Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ho fatto uno sbaglio enorme a vendere la mia HE500 e adesso?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Ho fatto uno sbaglio enorme a vendere la mia HE500 e adesso?

    Vittorio58
    Vittorio58
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 101
    Data d'iscrizione : 03.05.14

    Ho fatto uno sbaglio enorme a vendere la mia HE500 e adesso? Empty Ho fatto uno sbaglio enorme a vendere la mia HE500 e adesso?

    Messaggio Da Vittorio58 Ven Feb 16 2018, 09:49

    Come da titolo ho venduto la mia ottima e perfetta cuffia HiFiMan HE500 per prendere una HE6 rivelatasi di difficilissima reperibilità sul mercato dell'usato e in ottime condizioni. Ho sbagliato perchè dovevo prima trovare la sostituta e poi in seguito vendere la mia.

    L'altro ieri mia moglie, per San Valentino, non sapendo che avevo venduto la cuffia mi ha regalato un bellissimo portacuffia Omega.

    Ora devo acquistare una cuffia, nuova o usata non ha importanza, ma non so dove andare a parare:
    Nelle ortodinamiche mi è un pò passata la scimmia della He6 in quanto di difficilissima reperibilità; le nuove HifiMan non mi piacciono esteticamente e mi sembra che siano un pò sovraprezzate e cambiano sempre modello; le Audeze non mi convincono tanto per il pese e l'affidabilità; le Mr Speaker sembrano interessanti ma non le ho mai sentite. Nelle dinamiche quelle che potrebbero interessarmi sono le Senheiser HD 800 (ma molti lamentano la carenza di bassi e venendo da una He500) e le Focal Elear o Clear (le Utopia sono fuori budget).

    Premetto che non ho ascoltato nessuna di queste cuffie.
    Saluti.
    musso
    musso
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1565
    Data d'iscrizione : 20.04.13
    Località : Citta del Capo > Todi > Citta del Capo

    Ho fatto uno sbaglio enorme a vendere la mia HE500 e adesso? Empty Re: Ho fatto uno sbaglio enorme a vendere la mia HE500 e adesso?

    Messaggio Da musso Ven Feb 16 2018, 10:48

    e le HD-660s ?


    _________________
    http://www.flickr.com/photos/guidodg/

    http://500px.com/guidodelgiudice

    Roon > KEF LS50W....iPhone/iPad > FiiO Q5s TC , HD600, KZ ZAX, WF-1000XM3 
    Desktop-TV - Adam Artist 5 and Sub 8
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Ho fatto uno sbaglio enorme a vendere la mia HE500 e adesso? Empty Re: Ho fatto uno sbaglio enorme a vendere la mia HE500 e adesso?

    Messaggio Da phaeton Ven Feb 16 2018, 11:37

    budget?

    la HE6 e' di difficile reperibilita' perche' ormai chi ce l'ha se la tiene, o la vende ad un prezzo da amatore. io la mia me la tengo, e' perfetta (non modificata, e senza un graffio sunny sunny ) e non sfigura affatto (pilotata a modino) con Utopia & the like....

    la HE500 era una gran bella cuffia per il prezzo, ce l'ho ancora nella scatola e ogni tanto la riascolto, ma non c'e' paragone con una HE6.

    ascolterei bene le altre cuffie che citi, se cerchi un suono alla HE6 potresti rimanere deluso. per avere una sq simile devi salire almeno ad una una Clear o una HD800 (con differenti sfumature).
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Ho fatto uno sbaglio enorme a vendere la mia HE500 e adesso? Empty Re: Ho fatto uno sbaglio enorme a vendere la mia HE500 e adesso?

    Messaggio Da mc 73 Ven Feb 16 2018, 11:40

    Ciao.
    Che amplificatore possiedi?
    A mio avviso e gusto, se hai un amplificatore sufficientemente potente potresti considerare la hifiman he 400i...
    Ora che oramai è a fine carriera la si trova nuova a prezzi molto buoni...

    Potresti anche considerare ( avendo l'opportunità della prova senza impegno x 30 giorni ) la nuova hifiman sundara.

