Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
DENAFRIPS TERMINATOR R2R DAC
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    DENAFRIPS TERMINATOR R2R DAC

    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2494
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    DENAFRIPS TERMINATOR R2R DAC Empty DENAFRIPS TERMINATOR R2R DAC

    Messaggio Da mantraone Mar Lug 18 2017, 22:26

    La qualità del Terminetor sembra devastante,  DENAFRIPS TERMINATOR R2R DAC 608277   ma tutta la serie Denafrips pare sia molto molto valida

    Si parte dall'Ares attorno ai 600 Dollari e si arriva al Terminator a quasi 4000 dollaroni.

    il produttore sembra molto serio e disponibile, però vive a Singapore, non ci sono rivenditori o distributori, vendita diretta. (in fondo siamo un piccolo pianeta) DENAFRIPS TERMINATOR R2R DAC 4057548525

    Se qualche d'uno possiede uno di questi DAC R2R sarei molto interessato a sentire la sua esperienza e magari riuscire ad ascoltarne uno.

    https://www.vinshineaudio.com/products
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    DENAFRIPS TERMINATOR R2R DAC Empty Re: DENAFRIPS TERMINATOR R2R DAC

    Messaggio Da phaeton Mar Lug 18 2017, 22:44

    umh... il Dena non lo conosco, ma del Soekris ho sempre sentito parlare un gran bene, e' costruito in europa da una azienda "vera", e' basato su un progetto molto solido e per nulla improvvisato, hanno appena presentato una interessante evoluzione con risoluzione fisica a 27bit ( DENAFRIPS TERMINATOR R2R DAC 921419 DENAFRIPS TERMINATOR R2R DAC 921419 DENAFRIPS TERMINATOR R2R DAC 921419 ) e il "vecchio" con risoluzione a 23bit e' svenduto ad un prezzo incredibile........

    http://soekris.eu/shop/dac_modules_consumer_line/dac1101_usb_powered_dac/headamp_discrete_r_2r_sign_magnitude_d_en.html

    http://soekris.eu/shop/dac_modules_consumer_line/high_end_discrete_r_2r_sign_magnitude_dac_/_headamp_en.html

    non avessi gia' 4 dac, il 1541 l'avrei gia' preso.
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2494
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    DENAFRIPS TERMINATOR R2R DAC Empty Re: DENAFRIPS TERMINATOR R2R DAC

    Messaggio Da mantraone Mar Lug 18 2017, 22:52

    phaeton ha scritto:umh... il Dena non lo conosco, ma del Soekris ho sempre sentito parlare un gran bene, e' costruito in europa da una azienda "vera", e' basato su un progetto molto solido e per nulla improvvisato, hanno appena presentato una interessante evoluzione con risoluzione fisica a 27bit ( DENAFRIPS TERMINATOR R2R DAC 921419 DENAFRIPS TERMINATOR R2R DAC 921419 DENAFRIPS TERMINATOR R2R DAC 921419 ) e il "vecchio" con risoluzione a 23bit e' svenduto ad un prezzo incredibile........

    http://soekris.eu/shop/dac_modules_consumer_line/dac1101_usb_powered_dac/headamp_discrete_r_2r_sign_magnitude_d_en.html

    http://soekris.eu/shop/dac_modules_consumer_line/high_end_discrete_r_2r_sign_magnitude_dac_/_headamp_en.html

    non avessi gia' 4 dac, il 1541 l'avrei gia' preso.

    Sembra interessante, anche questo lo ascolterei volentieri...
    DSD fino a quanto? Gli manca l'interfaccia I2S però....

    nel frattempo ho avuto ho provato a casa mia sul mio impianto l'Aqua La Scala MKII Opto...

    beh notevole, anzi notevolissimo, sotto diversi aspetti, ma la coerenza della riproduzione, la musicalità veramente 2 gradini sopra a quanto avessi ascoltato sino ad ora... costa più del Terminator....

