Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Nuova cuffia chiusa da studio
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Nuova cuffia chiusa da studio

    floyd93
    floyd93
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 562
    Data d'iscrizione : 15.04.12
    Località : napoli

    Nuova cuffia chiusa da studio Empty Nuova cuffia chiusa da studio

    Messaggio Da floyd93 Gio Ago 10, 2017 1:16 pm

    Salve a tutti

    Stavo pensando all'acquisto di una nuova cuffia chiusa da studio per ascoltare rock, metal e a volte collegarla all'ampli della chitarra. Online dicono che sono cuffie storiche e sono anche le cuffie preferite dai dj, le ho viste online a 190 € il modello sp, qualcuno di voi le possiede?
    crazywipe
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 899
    Data d'iscrizione : 22.04.12
    Età : 44
    Località : Salerno

    Nuova cuffia chiusa da studio Empty Re: Nuova cuffia chiusa da studio

    Messaggio Da crazywipe Gio Ago 10, 2017 3:18 pm

    Stai parlando delle Sennheiser HD25 immagino!

    Il modello SP non l'ho provato ma ricordo una recensione di Headfonia dove sostanzialmente diceva che il suono era abbastanza caldo e un po' rilassato. Di contrasto le HD25 sono più energetiche e decisamente perfette per rock-metal ed elettronica.

    A casa ho anche le Beyerdynamic t51p col driver tesla e devo dire che queste HD25, pur essendo uscire nel 1989, sono complessivamente superiori in quanto hanno una migliore uniformità nella risposta in frequenza, miglior impatto sul basso, e medi più presenti.
    Sono leggerissime e offrono un ottimo isolamento dai rumori esterni.

    Ti consiglio caldamente la versione non SP.

    Visto che la sterlina e' crollata nei confronti dell'euro potresti prendere la versione Custom Cans che ha il cavo aggiornato (quello stock e' di acciaio e offre margini di miglioramento) e hanno anche riempito il retro delle cups per smorzare i riverberi. Per 220 Euro, non male! :

    http://www.ebay.it/itm/Custom-Cans-Uber-HD25-1-headphones-with-modded-drivers-and-audiophile-cable-/142471038183?var=&hash=item212bef84e7:m:mjVPCgbwOIjAqkocvlVHOiw





    _________________
    Sorgente: Audioquest Dragonfly RED Amplificazione:  VHF-N
    Cuffie: Sennheiser hd600 - Spirit Labs Grado - Fostex T50rp mkiii - Beyerdynamic DT150
    Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
    floyd93
    floyd93
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 562
    Data d'iscrizione : 15.04.12
    Località : napoli

    Nuova cuffia chiusa da studio Empty Re: Nuova cuffia chiusa da studio

    Messaggio Da floyd93 Gio Ago 10, 2017 5:11 pm

    Non sono le sp sono le 25 ii che credo siano superiori
    floyd93
    floyd93
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 562
    Data d'iscrizione : 15.04.12
    Località : napoli

    Nuova cuffia chiusa da studio Empty Re: Nuova cuffia chiusa da studio

    Messaggio Da floyd93 Ven Ago 11, 2017 8:17 pm

    Le ho provate e sono tre spanne sopra alla mia Alessandro! Si collocano in una fascia superiore di prezzo è il corredo è la qualità costruttiva sono eccezionali! La plastica è indistruttibile al contrario delle Grado che sono fatte di plastica molto scadente. Dal punto di vista sonoro le Grado suonano molto "flat" mentre appena ho provato le HD-25 ho notato un aumento di dettaglio notevole e quando ho rimesso le Grado tutto suonava si lineare ma il dettaglio sonoro era molto inferiore! Le Sennheiser hanno un bel basso controllato è mai invadente, non sono un amante dei bassi pronunciati, gli alti e i medi li ho trovati molto simili alle Grado con un po' di dettaglio in più però a volte gli alti nelle HD-25 possono dare un po' di fastidio per esempio sui piatti della batteria. Le uniche note dolenti sono la comodità e l'impedenza, non sopporto le cuffie chiuse perché dopo un po' ho mal d'orecchi mentre le Grado posso anche tenerle per molto tempo senza accorgermene di indossarle, sono uno dei pochi Nuova cuffia chiusa da studio 775355 e poi le Grado si pilotano molto più facilmente rispetto alle HD-25 anche se riesco a pilotarle con l'iPhone al limite. Per chi ascolta musica elettronica sono imperdibili e non a caso sono le cuffie preferite dai Dj

      La data/ora di oggi è Lun Mag 20, 2024 4:09 pm