Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
ROON - discussione generale - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    ROON - discussione generale


    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4826
    Data d'iscrizione : 27.05.10

    ROON - discussione generale - Pagina 2 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da colombo riccardo Lun Set 18 2017, 20:09

    A questo punto mi rivolgo al conte

    Ti ritrovi con i metada creati da roon a cui hai dato in pasto u tuoi 15mila album ?

    Ciao
    Riki
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5188
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    ROON - discussione generale - Pagina 2 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da JacksonPollock Lun Ott 23 2017, 13:59

    Riguardo la seconda domanda, dato che l'architettura di Roon è server+player, suppongo che il server, che è quello che crea il database prendendo i dati da internet, debba essere collegato in rete.

    Conditio sine qua non per attivarlo... Se non trova la connessione fa fall-back sui metadati presenti nel file.
    Occhio: connessione diverso da rete.
    Se non hai rete (tipo ti crolla il router o schioppa la WiFi) non funge una mazzafionda.
    Se semplicemente non navighi, invece continua a fungere tutto.

    Va detto che una volta creato il suo database (che tra l'altro puoi decidere di mettere su un disco "terzo") non gli frega più andare su internet, a meno che non si aggiungano album o si voglia sfruttare Tidal.
    Il principio per associare l'album è il best-match, ma se vuoi rifinirlo puoi farlo in un secondo momento.

    colombo riccardo ha scritto:è solo a livello generale oppure si può decidere cartella per cartella quale delle 2 opzioni utilizzare ?

    Addirittura puoi decidere cosa affidare a Roon e cosa ereditare dai meta, a livello di singolo tag e di singola traccia.
    Per i titoli più diffusi comunque pesca anche 10/12 versioni dello stesso album...
    Poi puoi raggrupparli, assegnarne uno di preferenza rispetto ai duplicati ecc...

    In pratica hanno deciso di coprire ogni forma di disordine ossessivo compulsivo.

    L'unico aspetto dove devono migliorare è l'identificazione dei doppi/tripli o dei cofanetti... In quel caso una volta su due bisogna mettere mano all'editor e rassettare.
    funski
    funski
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1268
    Data d'iscrizione : 26.02.17
    Località : Lodi

    ROON - discussione generale - Pagina 2 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da funski Mer Nov 15 2017, 07:35

    Ho notato che ora la funzione cerca è migliorata tantissimo, inserendo i primi caratteri giusti arrivano subito i suggerimenti anche di artisti presenti su tidal.
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5188
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    ROON - discussione generale - Pagina 2 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da JacksonPollock Mer Nov 22 2017, 09:19

    funski ha scritto:Ho notato che ora la funzione cerca  è migliorata tantissimo, inserendo i primi caratteri giusti arrivano subito i suggerimenti anche di artisti presenti su tidal.

    Con l'ultimo aggiornamento hanno anche migliorato l'algoritmo di generazione delle "radio" adesso se parti con un genere ti aggrega pezzi molto più coerenti rispetto a prima.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12017
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    ROON - discussione generale - Pagina 2 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da Edmond Mer Nov 22 2017, 10:17

    Come funzionano gli aggiornamenti di Roon? Sono automatici o manuali? Vengono segnalati in che modo? Mail o lettura del sito?

    Grazie sunny


    _________________
    Giorgio


    ROON - discussione generale - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5217
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    ROON - discussione generale - Pagina 2 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da lalosna Mer Nov 22 2017, 11:06

    Automatici, come accendi si aggiorna.
    Per esempio il ROCK si è aggiornato appena partito Domenica mattina, idem per i client cheers


    _________________
    Cërea...
    funski
    funski
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1268
    Data d'iscrizione : 26.02.17
    Località : Lodi

    ROON - discussione generale - Pagina 2 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da funski Mer Nov 22 2017, 13:06

    Vieni avvisato tramite app della presenza dell aggiornamento e fa tutto in automatico. Cosi il macmini che mi fa da core non ho più dovuto attaccarlo al monitor.
    Basbass
    Basbass
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 266
    Data d'iscrizione : 26.08.13
    Età : 53
    Località : Carignano

    ROON - discussione generale - Pagina 2 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da Basbass Mer Dic 27 2017, 14:46