    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12017
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    DENAFRIPS TERMINATOR R2R DAC Empty Re: DENAFRIPS TERMINATOR R2R DAC

    Messaggio Da Edmond Mar Lug 18 2017, 23:08

    Ho a casa in prova il Denafrips Pontus e lo reputo un eccellente DAC, dotato di grande musicalità e naturalezza, una gamma bassa davvero d'impatto ed una tridimensionalità notevolissima... Un DAC molto interessante.


    _________________
    Giorgio


    DENAFRIPS TERMINATOR R2R DAC Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12017
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    DENAFRIPS TERMINATOR R2R DAC Empty Re: DENAFRIPS TERMINATOR R2R DAC

    Messaggio Da Edmond Mar Lug 18 2017, 23:13

    Intriganti questi Soekris... Mike, ne sai di più? Il 1541 arriva a DSD-256...


    _________________
    Giorgio


    DENAFRIPS TERMINATOR R2R DAC Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2494
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    DENAFRIPS TERMINATOR R2R DAC Empty Re: DENAFRIPS TERMINATOR R2R DAC

    Messaggio Da mantraone Mar Lug 18 2017, 23:25

    Edmond ha scritto:Ho a casa in prova il Denafrips Pontus e lo reputo un eccellente DAC, dotato di grande musicalità e naturalezza, una gamma bassa davvero d'impatto ed una tridimensionalità notevolissima... Un DAC molto interessante.

    WOW Bingo! Grazie Edmond

    Diciamo che sono aspetti fondamentali, naturalezza, bassi corposi ma precisi, scena sonora ampia ma ben definita ed a fuoco, gli strumenti in secondo piano ben leggibili
    Tra l'altro mi ha colpito il fatto che ascoltandolo in diversi impianti, manteneva sempre queste caratteristiche, era "riconoscibile".

    anche l'Aqua La Scala MKII ha una sonorità che descriverei allo stesso modo, si potrebbe definire "analogico"?

    Diciamo che alla "La Scala" rispetto al Pontus gli manca una I2S standard (ne usa una proprietaria per interfacciarsi al loro CDplayer) e un DSD nativo. Però l'ho provato con il DSD 256 e sinceramente suonava alla grande anche rispetto ad un'altro DAC DSD nativo

    con cosa lo piloti e con quale interfaccia?
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12017
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    DENAFRIPS TERMINATOR R2R DAC Empty Re: DENAFRIPS TERMINATOR R2R DAC

    Messaggio Da Edmond Mar Lug 18 2017, 23:35

    Lo piloto con Daphile...


    _________________
    Giorgio


    DENAFRIPS TERMINATOR R2R DAC Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2494
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    DENAFRIPS TERMINATOR R2R DAC Empty Re: DENAFRIPS TERMINATOR R2R DAC

    Messaggio Da mantraone Mar Lug 18 2017, 23:54

    Edmond ha scritto:Lo piloto con Daphile...

    quindi un PC via USB?
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12017
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    DENAFRIPS TERMINATOR R2R DAC Empty Re: DENAFRIPS TERMINATOR R2R DAC

    Messaggio Da Edmond Mer Lug 19 2017, 06:21

    Esatto, un mini PC via USB.


    _________________
    Giorgio


    DENAFRIPS TERMINATOR R2R DAC Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Dann
    Dann
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 220
    Data d'iscrizione : 24.03.17

    DENAFRIPS TERMINATOR R2R DAC Empty Re: DENAFRIPS TERMINATOR R2R DAC

    Messaggio Da Dann Mer Lug 19 2017, 08:59

    Edmond ha scritto:Ho a casa in prova il Denafrips Pontus e lo reputo un eccellente DAC, dotato di grande musicalità e naturalezza, una gamma bassa davvero d'impatto ed una tridimensionalità notevolissima... Un DAC molto interessante.
    dato in prova da chi?...e perchè?.....e perchè proprio a te e non a me?


