Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Monitor Audio - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Monitor Audio


    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12

    Monitor Audio - Pagina 2 Empty Re: Monitor Audio

    Messaggio Da RockOnlyRare Mar Dic 12 2017, 21:32

    il duca ha scritto:

    domanda se posso;Rionero in Vulture e' molto distante da te? li' troverai diffusori non facili da ascoltare solitamente nei negozi hi fi ma che credo ti stupiranno,tra l'altro una persona gentile e molto disponibile
    il mio ambiente e' alto 3,60 mt e nessun trattamento o posizionamento particolare dei diffusori.

    Il discorso del trattamento acustico dell'ambiente è legato non solo all'altezza ma a come è strutturata la stanza. Se hai una stanza dalla forma irregolare il soffitto alto non influisce più di tanto. Il problema è se le la stanza assomiglia ad un cubo perchè in questo caso le "onde sonore riflesse" tendono a moltiplicare la loro contributo "spurio" nel rinforzare o indebolire certe frequenze. Senza parlare dell'influenza di finestre mobilio etc.
    Inutile dire che i problemi ambientali aumentano con il volume di ascolto.
    il duca
    il duca
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 242
    Data d'iscrizione : 02.03.14

    Monitor Audio - Pagina 2 Empty Re: Monitor Audio

    Messaggio Da il duca Mar Dic 12 2017, 21:46

    RockOnlyRare ha scritto:

    Il discorso del trattamento acustico dell'ambiente è legato non solo all'altezza ma a come è strutturata la stanza. Se hai una stanza dalla forma irregolare il soffitto alto non influisce più di tanto. Il problema è se le la stanza assomiglia ad un cubo perchè in questo caso le "onde sonore riflesse" tendono a moltiplicare la loro contributo "spurio" nel rinforzare o indebolire certe frequenze. Senza parlare dell'influenza di finestre mobilio etc.
    Inutile dire che i problemi ambientali aumentano con il volume di ascolto.

    sicuramente veritiero quello che affermi,non discuto su questo anzi
    ci sono diffusori pero' che sia che li metti a 50 cm o ad 1 mt dal muro non cambia nulla,perche' a mio giudizio corretti e lineari.......ma potremmo stare qui giorni a parlarne e sicuramente ognuno avrebbe o rimarebbe della sua idea.
    per questo ho chiesto se era distante da rionero,credo avrebbe una bella sorpresa se le ascolta.
    se fosse vicino a me gli farei ascoltare le mie.
    non sempre le marche famose e conosciute sono il meglio......anzi per fare un esempio ampli di marche famose vivono del mito costruito nei decenni scorsi ma qualitativamente/musicalmente oggi non producono ampli di qualita' come 15/20 anni fa.
    buona serata a tutti.
    Walkiria77
    Walkiria77
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1348
    Data d'iscrizione : 31.03.13
    Età : 47
    Località : Verona

    Monitor Audio - Pagina 2 Empty Re: Monitor Audio

    Messaggio Da Walkiria77 Mar Dic 12 2017, 22:30

    il duca ha scritto:

    sicuramente veritiero quello che affermi,non discuto su questo anzi
    ci sono diffusori pero' che sia che li metti a 50 cm o ad 1 mt dal muro non cambia nulla,perche' a mio giudizio corretti e lineari.......ma potremmo stare qui giorni a parlarne e sicuramente ognuno avrebbe o rimarebbe della sua idea.
    per questo ho chiesto se era distante da rionero,credo avrebbe una bella sorpresa se le ascolta.
    se fosse vicino a me gli farei ascoltare le mie.
    non sempre le marche famose e conosciute sono il meglio......anzi per fare un esempio ampli di marche famose vivono del mito costruito nei decenni scorsi ma qualitativamente/musicalmente oggi non producono ampli di qualita' come 15/20 anni fa.
    buona serata a tutti.