    Ho ancora qualche domanda per schiarirmi le idee, poi potrei anche buttarmici:

    1 - Quindi se ho capito bene, inserendo nella libreria più versioni dello stesso album lui è in grado di riconoscerle e differenziarle, proponendo le corrette versioni delle copertine ed, eventualmente, anche le diverse note e/o contenuti del libretto?
    Faccio un esempio, inserisco 4 differenti versioni di "Hotel California" degli Eagles:

    A - CD prima stampa
    B - CD versione DCC by Steve Hoffmann
    C - Edizione HR 24/192 by Bernie Grundman
    D - Edizione DSD con files .dsf estratti dalla ISO del SACD

    Ognuna di queste edizioni ha (o può avere) diverse varianti delle copertine e diversi contenuti dei libretti o delle note, le cui scansioni spesso si trovano allegate. Roon le riconosce automaticamente e le propone in modo corretto? Nel caso non riesca ad indicizzare tutto correttamente, o nel caso ci accorgessimo commetta errori, è possibile intervenire manualmente apportando le dovute correzioni/integrazioni?

    2 - Se digitalizzo un vinile o un nastro magnetico o eseguo una registrazione, e genero file PCM o DSD che non esistono nei database delle librerie a cui Roon ha accesso, è possibile inserirli correttamente nella libreria assegnando manualmente i tag e i contenuti desiderati?

    3 - Una volta costruita tutta la libreria secondo questi criteri (posso impiegarci anche un anno, per me non è un problema), essa, eventualmente, può essere utilizzata da altri software simili nel caso in cui domani escano nuovi sistemi server/browser/player e non si utilizzi più Roon? Mi pongo lo stesso dilemma del Tenente, l'ultima cosa che potrei accettare è imbarcarmi in un mega lavoro che si riveli poi essere inutile o inadeguato in un futuro prossimo. La libreria, con il "potere dei tag", deve essere una sola, si amplierà e modificherà con il tempo, ma deve essere una certezza. I player potranno cambiare e migliorare, ma non a discapito del lavoro fatto.

    4 - In termini di qualità sonora pura, come si colloca Roon rispetto ad HQ Player, Daphile, WTFPlay (eccezionale ma demoniaco nell'utilizzo)? Se dovessi comprarlo pensavo di utilizzarlo con il SOtM SMS-200ultra e un NAS Server QNap o Synology, ma prima di mettere in piedi tutto questo Ambaradan vorrei avere qualche certezza in più.

    Grazie a tutti


    _________________
    Giovanni

    "La musica ci insegna a vedere con l'orecchio e a udire con il cuore" (K. Gibran).
    funski
    funski
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1268
    Data d'iscrizione : 26.02.17
    Località : Lodi

    ROON - discussione generale - Pagina 2 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da funski Gio Dic 28 2017, 08:05

    Provo a rispondere alle tue domande, anche se da quando ho roon non ho piu usato mp3 tag, forse sbagliando, in quanto quando e se lascerò roon mi sa che mi aspetterà un bel lavoro.

    1 non ho piu versioni di uno stesso cd quindi non so risponderti
    2 si ed in maniera intuitiva e semplice, ad esempio avevo un cofanetto degli zztop con diversi album studio. Roon me li presentava tutti con la stesa copertina dell album. In due semplici passi ho sistemato con la copertina del corrispettivo album facendo cercare a roon le alternative
    .ROON - discussione generale - Pagina 2 Screen67

    ti allego alcune scermate dell edit di roon

    ROON - discussione generale - Pagina 2 Screen68
    ROON - discussione generale - Pagina 2 Screen70


    3 temo che per ora non sia possibile esportare i tag che roon attribuisce alla libreria

    Basbass
    Basbass
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 266
    Data d'iscrizione : 26.08.13
    Età : 53
    Località : Carignano

    ROON - discussione generale - Pagina 2 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da Basbass Gio Dic 28 2017, 09:05

    Grazie delle risposte, è evidente che per ogni particolare più minuzioso dei tag posso scegliere quale opzione utilizzare, se quella proposta da Roon o quella incorporata nel file. Immagino che queste preferenze, oltre che per ogni singolo album, possano essere impostate in generale, per cui se effettuo un lavoro accurato di sistemazione dei tag della libreria prima di caricarla in Roon non dovrebbero poi esserci sorprese in futuro.


