Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Minirecenzione su Airtech Alfa di Sorgente & Airtech Alfa Alimentazione con Spine Omega
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Minirecenzione su Airtech Alfa di Sorgente & Airtech Alfa Alimentazione con Spine Omega

    AlessandroCatalano
    AlessandroCatalano
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 851
    Data d'iscrizione : 12.02.17
    Età : 67
    Località : Roma

    Minirecenzione su Airtech Alfa di Sorgente & Airtech Alfa Alimentazione con Spine Omega Empty Minirecenzione su Airtech Alfa di Sorgente & Airtech Alfa Alimentazione con Spine Omega

    Messaggio Da AlessandroCatalano Dom Set 17 2017, 20:17

    Innanzi tutto mi corre l’obbligo ringraziare il Caro Air per la grandissima disponibilità, pazienza e proverbiale professionalità per rispondere a tutti i miei quesiti e quindi risolvere tutte le mie problematiche.

    Ciò premesso, anche se è già stato scritto molto in materia , voglio anch’io dare un mio piccolo contributo in relazione a quanto in oggetto.

    Dunque anche io ho utilizzato per fare la prova alcuni brani che conosco bene ed in particolare:

    CD - Diana Krall Turn Up The Quiet
    CD - Hanne Boel - Outtakes
    CD - Pink Floyd - The Wall
    LP - Miles Davis - Kind of Blue
    LP - The Dave Brubeck Quartet - Time Out
    LP - Pink Floyd - The Division Bell

    Pertanto ho svolto tale test utilizzando sia musica digitale che analogica e l’impianto utilizzato è quello presente in firma.

    Veniamo al dunque … inizialmente come cavi sorgente utilizzavo dei BCD IC2 con connettori Airtech (Alfa) mentre l’alimentazione del Crescendo by Airtech era affidata ad un Airtech Alfa. Bene già quando sostituii i cavi di segnale VDH con i BCD IC2 scoprii altre dimensioni nell’ascolto della musica … tutti gli strumenti erano più chiari e distinti e ben collocati.

    Ma … c’é sempre un ma !!! Durante l’estate leggendo qua e là sul Gazebo mi venne la felice idea di provare i nuovi cavi sorgente Airtech Alfa ed inoltre provare un Alfa alimentazione con “Spine Omega”. Così chiamai l’Ottimo Claudio il quale, come sempre, mi disse che avrebbe provveduto ad accontentarmi quanto prima.

    Dopo una cinquantina di ore di rodaggio ho passato alcune ore alla fase di ascolto provando a fare i dovuti raffronti … beh solo posso dire che sono rimasto semplicemente sconcertato ed al contempo impressionato per l’incredibile miglioramento ottenuto.

    Ora le alte e le medie sono precise e cristalline ed i bassi sono precisi, morbidi e profondi e controllatissimi. Le voci sia maschili che femminili risultano perfette dando la netta sensazione della reale presenza. Tutti gli strumenti sono ora perfettamente collocati al posto giusto con una corretta dimensione nella scena sonora. Sono veramemente incredulo che questi “fili” (come li chiama il Caro Air) riescano a fare tutto questo e permettere di esprimere al meglio tutte le potenzialità dei singoli componenti dell’impianto. Fantastico !!!

    Per quanto riguarda l’alimentazione l’Airtech Alfa con Spine Omega e guaina in Carbonio, rispetto al già eccellente Alfa standard, migliora non di poco la scena acustica.

    Che dire, per concludere, sono stra-felice di aver avuto la possibilità di ottenere risultati di questi livelli … ma tutto questo è stato possibile grazie al Gazebo (fonte inesauribile di informazioni) che mi ha permesso di conoscere Air …

    Grazie Gazebo e Grazie Air

    Alessandro Catalano

    N.B. - Ah dimenticavo che i cavi di potenza, anch’essi Airtech Alfa, svolgono un vero e duro lavoro visto la lunghezza in gioco … ben 6 metri !!!


    _________________
    Alessandro

    AA Puccini Anniversary by Airtech Up - Audio Analogue AADAC + Audio Analogue AADrive - SME Model 10 - SME Series IV - Stage-Phono Benz Micro PP1 T9 Benz Micro LP - Lyra Titan i - Sonus faber Olympica II - Cavi: Airtech Zero (Prototipi Test Alimentazione, Interconnessione, potenza e phono), Airtech Alfa carbonio Alimentazione dedicata alla PSU dello SME. Minirecenzione su Airtech Alfa di Sorgente & Airtech Alfa Alimentazione con Spine Omega 972395
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3370
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Minirecenzione su Airtech Alfa di Sorgente & Airtech Alfa Alimentazione con Spine Omega Empty Re: Minirecenzione su Airtech Alfa di Sorgente & Airtech Alfa Alimentazione con Spine Omega

    Messaggio Da ispanico Lun Set 18 2017, 10:31

    Ma come dice il buon Air..."So fili....
    AlessandroCatalano
    AlessandroCatalano
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 851
    Data d'iscrizione : 12.02.17
    Età : 67
    Località : Roma

    Minirecenzione su Airtech Alfa di Sorgente & Airtech Alfa Alimentazione con Spine Omega Empty Re: Minirecenzione su Airtech Alfa di Sorgente & Airtech Alfa Alimentazione con Spine Omega

    Messaggio Da AlessandroCatalano Lun Set 18 2017, 11:38

    ispanico ha scritto:Ma come dice il buon Air..."So fili....
    cheers cheers cheers sunny sunny sunny


    _________________
    Alessandro

    AA Puccini Anniversary by Airtech Up - Audio Analogue AADAC + Audio Analogue AADrive - SME Model 10 - SME Series IV - Stage-Phono Benz Micro PP1 T9 Benz Micro LP - Lyra Titan i - Sonus faber Olympica II - Cavi: Airtech Zero (Prototipi Test Alimentazione, Interconnessione, potenza e phono), Airtech Alfa carbonio Alimentazione dedicata alla PSU dello SME. Minirecenzione su Airtech Alfa di Sorgente & Airtech Alfa Alimentazione con Spine Omega 972395

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 18:51