Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cavo x shure ier
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cavo x shure ier

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cavo x shure ier Empty Cavo x shure ier

    Messaggio Da Ospite Mar Feb 06 2018, 17:18

    A seguito di un mio intervento, avvenuto un po di tempo fa sul cambio cavo della cuffia shure 425, (consigliatomi da Mauro 16164) dove ho riscontrato udibili miglioramenti. Visto che diversi affezionati di questo marchio mi hanno chiesto dove l'ho acquistato mi permetto,  sperando di fare cosa gradita aggiungere il link...
    https://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_trksid=p2380057.m570.l1313.TR0.TRC0.H0.X221323906231.TRS0&_nkw=221323906231&_sacat=0
    the Crimson King
    the Crimson King
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3081
    Data d'iscrizione : 16.01.13
    Località : un po' qui, un po' là, un po' altrove

    Cavo x shure ier Empty Re: Cavo x shure ier

    Messaggio Da the Crimson King Mer Feb 07 2018, 09:34

    mr.bean ha scritto:A seguito di un mio intervento, avvenuto un po di tempo fa sul cambio  cavo della  cuffia shure 425, (consigliatomi da Mauro 16164) dove ho riscontrato udibili miglioramenti. Visto che diversi affezionati di questo marchio mi hanno chiesto dove l'ho acquistato mi permetto,  sperando di fare cosa gradita aggiungere il link...
    https://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_trksid=p2380057.m570.l1313.TR0.TRC0.H0.X221323906231.TRS0&_nkw=221323906231&_sacat=0

    Grazie, la cosa è ben gradita! mi sembra che i connettori siano identici a quelli delle UE 900 giusto?


    _________________
    "Coi capelli sciolti al vento io dirigo il tempo, il mio tempo...
    là... negli spazi dove Morte non ha domini, dove l'Amore varca i confini..."

    Cavo x shure ier Images11

    "Confusion" will be my epitaph...
    crazywipe
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 899
    Data d'iscrizione : 22.04.12
    Età : 44
    Località : Salerno

    Cavo x shure ier Empty Re: Cavo x shure ier

    Messaggio Da crazywipe Mer Feb 07 2018, 15:41

    Japan FURUKAWA PCOCC cable

    Questa e' roba buona applausi

    E' lo stesso rame che usa l'Oyaide per i vari cavi.

    Provato sulla hd600 e la differenza era netta rispetto al cavo stock.


    _________________
    Sorgente: Audioquest Dragonfly RED Amplificazione:  VHF-N
    Cuffie: Sennheiser hd600 - Spirit Labs Grado - Fostex T50rp mkiii - Beyerdynamic DT150
    Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cavo x shure ier Empty Re: Cavo x shure ier

    Messaggio Da Ospite Mer Feb 07 2018, 15:47

    Il mio ha l'attacco dritto, ma dovrebbe essere il medesimo come cavo...ho notato parecchia differenza in meglio che con il suo originale...per me 50 euro circa..spesi molto bene.... sunny sunny sunny sunny
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Cavo x shure ier Empty Re: Cavo x shure ier

    Messaggio Da Johnny1982 Mer Feb 07 2018, 16:16

    crazywipe ha scritto:Japan FURUKAWA PCOCC cable

    Questa e' roba buona applausi

    E' lo stesso rame che usa l'Oyaide per i vari cavi.

    Provato sulla hd600 e la differenza era netta rispetto al cavo stock.

    non che ci voglia poi molto sunny Cavo x shure ier 528114


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    crazywipe
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 899
    Data d'iscrizione : 22.04.12
    Età : 44
    Località : Salerno

    Cavo x shure ier Empty Re: Cavo x shure ier

    Messaggio Da crazywipe Mer Feb 07 2018, 16:46

    Johnny1982 ha scritto:

    non che ci voglia poi molto sunny Cavo x shure ier 528114

    questo pure e' vero affraid


    _________________
    Sorgente: Audioquest Dragonfly RED Amplificazione:  VHF-N
    Cuffie: Sennheiser hd600 - Spirit Labs Grado - Fostex T50rp mkiii - Beyerdynamic DT150
    Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
    the Crimson King
    the Crimson King
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3081
    Data d'iscrizione : 16.01.13
    Località : un po' qui, un po' là, un po' altrove

    Cavo x shure ier Empty Re: Cavo x shure ier

    Messaggio Da the Crimson King Mer Feb 07 2018, 19:27

    Riuscite a darmi una conferma sulla compatibilità del cavo? grazie


    Cavo x shure ier 2qd53de


    Cavo x shure ier 334omt3


    Cavo x shure ier Mwxl4j


    _________________
    "Coi capelli sciolti al vento io dirigo il tempo, il mio tempo...
    là... negli spazi dove Morte non ha domini, dove l'Amore varca i confini..."