    _________________
    Giovanni

    "La musica ci insegna a vedere con l'orecchio e a udire con il cuore" (K. Gibran).
    funski
    funski
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1268
    Data d'iscrizione : 26.02.17
    Località : Lodi

    ROON - discussione generale - Pagina 2 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da funski Gio Dic 28 2017, 09:35

    Esatto. Se il lavoro sporco lo fai prima eviti di farlo quando abbandonerai roon. Io da quando lo uso ho smesso di perdere tempo con il pc e mp3tag. Complice il fatto che ora di Cd ne compro pochissimi in quanto li sento con tidal e se mi piacciono li compro su hdtracks. E quando compro un cd lobrippo con eac e lo do in pasto a roon. Lui in automatico me lo sistema... in futuro vedrò.
    La cosa bella di roon che basta aggiungere la cartella nello storage di destinazione e lui fa tutto in automatico inserendola anche nei tuoi focus.
    Basbass
    Basbass
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 266
    Data d'iscrizione : 26.08.13
    Età : 53
    Località : Carignano

    ROON - discussione generale - Pagina 2 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da Basbass Gio Dic 28 2017, 14:28

    funski ha scritto:Esatto. Se il lavoro sporco lo fai prima eviti di farlo quando abbandonerai roon. Io da quando lo uso ho smesso di perdere tempo con il pc e mp3tag. Complice il fatto che ora di Cd ne compro pochissimi in quanto li sento con tidal e se mi piacciono li compro su hdtracks. E quando compro un cd lobrippo con eac e lo do in pasto a roon. Lui in automatico me lo sistema... in futuro vedrò.
    La cosa bella di roon che basta aggiungere la cartella nello storage di destinazione e lui fa tutto in automatico inserendola anche nei tuoi focus.
    Mi hanno suggerito di far fare il "lavoro sporco" a questo software prima di dare il tutto in pasto a Roon, lo conosci?
    https://www.blisshq.com/index2.html?utm_expid=39670778-100.VCHhX4e3RgC7uEuDQ731yg.1&utm_referrer=https%3A%2F%2Fwww.google.it%2F


    _________________
    Giovanni

    "La musica ci insegna a vedere con l'orecchio e a udire con il cuore" (K. Gibran).
    funski
    funski
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1268
    Data d'iscrizione : 26.02.17
    Località : Lodi

    ROON - discussione generale - Pagina 2 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da funski Gio Dic 28 2017, 18:20

    No mi spiace.
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4826
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    ROON - discussione generale - Pagina 2 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da colombo riccardo Gio Dic 28 2017, 19:30

    Il lavoro sporco di sistemare i tag dentro nel file va fatto / controllato manualmente in maniera tale da non dipendere da nessun software player.

    Purtroppo è una grande rottura di scatole

    Lo sto facendo da un anno e ho sistemato per ora in flac 5320 album in alta risoluzione.

    Ciao
    Riki
    Basbass
    Basbass
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 266
    Data d'iscrizione : 26.08.13
    Età : 53
    Località : Carignano

    ROON - discussione generale - Pagina 2 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da Basbass Gio Dic 28 2017, 20:13

    colombo riccardo ha scritto:Il lavoro sporco di sistemare i tag dentro nel file va fatto / controllato manualmente in maniera tale da non dipendere da nessun software player.

    Purtroppo è una grande rottura di scatole

    Lo sto facendo da un anno e ho sistemato per ora in flac 5320 album in alta risoluzione.

    Ciao
    Riki
    Dipendere no, ma avere un aiuto di supporto male non fa..... poi certamente non lascerei carta bianca al software


    _________________
    Giovanni

    "La musica ci insegna a vedere con l'orecchio e a udire con il cuore" (K. Gibran).
    Basbass
    Basbass
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 266
    Data d'iscrizione : 26.08.13
    Età : 53
    Località : Carignano

    ROON - discussione generale - Pagina 2 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da Basbass Dom Gen 07 2018, 13:55

    Dubbio amletico: nell'organizzare la libreria Roon prevede solo il tag "genere" o classifica anche per sotto-genere, ad esempio con un tag "Style" o qualcosa di simile?


