Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Denon d7200 vs HiFiMan He6
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Denon d7200 vs HiFiMan He6

    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Denon d7200 vs HiFiMan He6 Empty Denon d7200 vs HiFiMan He6

    Messaggio Da Johnny1982 Dom Giu 18, 2017 3:55 pm

    ..............................


    Ultima modifica di Johnny1982 il Mar Feb 20, 2018 9:18 pm - modificato 2 volte.
    55dsl
    55dsl
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 326
    Data d'iscrizione : 20.08.12
    Età : 59

    Denon d7200 vs HiFiMan He6 Empty Re: Denon d7200 vs HiFiMan He6

    Messaggio Da 55dsl Dom Giu 18, 2017 5:48 pm

    Sono contento che hai trovato una degna compagna dell tua HE6 anche se ascolto tutt'altro genere dal tuo, trovo che per il suo prezzo e per una cuffia chiusa sia stato fatto a monte un bel lavoro per renderla musicale...l'enfasi che hai trovato nei bassi che fa perdere un pò di dettaglio mi ci sono abituato sarà che per i generi che ascolto io la cuffia esprime calore musicalità e naturalezza che il micro dettaglio passa in secondo piano.
    Al cavo argento avevo pensato anche io... ho propio un cavo rame/argento toxic cable collegato alla HE560 che sarebbe da sperimentare ma mi spiace molto rovinarlo per fare esperimenti, poi non essendo pratico di saldature dovrei lasciar perdere.
    Se in futuro ti costruisci un cavo rame/argento e trovi un cambiamento acustico nelle cuffie tienimi presente per un piccolo prestito test di qualche giorno magari se trovo miglioramenti modifico il mio...

    Saluti


    _________________
    Audirvana 3(Tidal) - Burson Conductor (USB CM6631- PCM 1793/Sabre 9018) - AudioGd NFB 2.1 - Project Sunrise hybrid tube - DT990 - Denon AH D7200 -
    Sonic GR07 - Pre+Finale Fase Audio - Denon DCD1650 - Q Acoustic Concept20
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Denon d7200 vs HiFiMan He6 Empty Re: Denon d7200 vs HiFiMan He6

    Messaggio Da Johnny1982 Dom Giu 18, 2017 7:01 pm

    55dsl ha scritto:Sono contento che hai trovato una degna compagna dell tua HE6 anche se ascolto tutt'altro genere dal tuo, trovo che per il suo prezzo e per una cuffia chiusa sia stato fatto a monte un bel lavoro per renderla musicale...l'enfasi che hai trovato nei bassi che fa perdere un pò di dettaglio mi ci sono abituato sarà che per i generi che ascolto io la cuffia esprime calore musicalità e naturalezza che il micro dettaglio passa in secondo piano.
    Al cavo argento avevo pensato anche io... ho propio un cavo rame/argento toxic cable collegato alla HE560 che sarebbe da sperimentare ma mi spiace molto rovinarlo per fare esperimenti, poi non essendo pratico di saldature dovrei lasciar perdere.
    Se in futuro ti costruisci un cavo rame/argento e trovi un cambiamento acustico nelle cuffie tienimi presente per un piccolo prestito test di qualche giorno magari se trovo miglioramenti modifico il mio...

    Saluti

    di solito evito i mischietti ... preferisco fare o tutto rame o tutto argento ... per la he6 ne ho costruiti 2 una in rame confilo juppiter ed uno in argento con filo neotech...

    quando mi arrivano i connettori ne farò sicuramente uno in rame neotech per la d7200 poi eventualmente da comprere l'argento per fare anche un cavo in argento... unico problema il prezzo ... che il filo d'argento neotech costa 11€/m. anche facendoseli da soli i cavi alla fine è sempre una spesa non indifferente .. però la cuffia merita...

    purtroppo i connettori mono neutrick non entrano bene nella cuffia ... un vero peccato perchè di trovavano ad 1.6 euro quindi davvero con 20€ costruivi un bel cavo ... ho dovuto prendere gli oyaide (trattando un pò me ne ho presi 6 a 63€ spediti dalla spagna) , almeno sono i top che si possono trovare.

    che genere ascolti?

