Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Auralic Aries + Vega... non funziona DSD!
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Auralic Aries + Vega... non funziona DSD!

    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Auralic Aries + Vega... non funziona DSD! Empty Auralic Aries + Vega... non funziona DSD!

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Ven Mag 12 2017, 22:54

    Ciao a tutti.

    Mi è appena arrivato il convertitore Auralic Vega.

    Lo collego tramite USB all'Aries.. riproduco PCM tutto ok.

    Vado ad ascoltare file DSF o DFF e non funziona nulla. Tempi lunghi per cominciare la riproduzione del file, e quando questo parte, dopo molti ruzzamenti del NAS domestico, l'ARIES fa il downsampling a PCM 88.2khz..

    Mi sapete aiutare a risolvere il problema?


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Auralic Aries + Vega... non funziona DSD! Empty Re: Auralic Aries + Vega... non funziona DSD!

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Sab Mag 13 2017, 00:06

    Provato a far riprodurre all'ARIES i file DSD presi da Hard Disk esterno e non dal NAS Wi-Fi. Stesso problema, l'AURALIC esce a 88.2 khz come se il Vega non fosse in grado di gestire il DSD.

    Inoltre l'oggetto è stato comprato da VIDEOSELL, partner per la vendita online dell'importatore ufficiale italiano di AURALIC.

    VIDEOSELL Aveva in questi giorni in promo un oggetto ex-demo a prezzo scontato.
    Io ho ordinato invece un prodotto nuovo, a prezzo intero, che al momento dell'ordine (27 aprile) non era disponibile in Italia.

    Ebbene la macchina che mi è arrivata oggi a casa ha il timer vita a 1849 ore, numero di serie 6180.. non la definirei una macchina nuova!!!!!!

    Ho contattato l'importatore (rompendogli le balle alle 23,30 - non pensavo rispondesse ed invece ha risposto! Probabilmente perché ha il reinvito di chiamata al cellulare dal fisso che avevo chiamato, cosa che non potevo sapere) e via mail il venditore VIDEOSELL.

    La macchina è certamente l'ex-demo che avevano in saldo, non il nuovo che avevo pagato io. Ed inoltre non riesce a lavorare i file DSD passatigli dall'AURALIC.

    Andiamo bene!!!!!!!!!
    convertitore VEGA usato e problemi di funzionamento tra lo stesso e l'ARIES! Speriamo VIDEOSELL abbia solo commesso un errore e non faccia storie ad intervenire. Anche perché altrimenti i primi giorni della settimana prossima mando indietro tutto e chiedo il rimborso.


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Auralic Aries + Vega... non funziona DSD! Empty Re: Auralic Aries + Vega... non funziona DSD!

    Messaggio Da phaeton Sab Mag 13 2017, 09:09

    il Vega con il vecchio firmware puo' trattare il DSD solo in formato DoP, ed e' limitato a DSD128 (2x DSD). con il nuovo firmware e' stata introdotta la funzionalita' Native DSD e si possono gestire file DSD256 (4x DSD)

    il nuovo HW Firmware e' stato rilasciato quasi due anni fa, quindi si suppone che tutte le nuove macchine ne siano dotate. per verificarlo vai sul menu del Vega (spingi il tasto volume) -> system -> next -> about . se HW firmware e' minore uguale di 1.2 hai la versione vecchia, e credo sia tuo diritto farti cambiare istantaneamente il Vega con uno nuovo visto che l'hai pagato a prezzo pieno.

    cio' detto, l'Aries puo' veicolare sia dop che nativo su ogni output. quindi la prima prova che farei e' la verifica dentro Lightining dell'impostazione "native dsd" che deve essere OFF, cosi' come deve essere OFF l'impostazione "Use App control Volume"
    http://www.auralic.com/en/LightningDS/guide.html
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1775
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 51
    Località : torino

    Auralic Aries + Vega... non funziona DSD! Empty Re: Auralic Aries + Vega... non funziona DSD!

    Messaggio Da krell2 Sab Mag 13 2017, 09:45

    imballa tutto e rispedisci tutto indietro
    paghi per nuovo e ti arriva ex demo,che poi,vuol dire usato...


    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1775
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 51
    Località : torino

    Auralic Aries + Vega... non funziona DSD! Empty Re: Auralic Aries + Vega... non funziona DSD!