    _________________
    Dac: COPLAND DAC-215 / RME ADI-2 PRO ANNIVERSARY Amplificatore: Violectric HPA V281 Moddato.
    Cuffie: Audeze LCD-X / HifiMan Edition X V2 / OPPO PM-2 / B&W P9 Signature.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    DENAFRIPS TERMINATOR R2R DAC Empty Re: DENAFRIPS TERMINATOR R2R DAC

    Messaggio Da phaeton Mer Lug 19 2017, 09:37

    Edmond ha scritto:Intriganti questi Soekris... Mike, ne sai di più? Il 1541 arriva a DSD-256...

    non li ho mai ascoltati, ma il progetto a livello puramente tecnologico e' notevole. sui nuovi modelli c'e' un re-clock integrale e filtri digitali selezionabili (ed eventualmente anche nos) attraverso una fpga Spartan di ottima potenza (la stessa usata nei Chord da millemila euro), rete di resistenze mil a 0.01%

    qui ci sono i dettagli del "vecchio" modello svenduto a meno di 400€
    https://hifiduino.wordpress.com/2015/01/30/building-soekris-r-2r-dac/
    e qui la discussione su sbaf
    http://superbestaudiofriends.org/index.php?threads/soekris-dac1101-r2r-dac-amp.153/

    il 1541 e' tecnologicamente a livello del meglio la tecnologia off-shelf puo' fare (in ottica no-nonsense ovviamente, componenti buoni ma non da gioielleria), oltre si va di custom e li i prezzi lievitano esponenzialmente. questo e' l'interno del 1541, che costa lo ricordo 1100 euro. ingegnerizzazione da manuale, direi perfetta, ingresso xmos, fpga spartan, completamente bilanciato, full re-clock, pcm e dsd nativo, clock non femto ma cmq ottimo
    DENAFRIPS TERMINATOR R2R DAC Dac15410

    vista la pazzia del mercato attuale, se mi avessereo fatto vedere l'interno sopra e mi avessereo chiesto una stima del prezzo avrei tranquillamente detto intorno ai 5k
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2494
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    DENAFRIPS TERMINATOR R2R DAC Empty Re: DENAFRIPS TERMINATOR R2R DAC

    Messaggio Da mantraone Mer Lug 19 2017, 20:34

    phaeton ha scritto:

    non li ho mai ascoltati, ma il progetto a livello puramente tecnologico e' notevole. sui nuovi modelli c'e' un re-clock integrale e filtri digitali selezionabili (ed eventualmente anche nos) attraverso una fpga Spartan di ottima potenza (la stessa usata nei Chord da millemila euro), rete di resistenze mil a 0.01%

    qui ci sono i dettagli del "vecchio" modello svenduto a meno di 400€
    https://hifiduino.wordpress.com/2015/01/30/building-soekris-r-2r-dac/
    e qui la discussione su sbaf
    http://superbestaudiofriends.org/index.php?threads/soekris-dac1101-r2r-dac-amp.153/

    il 1541 e' tecnologicamente a livello del meglio la tecnologia off-shelf puo' fare (in ottica no-nonsense ovviamente, componenti buoni ma non da gioielleria), oltre si va di custom e li i prezzi lievitano esponenzialmente. questo e' l'interno del 1541, che costa lo ricordo 1100 euro. ingegnerizzazione da manuale, direi perfetta, ingresso xmos, fpga spartan, completamente bilanciato, full re-clock, pcm e dsd nativo, clock non femto ma cmq ottimo
    DENAFRIPS TERMINATOR R2R DAC Dac15410

    vista la pazzia del mercato attuale, se mi avessereo fatto vedere l'interno sopra e mi avessereo chiesto una stima del prezzo avrei tranquillamente detto intorno ai 5k

    Sicuramente è una macchina interessante ma... l'avete sentita riprodurre musica? perché al solito la faccenda è tutta lì...