    Non sono assolutamente d'accordo, oggi producono ampli che 20 anni fa se li sognavano. La tecnologia ha fatto passi da gigante


    _________________
    Comincia a costruire i tuoi sogni prima che qualcuno ti assuma per costruire i suoi

    Stereo: DCS Bartok - Burmester 011 + 956 MK2 - Dufay Multichannel
    Video 7.1: JVC DLA RS520 - Oppo 203 - Yamaha CX-A5200 - Emotiva xpa 5 gen3 - Arendal sub 1- Monitor Audio gold Fx- Kef r900
    Cuffie: 64 Audio U12t, Isine 10- ibasso dx300 Shanling M5s Topping Dx7 pro
    il duca
    il duca
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 242
    Data d'iscrizione : 02.03.14

    Monitor Audio - Pagina 2 Empty Re: Monitor Audio

    Messaggio Da il duca Mar Dic 12 2017, 22:43

    Sicuro?
    Tanto per non fare nomi. Due fra tanti........marantz....denon fanno prodotti migliori ora o negli anni 80?
    Io non ho dubbi sulla risposta.
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3395
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Monitor Audio - Pagina 2 Empty Re: Monitor Audio

    Messaggio Da ispanico Mar Dic 12 2017, 23:02

    Io credo non sia mai corretto generalizzare...ampli ottimi ne sono stati fatti negli anni passati come lettori cd per fare nomi i Philips e i Marantz con quelle belle e robuste meccaniche cdm1 in alluminio pressofuso e altre marche al posto di quei vassoietti in plastica informatici odierni, ma credo che anche oggi ci siano gran macchine....e ben suonanti.


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    il duca
    il duca
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 242
    Data d'iscrizione : 02.03.14

    Monitor Audio - Pagina 2 Empty Re: Monitor Audio

    Messaggio Da il duca Mar Dic 12 2017, 23:08

    Sicuramente si' ma per sentire lettori cd bensuonanti crefo si febba andare su cifre importanti....e a mio parere il lettore cd non dico sia morto.....ma ci sono tanti altri modi per ascoltare musica con qualita maggiore di un cd.
    Ognuno fa le sue scelte.
    Walkiria77
    Walkiria77
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1348
    Data d'iscrizione : 31.03.13
    Età : 47
    Località : Verona

    Monitor Audio - Pagina 2 Empty Re: Monitor Audio

    Messaggio Da Walkiria77 Mer Dic 13 2017, 00:39

    il duca ha scritto:Sicuro?
    Tanto per non fare nomi. Due fra tanti........marantz....denon fanno prodotti migliori ora o negli anni 80?
    Io non ho dubbi sulla risposta.

    Ritengo che un marantz o un Denon degli anni 80 siano inferiori di un Norma Audio o di un audio analog del 2017 . Il fatto che gloriosi marchi di punta di un tempo abbiano deciso oggi di puntare ad un mercato di livello più basso, non vuol dire che i top di gamma dei marchi oggi di punta siano inferiori a quelli di 20 anni fa.


    _________________
    Comincia a costruire i tuoi sogni prima che qualcuno ti assuma per costruire i suoi

    Stereo: DCS Bartok - Burmester 011 + 956 MK2 - Dufay Multichannel
    Video 7.1: JVC DLA RS520 - Oppo 203 - Yamaha CX-A5200 - Emotiva xpa 5 gen3 - Arendal sub 1- Monitor Audio gold Fx- Kef r900
    Cuffie: 64 Audio U12t, Isine 10- ibasso dx300 Shanling M5s Topping Dx7 pro
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3395
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Monitor Audio - Pagina 2 Empty Re: Monitor Audio

    Messaggio Da ispanico Mer Dic 13 2017, 11:12

    Certamente i top di oggi sono migliori se non altro proprio perché la tecnologia e la ricerca in tal senso hanno fatto passi da gigante rispetto agli anni 80. Tornando agli ampli oggi sicuramente ci sono macchine più valide di allora ma costano come costavano a suo tempo...tutto è in proporzione.
    Poi dipende sempre da che cosa uno cerca.


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    mannaiaeva
    mannaiaeva
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 27
    Data d'iscrizione : 16.12.13
    Età : 42
    Località : cosenza

    Monitor Audio - Pagina 2 Empty Re: Monitor Audio

    Messaggio Da mannaiaeva Mer Dic 13 2017, 11:40

    [/quote]
    domanda se posso;Rionero in Vulture e' molto distante da te? li' troverai diffusori non facili da ascoltare solitamente nei negozi hi fi ma che credo ti stupiranno,tra l'altro una persona gentile e molto disponibile
    il mio ambiente e' alto 3,60 mt e nessun trattamento o posizionamento particolare dei diffusori.[/quote]

    Sarà ad un 2 ore e mezza. Perchè?? Chi c'è?? DIMMI DIMMI!
    mannaiaeva
    mannaiaeva
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 27
    Data d'iscrizione : 16.12.13
    Età : 42
    Località : cosenza

    Monitor Audio - Pagina 2 Empty Re: Monitor Audio

    Messaggio Da mannaiaeva Mer Dic 13 2017, 13:52

    La forma della stanza non è propriamente un cubo...ma quasi! Le lunghezze delle pareti sono 4,30 m di lunghezza per circa 3 metri di profondità.

