Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Harbeth hl P3-ES2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Harbeth hl P3-ES2

    telemann
    telemann
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 627
    Data d'iscrizione : 20.11.10
    Età : 66
    Località : Parma

    Harbeth hl P3-ES2 Empty Harbeth hl P3-ES2

    Messaggio Da telemann Lun Gen 29, 2018 12:08 pm

    Chi le conosce? Ampli da abbinare, posizionamento in ambiente e suono.....Help


    _________________
    Giampietro
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10826
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Harbeth hl P3-ES2 Empty Re: Harbeth hl P3-ES2

    Messaggio Da lizard Lun Gen 29, 2018 1:07 pm

    bel diffusore.
    come saprai,sono le gemelle delle famose 3/5a:
    io sono un sostenitore dei diffusori a sospensione pneumatica.
    non dovrebbero avere problemi di posizionamento,ma non sono facili da pilotare,poichè scendono a 4 ohm..
    telemann
    telemann
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 627
    Data d'iscrizione : 20.11.10
    Età : 66
    Località : Parma

    Harbeth hl P3-ES2 Empty Re: Harbeth hl P3-ES2

    Messaggio Da telemann Lun Gen 29, 2018 4:29 pm

    lizard ha scritto:bel diffusore.
    come saprai,sono le gemelle delle famose 3/5a:
    io sono un sostenitore dei diffusori a sospensione pneumatica.
    non dovrebbero avere problemi di posizionamento,ma non sono facili da pilotare,poichè scendono a 4 ohm..
    Potrebbe andare un VTL IT85? Posizionati su stand (alti quanto?) o libreria?


    _________________
    Giampietro
    zulele
    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1491
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    Harbeth hl P3-ES2 Empty Re: Harbeth hl P3-ES2

    Messaggio Da zulele Mar Gen 30, 2018 9:53 am

    più che gemelle delle 3/5a, le definirei la loro evoluzione adeguata ai tempi: forse non hanno fino all'ultima goccia della naturalezza delle migliori 3/5, ma mantengono una correttezza timbrica decisamente sopra la media -quando si parli della gamma medio-alta, ovviamente- con maggiore presenza in basso (sempre nei limiti del piccolo litraggio) e tenuta in potenza, con un suono più 'moderno'.

    le ho sentite solo su stand, non so come possano rendere a scaffale. potendo, le metterei su stand per consentire lo sviluppo della 'scena' sonora, che è un altro dei loro punt di forza.

    le vedrei meglio con ampli a stato solido raffinati e buoni erogatori di corrente; abbinamento notevolissimo con Jeff Rowland Model 1, di quelli che non ti viene voglia di pensare ad altro. ma ce ne saranno molti altri.
    credo che in ogni caso caschi in piedi, con quei diffusori, se accetti gli inevitabili e innegabili limiti in basso.


    _________________
    Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    telemann
    telemann
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 627
    Data d'iscrizione : 20.11.10
    Età : 66
    Località : Parma

    Harbeth hl P3-ES2 Empty Re: Harbeth hl P3-ES2

    Messaggio Da telemann Sab Feb 04, 2023 6:20 pm

    Le nuove XD cambiano molto, sonicamente?


    _________________
    Giampietro
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3096
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Harbeth hl P3-ES2 Empty Re: Harbeth hl P3-ES2

    Messaggio Da Nimalone65 Sab Feb 04, 2023 8:07 pm

    telemann ha scritto:Le nuove XD cambiano molto, sonicamente?

    Guarda è uno dei 3 diffusori che vorrei abbinare all’ OTO An , in alternativa valuto pure le Tablette 10 e le AN K , tutti diffusori in cassa chiusa . 

    Che dirti le Harbeth p3 sono 2 scatole di scarpe con tanto fascino , che suonano bene sempre , anche se posizionarle nelle migliori condizioni ne può aumentare di molto la resa sonora . I tuoi VTL credo vadano ben oltre le necessità delle P3 ,credo infatti che forse il milite più grande delle Harbeth sia proprio la non grande “tenuta in potenza” ,,,, d’altro canto non sono di certo pensati per sonorizzare grandi ambienti ad alte pressioni sonore . Con i tuoi VTL potresti permetterti anche le M30 e sue evoluzioni , in termini di potenza e pilotaggio , che rappresentano a mio modo di vedere la Versione Più Grande delle P3 . Io le prenderei per un ascolto a basso volume e come ti hanno già scritto vogliono una buona quantità di corrente, ma credo che un qualsiasi ampli valvolare di buona fattura possa bastare ed anzi può essere preferibile ad ampli a Stato Solido .


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Acutus
    Acutus
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 304
    Data d'iscrizione : 24.10.15

    Harbeth hl P3-ES2 Empty Re: Harbeth hl P3-ES2

    Messaggio Da Acutus Gio Feb 09, 2023 7:14 pm

    Preferisco le ls3/5 le trovo piu' armoniose. . Le P3 timbricamente sono più chiare e infatti sono state paragonate a delle elettrostatiche, per sonorità. Inoltre hanno troppo poche basse frequenze per i miei gusti.
    Affittasi
    Affittasi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 736
    Data d'iscrizione : 02.01.13
    Località : Rohan

    Harbeth hl P3-ES2 Empty Re: Harbeth hl P3-ES2

    Messaggio Da Affittasi Ven Feb 10, 2023 2:57 pm

    Ho provato a collegare le 3/5 nel mio impianto... è incredibile quello che possono fare se adeguatamente interfacciate e posizionate, per la loro dimensione e l'età del progetto. Davvero un bel sentire
    telemann
    telemann
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 627
    Data d'iscrizione : 20.11.10
    Età : 66
    Località : Parma

    Harbeth hl P3-ES2 Empty Re: Harbeth hl P3-ES2

    Messaggio Da telemann Ven Feb 10, 2023 3:49 pm

    E pensa che tantissimi anni fa le avevo..e stoltamente le rivendetti.......


    _________________
    Giampietro

      La data/ora di oggi è Mar Mag 07, 2024 1:39 am