Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Questi ? - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Questi ?


    Ospite
    Ospite

    Questi ? - Pagina 2 Empty Re: Questi ?

    Messaggio Da Ospite Lun Giu 07 2010, 22:09

    dummy ha scritto:
    audiofilofine ha scritto:
    pavel ha scritto:Anche questi sono più o meno 30watt a valvole.....Peccato che siano i migliori che esistono al mondo.....
    Poi non hai più nulla da cercare. Butti il Boia, la sedia elettrica, il giudice, l'accusato, il Pubblico Ministero,Lamm. Pamm, Bamm, Cary, ....e tutto il resto delle valvole esistenti.



    si e mia surella è mister universo affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid

    Mi sembra di capire che Lei non è dell'opinione del Sig. Dragon... O sbaglio?


    questa è l'avveniristica fabbrica da dove nascono questi oggetti

    http://www.audiovoice-acoustics.com/forum/showthread.php?t=697

    costruiti copiando schemi vecchi di 70 anni hanno distorsioni peggiori di una radio portatile....70 anni fa la we usava queste valvole perchè non c'era niente di meglio a disposizione per ottenere 20 o 30 watt...
    appena hanno avuto di meglio hanno abbandonato questi circuiti e queste valvole..
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Questi ? - Pagina 2 Empty Re: Questi ?

    Messaggio Da Dragon Lun Giu 07 2010, 22:19

    dummy ha scritto:
    audiofilofine ha scritto:
    pavel ha scritto:Anche questi sono più o meno 30watt a valvole.....Peccato che siano i migliori che esistono al mondo.....
    Poi non hai più nulla da cercare. Butti il Boia, la sedia elettrica, il giudice, l'accusato, il Pubblico Ministero,Lamm. Pamm, Bamm, Cary, ....e tutto il resto delle valvole esistenti.




    si e mia surella è mister universo affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid

    Mi sembra di capire che Lei non è dell'opinione del Sig. Dragon... O sbaglio?

    Caso mai, dell'opinione di Pavel, è lui che ritiene i 30 watt del ON GAKU i migliori al mondo.
    hr
    hr
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 573
    Data d'iscrizione : 26.01.10

    Questi ? - Pagina 2 Empty Re: Questi ?

    Messaggio Da hr Lun Giu 07 2010, 22:21

    xin ha scritto:
    Hai detto nulla Rocco! sunny

    Questi ? - Pagina 2 704751 Questi ? - Pagina 2 704751 Questi ? - Pagina 2 588790 sunny sunny


    _________________
    Ciao & Enjoy the Music!
    Rocco

    "Ich denke nur Musik - J. Brahms"
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Questi ? - Pagina 2 Empty Re: Questi ?

    Messaggio Da Dragon Lun Giu 07 2010, 22:24

    hr ha scritto:
    xin ha scritto:
    Hai detto nulla Rocco! sunny

    Questi ? - Pagina 2 704751 Questi ? - Pagina 2 704751 Questi ? - Pagina 2 588790 sunny sunny

    Si, ècco, i Mactone li ascolterei molto volentieri sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Questi ? - Pagina 2 Empty Re: Questi ?

    Messaggio Da Ospite Lun Giu 07 2010, 22:41

    Ascolta questo Dragon... io potendo un pensierino ce lo farei, se non ti basta stan uscendo i mono da 160W per canale, se vuoi esagerare invece prendi il 150W (PHI-300) e in futuro raddoppi Rolling Eyes trovandoti 300W canale

    Questi ? - Pagina 2 Phi_200_black_small
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Questi ? - Pagina 2 Empty Re: Questi ?

    Messaggio Da Ospite Mar Giu 08 2010, 00:17

    Dragon ha scritto:
    dummy ha scritto:
    audiofilofine ha scritto:
    pavel ha scritto:Anche questi sono più o meno 30watt a valvole.....Peccato che siano i migliori che esistono al mondo.....
    Poi non hai più nulla da cercare. Butti il Boia, la sedia elettrica, il giudice, l'accusato, il Pubblico Ministero,Lamm. Pamm, Bamm, Cary, ....e tutto il resto delle valvole esistenti.




    si e mia surella è mister universo affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid

    Mi sembra di capire che Lei non è dell'opinione del Sig. Dragon... O sbaglio?