    _________________
    Giovanni

    "La musica ci insegna a vedere con l'orecchio e a udire con il cuore" (K. Gibran).
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5188
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    ROON - discussione generale - Pagina 2 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da JacksonPollock Lun Gen 08 2018, 10:19

    Basbass ha scritto:
    Dipendere no, ma avere un aiuto di supporto male non fa..... poi certamente non lascerei carta bianca al software

    Il vantaggio della catalogazione di Roon è intrinseco nella filosofia di tutto il suo ecosistema: lavora su un database parallelo che non va a scrivere nulla nei tuoi file.
    La velocità di elaborazione del nuovo titolo e della ricerca è effetto di questo approccio.

    Pertanto se vuoi taggare e ripulire, puoi farlo continuando ad usare la catalogazione di Roon nello stesso tempo.
    Come termini con un album gli puoi dire di "switchare" alla tua catalogazione anche solo per quel titolo.

    Ogni sotto genere è un nuovo TAG quindi puoi inserire quanti sottogeneri preferisci... Già lo fa lui in automatico.
    Basbass
    Basbass
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 266
    Data d'iscrizione : 26.08.13
    Età : 53
    Località : Carignano

    ROON - discussione generale - Pagina 2 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da Basbass Lun Gen 08 2018, 12:05

    JacksonPollock ha scritto:
    Il vantaggio della catalogazione di Roon è intrinseco nella filosofia di tutto il suo ecosistema: lavora su un database parallelo che non va a scrivere nulla nei tuoi file.
    La velocità di elaborazione del nuovo titolo e della ricerca è effetto di questo approccio.

    Pertanto se vuoi taggare e ripulire, puoi farlo continuando ad usare la catalogazione di Roon nello stesso tempo.
    Come termini con un album gli puoi dire di "switchare" alla tua catalogazione anche solo per quel titolo.

    Ogni sotto genere è un nuovo TAG quindi puoi inserire quanti sottogeneri preferisci... Già lo fa lui in automatico.
    Ho iniziato in questi giorni il lavoro di riorganizzazione definitiva della libreria, con taggatura, catalogazione, selezione e pulizia di tutto ciò che ho sparso su vari HD, con l'aiuto di Bliss (ci metterò almeno un anno, ma non ho fretta....).
    Nel frattempo sto studiando la soluzione hardware più performante possibile per l'accoppiata Roon + HQP, credo entro qualche settimana di venirne a capo e di poter finalmente installare Roon.
    E' bellissimo che si possano inserire più tag di generei diversi nello stesso album, ma non capisco bene cosa intendi con "puoi "switchare" alla tua catalogazione anche solo per quel titolo".....


    _________________
    Giovanni

    "La musica ci insegna a vedere con l'orecchio e a udire con il cuore" (K. Gibran).
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5188
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    ROON - discussione generale - Pagina 2 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da JacksonPollock Lun Gen 08 2018, 13:51

    Basbass ha scritto:E' bellissimo che si possano inserire più tag di generei diversi nello stesso album, ma non capisco bene cosa intendi con "puoi "switchare" alla tua catalogazione anche solo per quel titolo".....

    Che puoi andare in editing e dirgli di pescare i dati dai file

    ROON - discussione generale - Pagina 2 Sshot_15
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2494
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    ROON - discussione generale - Pagina 2 Empty Wyred4Sound Server I2S=>DAC I2S diretto

    Messaggio Da mantraone Lun Gen 22 2018, 19:20

    Scusate se cambio lievemente il tema, ma ho visto che quelli della Wyred4Sound producono un Server Roon con opzione I2S.

    https://wyred4sound.com/products/music-servers/ms

    Purtroppo non spiegano bene la cosa, come vanno dal PC server al DAC direttamente in I2S? Sembra che non pongano neppure limiti al DSD con la I2S.

    Urge approfondire....


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5188
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    ROON - discussione generale - Pagina 2 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da JacksonPollock Lun Gen 22 2018, 20:33

    È semplicissimo... Usano una distribuzione di Linux che supporta quell’interfaccia... Anche sul mio qNAP ci sono delle HDMI che posso abilitare. I file (di qualsiasi formato) sono semplicemente “dati”. Se il server che gira supporta quei formati (e Roon Core li supporta) li puoi mandare in play a qualsiasi cosa sia attaccata a quelle uscite.

