Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Informazioni su DAC e possibili casse
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Informazioni su DAC e possibili casse

    -Mayo-
    -Mayo-
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 11.10.17

    Informazioni su DAC e possibili casse Empty Informazioni su DAC e possibili casse

    Messaggio Da -Mayo- Mer Ott 11 2017, 19:59

    Salve a tutti, spero di aver creato il topic nel forum giusto.

    Volevo avere un parere su come migliorare la mia attuale situazione,
    Premetto che non sono un intenditore e credo di aver fatto anche delle spese sbagliate nel corso di questo "viaggio" musicale.

    Molto spesso mi ritrovo ad ascoltare musica di qualsiasi tipo e genere (apparte qualche eccezione es: rap)
    Il mio metodo principale di ascolto è tramite pc, utilizzando in buona parte file mp3 e flac (nel caso sia disponibile e possibile.)

    Al momento dispongo di una sound blaster Z (scheda audio), che passa attraverso un amplificatore per cuffie Matrix M-Stage, che porta segnale alle mie cuffie AKG k 702 (personalmente mi son trovato molto bene e adoro come suonano)

    Sicuramente uno dei miei problemi principali in questo caso è la scheda audio dedicata, che sebbene abbia migliorato la qualità iniziale rispetto all'audio integrato della scheda madre, sono sicuro che si possa fare di meglio.

    L'idea iniziale mia era magari di prendermi un dac dedicato, che permetta pure in un futuro il collegamento a dei diffusori/casse 2.0, però principalmente era per migliorare la qualità del suono con i mezzi che mi ritrovo al momento.

    Consigli? Chiarimenti? Errori compiuti? Per quanto non sia un esperto ogni correzione e suggerimento è ben accetto :)
    Pensavo quindi di prendermi un buon dac di media/alta qualità dai 300-500 euro, ditemi voi cosa ne pensate.

    Anche qualche consiglio sui diffusori e ben accetto, però al momento non è la mia priorità.
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Informazioni su DAC e possibili casse Empty Re: Informazioni su DAC e possibili casse

    Messaggio Da montanari Mer Ott 11 2017, 20:50

    Ciao
    Benvenuto!
    A me su quella cifra mi è piaciuto molto il resonnecence Concero HD
    È semplicissimo e molto trasportabile: si collega in usb e si autoalimenta, ha 3filtri per variare leggermente il suono a piacimento
    1uscita rca, coassiale in entrata e in ingresso: è anche un ottima interfaccia qualora decidessi di salire ancora di qualità
    Cercherei Nell usato su questo mercatino o per fare prima su hifishark

    Un altro che mi è piaciuto molto, con un suono più dettagliato e audiolab mdac..
    Il top se lo trovi a 500-io l'avevo venduto così!-è il chord qute HD
    Ciao buona musica
    Fai bene a salire con la sorgente: se lampli è adeguato la grossa differenza la fanno cuffia e sorgente, oltre chiaramente ai file


    _________________
    alè:
    -Mayo-
    -Mayo-
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 11.10.17

    Informazioni su DAC e possibili casse Empty Re: Informazioni su DAC e possibili casse

    Messaggio Da -Mayo- Mer Ott 11 2017, 23:02

    Grazie per il consiglio! Darò uno sguardo con calma :)

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19 2024, 19:22