    Caso mai, dell'opinione di Pavel, è lui che ritiene i 30 watt del ON GAKU i migliori al mondo.
    Giusto. Sbagliai a leggere.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Questi ? - Pagina 2 Empty Re: Questi ?

    Messaggio Da Ospite Mar Giu 08 2010, 00:19

    audiofilofine ha scritto:
    dummy ha scritto:
    audiofilofine ha scritto:
    pavel ha scritto:Anche questi sono più o meno 30watt a valvole.....Peccato che siano i migliori che esistono al mondo.....
    Poi non hai più nulla da cercare. Butti il Boia, la sedia elettrica, il giudice, l'accusato, il Pubblico Ministero,Lamm. Pamm, Bamm, Cary, ....e tutto il resto delle valvole esistenti.



    si e mia surella è mister universo affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid

    Mi sembra di capire che Lei non è dell'opinione del Sig. Dragon... O sbaglio?


    questa è l'avveniristica fabbrica da dove nascono questi oggetti

    http://www.audiovoice-acoustics.com/forum/showthread.php?t=697

    costruiti copiando schemi vecchi di 70 anni hanno distorsioni peggiori di una radio portatile....70 anni fa la we usava queste valvole perchè non c'era niente di meglio a disposizione per ottenere 20 o 30 watt...
    appena hanno avuto di meglio hanno abbandonato questi circuiti e queste valvole..
    Capito...
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Questi ? - Pagina 2 Empty Re: Questi ?

    Messaggio Da Ospite Mar Giu 08 2010, 06:42

    [quote="audiofilofine"]
    pavel ha scritto:
    audiofilofine ha scritto:
    pavel ha scritto:Anche questi sono più o meno 30watt a valvole.....Peccato che siano i migliori che esistono al mondo.....
    Poi non hai più nulla da cercare. Butti il Boia, la sedia elettrica, il giudice, l'accusato, il Pubblico Ministero,Lamm. Pamm, Bamm, Cary, ....e tutto il resto delle valvole esistenti.





    si e mia surella è mister universo affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid


    se tua sorella è miss universo, sono contento per il marito di tua sorella.....per il resto a me che non sono un amante delle valvole, il Kondo è il valvolare che di più mi è piaciuto....
    e tieni conto, che malgrado tutto potrei preferire George Cloney a tua sorella....de gustibus. sunny



    potresti preferire mr nescafe perchè non conosci mio surella Questi ? - Pagina 2 650957 Questi ? - Pagina 2 650957 Questi ? - Pagina 2 650957


    O più semplicemente perchè non mi piacciono le donne......Sai alle volte le soluzioni più elementari, sono proprio quelle che non riusciamo a "vedere".....
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Questi ? - Pagina 2 Empty Re: Questi ?

    Messaggio Da Dragon Mar Giu 08 2010, 07:12

    xin ha scritto:Ascolta questo Dragon... io potendo un pensierino ce lo farei, se non ti basta stan uscendo i mono da 160W per canale, se vuoi esagerare invece prendi il 150W (PHI-300) e in futuro raddoppi Rolling Eyes trovandoti 300W canale

    Questi ? - Pagina 2 Phi_200_black_small


    ...è possibile che per voi esista solo e soltanto la potenza? Questi ? - Pagina 2 775355

    Quando parliamo di amplificazione andiamo sempre e comunque a parare sui watt. Io credo che anche i watt abbiano importanza, ma che non siano il parametro fondamentale per la godibilità dell'ascolto. Poi,sicuramente, molto dipende da come ciascuno di noi è abituato ad ascoltare. Questi ? - Pagina 2 775355 Questi ? - Pagina 2 625723
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Questi ? - Pagina 2 Empty Re: Questi ?

