Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Migliore connessione da PC a DAC per alta risoluzione audio
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Migliore connessione da PC a DAC per alta risoluzione audio

    disquisitiones
    disquisitiones
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 21.01.18

    Migliore connessione da PC a DAC per alta risoluzione audio Empty Migliore connessione da PC a DAC per alta risoluzione audio

    Messaggio Da disquisitiones Sab Gen 27 2018, 18:35

    Un saluto a tutti,

    voglio connettere il PC come sorgente, al DAC esterno Holo Spring DAC Level 3,
    utilizzando risoluzioni fino a 384 hKz e DSD-512.

    Da quanto ho capito, l'unico modo per realizzare ciò è passare attraverso USB, non c'è alternativa.
    Confermate?

    In questa ipotesi, stavo valutando come possibilità:

    1) Connettore USB scheda madre PC ---> cavo USB ---> ingresso USB del DAC
    2) JCAT USB Card FEMTO ---> cavo USB ---> ingresso USB del DAC
    3) Connettore USB scheda madre PC ---> cavo USB ---> Audiobyte Hydra Z (o Singxer SU-1) ---> cavo HDMI ---> ingresso I2S del DAC
    4) JCAT USB Card FEMTO ---> cavo USB ---> Audiobyte Hydra Z (o Singxer SU-1) ---> cavo HDMI ---> ingresso I2S del DAC

    Ogni valutazione e suggerimento per realizzare al meglio l'obiettivo iniziale è ben accetto.

    Grazie,

    Luca
    Telstar
    Telstar
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 325
    Data d'iscrizione : 16.04.12
    Località : Milano

    Migliore connessione da PC a DAC per alta risoluzione audio Empty Re: Migliore connessione da PC a DAC per alta risoluzione audio

    Messaggio Da Telstar Dom Gen 28 2018, 20:35

    Io inizierei semplicemente con un isolatore (intona o iGalvanic). Altrimenti l'opzione 4 è la più performante.
    Cavi usb schermati (non so quali consigliare onestamente.

    Edit: visto che il tuo dac ha un ingresso i2s potresti provare anche la scheda i2s di Pink Faun ed evitare completamente l'usb. Non so se arriva a 384k e dsd512 (credo di no). Tu l'upsampling lo fai sempre via software (io si)?


    _________________
    Fanless PC > XXhighend PCM@352,5k > Singxer f1 USB-i2s > Audio-gd DAC19DSP NOS mode > Siltech g5 RCA > My_ref_FE mono > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione Lessloss e TNT-TTS
    disquisitiones
    disquisitiones
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 21.01.18

    Migliore connessione da PC a DAC per alta risoluzione audio Empty Re: Migliore connessione da PC a DAC per alta risoluzione audio

    Messaggio Da disquisitiones Dom Gen 28 2018, 21:54

    Telstar ha scritto:Io inizierei semplicemente con un isolatore (intona o iGalvanic). Altrimenti l'opzione 4 è la più performante.
    Cavi usb schermati (non so quali consigliare onestamente.

    Edit: visto che il tuo dac ha un ingresso i2s potresti provare anche la scheda i2s di Pink Faun ed evitare completamente l'usb. Non so se arriva a 384k e dsd512 (credo di no). Tu l'upsampling lo fai sempre via software (io si)?

    La scheda I2S di Pink Faun non gestisce il DSD ma solo PCM e questo solo fino a 192 kHz.
    Per quello che so, DSD 512 e PCM 384 kHz attualmente possono essere trasportati (purtroppo) solo via USB.
    L'upsampling lo effettuerei solo via software.
    Telstar
    Telstar
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 325
    Data d'iscrizione : 16.04.12
    Località : Milano

    Migliore connessione da PC a DAC per alta risoluzione audio Empty Re: Migliore connessione da PC a DAC per alta risoluzione audio

    Messaggio Da Telstar Dom Gen 28 2018, 22:11

    Quindi sei costretto ad usare l'usb. Vedi tu tra le due opzioni che ti ho proposto quale preferisci, considerando budget e risultati (la seconda -la tua 4- dovrebbe essere "definitiva", ma la prima potrebbe bastare e costa molto meno - poi rivendi l'isolatore)


    _________________
    Fanless PC > XXhighend PCM@352,5k > Singxer f1 USB-i2s > Audio-gd DAC19DSP NOS mode > Siltech g5 RCA > My_ref_FE mono > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione Lessloss e TNT-TTS
    Telstar
    Telstar
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 325
    Data d'iscrizione : 16.04.12
    Località : Milano

    Migliore connessione da PC a DAC per alta risoluzione audio Empty Re: Migliore connessione da PC a DAC per alta risoluzione audio

    Messaggio Da Telstar Dom Gen 28 2018, 22:12

    PS: di dove sei? Mi piacerebbe ascoltare l'Holo Spring.


    _________________
    Fanless PC > XXhighend PCM@352,5k > Singxer f1 USB-i2s > Audio-gd DAC19DSP NOS mode > Siltech g5 RCA > My_ref_FE mono > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione Lessloss e TNT-TTS
    disquisitiones
    disquisitiones
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 21.01.18

    Migliore connessione da PC a DAC per alta risoluzione audio Empty Re: Migliore connessione da PC a DAC per alta risoluzione audio

    Messaggio Da disquisitiones Dom Gen 28 2018, 23:32

    Telstar ha scritto:PS: di dove sei? Mi piacerebbe ascoltare l'Holo Spring.

    Io sono di Savona, la catena d'ascolto per ora comunque è ancora in stato di ipotesi, devo ancora acquistare praticamente tutto.
    Per ora possiedo solo le cuffie, le Grado GS1000.
    A parte le cose già citate, come ampli ho deciso di autocostruire un AMB Beta 22.

    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Migliore connessione da PC a DAC per alta risoluzione audio Empty Re: Migliore connessione da PC a DAC per alta risoluzione audio

    Messaggio Da Johnny1982 Lun Gen 29 2018, 01:34

    Ciao come ti dicono visto che cerchi il dsd512 .. Puoi andare solo di usb...
    Io uso l'intona e mi ci trovo molto bene... Sconsiglio schede pc dedicate ... Perche se in futuro cambia lo standard dello slot... Non la puoi piu usare ... Guarda tipo le vecchie schede isa eisa ed oramai anche le pci sono quasi spariti come socket... Poi magari un giorno vuoi prendere un portatile o tablet o roba tipo intel nuc o un machintosh... L'intona... Funziona senza driver ed in maniera 100% trasparente ...quindi te lo.porterai sempre dietro ... Sembra una stuppidagine detta cosi... Ma puo evitarti inutili spese future...

    Cavi da pc ad intona basta un cavo ben realizzati tipo un lindy ... Le cinesate lasciale perdere...

    Come lascerei perdere cavi usb esotici che spesso non sono neanche certificati usb high speed ... O che non siano schermati.

    Da intona a dac o metti un secondo lindy (il lindi costa circa 10€) o vai su qualcosa di meglio... Io ho il furutech formula 2 ... Costa sui 50 euro ... Molto ben realizzato ... Ma che migliori rispetto al lindy .. In un blind test non so se riuscirei a capirlo... Oppure un audio quest pearl ... Ho gli hdmi della audioquest e sono realizzati benissimo ... Gli usb immagino saranno pari livello.


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg

      La data/ora di oggi è Mer Mag 08 2024, 15:53