Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
casse attive amplificate?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    casse attive amplificate?

    pitguas
    pitguas
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 80
    Data d'iscrizione : 30.03.17

    casse attive amplificate? Empty casse attive amplificate?

    Messaggio Da pitguas Mer Lug 26, 2017 8:02 pm

    Ciao a tutti
    volevo cambiare il mio H.T. che uso poco con un sistema che mi faccia sentire bene la musica a medio e basso volume. Mi hanno fatto 2 proposte casse B&W 683 + ampli Rotel ( circa 2000 euro) o qualcosa di innovativo lettore di rete Musaic + Audiovector SR1 special + Tidal (circa 4000 euro) , con la seconda e innovativa scelta eliminerei un sacco di componenti e cavi , ascolterei ciò che voglio in Flac ,però sono un po' titubante sarà rischiosa ? La qualità del suono sarà la stessa ( in particolare a volume moderato? Ho sentito le seconde suonano bene però non mi hanno dato il brivido che mi aspettavo.
    Attendo suggerimenti
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    casse attive amplificate? Empty Re: casse attive amplificate?

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Lug 28, 2017 9:14 am

    Premesso che il lettore di rete lo puoi collegare anche ad un ampli tradizionale, se le B&W 683 che sono ottime casse ti piacciono di più, considerando la spesa che è la metà, potresti avere anche questa opzione, al limite spendendo qualcosa di più per l'ampli (Rotel senza modello è un po' generico)



    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    pitguas
    pitguas
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 80
    Data d'iscrizione : 30.03.17

    casse attive amplificate? Empty Re: casse attive amplificate?

    Messaggio Da pitguas Ven Lug 28, 2017 5:20 pm

    è che volevo eliminare più cose possibili (rack e cavi) mi hanno proposto anche il Liin Majik DSM ampli + lettore rete integrato( fantastico come i 3500 euro che costa) da abbinara a 2 buone casse passive tipo le B&W o altro
    che sappiate ci sono alternative un pò più economiche?
    Lo so che l'ideale è andare ad ascoltare ma non ci sono così tanti negozi ( anche a Milano dove si possono sentire più diffusori da pavimento)
    Poi tra i 1000 e i 2000 euro come diffusori passivi c'è un'offerta vastissima e ogni negoziante decanta le sue

    Io da ignorante starei su B&W, Cambridge; Kiplish( dovrebbero avere alta sensibilità) Focal
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    casse attive amplificate? Empty Re: casse attive amplificate?

    Messaggio Da RockOnlyRare Lun Lug 31, 2017 7:52 am

    pitguas ha scritto:è che volevo eliminare più cose possibili (rack e cavi)     mi hanno proposto anche il Liin Majik DSM    ampli + lettore rete integrato( fantastico come i 3500 euro che costa)  da abbinara a 2 buone casse passive tipo le B&W  o altro
    che sappiate ci sono alternative un pò più economiche?
    Lo so che l'ideale è andare ad ascoltare ma non ci sono così tanti negozi ( anche a Milano dove si possono sentire più diffusori da pavimento)
    Poi tra i 1000 e i 2000 euro come diffusori passivi c'è un'offerta vastissima e ogni negoziante decanta le sue

    Io da ignorante starei su B&W, Cambridge; Kiplish( dovrebbero avere alta sensibilità) Focal

    Nella zona di Milano c'è solo l'imbarazzo della scelta. Se serve una mano, ma a settembre, non ci sono problemi.
    Come casse le citate sono tutte ottime. Considera anche le Elac per lo straordinario rapporto qualità prezzo.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    pitguas
    pitguas
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 80
    Data d'iscrizione : 30.03.17

    casse attive amplificate? Empty Re: casse attive amplificate?

    Messaggio Da pitguas Lun Lug 31, 2017 11:07 am

    Andrò a fare un giro da Buscemi perchè mi convince di più Linn Majik DSM + casse classiche

    ma un'abbinata Rotel A14+ lettore Musaic MPL potrebbe equivale al Linn Majik DSM ( ? ( più economico)

    io vorrei attaccare TV Panasonic P55VT60 , il decoder sky , lettore cd e giradischi
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    casse attive amplificate? Empty Re: casse attive amplificate?

    Messaggio Da RockOnlyRare Lun Lug 31, 2017 12:44 pm

    pitguas ha scritto:Andrò a fare un giro da Buscemi    perchè mi convince di più Linn Majik DSM  + casse classiche

    ma un'abbinata Rotel A14+ lettore Musaic MPL  potrebbe equivale al Linn Majik DSM (  ? ( più economico)

    io vorrei attaccare TV Panasonic P55VT60  , il decoder sky , lettore cd e giradischi

    Il modo di gran lunga migliore per "attaccare" sorgenti digitali sarebbe collegare l'uscita digitale degli apparecchi ad un dac dedicato, però si va ad aggiungere una sorgente tra le elettroniche e l'ampli.
    Infatti la connessione da sorgente all'ampli via cavo di segnale (RCA) usa come convertitore quello ultraeconomico di tv e sky.

    D'altra parte la presenza del gira richiede un pre o integrato con l'ingresso phono oppure un pre phono esterno (altro apparecchio in più sigh....), non è possibile usare ad esempio un pre passivo (solo digitale)

    Non saprei cosa dirti sulla tua domanda. Se mi mandi un PM ti indico qualche altra alternativa a Buscemi in termine di negozi specializzati a Milano.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    pitguas
    pitguas
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 80
    Data d'iscrizione : 30.03.17

    casse attive amplificate? Empty Re: casse attive amplificate?

    Messaggio Da pitguas Lun Lug 31, 2017 4:57 pm

    PM mandato (spero)

    il phono potrebbe anche non esserci ( ora non c'è in cantina in letargo) per la musica la mia idea sarebbe abbonamento a Tidal , anche se ho paura di non trovare tutto da quello che leggo

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27, 2024 10:41 pm