    Messaggio Da Ospite Mar Giu 08 2010, 07:56

    xin ha scritto:Ascolta questo Dragon... io potendo un pensierino ce lo farei, se non ti basta stan uscendo i mono da 160W per canale, se vuoi esagerare invece prendi il 150W (PHI-300) e in futuro raddoppi Rolling Eyes trovandoti 300W canale

    Questi ? - Pagina 2 Phi_200_black_small

    questo non va bene
    troppo potente ,farebbe saltare gli altoparlanti di molti diffusori hi end Questi ? - Pagina 2 650957 Questi ? - Pagina 2 650957 Questi ? - Pagina 2 650957
    2 o 3 al massimo 4 watt bastano e avanzano Questi ? - Pagina 2 650957
    l'importante è che si senta la timbrica e lo spazio tra gli strumenti affraid affraid affraid affraid affraid
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Questi ? - Pagina 2 Empty Re: Questi ?

    Messaggio Da Dragon Mar Giu 08 2010, 11:30

    ...La potenza non è mai troppa... Questi ? - Pagina 2 625723 Laughing Basta sia unita ad altre cosette...almeno per alcuni...per altri invece le priorità sono altre.
    Come sempre tutto dipende dalle priorità che ciascuno di noi ha... affraid affraid affraid
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Questi ? - Pagina 2 Empty Re: Questi ?

    Messaggio Da Ospite Mar Giu 08 2010, 11:50

    [quote="pavel"]
    audiofilofine ha scritto:
    pavel ha scritto:
    audiofilofine ha scritto:
    pavel ha scritto:Anche questi sono più o meno 30watt a valvole.....Peccato che siano i migliori che esistono al mondo.....
    Poi non hai più nulla da cercare. Butti il Boia, la sedia elettrica, il giudice, l'accusato, il Pubblico Ministero,Lamm. Pamm, Bamm, Cary, ....e tutto il resto delle valvole esistenti.





    si e mia surella è mister universo affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid


    se tua sorella è miss universo, sono contento per il marito di tua sorella.....per il resto a me che non sono un amante delle valvole, il Kondo è il valvolare che di più mi è piaciuto....
    e tieni conto, che malgrado tutto potrei preferire George Cloney a tua sorella....de gustibus. sunny



    potresti preferire mr nescafe perchè non conosci mio surella Questi ? - Pagina 2 650957 Questi ? - Pagina 2 650957 Questi ? - Pagina 2 650957


    O più semplicemente perchè non mi piacciono le donne......Sai alle volte le soluzioni più elementari, sono proprio quelle che non riusciamo a "vedere".....

    ripeto mio surella è mister Questi ? - Pagina 2 650957
    niente da dire se non ti piacciono le donne, ognuno ha i suoi gusti.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Questi ? - Pagina 2 Empty Re: Questi ?

    Messaggio Da Ospite Mar Giu 08 2010, 12:21

    Dragon ha scritto:
    xin ha scritto:Ascolta questo Dragon... io potendo un pensierino ce lo farei, se non ti basta stan uscendo i mono da 160W per canale, se vuoi esagerare invece prendi il 150W (PHI-300) e in futuro raddoppi Rolling Eyes trovandoti 300W canale


    ...è possibile che per voi esista solo e soltanto la potenza? Questi ? - Pagina 2 775355

    Quando parliamo di amplificazione andiamo sempre e comunque a parare sui watt. Io credo che anche i watt abbiano importanza, ma che non siano il parametro fondamentale per la godibilità dell'ascolto. Poi,sicuramente, molto dipende da come ciascuno di noi è abituato ad ascoltare. Questi ? - Pagina 2 775355 Questi ? - Pagina 2 625723

    PARLO DI QUESTO PERCHE' E' UNO DEGLI ASCOLTI VALVOLARI CHE HO PREFERITO!
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Questi ? - Pagina 2 Empty Re: Questi ?

    Messaggio Da Dragon Mar Giu 08 2010, 12:27

    xin ha scritto:
    Dragon ha scritto:
    xin ha scritto:Ascolta questo Dragon... io potendo un pensierino ce lo farei, se non ti basta stan uscendo i mono da 160W per canale, se vuoi esagerare invece prendi il 150W (PHI-300) e in futuro raddoppi Rolling Eyes trovandoti 300W canale


    ...è possibile che per voi esista solo e soltanto la potenza? Questi ? - Pagina 2 775355

    Quando parliamo di amplificazione andiamo sempre e comunque a parare sui watt. Io credo che anche i watt abbiano importanza, ma che non siano il parametro fondamentale per la godibilità dell'ascolto. Poi,sicuramente, molto dipende da come ciascuno di noi è abituato ad ascoltare. Questi ? - Pagina 2 775355 Questi ? - Pagina 2 625723

    PARLO DI QUESTO PERCHE' E' UNO DEGLI ASCOLTI VALVOLARI CHE HO PREFERITO!