    A parte ciò questa è una cuffia che vuole emozionare , la he6 cerca invece la perfezione ... ne sono molto felice perchè così ho 2 cose totalmente diverse che a seconda del genere e decido meglio cosa usare ...

    con le registrazioni di qualità scadente ovvio la denon perdona molto di più della he6 ... che non perdona niente.

    quando arrivano i jack dovrò provarla in bilanciato e con i 2 codini di adattamento che ho (XLR->jack e XLR-> minijack) confronto bilanciato vs -> blianciato , le testo con il dragonfly RED e vediamo la qualità del cavo stock con uno OCC ... anche se non credo che ci sarà troppa diferenza ... questo cavo stock mi sembra fatto molto bene, solo che io ho l'ampli sulla scrivania e 3m di cavo sono un pò scomodi ... quindi un cavo corto da 1.5m è necessario comunque...


    crazywipe
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 899
    Data d'iscrizione : 22.04.12
    Età : 44
    Località : Salerno

    Denon d7200 vs HiFiMan He6 Empty Re: Denon d7200 vs HiFiMan He6

    Messaggio Da crazywipe Dom Giu 18, 2017 9:50 pm

    Bella review.

    Una domanda, ma se nel trash vince di netto la he6, nel death come fa a vincere di poco la 7200? Denon d7200 vs HiFiMan He6 650957

    Alla fine il death ha un forte radice trash e sono entrambi generi molto veloci. Premesso una buona tonalità della cuffia sul metal, la differenza a mio avviso la fa la velocità e l'articolazione del basso che deve tenere bene il ritmo e trasmettere energia.

    Un basso lento e goffo rovina il genere. Ad esempio la hd650 va bene fino al rock, ma se ci metti un pezzo metal con una linea di basso veloce, non funziona! La hd600 riesce sempre a tenere il ritmo in maniera buona, la SL grado e' un fulmine!


    _________________
    Sorgente: Audioquest Dragonfly RED Amplificazione:  VHF-N
    Cuffie: Sennheiser hd600 - Spirit Labs Grado - Fostex T50rp mkiii - Beyerdynamic DT150
    Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Denon d7200 vs HiFiMan He6 Empty Re: Denon d7200 vs HiFiMan He6

    Messaggio Da Johnny1982 Dom Giu 18, 2017 10:22 pm

    crazywipe ha scritto:Bella review.

    Una domanda, ma se nel trash vince di netto la he6, nel death come fa a vincere di poco la 7200? Denon d7200 vs HiFiMan He6 650957

    Alla fine il death ha un forte radice trash e sono entrambi generi molto veloci. Premesso una buona tonalità della cuffia sul metal, la differenza a mio avviso la fa la velocità e l'articolazione del basso che deve tenere bene il ritmo e trasmettere energia.

    Un basso lento e goffo rovina il genere. Ad esempio la hd650 va bene fino al rock, ma se ci metti un pezzo metal con una linea di basso veloce, non funziona! La hd600 riesce sempre a tenere il ritmo in maniera buona, la SL grado e' un fulmine!

    già ci avevo pensato a questa differenza fra thresh e death metal, infatti mi aveva un pò sorpreso anche a me  , forse dipende anche dai pezzi che ho scelto.

    Tornado Of souls dei megadeth per il thresh e Symbolic dei death per il death metal.

    i megadeth fanno come sai un thresh molto veloce ... non a caso il chitarista Marty Friedman veniva dai cacophony di cui un disco si chiamava speed metal simphony ...

    mentre i death hanno ritmi più lenti e tonalità più basse e pesanti con meno cambi di passo, se ricordo bene ad esempio non usano la doppia cassa sulla batteria  ... contiamo poi che sto parlando di Symbolic e Shuldiner era arrivato probabilmente al suo apice di crescita musicale creando un qualcosa che iniziava a superare gli standard del death metal (creato poi da lui stesso) dando una impronta oscura ed introspettiva .

    probabilmente il giudizio è un pò puntuale sullo specifico artista ... però come facciamo a parlare di thresh senza parlare dei megadeth o del deth senza parlare dei Death?


    anche genericamente nel rock a seconda del gruppo una prevaleva sull'altra ... elvis con la he6 dylan con la d7200...

    Anche con i nirvana un pò mi sono sorpreso ... a priori pensavo sarebbero andati meglio con la denon ... invece no ... con loreena a priori avevo pensato che la he6 avrebbe vinto invece la denon mi ha sorpreso...