    Messaggio Da krell2 Sab Mag 13 2017, 09:48

    http://www.videosell.it/all/17334-dac-auralic-vega.html#/125-colore-silver

    è questo?


    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Auralic Aries + Vega... non funziona DSD! Empty Re: Auralic Aries + Vega... non funziona DSD!

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Sab Mag 13 2017, 12:14

    Si infatti, mi hanno spedito per errore l'ex demo secondo me.

    Torna col fatto chetrebbe avere il firmware vecchio come ci dice Phaeton..

    Sta di fatto che una macchina con 1849 ore di funzionamento è usata, non è nuova!

    XPhaeton: tutti i settaggi sull'Aries sono come mi dici. È una macchina con software forse  vecchio non solo vecchia, ma proprio usata.


    Ultima modifica di Pazzoperilpianoforte il Sab Mag 13 2017, 14:20 - modificato 2 volte.


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Auralic Aries + Vega... non funziona DSD! Empty Re: Auralic Aries + Vega... non funziona DSD!

    Messaggio Da phaeton Sab Mag 13 2017, 12:57

    che versioni hai di HW Firmware e SW Firmware ??

    ma la scatola con cui ti e' arrivato era integra con la chiusura Auralic originale, o c'era anche il nastro adesivo Videosell?
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Auralic Aries + Vega... non funziona DSD! Empty Re: Auralic Aries + Vega... non funziona DSD!

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Sab Mag 13 2017, 13:39

    Allora: chiusura era un giallo.

    Nastro adesivo trasparente sulla chiusura, a coprire una fascetta d'argento. Ma tale fascetta d'argento terminava sotto il nastro tagliata di netto e non aderiva alla parte apribile della scatola.

    Il display sistema dice:

    HW 1.3
    SW 2.0
    S/N 6180
    RUN 1849 HRS

    Sbaglio o l'indicazione 'RUN' indica il tempo di accensione della macchina? Il manuale parla di 'Total run time': dovrebbe essere tempo totale di utilizzo... quindi non è una macchina nuova..

    Sta di fatto che con questi dati di software, questa macchina non riproduce i file DSD standard (DSD64)


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    mbmf
    mbmf
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1124
    Data d'iscrizione : 12.03.17
    Età : 39
    Località : Roma

    Auralic Aries + Vega... non funziona DSD! Empty Re: Auralic Aries + Vega... non funziona DSD!

    Messaggio Da mbmf Sab Mag 13 2017, 14:11

    Crediamo nella buona fede del venditore e sicuramente provvederà all'immediata sostituzione con uno nuovo.

    Ti racconto quello che mi è accaduto con le McIntosh XRT1k...
    Mi arrivano ad aprile 2016, come nuove...
    Un giorno, 7 mesi dopo, mentre le lucidavo mi accorgo che dietro c'era un adesivo con scritto:
    prodotto ricondizionato...
    Mi attacco al telefono con il distributore ufficiale e il 22 gennaio 2017 mi vengono consegnati 2 ultimi esemplari (nuova numerazione a 3 lettere) appositamente spediti da New York con le scuse dalla McIntosh (mi hanno regalato il loro MacBook)...
    Dai stai tranquillo...

    Ecco l'immagine che mi hanno inviato prima di spedirle:
    (250 KG di bancale)
    Auralic Aries + Vega... non funziona DSD! Image


    _________________
    Plasma: Pioneer KURO PDP-508XD - Decoder: Telesystem 7900HD - DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC601 (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Auralic Aries + Vega... non funziona DSD! Empty Re: Auralic Aries + Vega... non funziona DSD!

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Sab Mag 13 2017, 14:13

    Ok, provo a stare tranquillo.. potrebbe anche essere un errore grossolano del produttore..

    Il problema è che uno queste cose le compra anche per distrarsi dalle beghe della vita quotidiana.. se anche queste cose diventano una bega non si fa che patire..


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    mbmf
    mbmf
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1124
    Data d'iscrizione : 12.03.17
    Età : 39
    Località : Roma

    Auralic Aries + Vega... non funziona DSD! Empty Re: Auralic Aries + Vega... non funziona DSD!