    Riguardo l'insonorizzazione della camera sarei pure propenso a farla ma non nell'immediato e a patto che: 1) riesca ad avere dei buoni benefici acustici 2) mi permetta di portare a casa dei diffusori da pavimento e non dei semplici bookshelf Monitor Audio - Pagina 2 650957 Monitor Audio - Pagina 2 650957

    Riguardo l'AA vorrei capire cosa vi porta a dire che sono pessimi. Io li ho ascoltati e non credo che siano così malaccio. Poi se vi riferite ai componenti con cui vengono costruiti/assemblati è un altro paio di maniche.

    In ultimo : al posto delle monitor audio, cosa ve ne pare delle Klipsch RF280 ? Inutile dirvi che , ahimè, non ho avuto modo di ascoltarle Monitor Audio - Pagina 2 917604

    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3395
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Monitor Audio - Pagina 2 Empty Re: Monitor Audio

    Messaggio Da ispanico Mer Dic 13 2017, 19:23

    Non so chi dice che gli AA sono pessimi...io ne ho uno e mi ci trovo benone.

    Per quanto riguarda le Klipsch non le conosco ma per questo brand vale ancora di più il discorso di ascoltarle perché o si amano o si odiano e comunque non a tutti piacciono per la musica.


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    il duca
    il duca
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 242
    Data d'iscrizione : 02.03.14

    Monitor Audio - Pagina 2 Empty Re: Monitor Audio

    Messaggio Da il duca Mer Dic 13 2017, 19:40

    domanda se posso;Rionero in Vulture e' molto distante da te? li' troverai diffusori non facili da ascoltare solitamente nei negozi hi fi ma che credo ti stupiranno,tra l'altro una persona gentile e molto disponibile
    il mio ambiente e' alto 3,60 mt e nessun trattamento o posizionamento particolare dei diffusori.[/quote]

    Sarà ad un 2 ore e mezza. Perchè?? Chi c'è?? DIMMI DIMMI! [/quote]

    scusa se ti rispondo adesso ma sono appena rietrato.
    tu facci un salto poi mi dirai,sia su diffusori da scaffale che tre vie a torre
    da scaffale audes 106 2 vie a torre 186 o blus.
    ascoltale a mio parere ne vale la pena,non sono molto conosciute ma posso dirti che io sono piu' che soddisfatto delle mie blus e non hanno problemi di posizionamento.
    se ci vai ascolta per curiosita' anche gli ampli tsakiridis..(sono tutti a valvole)...vengono progettati e costruiti in grecia,due anni fa l'ha comprato un mio conoscente ed e' soddisfatto
    il duca
    il duca
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 242
    Data d'iscrizione : 02.03.14

    Monitor Audio - Pagina 2 Empty Re: Monitor Audio

    Messaggio Da il duca Gio Dic 14 2017, 19:12

    sopratutto non farti influenzare da cio' che viene scritto su internet...nel bene e nel male
    facci un salto e ascoltale meritano veramente,sicuramente ti devono piacere pero' diffusori lineari perche' queste lo sono veramente.
    fai un ascolto e se ti piacciono le blus ogni tanto le trovi sull'usato sui 1800 euro....di listino ne costano 3600
    vedi tu ma meritano veramente
    mannaiaeva
    mannaiaeva
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 27
    Data d'iscrizione : 16.12.13
    Età : 42
    Località : cosenza

    Monitor Audio - Pagina 2 Empty Re: Monitor Audio

    Messaggio Da mannaiaeva Mar Dic 19 2017, 23:05

    Dann ha scritto:
    ecco...ora si ragiona...ottimi i Roksan, sia il Kaspian che i fratellini minori...
    lascia perdere Advance Acoustic....fanno parecchio pena, un Rotel usato di 20 anni fa suona 100 volte meglio...

    Il problema del Caspian è che , a come mi sembra di capire, non ha l'uscita phono per il giradischi e per me è un problema....

      La data/ora di oggi è Ven Mag 17 2024, 06:13