    Per la cronaca: RoonLabs sconsiglia la connessione diretta del Core al DAC, addirittura per il loro Roon Nucleus. Ma non ho mai capito perchè... L’ho usato così per mesi... :)

    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5188
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    ROON - discussione generale - Pagina 2 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da JacksonPollock Lun Gen 22 2018, 20:50

    ROON - discussione generale - Pagina 2 D795a410

    Il mio qNAP supporta fino a 192kHz e DSD64 su HDMI
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2494
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    ROON - discussione generale - Pagina 2 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da mantraone Lun Gen 22 2018, 21:11

    [quote="JacksonPollock"

    Il mio qNAP supporta fino a 192kHz e DSD64 su HDMI
    [/quote]

    Scusami ma ho perso un pezzo, tu connetti un NAS QNAP come il mio un direttamente all'ingresso I2S (connettore HDMI) del tuo DAC?

    non mi torna, ci vuole una uscita I2S anche dalla parte del NAS e non credo ve ne siano.

    Pensavo che Wyred4Sound integrasse nel server una scheda PCI tipo la Pink Faun che esce direttamente in I2S e viene gestita dal roon core come una risorsa hardware a tutti gli effetti.



    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5188
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    ROON - discussione generale - Pagina 2 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da JacksonPollock Lun Gen 22 2018, 21:36

    Non credo che la mia sia una I2S in senso stretto, era solo per mostrarti che possono essere controllate.
    Magari hanno trovato il modo di farlo inserendo la scheda che indichi.

    Riguardo alla differenza HDMI/I2S a me hanno spiegato che I2S è (detta barbaramente) un modo di passare i dati, che è stato mappato sui pin dell’HDMI. A corroborare la questione hanno aggiunto che le prime implementazioni addirittura erano fatte usando gli RJ delle dei cavi Ethernet. Ancora ci sono in commercio trasporti CD con questa uscita.

    Se così fosse magari con le dovute “magie” lato software si potrebbe fare un “I2S out” con qualsiasi uscita che abbia il numero sufficiente di contatti... Magari dico una corbelleria, boh...



    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2494
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    ROON - discussione generale - Pagina 2 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da mantraone Lun Gen 22 2018, 22:06

    JacksonPollock ha scritto:Non credo che la mia sia una I2S in senso stretto, era solo per mostrarti che possono essere controllate.
    Magari hanno trovato il modo di farlo inserendo la scheda che indichi.

    Riguardo alla differenza HDMI/I2S a me hanno spiegato che I2S è (detta barbaramente) un modo di passare i dati, che è stato mappato sui pin dell’HDMI. A corroborare la questione hanno aggiunto che le prime implementazioni addirittura erano fatte usando gli RJ delle dei cavi Ethernet. Ancora ci sono in commercio trasporti CD con questa uscita.

    Se così fosse magari con le dovute “magie” lato software si potrebbe fare un “I2S out” con qualsiasi uscita che abbia il numero sufficiente di contatti... Magari dico una corbelleria, boh...


    beh... secondo me dici una corbelleria...  affraid  affraid hihih non te la prendere ci mancherebbe sai sono specialista, ma sono anche un ex-tecnico informatico, conosco bene l'hardware, anche tra le varie interfaccie I2S non c'e totale compatibilità....

    Spero che qualche d'uno chiarisca, non si vede molto, magari potrei scrivere a quelli di wyred4sound


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5188
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    ROON - discussione generale - Pagina 2 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da JacksonPollock Lun Gen 22 2018, 22:20

    Ti riporto quello che mi hanno detto miei clienti che fanno schede di potenza e controllo per elettrodomestici OEM... Ingegneri e programmatori che questa roba la progetta, realizza e vende.

    Molto probabile che abbia capito male io a questo punto... Però i trasporti con I2S su RJ45 effettivamente esistono.

    ROON - discussione generale - Pagina 2 Project_cdt_reari


      La data/ora di oggi è Mer Mag 08 2024, 11:33