    Messaggio Da mbmf Sab Mag 13 2017, 14:14

    Ti capisco benissimo, hai tutta la mia comprensione, ma vedrai che tra pochi giorni avrai il tuo prodotto come è giusto che sia...


    _________________
    Plasma: Pioneer KURO PDP-508XD - Decoder: Telesystem 7900HD - DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC601 (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Auralic Aries + Vega... non funziona DSD! Empty Re: Auralic Aries + Vega... non funziona DSD!

    Messaggio Da phaeton Dom Mag 14 2017, 10:22

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Allora: chiusura era un giallo.

    Nastro adesivo trasparente sulla chiusura, a coprire una fascetta d'argento. Ma tale fascetta d'argento terminava sotto il nastro tagliata di netto e non aderiva alla parte apribile della scatola.

    Il display sistema dice:

    HW 1.3
    SW 2.0
    S/N 6180
    RUN 1849 HRS

    Sbaglio o l'indicazione 'RUN' indica il tempo di accensione della macchina? Il manuale parla di 'Total run time': dovrebbe essere tempo totale di utilizzo... quindi non è una macchina nuova..

    Sta di fatto che con questi dati di software, questa macchina non riproduce i file DSD standard (DSD64)

    umh quindi mi pare di capire che la scatola sia stata aperta prima di spedirla. inoltre il contatore di utilizzo parla chiaro, un dac con oltre 1800 ore di utilizzo non puo' in nessuna accezione essere considerato "nuovo".

    i livelli di fw sia HW che SW sono gli ultimi. con quella configurazione la macchina deve riprodurre DSD fino a 256 (4x) sia DoP che nativo. c'e' quasi sicuramente qualche problema con la configurazione del player. che file dsd stai cercando di riprodurre?
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Auralic Aries + Vega... non funziona DSD! Empty Re: Auralic Aries + Vega... non funziona DSD!

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Dom Mag 14 2017, 11:41

    Sono file dsf e dff. Alcuni sono ricavati da immagini ISO di SACD che posseggo. Lasciando perdere questi - che comunque sono file che vengono tranquillamente letti su piattaforma PC - io ho vari file acquistati dalla rete direttamente dalla Channel Classic e altri siti ufficiali in formato dff per lo più, ma anche dsf.

    L'ARIES comincia a riprodurli, il convertitore non segnala il formato in ingresso e non emette alcun suono. Dopo vari secondi di riproduzione senz'altro alcun audio in uscita - secondo quanto prevede il software 4.2 dell'ARIES quando il convertitore non è in grado di accettare file DSD in ingresso - l'ARIES si commuta automaticamente in modalità downsampling, comincia ad uscire in 88.2 khz ed a quel punto il VEGA riconosce il segnale e comincia a suonare.

    Il software dell'Aries ha ben poche configurazioni d'uscita (almeno nella ultima versione 4.2): cioè di compensare il DAC output delay (posizionato nel mio caso su OFF), selezionare la connessione di uscita (ottico, coassiale, USB ecc), la funzione DSD over PCM che se ho capito converte tutto in streaming DSD (messa su off), la possibilità del controllo di volume (messo su off).

    Non c'è altra regolazione possibile se non sul tipo di network (cavo o wi-Fi) e sull'ingresso (USB o network). Fine delle regolazioni.


    Ultima modifica di Pazzoperilpianoforte il Dom Mag 14 2017, 11:45 - modificato 1 volta.


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Auralic Aries + Vega... non funziona DSD! Empty Re: Auralic Aries + Vega... non funziona DSD!

    Messaggio Da phaeton Dom Mag 14 2017, 11:44

    umh.... mi sono riletto bene il manuale dell'Aries qui http://www.auralic.com/en/LightningDS/guide.html

    nell'ultima parte dove spiega "native DSD" avevo interpretato l'opzione come lo switch tra dsd nativo e DoP, invece sulla base di alcuni commenti su CA, e rileggendo bene la spiegazione dell'opzione, in realta' lo switch controlla solo il downsampling a PCM.

    ovvero, messo in "off" l'Aries downsampla i file DSD64 a pcm 88k/24b (e mi torna con quanto dicevi all'inizio), mentre messo in "on" veicola il dsd dentro il DoP. mi sfugge perche' Auralic abbia chiamato questa modalita' "native", ma tant'e'....

    quindi: prova a settare "native DSD" su on e "control volume" su off (cioe' esattamente come lo vedi nel link che ho messo prima)

    cio' non toglie naturalmente che il dac va cambianto con uno nuovo
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Auralic Aries + Vega... non funziona DSD! Empty Re: Auralic Aries + Vega... non funziona DSD!

