Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Amplificare degnamente la difficile B&W 802 diamond
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Amplificare degnamente la difficile B&W 802 diamond

    vipkekko
    vipkekko
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 22.10.17
    Località : napoli

    Amplificare degnamente la difficile B&W 802 diamond Empty Amplificare degnamente la difficile B&W 802 diamond

    Messaggio Da vipkekko Dom Ott 22 2017, 09:32

    Salve vorrei sostituire questi bellissimi diffusori ,forse un mio limite ma per ora non sono riuscito a metterle in condizioni giuste per farle cantare e ho scelto la strada di venderle ,per ora le ho amplificate con una coppia di mcintosh mc 501 con pre c48 risultato modesto acceto consigli a riguardo
    Alerosso10
    Alerosso10
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 285
    Data d'iscrizione : 24.08.13
    Età : 53
    Località : Valsamoggia

    Amplificare degnamente la difficile B&W 802 diamond Empty Re: Amplificare degnamente la difficile B&W 802 diamond

    Messaggio Da Alerosso10 Dom Ott 22 2017, 14:14

    Piuttosto che i diffusori, cambierei l’amplificazione.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Amplificare degnamente la difficile B&W 802 diamond Empty Re: Amplificare degnamente la difficile B&W 802 diamond

    Messaggio Da Luca58 Dom Ott 22 2017, 15:09

    Non conosco le 802d ma ho ascoltato abbastanza le "vecchie" 802. Quando non si e' soddisfatti della resa e' spesso dovuto ad un abbinamento non ottimale tra ampli e diffusore. In base a quali valutazioni hai scelto i Mac per pilotare le 802d? E perche' vuoi cambiare i diffusori invece degli ampli?

    In genere, secondo me, si scelgono prima i diffusori perche' danno un'impronta piu' forte sul suono finale, in funzione del genere musicale che si ascolta di piu' e in base alla stanza; poi si sceglie l'ampli in grado di pilotarli.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34896
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Amplificare degnamente la difficile B&W 802 diamond Empty Re: Amplificare degnamente la difficile B&W 802 diamond

    Messaggio Da carloc Dom Ott 22 2017, 15:31

    Se le hai sentite amplificate a dovere e ti son piaciute, quindi le hai acquistate, allora cambia amplificazione.

    Se non le hai mai sentite suonare a dovere fai prima a cambiare diffusori.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Amplificare degnamente la difficile B&W 802 diamond Empty Re: Amplificare degnamente la difficile B&W 802 diamond

    Messaggio Da Giordy60 Lun Ott 23 2017, 13:42

    Sergio quando aveva le 802 le pilotava con un MC2 serie S ( classe A/B ) da quasi un Kw su 4ohm, andavano da Dio Amplificare degnamente la difficile B&W 802 diamond 588790


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Amplificare degnamente la difficile B&W 802 diamond Images10 Amplificare degnamente la difficile B&W 802 diamond Hqplay10Amplificare degnamente la difficile B&W 802 diamond 4b933e12
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    Amplificare degnamente la difficile B&W 802 diamond Empty Re: Amplificare degnamente la difficile B&W 802 diamond

    Messaggio Da Il delfino di Air Lun Ott 23 2017, 15:53

    io proverei qualcosa non mcintosh e non valvolare prima di cambiare le 802


    _________________
    NUC Daphile (Qobuz) -> RME ADI-2 DAC
    Audio Analogue Puccini Anniversary
    Dali Opticon 6
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3400
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Amplificare degnamente la difficile B&W 802 diamond Empty Re: Amplificare degnamente la difficile B&W 802 diamond

    Messaggio Da ispanico Lun Ott 23 2017, 21:09

    E provare due finali in mono Classè CA-M600...come pre non saprei poi.


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    heartbreaker
    heartbreaker
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 531
    Data d'iscrizione : 15.08.15

    Amplificare degnamente la difficile B&W 802 diamond Empty Re: Amplificare degnamente la difficile B&W 802 diamond

    Messaggio Da heartbreaker Lun Ott 23 2017, 22:48

    Ho avuto le 802 molte lune fa, quelle da 84-86 dB di efficienza; ora ne dichiarano 90. Mi sembra che rimangano diffusori duri da pilotare ed essendo "inglesi" con un carattere molto compassato( almeno le mie erano così). Non credo che Mc Intosh sia l'amplificazione più adatta, nonostante la potenza; ce ne vuole una con un po' più di verve, almeno timbricamente. Forse Spectral o simile dovrebbe andare meglio. Certamente ci vorrà un pre "chiaro" e dinamico( Audio Research?).
    In quegli anni si era anche capito che la protezione implementata nel crossover portava via un sacco di potenza e la avevo bypassata, con il risultato di renderle effettivamente più vivaci e più facilmente pilotabili. Oggi non so se continuino ad avere questo freno; se è così puoi farle modificare da una persona esperta. La modifica era completamente reversibile. Per sfasciare quegli altoparlanti ci vuole di pretendere di farle suonare per come NON sono state progettate e non credo sia il tuo caso.
    Proverei innanzitutto un altro pre, magari anche altri cavi, ma senza esagerare.
    Sono comunque dei gran diffusori.
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11921
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Amplificare degnamente la difficile B&W 802 diamond Empty Re: Amplificare degnamente la difficile B&W 802 diamond

    Messaggio Da Banano Lun Nov 13 2017, 09:44

    Il delfino di Air ha scritto:io proverei qualcosa non mcintosh e non valvolare prima di cambiare le 802
    Amplificare degnamente la difficile B&W 802 diamond 704751

    Proverei con un ampli che spinga... Amplificare degnamente la difficile B&W 802 diamond 650957


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    antonioesposito
    antonioesposito
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 71
    Data d'iscrizione : 16.03.10
    Età : 63
    Località : Manocalzati ( Avellino )

    Amplificare degnamente la difficile B&W 802 diamond Empty Re: Amplificare degnamente la difficile B&W 802 diamond

    Messaggio Da antonioesposito Dom Nov 19 2017, 10:59

    Cambierei l'ampli con un AA Maestro Anniversary oppure con un Audia Flight FLS 10
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Amplificare degnamente la difficile B&W 802 diamond Empty Re: Amplificare degnamente la difficile B&W 802 diamond

    Messaggio Da phaeton Dom Nov 19 2017, 11:12

    vipkekko ha scritto:Salve vorrei sostituire questi bellissimi diffusori ,forse un mio limite ma per ora non sono riuscito a metterle in condizioni giuste per farle cantare e ho scelto la strada di venderle ,per ora le ho amplificate con una coppia di mcintosh mc 501 con pre c48 risultato modesto acceto consigli a riguardo

    in che ambiente suonano le 802? dimensioni, eventuale trattamento, etc..

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19 2024, 23:19