Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Mr Speakers - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Mr Speakers


    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17

    Mr Speakers - Pagina 2 Empty Re: Mr Speakers

    Messaggio Da Johnny1982 Dom Set 24 2017, 15:13

    Grazie mille pierpaolo ci faro un pensierino...

    Per le alpha dog avevo letto questa specie di royal rumble delle cuffie:

    https://headfonics.com/2014/08/12-flagship-headphones-compared-the-totl-guide/

    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Mr Speakers - Pagina 2 Empty Re: Mr Speakers

    Messaggio Da Johnny1982 Dom Set 24 2017, 15:17

    Bisco chiudiamo l'ot non sto puntando direttamente sul distributore italiano ma qualcuno davvero nella catena (non so in chepunto) esagera...


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12025
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Mr Speakers - Pagina 2 Empty Re: Mr Speakers

    Messaggio Da Edmond Dom Set 24 2017, 17:21

    Non è una cosa complessa... stupire e poi stancare è tipico di moltissime apparecchiature hi-fi, che vogliono "acchiappare" il cliente stupendolo un po' con effetti speciali... Non è grave, visto che lo fanno anche ditte del calibro di MSB, dCS, giusto per citarne due... Suono che sembra "esagerato" e che poi si dimostra affaticante, innaturale...

    La Aeon, pur se in modo non grave, appartiene un poco a questo gruppo, ovviamente IMHO...


    _________________
    Giorgio


    Mr Speakers - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1734
    Data d'iscrizione : 20.01.17
    Età : 44

    Mr Speakers - Pagina 2 Empty Re: Mr Speakers

    Messaggio Da SmokeIII Dom Set 24 2017, 18:21

    Edmond ha scritto:Non è una cosa complessa... stupire e poi stancare è tipico di moltissime apparecchiature hi-fi, che vogliono "acchiappare" il cliente stupendolo un po' con effetti speciali... Non è grave, visto che lo fanno anche ditte del calibro di MSB, dCS, giusto per citarne due... Suono che sembra "esagerato" e che poi si dimostra affaticante, innaturale...

    La Aeon, pur se in modo non grave, appartiene un poco a questo gruppo, ovviamente IMHO...


    Chiarissimo sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Mr Speakers - Pagina 2 Empty Re: Mr Speakers

    Messaggio Da Ospite Dom Set 24 2017, 21:09

    Le ho ascoltate un pò di mesi fà,ma ricordo che a me personalmente le Aeon mi son piaciute molto.
    Sono allo stesso livello di Denon, più aperte in alto e con un basso leggerissimamente indietro rispetto alla 7200;suono molto equilibrato e assolutamente non ''ruffiano'', forse meno dettagliate delle Ether C flow ma ottime.
    Isolano alla grande e si lasciano ascoltare per ore senza alcuna fatica di ascolto.
    Meritano sicuramente tutte le ottime recensioni ricevute...
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1734
    Data d'iscrizione : 20.01.17
    Età : 44

    Mr Speakers - Pagina 2 Empty Re: Mr Speakers

    Messaggio Da SmokeIII Dom Set 24 2017, 23:49

    GRIFONE1973 ha scritto:Le ho ascoltate un pò di mesi fà,ma ricordo che a me personalmente le Aeon mi son piaciute molto.
    Sono allo stesso livello di Denon, più aperte in alto e con un basso leggerissimamente indietro rispetto alla 7200;suono molto equilibrato e assolutamente non ''ruffiano'', forse meno dettagliate delle Ether C flow ma ottime.
    Isolano alla grande e si lasciano ascoltare per ore senza alcuna fatica di ascolto.
    Meritano sicuramente tutte le ottime recensioni ricevute...

    Tra la Denon e la Aeon ballano circa 250/300 eurozzi.
    C'e questa forbice? (a naso non credo)
    Spero di provarla,in una chiusa lo voglio il basso e pure tosto.
    fabiocrest
    fabiocrest
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 420
    Data d'iscrizione : 11.09.14
    Località : Milano

    Mr Speakers - Pagina 2 Empty Re: Mr Speakers

    Messaggio Da fabiocrest Lun Set 25 2017, 08:09

    Io le ether C prima serie le ho avute. Sono estremamente comode e leggere, ma a me non sono piaciute, mancavano di basso o perlomeno nel mio set-up cosi ' era. Rivendute.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Mr Speakers - Pagina 2 Empty Re: Mr Speakers

    Messaggio Da Ospite Lun Set 25 2017, 09:41

    SmokeIII ha scritto:

    Tra la Denon e la Aeon ballano circa 250/300 eurozzi.
    C'e questa forbice? (a naso non credo)
    Spero di provarla,in una chiusa lo voglio il basso e pure tosto.