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Dom Mag 14 2017, 11:55

    Hai ragione.. va messo su ON.. ora il convertitore riproduce il DSD tranquillamente.

    Ciò non toglie che o è un usato, o è un ex-demo.

    O mi hanno spedito per errore l'ex demo che hanno in promozione online, oppure si sono approvvigionati da un punto vendita che ha reso loro una macchina ex-demo, oppure l'AURALIC invece di spedire loro una macchina nuova, ha mandato loro un apparecchio rigenerato.

    In tutti e tre i casi, per quanto mi riguarda, non hanno fatto una bella figura. Oltretutto dalla scatola manca del tutto la fattura di vendita, diversamente da come era accaduto per l'AURALIC ARIES quando me lo avevano venduto qualche mese fa.


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Auralic Aries + Vega... non funziona DSD! Empty Re: Auralic Aries + Vega... non funziona DSD!

    Messaggio Da phaeton Dom Mag 14 2017, 12:00

    agli errori credo poco. inoltre quando una scatola e' aperta e' evidente che non si tratta di un prodotto nuovo arrivato dal produttore, a prescindere ricondizionato o no.

    se fosse arrivato direttamente da Auralic, anche nel caso di prodotto ricondizionato, la scatola sarebbe stata integra e il contatore del dac messo a 0 (o poco piu', mi pare di ricordare che il mio arrivo' con una decina di ore perche' Auralic faceva un burnin per evtare il dead on arrival).
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Auralic Aries + Vega... non funziona DSD! Empty Re: Auralic Aries + Vega... non funziona DSD!

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Dom Mag 14 2017, 12:03

    Anch'io. Però come puoi pensare di vendere ad un cliente una macchina con 1849 ore di funzionamento scritte sul display come macchina nuova? Sei proprio demente.

    A meno che tu conosca talmente poco il prodotto da non sapere che ha il run time.


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Auralic Aries + Vega... non funziona DSD! Empty Re: Auralic Aries + Vega... non funziona DSD!

    Messaggio Da pluto Dom Mag 14 2017, 12:11

    Mandala indietro e chiedi la sostituzione.

    Se la matematica non mi inganna 1849 : 2/3 ore di funzionamento giornaliero fa 900/600 giorni e senza interruzioni.

    Oppure chiedi congruo sconto x un ex demo o usato
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Auralic Aries + Vega... non funziona DSD! Empty Re: Auralic Aries + Vega... non funziona DSD!

    Messaggio Da phaeton Dom Mag 14 2017, 12:54

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Anch'io. Però come puoi pensare di vendere ad un cliente una macchina con 1849 ore di funzionamento scritte sul display come macchina nuova? Sei proprio demente.

    A meno che tu conosca talmente poco il prodotto da non sapere che ha il run time.

    e' probabile la seconda che hai detto.... anche perche' non e' che distribuiscono solo Auralic... se conoscessero ogni dettaglio di ogni prodotto, o almeno i principali, sarebbero veri commercianti..... semplicemente, hanno verificato che esteticamente la macchina sembrava nuova, e te l'hanno venduta come tale.
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Auralic Aries + Vega... non funziona DSD! Empty Re: Auralic Aries + Vega... non funziona DSD!

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Dom Mag 14 2017, 13:04

    Avevo già scritto loro un commento in sede di ordine dicendo che non volevo l'ex demo, ma volevo pagare prezzo intero per macchina nuova.

    Mi hanno risposto che ordinavano il prodotto, al momento non disponibile presso di loro, al produttore, visto che non volevo la macchina in promo usata.

    Ho aspettato 15 giorni per vedermi recapitato l'oggetto. Ho già mandato loro una mail per dire che o mi rendono il denaro per intero al reso della macchina che farò loro tra domani e dopodomani o me ne danno una nuova.

