Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
utilizzo spotify...
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    utilizzo spotify...

    davrog
    davrog
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 483
    Data d'iscrizione : 05.05.13
    Età : 64
    Località : lecce

    utilizzo spotify... Empty utilizzo spotify...

    Messaggio Da davrog Ven Feb 16 2018, 19:37

    salve da un pò di tempo uso anche spotify free per ascoltare qualcosa e conoscere nuovi artisti...una domanda...se passo all'abbonamento premium il suono migliora? e poi i downloads dei brani si possono fare solo sulla piattaforma spotify finche si è abbonati o si possono fare anche su un hard disk esterno per poterli conservare nel tempo? cordiali saluti a tutti roberto
    jerda
    jerda
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 365
    Data d'iscrizione : 31.07.17
    Località : Ai confini del mondo

    utilizzo spotify... Empty Re: utilizzo spotify...

    Messaggio Da jerda Ven Feb 16 2018, 20:13

    La qualità migliora nettamente e i file saranno disponibili finché resterai abbonato.
    davrog
    davrog
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 483
    Data d'iscrizione : 05.05.13
    Età : 64
    Località : lecce

    utilizzo spotify... Empty Re: utilizzo spotify...

    Messaggio Da davrog Ven Feb 16 2018, 21:47

    ciao grazie jerda...in che senso il suono migliora nettamente? in cosa consiste la miglioria tecnicamente? saluti roberto
    jerda
    jerda
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 365
    Data d'iscrizione : 31.07.17
    Località : Ai confini del mondo

    utilizzo spotify... Empty Re: utilizzo spotify...

    Messaggio Da jerda Ven Feb 16 2018, 22:22

    Da mp3 di qualità minima a mp3 di massima qualità.
    Se per i flac è più difficile notare la differenza, con gli mp3 è molto, molto più facile, senti chiaramente che ci sono suoni più pieni, più completi... sono stato 6 mesi con gli mp3 a massima qualità all inizio dell anno scorso viste le offerte dei 3 mesi a 1€ e come a metà anno mi ha fatto tornare ai 128 mi sono accorto che qualcosa non andava... rimesso l abbonamento ho capito subito.
    Diciamo che magari se le senti distrattamente non te ne accorgi subito se magari sei distratto o non sei abituato... se fai il confronto paralello delle canzoni invece si... e quando ti abitui ti viene facilmente il dubbio di controllare perché ti viene più facile accorgertene... mi ricordo che quando sono tornato ai 128 finita l offerta partiva un pezzone dei Pink Floyd o dei Led Zeppelin e adirittura lo cacciavo per mettere qualcosa di meno emozionante perché qualcosa mancava all'anima della canzone, poi ho capito che il problema era la qualità del file... quando ti abitui se ascolti la musica te ne accorgi perché manca qualcosa..
    Cerca di non scendere sotto i 320k quando ascolti mp3 per piacere... molti magari usano Spotify gratis per conoscere nuovi autori o pezzi e poi si riforniscono da altre parti per non essere legati, questa è una scelta fattibile visto comunque il peso non elevato degli mp3... vedi tu ora..
    jerda
    jerda
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 365
    Data d'iscrizione : 31.07.17
    Località : Ai confini del mondo

    utilizzo spotify... Empty Re: utilizzo spotify...

    Messaggio Da jerda Ven Feb 16 2018, 22:24

    Migliora tecnicamente perché l mp3 effettua dei tagli di frequenze per risparmiare spazio rispetto i flac...più sono fatte bene le conversioni meno te ne accorgi.. un mp3 a 320 già è una frazione di un flac, un mp3 a 128 è quasi un terzo di un mp3 a 320..
    davrog
    davrog
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 483
    Data d'iscrizione : 05.05.13
    Età : 64
    Località : lecce

    utilizzo spotify... Empty Re: utilizzo spotify...

    Messaggio Da davrog Ven Feb 16 2018, 22:41

    ciao ma in che senso non dovrei scendere sotto i 320? si deve equalizzare qualcosa? io non ne capisco tanto...ascolto bene e basta...se non tocco nulla delle impostazioni a quanto ascolto spotify? grazie per le tue risposte ciao roberto
    jerda
    jerda
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 365
    Data d'iscrizione : 31.07.17
    Località : Ai confini del mondo

    utilizzo spotify... Empty Re: utilizzo spotify...

    Messaggio Da jerda Ven Feb 16 2018, 22:45

    La differenza tra spotify gratis e spotify premium è che oltre a non avere pubblicità hai mp3 a 320 nella versione premium e 128 nella versione gratis.... non devi toccare nulla
    davrog
    davrog
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 483
    Data d'iscrizione : 05.05.13
    Età : 64
    Località : lecce

    utilizzo spotify... Empty Re: utilizzo spotify...

    Messaggio Da davrog Dom Feb 18 2018, 19:36

    grazie jerda da stamani ho inziato il periodo di prova e il suono mi piace...ora vedrò se riconfermarlo...di tindal cosa mi puoi dire? saluti roberto
    jerda
    jerda
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 365
    Data d'iscrizione : 31.07.17
    Località : Ai confini del mondo

    utilizzo spotify... Empty Re: utilizzo spotify...

    Messaggio Da jerda Dom Feb 18 2018, 23:52

    Tindal che è? un app di incontri basata sui gusti musicali? affraid
    La differenza è la qualità: con spotify sei limitato a mp3 320, deezer ha massimo flac a 16bit e Tidal invece flac a 24bit.
    Ossia: deezer via pc permette qualita CD piena, Tidal invece ancora superiore.
    davrog
    davrog
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 483
    Data d'iscrizione : 05.05.13
    Età : 64
    Località : lecce

    utilizzo spotify... Empty Re: utilizzo spotify...

    Messaggio Da davrog Lun Feb 19 2018, 18:55

    ciao quindi tu mi consigli di passare a tindal? saluti roberto
    jerda
    jerda
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 365
    Data d'iscrizione : 31.07.17
    Località : Ai confini del mondo

    utilizzo spotify... Empty Re: utilizzo spotify...

    Messaggio Da jerda Lun Feb 19 2018, 19:14

    Beh dipende, se hai un buon sistema cuffie si, eventualmente cerca qualcuno con cui condividere la mensilità (pago 3/4€ di Netflix al mese, 20€ di abbonamento Tidal al mese sono ben più impegnativi).
    Ma vedi tu comunque. Stai usando mp3 a 128, fai un periodo con mp3 a 320, ascolta, confronta, ascolta ancora, decidi.... Vedi tu, tra le tue orecchie c è la tua testa, non la mia
    davrog
    davrog
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 483
    Data d'iscrizione : 05.05.13
    Età : 64
    Località : lecce

    utilizzo spotify... Empty Re: utilizzo spotify...

    Messaggio Da davrog Lun Feb 19 2018, 19:56

    ciao da ieri ho iniziato premium e il suono è migliorato un pò...ho una cuffia molto buona secondo me e cioè la beyerdynamic pro dt 770 a 320 ohm...

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02 2024, 15:15