    Sono due impostazioni diverse, dipende da te.
    La Aeon mi era piaciuta di più come impostazione sonora, più aperta in alto e a mio gusto in basso perfetta!
    Alla fine ho tenuto la Denon per un discorso di pilotabilità; alla aeon non basta un dap, necessita di ampli (anche portatile) e quindi non avrei potuto sfruttarla in portabilità casalinga con i miei dappini.
    Comunque ascoltala a Milano, vedrai ti piacerà
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Mr Speakers - Pagina 2 Empty Re: Mr Speakers

    Messaggio Da Ospite Lun Set 25 2017, 09:44

    fabiocrest ha scritto:Io le ether C prima serie le ho avute. Sono estremamente comode e leggere, ma a me non sono piaciute, mancavano di basso o perlomeno nel mio set-up cosi ' era. Rivendute.

    La prima serie non mi era piaciuta anche a me, troppo scarica in basso per i miei gusti.
    La serie flow molto molto meglio; mi era piaciuta di più rispetto alla Audeze Lcd-xc.
    Una delle migliori chiuse/semi aperte sul mercato
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1734
    Data d'iscrizione : 20.01.17
    Età : 44

    Mr Speakers - Pagina 2 Empty Re: Mr Speakers

    Messaggio Da SmokeIII Lun Set 25 2017, 10:08

    fabiocrest ha scritto:Io le ether C prima serie le ho avute. Sono estremamente comode e leggere, ma a me non sono piaciute, mancavano di basso o perlomeno nel mio set-up cosi ' era. Rivendute.


    Sembrerebbe che le flow siano proprio un'altra storia...
    Di una chiusa ne ho bisogno,toccherà capire se la spesa vale l'impresa o se con meno si può fare meglio.
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1734
    Data d'iscrizione : 20.01.17
    Età : 44

    Mr Speakers - Pagina 2 Empty Re: Mr Speakers

    Messaggio Da SmokeIII Mer Ott 11 2017, 08:14

    lento_violento ha scritto:tra la aeon e la denon preferisco la aeon. per quel poco che l'ho avuta. però non avevo i feltrini che mi sono arrivati dopo... sicuramente migliora ancora. come comodità e design le trovo uniche

    Ho letto in un'altro thred che proverai quelle aperte.
    Mi farebbero davvero comodo delle tue impressioni e una comparativa con la chiusa.
    Fammi sapere. Mr Speakers - Pagina 2 285880


    _________________
    Mr Speakers - Pagina 2 6a9fd010
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4492
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Mr Speakers - Pagina 2 Empty Re: Mr Speakers

    Messaggio Da Ivanhoe Mer Ott 11 2017, 08:19

    GRIFONE1973 ha scritto:

    La prima serie non mi era piaciuta anche a me, troppo scarica in basso per i miei gusti.
    La serie flow molto molto meglio; mi era piaciuta di più rispetto alla Audeze Lcd-xc.
    Una delle migliori chiuse/semi aperte sul mercato

    La Ether C (che io ho provato), mi risulta sia chiusa, perche' dici /semi aperta?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Mr Speakers - Pagina 2 Empty Re: Mr Speakers

    Messaggio Da Ospite Mer Ott 11 2017, 08:45

    Ivanhoe ha scritto:

    La Ether C (che io ho provato), mi risulta sia chiusa, perche' dici /semi aperta?

    Perché per mia esperienza isolava come la Fostex 900...quindi isolamento parziale
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1734
    Data d'iscrizione : 20.01.17
    Età : 44

    Mr Speakers - Pagina 2 Empty Re: Mr Speakers

    Messaggio Da SmokeIII Dom Ott 15 2017, 10:09

    lento_violento ha scritto:Ragazzi riprovata due giorni fa la aeon chiusa con feltrini, e la ether flow c.... La ether è la migliore chiusa che abbia mai provato.. Isolamento estremo, se parlavo sentivo a malapena la mia voce pure senza la musica. Sound stage praticamente come una aperta, equilibratissima. Non fosse per il prezzo la prenderei ad occhi chiusi.. Non capisco perché qui non abbia preso. La aeon è anche molto buona, più duretta e asciutta della denon per i miei gusti. Ma con la ether non c'è storia

    Le hai provate da Pierpaolo? Se si a cosa erano collegate?
    P.s. In linea di massima sono d'accordo,anche se parlandone con Pier convenivamo sul fatto che non c'erano 1000€ di differenza tra le due.


