-amplifiers-headamp-blue-hawaii
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Stax SRM-T8000 amplifier Empty Re: Stax SRM-T8000 amplifier

    Messaggio Da phaeton Dom Feb 25, 2018 10:14 am

    in effetti, da bravo guretto pseudo-esperto di forum in declino di partecipanti, potrei scrivere qualcosa sul Carbon e sul BHSE, non sul T8000 che non ho mai ascoltato. ma siccome dico tutto ma non so nulla, e ho abbracciato la filosofia del guru dell'amore, mi astengo. pace e bene.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12026
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Stax SRM-T8000 amplifier Empty Re: Stax SRM-T8000 amplifier

    Messaggio Da Edmond Dom Feb 25, 2018 10:25 am

    Bravo Mike, stavo pensando di cancellare il mio post per evitare le solite diatribe... sta diventando sempre più difficile regalare spunti d'interesse...


    _________________
    Giorgio


    Stax SRM-T8000 amplifier Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Stax SRM-T8000 amplifier Empty Re: Stax SRM-T8000 amplifier

    Messaggio Da biscottino Dom Feb 25, 2018 11:42 am

    gianni60 ha scritto:
    considera il Guerra che conosce bene un ampli povero

    È la prima volta che lo sento dire, povero forse nel senso che rispetto alla concorrenza ha un prezzo da poveri... affraid però chissà il Pace reggerebbe il confronto col Carbon? Stax SRM-T8000 amplifier 625723
    Stax SRM-T8000 amplifier Ed1b4010


    ...ai Guru che tutto sanno l’ardua sentenza!


    Ultima modifica di biscottino il Dom Feb 25, 2018 11:57 am - modificato 1 volta.


    _________________
    Enjoy your head! Stax SRM-T8000 amplifier 2296686959

      La data/ora di oggi è Lun Mag 20, 2024 9:15 am