    Cavo x shure ier Images11

    "Confusion" will be my epitaph...
    jerda
    jerda
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 365
    Data d'iscrizione : 31.07.17
    Località : Ai confini del mondo

    Cavo x shure ier Empty Re: Cavo x shure ier

    Messaggio Da jerda Mer Feb 07 2018, 20:29

    È un attacco MMCX
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    Cavo x shure ier Empty Re: Cavo x shure ier

    Messaggio Da oDo Mer Feb 07 2018, 23:26

    cavo interessante sunny

    qualcosa di altrettanto valido bilanciato? Cavo x shure ier 999153



    _________________
    paolo
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    Cavo x shure ier Empty Re: Cavo x shure ier

    Messaggio Da oDo Mer Feb 07 2018, 23:30

    the Crimson King ha scritto:Riuscite a darmi una conferma sulla compatibilità del cavo? grazie
    ...

    come giustamente dice jerda i connettori sono entrambi MMCX e in rete si trovano alcuni cavi compatibile sia con le shure sia con le ue 900


    _________________
    paolo
    the Crimson King
    the Crimson King
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3081
    Data d'iscrizione : 16.01.13
    Località : un po' qui, un po' là, un po' altrove

    Cavo x shure ier Empty Re: Cavo x shure ier

    Messaggio Da the Crimson King Gio Feb 08 2018, 00:07

    molto bene vi ringrazio, penso che lo prenderò in considerazione in un futuro prossimo perchè se non dovesse soddisfarmi con le UE 900s (che a quel punto potrei vendere nonostante la comodità che mi danno indossandole) penso che proverei o le Shure 215 o le Fiio F9 entrambe dotate di quel connettore.


    _________________
    "Coi capelli sciolti al vento io dirigo il tempo, il mio tempo...
    là... negli spazi dove Morte non ha domini, dove l'Amore varca i confini..."

    Cavo x shure ier Images11

    "Confusion" will be my epitaph...
    jerda
    jerda
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 365
    Data d'iscrizione : 31.07.17
    Località : Ai confini del mondo

    Cavo x shure ier Empty Re: Cavo x shure ier

    Messaggio Da jerda Gio Feb 08 2018, 02:11

    oDo ha scritto:cavo interessante sunny

    qualcosa di altrettanto valido bilanciato? Cavo x shure ier 999153

    io come opzioni cavo delle mie future inear ricordo solo: brainwavz e fiio, forza audioworks ha pure in catalogo due cavi per inear ma costosetti...se conoscete altro consigliate pure!
    the Crimson King
    the Crimson King
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3081
    Data d'iscrizione : 16.01.13
    Località : un po' qui, un po' là, un po' altrove

    Cavo x shure ier Empty Re: Cavo x shure ier

    Messaggio Da the Crimson King Gio Feb 08 2018, 15:51

    jerda ha scritto:forza audioworks ha pure in catalogo due cavi per inear ma costosetti...

    mi ispira molto quel marchio but it's too expansive per provarlo... qualsiasi cosa da loro costa troppo a mio avviso... Cavo x shure ier 81249 Cavo x shure ier 81249 Cavo x shure ier 81249


    _________________
    "Coi capelli sciolti al vento io dirigo il tempo, il mio tempo...
    là... negli spazi dove Morte non ha domini, dove l'Amore varca i confini..."

    Cavo x shure ier Images11

    "Confusion" will be my epitaph...
    jerda
    jerda
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 365
    Data d'iscrizione : 31.07.17
    Località : Ai confini del mondo

    Cavo x shure ier Empty Re: Cavo x shure ier

    Messaggio Da jerda Gio Feb 08 2018, 18:01

    Lo so, non li comprerò mai però ogni volta che entro nelle loro pagine i miei occhi iniziano a brillare affraid
    Inizialmente ero interessato alla soluzione ultrabase perché il cavo standard da 1.5m delle he4XX è corto ma sto prendendo a un costo minore una stazione saldante....
    Tornando IT: Io sono sicuro finirà prenderò i cavi della brainwavz, aspetterò i loro periodi di forte sconto e pagherò b400 con cavo premium bilanciato E sbilanciato a 125€ (Sconto bundle cuffie + cavi a cui si aggiunge lo sconto Black Friday e similari del 30% a cui si aggiunge coupon con ulteriore 10%) sunny
    Faccio corna che nel frattempo facciano uscire una nuova top a cui applicare questo sconto Rolling Eyes
    Il lato negativo di questa scontistica è che ricevono talmente tanti ordini che finisce non li riescono a smaltire velocemente: quest'anno chi ha usufruito di questo sconto ha ricevuto le cuffie anche due mesi dopo.... dopo si gode però Cavo x shure ier 650957
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    Cavo x shure ier Empty Re: Cavo x shure ier