    Allora credo varrebbe la pena ascoltarlo...

    Intanto potresti esprimere le tue impressioni?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Questi ? - Pagina 2 Empty Re: Questi ?

    Messaggio Da Ospite Mar Giu 08 2010, 12:56

    Devo averne già parlato a più riprese del setup che Mondo Audio aveva al TAV 2009.
    Nell'insieme l'amplificazione m'è sembrato riuscisse a gestire molto bene le Tidal Piano, conferendo alla riproduzione importanza e grande impatto.
    La dimensione dello stage era davvero notevole e in esso si potevano percepire distintamente tutti gl istrunmenti nei vari piani sonori.
    Nonostante l'amplificazione è "robusta" riesce ad esser molto coerente e ariosa.

    Per me è stato uno dei migliori ascolti valvolari fatti, preferito anche all'integrato kondo con le Ane.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Questi ? - Pagina 2 Empty Re: Questi ?

    Messaggio Da Ospite Mar Giu 08 2010, 13:22

    xin ha scritto:Devo averne già parlato a più riprese del setup che Mondo Audio aveva al TAV 2009.
    Nell'insieme l'amplificazione m'è sembrato riuscisse a gestire molto bene le Tidal Piano, conferendo alla riproduzione importanza e grande impatto.
    La dimensione dello stage era davvero notevole e in esso si potevano percepire distintamente tutti gl istrunmenti nei vari piani sonori.
    Nonostante l'amplificazione è "robusta" riesce ad esser molto coerente e ariosa.

    Per me è stato uno dei migliori ascolti valvolari fatti, preferito anche all'integrato kondo con le Ane.
    il push pull è il modo migliore per far suonare le valvole.
    schemi ultracollaudati e distorsioni quasi accettabili
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Questi ? - Pagina 2 Empty Re: Questi ?

    Messaggio Da Ospite Mar Giu 08 2010, 13:22

    Dragon...........
    Avendo meno pretese.........anche questo vale la pena ascoltarlo.
    http://www.vexohifi.it/carattvxpp-kt88c.html
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Questi ? - Pagina 2 Empty Re: Questi ?

    Messaggio Da Ospite Mar Giu 08 2010, 13:29

    Siamo su altri livelli Fabio, per quel che ho sentito io.... Dragon non s'accontenterebbe Questi ? - Pagina 2 650957
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Questi ? - Pagina 2 Empty Re: Questi ?

    Messaggio Da Dragon Mar Giu 08 2010, 14:43

    xin ha scritto:Siamo su altri livelli Fabio, per quel che ho sentito io.... Dragon non s'accontenterebbe Questi ? - Pagina 2 650957

    In effetti non è che mi accontento molto facilmente...