    Tornado al Denafrips Pontus ... Hanno alzato i prezzi del 30% !!!! DENAFRIPS TERMINATOR R2R DAC 82529  DENAFRIPS TERMINATOR R2R DAC 82529

    Oppure hanno messo il listino in Dollari Singaporegni??? (forse si ho letto una nota che forse prima non c'era)

    anzi ho convertito da S$ a Euro, il listino è sostanzialmente invariato: DENAFRIPS TERMINATOR R2R DAC 775355
    DENAFRIPS ARES R2R DAC  
    888,00 S$=562,27 Euro

    DENAFRIPS PONTUS R2R DAC
    2200 S$=1393,02 Euro

    DENAFRIPS VENUS R2R DAC
    3850 S$=2437,00 Euro

    DENAFRIPS TERMINATOR R2R DAC
    5860 S$= 3710,51 Euro



    Comunque sia, Edmund come si fa per ascoltarlo? Il possessore è sempre dalle tue parti?

    Ultima cosa la tua catena di ascolto DAC/AMPLI/DIFFUSORI ?

    grazie per la pazienza....
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    DENAFRIPS TERMINATOR R2R DAC Empty Re: DENAFRIPS TERMINATOR R2R DAC

    Messaggio Da Giordy60 Mar Lug 25 2017, 07:58

    phaeton ha scritto:


    il 1541 e' tecnologicamente a livello del meglio la tecnologia off-shelf puo' fare (in ottica no-nonsense ovviamente, componenti buoni ma non da gioielleria), oltre si va di custom e li i prezzi lievitano esponenzialmente. questo e' l'interno del 1541, che costa lo ricordo 1100 euro. ingegnerizzazione da manuale, direi perfetta, ingresso xmos, fpga spartan, completamente bilanciato, full re-clock, pcm e dsd nativo, clock non femto ma cmq ottimo


    ciao phaeton, c'è una cosa che non mi è chiara : ma quei R2R si comportano come quelli di casa MSB ? ovvero tutto transita in PCM ? nelle specifiche leggo che il dsd e dop e non nativo, vuol dire che anche quei segnali vengono riconvertiti in pcm ? oppure l'xmos che ha a bordo è in grado di fare un distinguo dei segnali ricevuti ?
    tu hai scritto che il 1541 fa pcm e dsd nativo ma le specifiche dicono altro, ......errore di trascrizione ? ( loro intendo )

    DENAFRIPS TERMINATOR R2R DAC Scherm10


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    DENAFRIPS TERMINATOR R2R DAC Images10 DENAFRIPS TERMINATOR R2R DAC Hqplay10DENAFRIPS TERMINATOR R2R DAC 4b933e12
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    DENAFRIPS TERMINATOR R2R DAC Empty Re: DENAFRIPS TERMINATOR R2R DAC

    Messaggio Da phaeton Mar Lug 25 2017, 09:15

    ciao Giordy, benritrovato sunny sunny sunny

    la decodifica dsd del MSB e' un po' particolare. la casa non rilascia (a mia conoscenza) info dettagliate, ma da varie discussioni e "voci di corridoio" la conversione finale e' fatta passando ad un pdm multibit perche' la rete R2R di MSB lavora a poco piu' di 5MHz e non ce la farebbe a decodare il dsd256 puro a 1b.