    Messaggio Da oDo Dom Feb 11 2018, 21:10

    jerda ha scritto:
    io come opzioni cavo delle mie future inear ricordo solo: brainwavz e fiio, forza audioworks ha pure in catalogo due cavi per inear ma costosetti...se conoscete altro consigliate pure!

    grazie e sorry per il ritardo, mi ero perso il 3d Cavo x shure ier 650957

    in realtà io uso già il fijo bilanciato da tempo e rende bene per il su prezzo.
    mi stuzzicava l'idea di provare qualcosa dal prezzo simile e magari un po' migliore. Il Brainwavz l'avevo visto, ma non credo che sarebbe realmente un upgrade, i FAW molto probabilmente sì, ma costano troppo per l'uso limitato che io faccio del setup portatile (shure 535 + onkyo dp-x1)


    _________________
    paolo
    the Crimson King
    the Crimson King
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3081
    Data d'iscrizione : 16.01.13
    Località : un po' qui, un po' là, un po' altrove

    Cavo x shure ier Empty Re: Cavo x shure ier

    Messaggio Da the Crimson King Dom Mar 18 2018, 00:05

    mr.bean ha scritto:A seguito di un mio intervento, avvenuto un po di tempo fa sul cambio  cavo della  cuffia shure 425, (consigliatomi da Mauro 16164) dove ho riscontrato udibili miglioramenti. Visto che diversi affezionati di questo marchio mi hanno chiesto dove l'ho acquistato mi permetto,  sperando di fare cosa gradita aggiungere il link...
    https://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_trksid=p2380057.m570.l1313.TR0.TRC0.H0.X221323906231.TRS0&_nkw=221323906231&_sacat=0

    ma si tratta di un cavo "semirigido" tipo quello stock delle HE400i?


    _________________
    "Coi capelli sciolti al vento io dirigo il tempo, il mio tempo...
    là... negli spazi dove Morte non ha domini, dove l'Amore varca i confini..."

    Cavo x shure ier Images11

    "Confusion" will be my epitaph...
    the Crimson King
    the Crimson King
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3081
    Data d'iscrizione : 16.01.13
    Località : un po' qui, un po' là, un po' altrove

    Cavo x shure ier Empty Re: Cavo x shure ier

    Messaggio Da the Crimson King Dom Mar 18 2018, 00:09

    Qualcuno ha provato questo?

    https://www.playstereo.com/it/accessori-per-cuffie/3468-fiio-rc-mmcxb-balanced-earphone-cable-6953175730095.html


    _________________
    "Coi capelli sciolti al vento io dirigo il tempo, il mio tempo...
    là... negli spazi dove Morte non ha domini, dove l'Amore varca i confini..."

    Cavo x shure ier Images11

    "Confusion" will be my epitaph...
    gobbissimo
    gobbissimo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 62
    Data d'iscrizione : 06.05.17
    Località : Aglie'

    Cavo x shure ier Empty Re: Cavo x shure ier

    Messaggio Da gobbissimo Mar Mar 20 2018, 19:12

    Ciao
    io lo uso con le mie Shure SE535 , l'ho proprio preso da Play Stereo e, devo dire che ne sono soddisfatto.
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    Cavo x shure ier Empty Re: Cavo x shure ier

    Messaggio Da oDo Mar Mar 20 2018, 21:40

    Anche io uso il fiio bilanciato e anche io con una 535 red. Beh, nonostante il prezzo contenuto, il miglioramento  rispetto al cavo stock è notevole e si avverte chiaramente passando da uno all’altro.
    Il suono è molto più arioso, veloce. Anche i bassi sono meno gommosi.
    Sicuramente il merito è anche del collegamento bilanciato al dap, nel mio caso un onkyo, ma credo che per avere di meglio si debba spendere parecchio di più.
    Insomma, un cavetto dal buon rapporto qualità-prezzo.


    _________________
    paolo
    gobbissimo
    gobbissimo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 62
    Data d'iscrizione : 06.05.17
    Località : Aglie'

    Cavo x shure ier Empty Re: Cavo x shure ier

    Messaggio Da gobbissimo Mer Mar 21 2018, 09:18

    oDo ha scritto:Anche io uso il fiio bilanciato e anche io con una 535 red. Beh, nonostante il prezzo contenuto, il miglioramento  rispetto al cavo stock è notevole e si avverte chiaramente passando da uno all’altro.
    Il suono è molto più arioso, veloce. Anche i bassi sono meno gommosi.
    Sicuramente il merito è anche del collegamento bilanciato al dap, nel mio caso un onkyo, ma credo che per avere di meglio si debba spendere parecchio di più.
    Insomma, un cavetto dal buon rapporto qualità-prezzo.