    Ora scopro subito se il loro è stato un bluff: se la macchina nuova era arrivata e loro mi hanno spedito l'ex-demo per errore dovrebbero averne una nuova immediatamente disponibile. Altrimenti vuole dire che la macchina nuova non era in realtà mai arrivata. Ma mi sembra tutto una assurdità.

    Altro dubbio: sul sito la macchina EX-demo in promo è ancora disponibile.. quante ne Hanno? O forse non si sono resi conto di averla appioppata a me?

    Tutti dubbi che forse non avranno forse mai soluzione. Di certo la fiducia nel venditore per quanto mi riguarda è calata.. o sono poco attenti o sono cinici. Non va bene nessuna delle due.


    Ultima modifica di Pazzoperilpianoforte il Dom Mag 14 2017, 13:30 - modificato 1 volta.


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Auralic Aries + Vega... non funziona DSD! Empty Re: Auralic Aries + Vega... non funziona DSD!

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Dom Mag 14 2017, 13:05

    phaeton ha scritto:

    e' probabile la seconda che hai detto.... anche perche' non e' che distribuiscono solo Auralic... se conoscessero ogni dettaglio di ogni prodotto, o almeno i principali, sarebbero veri commercianti..... semplicemente, hanno verificato che esteticamente la macchina sembrava nuova, e te l'hanno venduta come tale.

    Questa sarebe frode commerciale. Oltretutto mi hanno fatto aspettare 15 giorni per spedirmi l'oggetto: frode commerciLe con recita abbinata. Sarebbe veramente ignobile.

    Anche tu hai comprato la tua macchina da loro?


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Auralic Aries + Vega... non funziona DSD! Empty Re: Auralic Aries + Vega... non funziona DSD!

    Messaggio Da phaeton Dom Mag 14 2017, 14:25

    no, ho preso il Vega direttamente dal distributore tedesco. da molto non acquisto piu' in Italia. all'estero mi sono sempre trovato bene e non ho mai avuto problemi. altra serieta', altro rispetto per il cliente.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Auralic Aries + Vega... non funziona DSD! Empty Re: Auralic Aries + Vega... non funziona DSD!

    Messaggio Da biscottino Dom Mag 14 2017, 15:23

    Che tristezza, se così fosse, veramente non c'è appello per il,venditore.


    _________________
    Enjoy your head! Auralic Aries + Vega... non funziona DSD! 2296686959
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Auralic Aries + Vega... non funziona DSD! Empty Re: Auralic Aries + Vega... non funziona DSD!

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Lun Mag 15 2017, 10:51

    Contattato oggi VIDEOSELL.

    Mi hanno risposto che non essendo disponibile il prodotto presso l'importatore italiano, si sono rivolti a quello tedesco.

    La macchina arrivata dalla Germania mi è stata rigirata senza essere aperta. La persona di VIDEOSELL mi ha confessato che anche lui non sapeva niente del run timer.

    Oggi spedisco indietro la macchina e loro la renderanno in Germania. Mi sostituiranno la macchina con un altro prodotto nuovo, ma che devono ordinare.. sperando che non si ricominci daccapo.

    Il prodotto ex-demo che loro vendono non è quello spedito a me. Quello sembra che lo abbia in prova un loro cliente e in casa non lo hanno (oltretutto è ancora in vendita sul sito).

    Intanto io devo sobbarcarmi il prezzo del reso. E se non ci fosse stato il timer vita della macchina mi sarei tenuto a prezzo intero una macchina usata.

    Mah!

    Non saprò mai chi ha cercato di fare il furbo. O ha sbagliato.


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    mbmf
    mbmf
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1124
    Data d'iscrizione : 12.03.17
    Età : 39
    Località : Roma

    Auralic Aries + Vega... non funziona DSD! Empty Re: Auralic Aries + Vega... non funziona DSD!

    Messaggio Da mbmf Lun Mag 15 2017, 11:04

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Intanto io devo sobbarcarmi il prezzo del reso.
    Ma stiamo scherzando, il costo della spedizione deve esserti rimborsato assolutamente...
    Non è stato causato da un tuo ripensamento ma da un loro errore...
    Cavoli, ti hanno spacciato un prodotto usato per nuovo... Questa si chiama truffa!!


    _________________
    Plasma: Pioneer KURO PDP-508XD - Decoder: Telesystem 7900HD - DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC601 (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 08:22