    Ultima modifica di Johnny1982 il Dom Giu 18, 2017 10:43 pm - modificato 1 volta.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Denon d7200 vs HiFiMan He6 Empty Re: Denon d7200 vs HiFiMan He6

    Messaggio Da phaeton Dom Giu 18, 2017 10:22 pm

    Johnny1982 ha scritto:Salve ragazzi qui c'è la mia recensione della denon 7200 dopo circa 80 - 90 ore di rodaggio

    ........

    ottimo lavoro anche se non capisco una cippa bucata dei generi che ascolti, e quindi per me e' aramaico antico dialettale....

    tra un po' magari faccio una rece simile, ma su generi complementari, jazz e edm, e magari qualche puntatina sul dark e sul rock '80/'90

    ...e magari allargando i riferimenti oltre alla HE6 anche alla HEK e alla Utopia
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Denon d7200 vs HiFiMan He6 Empty Re: Denon d7200 vs HiFiMan He6

    Messaggio Da Johnny1982 Dom Giu 18, 2017 10:30 pm

    phaeton ha scritto:

    ottimo lavoro anche se non capisco una cippa bucata dei generi che ascolti, e quindi per me e' aramaico antico dialettale....

    tra un po' magari faccio una rece simile, ma su generi complementari, jazz e edm, e magari qualche puntatina sul dark e sul rock '80/'90

    ...e magari allargando i riferimenti oltre alla HE6 anche alla HEK e alla Utopia

    purtroppo come detto non me la sento di metterle in raffronto a generi che conosco marginalmente , ma che soprattutto non mi piacciono , non sarebbe un paragone affidabile.

    se puoi però qualche riferimento ai classici "universali" come Elvis , Clapton , Lennon, Dylan e Pink Floyd metticelo così almeno su quelli possiamo avere un pò di paragone ...

    comunque questa D7200 dove suona bene ... suona veramente bene.


    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Denon d7200 vs HiFiMan He6 Empty Re: Denon d7200 vs HiFiMan He6

    Messaggio Da Johnny1982 Dom Giu 18, 2017 10:37 pm

    ritornando sul death metal:

    https://www.head-fi.org/f/threads/headphones-for-metal-music-ultimate-solution.715478/

    dal listone delle cuffie del thread cuffiofili metallari ... la d7000 andava a palla nel power e sinfonico ... ma non convinceva nel death e neanche nel thresh

    penso quindi almeno dalle mie orecchie e dai raffronti con la he6 che questa 7200 si sia migliorata in alcuni aspetti...

    Ps non è che nel thresh si senta male anzi la denon è buonissima, ma è che la he6 nel thresh è veramente mostruosa
    crazywipe
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 899
    Data d'iscrizione : 22.04.12
    Età : 44
    Località : Salerno

    Denon d7200 vs HiFiMan He6 Empty Re: Denon d7200 vs HiFiMan He6

    Messaggio Da crazywipe Dom Giu 18, 2017 11:10 pm

    Johnny1982 ha scritto:

    già ci avevo pensato a questa differenza fra thresh e death metal, infatti mi aveva un pò sorpreso anche a me  , forse dipende anche dai pezzi che ho scelto.

    Tornado Of souls dei megadeth per il thresh e Symbolic dei death per il death metal.

    i megadeth fanno come sai un thresh molto veloce ... non a caso il chitarista Marty Friedman veniva dai cacophony di cui un disco si chiamava speed metal simphony ...

    mentre i death hanno ritmi più lenti e tonalità più basse e pesanti con meno cambi di passo, se ricordo bene ad esempio non usano la doppia cassa sulla batteria  ... contiamo poi che sto parlando di Symbolic e Shuldiner era arrivato probabilmente al suo apice di crescita musicale creando un qualcosa che iniziava a superare gli standard del death metal (creato poi da lui stesso) dando una impronta oscura ed introspettiva .

    probabilmente il giudizio è un pò puntuale sullo specifico artista ... però come facciamo a parlare di thresh senza parlare dei megadeth o del deth senza parlare dei Death?


    anche genericamente nel rock a seconda del gruppo una prevaleva sull'altra ... elvis con la he6 dylan con la d7200...

    Anche con i nirvana un pò mi sono sorpreso ... a priori pensavo sarebbero andati meglio con la denon ... invece no ... con loreena a priori avevo pensato che la he6 avrebbe vinto invece la denon mi ha sorpreso...