    Io lo uso con un FIIO X5 3GEN , devo decidermi a cambiare l'avatar. Come dice tu, il passaggio in bilanciato , rispetto al cavo stock e' NETTAMENTE migliore.
    E... sul fatto che il cavo bilanciato FIIO sia un entry level e' sicuramente una verita' , restano sicuramente graditi consigli su altri cavi BILANCIATI dal prezzo umano .

    Ciao
    Franco1964
    Franco1964
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 41
    Data d'iscrizione : 07.06.15
    Età : 59
    Località : Bergamo

    Cavo x shure ier Empty Re: Cavo x shure ier

    Messaggio Da Franco1964 Mer Mar 21 2018, 09:49

    Una domanda: il cavo Fiio ha la parte terminale (quella che si aggancia all'auricolare) rigida, così che si possa sagomare per poterla agganciare, come nel cavo originale?

    Grazie e ciao
    djansia
    djansia
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 335
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 55
    Località : Roma

    Cavo x shure ier Empty Re: Cavo x shure ier

    Messaggio Da djansia Mer Mar 21 2018, 14:01

    Si Franco, puoi sagomarlo.
    Il Fiio rispetto a quello Shure mi sembra davvero più "economico" e inoltre è anche rumoroso da morire, microfonico da fare spavento oltre ad attorcigliarsi in maniera quasi drammatica delle volte. Parlo del bilanciato. Esiste anche un accessorio, sempre Fiio, che consente di passare al sbilanciato senza per forza staccare nuovamente il cavo dai connettori.

    https://www.amazon.co.uk/FiiO-L26-Female-Balanced-Adapter-n/dp/B01N10RBPW
    Franco1964
    Franco1964
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 41
    Data d'iscrizione : 07.06.15
    Età : 59
    Località : Bergamo

    Cavo x shure ier Empty Re: Cavo x shure ier

    Messaggio Da Franco1964 Mer Mar 21 2018, 14:47

    Grazie Djansia
    In effetti era il commento che avevo letto sul sito di Playstereo, forse riferito al modello di cavo precedente.
    Mi interessava fare la prova del cavo bilanciato sul mio A&K 100II, ma sinceramente credo che un cavo leggero e microfonico mal sopporti gli strapazzi del pendolare metropolitano.

    Una breve ricerca sulla baia mi ha fatto trovare qualche cavo dal costo non proprio irrisorio, oltre 70 euro, che sarei disposto a spendere solo se vi fosse un incremento di qualità concretamente percepibile. E poi mi scontro contro il muro della mia ignoranza: che materiale è meglio utilizzare? Rame? Argento?

    Peccato che il cavo che aveva consigliato MrBean non sia bilanciato.
    Ciao Franco
    djansia
    djansia
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 335
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 55
    Località : Roma

    Cavo x shure ier Empty Re: Cavo x shure ier

    Messaggio Da djansia Mer Mar 21 2018, 16:47

    Ho un AK70 e uso delle Shure SE846. Premesso che adoro le Shure, devo ammettere che in bilanciato, con l'AK70 e con questa IEM, l'esperienza non è così esaltante. Il volume è stranamente più basso e i bassi sono, altrettanto stranamente, più pronunciati e alla fine preferisco la normale uscita SE.
    Non so, chiedendo e leggendo altri interventi sembra che non tutte le cuffie beneficiano di questo bilanciamento e soprattutto nei DAP, a quanto pare, sembra essere uno specchietto per allodole. Ora, nel mio caso è possibile dipenda dalla mia IEM e forse anche dall'AK70. Ho provato a collegare (con lo stesso cavo perchè gli attacchi sono gli stessi) anche una Sony XBA-H3 e anche qui nessun miracolo, solo il volume sembrava essere identico...misteri dell'HiFi.
    djansia
    djansia
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 335
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 55
    Località : Roma

    Cavo x shure ier Empty Re: Cavo x shure ier

    Messaggio Da djansia Mer Mar 21 2018, 16:57

    Franco1964 ha scritto:sinceramente credo che un cavo leggero e microfonico mal sopporti gli strapazzi del pendolare metropolitano.

    Già passarlo dietro l'orecchio contribuisce a smorzare il rumore. Altro consiglio che posso darti è fissarlo (e chiuderlo) a mo di stringa sotto il collo. Posto una foto dalla rete presa a esempio

    Cavo x shure ier Dsc00810

    Poi sarebbe oppurtuno, per la parte che dal DAP arriva allo sdoppiamento, cercare di tenerlo fermo con una di quelle piccole "pinze" ferma cavo che si trovano nelle confezioni di auricolari e IEM. Altro consiglio è passare il cavo sotto il maglione o sotto la giacca che si indossa. Insomma, cercare di limitare il più possibile il suo movimento e/o smorzarlo prima che arrivi agli attacchi degli auricolari.

      La data/ora di oggi è Mar Mag 14 2024, 22:33