    per il soekris, come per MSB e molti altri, si intende dsd "puro" a livello di interfaccia non di conversione (ci sono pochissimi dac che convertono il dsd puro, cioe un pdm a 1b... e sono quasi tutti "cantinari" o cmq pseudo-amatoriali..... di commerciale conosco Meitner e forse un altro). ovvero il dac accetta dop o uno stream dsd "puro" cioe' non impacchettato dentro pcm.
    purtroppo non conosco i dettagli della conversione dsd del soekris, ma considerando che la rete lavora sicuramente a molto meno di 5MHz (altrimenti si dovrebbero implementare le stesse tecnologie a livello di pcb, layout e schermatura di MSB) credo di ricordare intorno a 1.4MHz (ma potrei sbagliare) direi che anche qui si passa in pdm multilevel, ma ovviamente e' solo una mia stima

    se qualcuno volesse approfondire, qui c'e' un bell'articoletto senza matematica o elettronica: http://www.msbtechnology.com/faq/why-ladder-dacs/
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    DENAFRIPS TERMINATOR R2R DAC Empty Re: DENAFRIPS TERMINATOR R2R DAC

    Messaggio Da Giordy60 Mar Lug 25 2017, 09:22

    grazie Mike DENAFRIPS TERMINATOR R2R DAC 625723

    la ricerca di un R2R che bafferizza un segnale e per giunta NOS .....continua DENAFRIPS TERMINATOR R2R DAC 285880


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    DENAFRIPS TERMINATOR R2R DAC Images10 DENAFRIPS TERMINATOR R2R DAC Hqplay10DENAFRIPS TERMINATOR R2R DAC 4b933e12
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27239
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    DENAFRIPS TERMINATOR R2R DAC Empty Re: DENAFRIPS TERMINATOR R2R DAC

    Messaggio Da pluto Mar Lug 25 2017, 09:29

    Ue ma tu dove eri finito? DENAFRIPS TERMINATOR R2R DAC 98542

    Bentrovato sunny
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    DENAFRIPS TERMINATOR R2R DAC Empty Re: DENAFRIPS TERMINATOR R2R DAC

    Messaggio Da phaeton Mar Lug 25 2017, 09:36

    umh... che intendi? ormai tutti i dac (salvo le piu' scrause cineserie) bufferizzano in ingresso. molti fanno anche un minimo di re-clock (basato su fpga e clock femto, o direttamente nel chip con i Sabre e la tecnologia proprietaria DPLL "analogico").

    nos invece e' gia' piu' complicato. se vuoi il vero nos, devi escludere tutti i chip dac in commercio salvo il TDA1704 (ma che ormai e' fuori produzione da molto.... sempre piu' difficile trovarlo) implementato senza alcun oversampling davanti (nessun convertitore in commercio e' cosi' che io sappia). tutti gli altri chip, che siano sd o pcm, hanno davanti un oversampler.

    per il pcm ti restano produzioni cantinare basate su vecchi chip oppure su reti R2R proprietarie, senza filtraggio digitale. ho fortissimi dubbi che possano suonare mglio di un MSB....................

    per il dsd, hai ancor meno soluzioni. credo che il progettista di HQPlayer si fosse dedicato tempo fa ad un dac dsd 1b (cioe' dsd puro) ma non so che fine poi ha fatto....
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    DENAFRIPS TERMINATOR R2R DAC Empty Re: DENAFRIPS TERMINATOR R2R DAC

    Messaggio Da phaeton Mar Lug 25 2017, 09:39

    PS la conversione nativa di un pcm, quella piu' naturale e semplice, nonche' di migliori prestazioni se implementata al meglio, e' la converisone multibit a pesi, che sia lineare o R2R poco importa. e' l'unica che consente una vera conversione nos.
    la converisone nativa di un dsd 1b e' una cella RC, ma nessuno fa cosi' perche' avresti un segnale inascoltabile in uscita, salvo truccheti vari che rendenrebbero vano lo sforzo di avere una conversione "natuale". ergo tutti passano in dsd multilevel.
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    DENAFRIPS TERMINATOR R2R DAC Empty Re: DENAFRIPS TERMINATOR R2R DAC

    Messaggio Da Giordy60 Mar Lug 25 2017, 11:56

    al momento mi tengo ancora il mio dac10 ( che va bene ) vedremo in seguito gli sviluppi digitali che ci proporranno