    Ridordi male Denon d7200 vs HiFiMan He6 33910

    In Symbolic e Individual Thought Pattern c'è Mr "Atomic Clock" Gene Hoglan alla batteria, considerato uno dei migliori batteristi metal viventi, ha sempre utilizzato la doppia cassa:



    E i Death suonano più veloci dei Megadeth, sempre Hoglan, "Overactive Imagination"


    Poco poco di doppia cassa Denon d7200 vs HiFiMan He6 775355


    _________________
    Sorgente: Audioquest Dragonfly RED Amplificazione:  VHF-N
    Cuffie: Sennheiser hd600 - Spirit Labs Grado - Fostex T50rp mkiii - Beyerdynamic DT150
    Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Denon d7200 vs HiFiMan He6 Empty Re: Denon d7200 vs HiFiMan He6

    Messaggio Da Johnny1982 Lun Giu 19, 2017 1:06 am

    Nella prova come ho scritto ho usato Symbolic che rispetto a tornarnado of souls é piu lenta...

    Sicuramente le frequenze basse nei death sono piu presenti che nella band di mustaine... Dove in risalto ci sono prevalentemente le chitarre elettriche.

    Come scrivevo le 2 cuffie esaltano parti doverse della musica... La D7200 fa risaltare bassi e voci probabilnente nei death crea un ottimo connubio.

    Forse piu che velocita potrebbe essere un diverso peso che hanno i vari strumenti all'interno della canzone...
    Altro esempio i Vektor che mi avevi indicato (come anche i voivod) mi piacciono piu con la he6.

    Ti ripeto é strano ma con i death la d7200 crea una sinergia particolare...

    Domani proviamo con i children of bodom... Che li ho sempre visti come una via di mezzo fra death e metal classico
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Denon d7200 vs HiFiMan He6 Empty Re: Denon d7200 vs HiFiMan He6

    Messaggio Da phaeton Lun Giu 19, 2017 4:11 pm

    Johnny se non ti spiace vorrei unire questo thread sotto quello generale della D7200, cosi' manteniamo tutto insieme senza inutili divisioni. che ne dici?
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Denon d7200 vs HiFiMan He6 Empty Re: Denon d7200 vs HiFiMan He6

    Messaggio Da Johnny1982 Lun Giu 19, 2017 4:18 pm

    Si ok... Lo avevo fatto a parte per mettere il paragone al primo post in modo che fosse sempre inmediatamente rintracciabile ..

    Pensavo nell'altro thread dopo 10 post sarebbe caduto nel dimenticatoio ed anche molto difficile da ritrovare per chi magari fra qualche settimana avesse cercato qualcosa....

    Se pensate sia meglio unirlo no problem ... Penso gli amministratori possano spostare i post senza problemi.

    Nei thread su specifica cuffia sarebbe utile un primo post di riepilogo dove raggruppare le varie recensionei ecc ecc ..

    Purtroppo l'alrro thread non era strutturato in questo modo...


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Denon d7200 vs HiFiMan He6 Empty Re: Denon d7200 vs HiFiMan He6

    Messaggio Da phaeton Lun Giu 19, 2017 4:29 pm

    umh.... in realta' lo facevo proprio per dargli piu' visibilita', altrimenti qui si parla solo di D7200 contro he6, e in pratica possiamo parlare solo noi due Denon d7200 vs HiFiMan He6 625723 Denon d7200 vs HiFiMan He6 625723
    anyway, per ora lascio cosi', vediamo come evolve. intanto posto di la le prime impressioni.
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Denon d7200 vs HiFiMan He6 Empty Re: Denon d7200 vs HiFiMan He6

    Messaggio Da Johnny1982 Lun Giu 19, 2017 4:49 pm

    phaeton ha scritto:umh.... in realta' lo facevo proprio per dargli piu' visibilita', altrimenti qui si parla solo di D7200 contro he6, e in pratica possiamo parlare solo noi due Denon d7200 vs HiFiMan He6 625723 Denon d7200 vs HiFiMan He6 625723
    anyway, per ora lascio cosi', vediamo come evolve. intanto posto di la le prime impressioni.


    decidi te.... sarebbe però utile se riesci a mettere qualcosa ai primi post che rimandi magari alla mia prova , alla tua ed alle recensioni degli altri possessori ...
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Denon d7200 vs HiFiMan He6 Empty Re: Denon d7200 vs HiFiMan He6

    Messaggio Da Johnny1982 Lun Giu 19, 2017 6:20 pm

    con i children o bodom (album hatebreeder) le denon continuato ad andare alla grande , stessa impressione che con i death ...

    forse il death metal suona meglio cun un basso "pompato" rispetto al thresh

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19, 2024 11:58 am