    Oppure ..provare a cercare una he 500..
    Un annuncio di acquisto qui sul forum non ti costa niente... Ho fatto uno sbaglio enorme a vendere la mia HE500 e adesso? 625723


    _________________
    saluti Michele sunny
    ivanprog
    ivanprog
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 493
    Data d'iscrizione : 07.10.13
    Età : 51
    Località : crotone

    Ho fatto uno sbaglio enorme a vendere la mia HE500 e adesso? Empty Re: Ho fatto uno sbaglio enorme a vendere la mia HE500 e adesso?

    Messaggio Da ivanprog Ven Feb 16 2018, 12:17

    Penso che con una Denon 7200 risolvi il problema, per me è una cuffia eccezionale e non ha bisogno di superpotenze per essere pilotata e poi penso che sia valida un po con tutti i generi musicali .


    _________________
    Dac: Matrix Xsabre - Violectric V850 - Questyle M15 - Ampli cuffie: Violectric V281 , Fiio A5  - cuffie: Sennheiser - HD800 - HD580 - IE80 - Denon AH-D7200 
    Cavi cuffia ed xrl in puro argento solid core.
    Saluti Ivan.
    littleboy
    littleboy
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 22.01.18
    Località : Liguria

    Ho fatto uno sbaglio enorme a vendere la mia HE500 e adesso? Empty Re: Ho fatto uno sbaglio enorme a vendere la mia HE500 e adesso?

    Messaggio Da littleboy Ven Feb 16 2018, 19:15

    Non dovevi vendere lamia HE500 Vittorio... ops io non posso dirlo... Chiamami quando hai un attimo.
    Buona musica

    Massimo
    supertrichi
    supertrichi
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 410
    Data d'iscrizione : 24.11.10
    Età : 63
    Località : Motta di Livenza

    Ho fatto uno sbaglio enorme a vendere la mia HE500 e adesso? Empty Re: Ho fatto uno sbaglio enorme a vendere la mia HE500 e adesso?

    Messaggio Da supertrichi Ven Feb 16 2018, 22:51

    La vendetti sono sommo rammarico due anni or sono.
    Varie esperienze che per vari motivi non mi hanno convinto ma alla fine ho trovato il sound della HE500 all'ennesima potenza:
    Audeze LCD-3F


    _________________
    Saluti
    Pasquale
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Ho fatto uno sbaglio enorme a vendere la mia HE500 e adesso? Empty Re: Ho fatto uno sbaglio enorme a vendere la mia HE500 e adesso?

    Messaggio Da montanari Ven Feb 16 2018, 23:18

    E te credo!
    Ma son pesanti..
    Io porterei pazienza per una he6 : se vuoi quella prima o dopo la trovi
    Controlla con pazienza e costanza su headfi, la fretta è cattiva consigliera
    Alla peggio nel frattempo se proprio sei senza musica qualcosa di più economico sull usato in modo da non smazzarci troppo


    _________________
    alè:
    supertrichi
    supertrichi
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 410
    Data d'iscrizione : 24.11.10
    Età : 63
    Località : Motta di Livenza

    Ho fatto uno sbaglio enorme a vendere la mia HE500 e adesso? Empty Re: Ho fatto uno sbaglio enorme a vendere la mia HE500 e adesso?

    Messaggio Da supertrichi Sab Feb 17 2018, 18:23

    montanari ha scritto:E te credo!
    Ma son pesanti..
    Io porterei pazienza per una he6 : se vuoi quella prima o dopo la trovi

    La differenza di peso tra la HE-6 e la LCD-3 è minima. Ca. 500g vs. 550g. Dalla sua la Audeze, almeno per il mio testone è più comoda ed è più facile da pilotare. Incontrerebbe poi il gusto di chi cerca un suono caldo.
    La differenza è sul prezzo. Una HE-6, a trovarla, siamo sugli 800€ mentre una LCD-3F, la consiglio con driver 2016, siamo sui 1.200 €

    Più o meno il triplo di una HE-500 usata Ho fatto uno sbaglio enorme a vendere la mia HE500 e adesso? 921419


    _________________
    Saluti
    Pasquale

      La data/ora di oggi è Mer Mag 08 2024, 23:31