    Che il push pull sia il modo migliore per far suonare le valvole...non ne sono molto convinto, nel senso che, anche quì, dipende molto da cosa uno cerca nel suono della valvola. Avevo un C.J. MV 60 SE erogante 60 watt in push pull, con 4 6550 A GE NOS, che in quanto a potenza erogata mi èra più che sufficiente per ascoltare qualsiasi genere musicale, anche quei pochi brani che adesso mi danno qualche problemino.
    Il rovescio della medaglia è tutto il resto, ovvero la finezza di grana,la levigatezza dei medi, medioalti ed alti,la raffinatezza, l'ariosità,il controllo e l'articolazione del basso ed altre cosette che questo mio attuale finale ha in misura eccellente.
    Quello che effettivamente gli manca, ripeto, su alcuni pochi casi, è la potenza, il riuscire a gestire pieni orchestrali ad alto, ma alto, volume.
    Ora, in considerazione di quanto sopra, sarei portato a credere che portando la potenza del finale a 60watt (dato che mi èrano sufficienti prima con il C.J.)possa risolvere il mio problema, mantenendo le altre caratteristiche, a me care, invariate.
    Mi è stato assicurato che facendo funzionare in mono la S.E. non si hanno variazioni sulla qualità sonora, in quanto, avendo un circuitazione interna diversa dal "solito", per ottenere il mono, non vengono fatti lavorare i trasformatori in parallelo come di solito si usa fare. Non chiedetemi come venga fatto, questo non lo sò.
    Sò però che una prova mi è d'obbligo, dato appunto che la maggiore potenza è l'unica mancanza che, in rare occasioni, sento e che avrei bisogno di colmare per rendermi completamente soddisfatto.
    Purtroppo o per fortuna, il mio ambiente di ascolto è assai "voluminoso"Questi ? - Pagina 2 588790
    topico
    topico
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 575
    Data d'iscrizione : 18.06.09
    Località : Treviso

    Questi ? - Pagina 2 Empty Re: Questi ?

    Messaggio Da topico Mar Giu 08 2010, 16:35

    xin ha scritto:PARLO DI QUESTO PERCHE' E' UNO DEGLI ASCOLTI VALVOLARI CHE HO PREFERITO!

    meglio questo

    Questi ? - Pagina 2 Phi_300p1_front


    _________________
    pierfrancesco

    www.topico.it
    meno internet più cabernet

    www.oldruggers.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Questi ? - Pagina 2 Empty Re: Questi ?

    Messaggio Da Ospite Mar Giu 08 2010, 18:51

    Pier leggi a pagina 2 il post 29 sunny

    P.S. a me poteva anche bastare qsto integratino ahimè mai prodotto Questi ? - Pagina 2 316341 come secondo ampli intendo sunny

    Questi ? - Pagina 2 Phi110i
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Questi ? - Pagina 2 Empty Re: Questi ?

    Messaggio Da Ospite Mar Giu 08 2010, 19:11

    xin ha scritto:Siamo su altri livelli Fabio, per quel che ho sentito io.... Dragon non s'accontenterebbe Questi ? - Pagina 2 650957

    Infatti ho scritto "avendo meno pretese"........
    topico
    topico
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 575
    Data d'iscrizione : 18.06.09
    Località : Treviso

    Questi ? - Pagina 2 Empty Re: Questi ?

    Messaggio Da topico Mar Giu 08 2010, 19:31

    xin ha scritto:Pier leggi a pagina 2 il post 29 sunny

    P.S. a me poteva anche bastare qsto integratino ahimè mai prodotto Questi ? - Pagina 2 316341 come secondo ampli intendo sunny

    Questi ? - Pagina 2 Phi110i
    l'ho visto infatti!! Questi ? - Pagina 2 625723
    per come la penso io anche il PHI 200 potrebbe andar bene... anche a me Rolling Eyes


    _________________
    pierfrancesco

    www.topico.it
    meno internet più cabernet

    www.oldruggers.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Questi ? - Pagina 2 Empty Re: Questi ?

    Messaggio Da Ospite Mar Giu 08 2010, 21:18

    Dragon buttagli li 7000 vaini che lo molla e a te passa la paura sunny

    http://www.audiogon.com/cgi-bin/cls.pl?ampstube&1279993361&/VAC-Phi-300.1---Immaculate



    Questi ? - Pagina 2 1274809056
    Questi ? - Pagina 2 1274809054
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Questi ? - Pagina 2 Empty Re: Questi ?

    Messaggio Da Dragon Mar Giu 08 2010, 22:04

    No, non va bene, è 110volt... Questi ? - Pagina 2 316341 ft Questi ? - Pagina 2 775355
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Questi ? - Pagina 2 Empty Re: Questi ?

    Messaggio Da Ospite Mar Giu 08 2010, 23:13

    Dragon ha scritto:No, non va bene, è 110volt... Questi ? - Pagina 2 316341 ft Questi ? - Pagina 2 775355

    200$ la fabbrica te lo converte a 230V, basta chiedere a chi sa Questi ? - Pagina 2 650957

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 12:53