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    DENAFRIPS TERMINATOR R2R DAC Images10 DENAFRIPS TERMINATOR R2R DAC Hqplay10DENAFRIPS TERMINATOR R2R DAC 4b933e12
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    DENAFRIPS TERMINATOR R2R DAC Empty Re: DENAFRIPS TERMINATOR R2R DAC

    Messaggio Da Giordy60 Mar Lug 25 2017, 12:40

    pluto ha scritto:Ue ma tu dove eri finito? DENAFRIPS TERMINATOR R2R DAC 98542

    Bentrovato sunny

    in giro a fare un cass Laughing

    DENAFRIPS TERMINATOR R2R DAC 625723


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    DENAFRIPS TERMINATOR R2R DAC Images10 DENAFRIPS TERMINATOR R2R DAC Hqplay10DENAFRIPS TERMINATOR R2R DAC 4b933e12
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34855
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    DENAFRIPS TERMINATOR R2R DAC Empty Re: DENAFRIPS TERMINATOR R2R DAC

    Messaggio Da carloc Mar Lug 25 2017, 14:40

    Giordy60 ha scritto:

    in giro a fare un cass Laughing

    DENAFRIPS TERMINATOR R2R DAC 625723

    Come sempre... DENAFRIPS TERMINATOR R2R DAC 650957


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    DENAFRIPS TERMINATOR R2R DAC Empty Re: DENAFRIPS TERMINATOR R2R DAC

    Messaggio Da phaeton Mar Lug 25 2017, 14:57

    Giordy60 ha scritto:al momento mi tengo ancora il mio dac10 ( che va bene ) vedremo in seguito gli sviluppi digitali che ci proporranno

    molto colpevolmente (mea culpa... l'eta' purtroppo avanza e il singolo neurone rimasto e' pure sempre ubriaco) ho dimenticato la soluzione commerciale forse piu' interessante per una rete R2R nos (ma solo pcm, niente dsd), ovvero i dac Metrum Audio.

    in questo caso si ha una reale conversione senza alcun filtraggio digitale, la rete R2R converte alla frequenza nativa dello stream in ingresso.
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    DENAFRIPS TERMINATOR R2R DAC Empty Re: DENAFRIPS TERMINATOR R2R DAC

    Messaggio Da Giordy60 Mar Lug 25 2017, 17:43

    Mike ti riferisci all'octave ?


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    DENAFRIPS TERMINATOR R2R DAC Images10 DENAFRIPS TERMINATOR R2R DAC Hqplay10DENAFRIPS TERMINATOR R2R DAC 4b933e12
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    DENAFRIPS TERMINATOR R2R DAC Empty Re: DENAFRIPS TERMINATOR R2R DAC

    Messaggio Da Giordy60 Mar Lug 25 2017, 17:44

    carloc ha scritto:

    Come sempre... DENAFRIPS TERMINATOR R2R DAC 650957

    buonasera comandante ! DENAFRIPS TERMINATOR R2R DAC 625723


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    DENAFRIPS TERMINATOR R2R DAC Images10 DENAFRIPS TERMINATOR R2R DAC Hqplay10DENAFRIPS TERMINATOR R2R DAC 4b933e12
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    DENAFRIPS TERMINATOR R2R DAC Empty Re: DENAFRIPS TERMINATOR R2R DAC

    Messaggio Da phaeton Mar Lug 25 2017, 20:29

    Giordy60 ha scritto:Mike ti riferisci all'octave ?

    ehhhh... dall'Octave ne e' passata di acqua DENAFRIPS TERMINATOR R2R DAC 775355 DENAFRIPS TERMINATOR R2R DAC 775355 DENAFRIPS TERMINATOR R2R DAC 775355

    ad esempio questo: http://www.superbestaudiofriends.org/index.php?threads/metrum-acoustics-amethyst-dac-amp-impressions.4577/

      La data/ora di oggi è Mer Mag 08 2024, 15:31