    _________________
    Mr Speakers - Pagina 2 6a9fd010
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Mr Speakers - Pagina 2 Empty Re: Mr Speakers

    Messaggio Da mc 73 Dom Ott 15 2017, 11:27

    lento_violento ha scritto:

    Allora le ho ascoltate attaccate al suo phonitor x in bilanciato e al mio ifi idsd black. Stupende in entrambi i setup.... La differenza in effetti è tanta... Peccato davvero, ad oggi per me suona come dovrebbe suonare una cuffia..

    Umm...non sarà come la " bella di Torriglia" ??? Mr Speakers - Pagina 2 36246


    _________________
    saluti Michele sunny
    iniquum
    iniquum
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 409
    Data d'iscrizione : 27.02.15

    Mr Speakers - Pagina 2 Empty Re: Mr Speakers

    Messaggio Da iniquum Dom Ott 15 2017, 13:03

    Edmond ha scritto:Non è una cosa complessa... stupire e poi stancare è tipico di moltissime apparecchiature hi-fi, che vogliono "acchiappare" il cliente stupendolo un po' con effetti speciali... Suono che sembra "esagerato" e che poi si dimostra affaticante, innaturale
    pensiero interessantissimo, e non applicabile solo nell'ambito delle cuffie.


    _________________
    http://poesiefacili.blogspot.it

    musica liquida= jriver, qobuz;  dac & amp= chord hugo, violectric v226;  cuffie= audeze lcd-x (quelle vecchie), sennheiser hd598, sony wh-1000xm3, technics eah-az70w, audio-technica m30x
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    FederiKo87
    FederiKo87
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1036
    Data d'iscrizione : 25.08.16
    Età : 36
    Località : Torino

    Mr Speakers - Pagina 2 Empty Re: Mr Speakers

    Messaggio Da FederiKo87 Dom Ott 15 2017, 13:40

    La bella torriglia....tutti la vogliono e nessuna la piglia Mr Speakers - Pagina 2 4057548525
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1734
    Data d'iscrizione : 20.01.17
    Età : 44

    Mr Speakers - Pagina 2 Empty Re: Mr Speakers

    Messaggio Da SmokeIII Dom Ott 15 2017, 14:01

    lento_violento ha scritto:

    Allora le ho ascoltate attaccate al suo phonitor x in bilanciato e al mio ifi idsd black. Stupende in entrambi i setup.... La differenza in effetti è tanta... Peccato davvero, ad oggi per me suona come dovrebbe suonare una cuffia..

    Concordo....

    Comunque appena gli arriva la open della Aeon,ripassaci  e fammi sapere gentilmente come si comporta rispetto alla chiusa.
    I soldi in tasca iniziano a scottare,non so fino a quando posso resistere. Laughing


    _________________
    Mr Speakers - Pagina 2 6a9fd010
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    Basbass
    Basbass
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 266
    Data d'iscrizione : 26.08.13
    Età : 53
    Località : Carignano

    Mr Speakers - Pagina 2 Empty Re: Mr Speakers

    Messaggio Da Basbass Ven Ott 20 2017, 09:20

    Ho ascoltato le Ether C Flow al Milano Hi-End due settimane fa, un po' velocemente ma mi hanno fatto una splendida impressione. Appena riesco andrò da Portento Audio, che per fortuna è molto vicino, ad ascoltarle con più calma, ci sto facendo un pensiero più che serio, anche se il prezzo è indubbiamente impegnativo...


    _________________
    Giovanni

    "La musica ci insegna a vedere con l'orecchio e a udire con il cuore" (K. Gibran).
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1734
    Data d'iscrizione : 20.01.17
    Età : 44

    Mr Speakers - Pagina 2 Empty Re: Mr Speakers

    Messaggio Da SmokeIII Ven Ott 20 2017, 15:41

    lento_violento ha scritto:

    Se non fosse per il prezzo le avrei già prese. Il fatto è che cosi mi brucio il budget di un anno e non posso più provare nient'altro. Mai sentita una chiusa così

    Tu devi provare le Aeon aperte! Non devi avere altri pensieri te.. Mr Speakers - Pagina 2 775355 Laughing


    _________________
    Mr Speakers - Pagina 2 6a9fd010

      La data/ora di oggi è Ven Mag 17 2024, 09:22