Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Diffusori Elac e amplificatore
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Diffusori Elac e amplificatore

    pturci
    pturci
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 29
    Data d'iscrizione : 28.10.14

    Diffusori Elac e amplificatore Empty Diffusori Elac e amplificatore

    Messaggio Da pturci Mar Mag 09 2017, 12:34

    Sono propenso a comprare i diffusori Elac B6
    di cui ho letto ottime recensioni
    non ho possibilità di provarle
    qualcuno le conosce?

    Mi potete anche consigliare un integrato da associare?

    Per la cronaca possiedo anche un Ampli/DAC1 Marantz che è un pre
    in casi di estrema convenienza potrei anche optare per un finale (anche se ho la sensazione che mi complicherei la vita).

    Visto che uso il PC come fonte audio avevo adocchiato il Marantz M-CR611/U1B che è anche
    lettore di CD e di file Flac....ma non so se associato a quelle casse suona bene

    zulele
    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1491
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    Diffusori Elac e amplificatore Empty Re: Diffusori Elac e amplificatore

    Messaggio Da zulele Mar Mag 09 2017, 14:36

    se si tratta delle 'Debut' ho sentito le B5, sorelline (leggermente) minori e mi hanno fatto un'ottima impressione, a quel prezzo; diciamo: rapporto q/p stratosferico, qualità assoluta buona -poi naturalmente si deve inquadrare la cosa nel contesto: ovvio che non competono con delle B&W 802D3... ma ci si potrebbe vivere felicemente a lungo, ecco.

    secondo un negoziante, le B5 sono il modello più riuscito della serie, ma in questo caso relata refero.

    non specifichi un budget e non conosco i prodotti che citi, ma restando su prodotti di quella fascia io guarderei ad esempio all'integrato ELAC presentato al recente MiHiEnd.
    credo sia questo:
    https://www.elac.com/product/debut-series-da101eq-g-integrated-amplifier/

    ha anche DSP, ma soprattutto, unito alle UniFi -paragonabili alle Debut- il risultato era godibilissimo. l'espositore diceva che tutto il sistema, che comprendeva anche un Subwoofer e ovviamente cavi, costava sui 1700€ di listino, quindi posso pensare che l'integrato stia sotto i 1000€ (anche in quel caso la sorgente era un PC, quindi i 1700 non comprendono un CDP), e poi magari c'è un po' di sconto.


    _________________
    Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    pturci
    pturci
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 29
    Data d'iscrizione : 28.10.14

    Diffusori Elac e amplificatore Empty Re: Diffusori Elac e amplificatore

    Messaggio Da pturci Mer Mag 10 2017, 11:23

    Si si tratta proprio delle Debut B6.
    L'ambiente dove dovrebbero suonare è circa 16 mq ma potrebbero essere spostate in uno al max da 25 mq
    Ho pensato alle B6 perché sono più potenti delle B5 e credo che qualitá prezzo siano le migliori.Poi ho una moglie caca...zz che non mi permetterebbe di ascoltare frequentemente, quindi non mi va di spendere troppo. Quindi con 450 euro le casse e altri 400 per l'amplificatore credo che sarebbe giusto
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Diffusori Elac e amplificatore Empty Re: Diffusori Elac e amplificatore

    Messaggio Da Banano Gio Mag 11 2017, 12:25

    Potresti andare su un Audio Analogue Crescendo, l'ho ascoltato più volte e posso garantire che è un ottimo ampli!
    ...al limite, un po' di tempo fa (non so se sia ancora disponibile) c'era il Vela Audio, realizzato parallelamente al Crescendo, ma dal minor costo...se non sbaglio allo stesso prezzo ave la versione elaborata.


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Lele67
    Lele67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 27.08.16
    Età : 56
    Località : Milano

    Diffusori Elac e amplificatore Empty Re: Diffusori Elac e amplificatore

    Messaggio Da Lele67 Gio Mag 11 2017, 14:29

    Io ascolto le mie Elac con Audio Analogue per le mie orecchie l'accoppiata funziona bene.
    Per i diffusori che hai scelto il Crescendo va benissimo poi con la modifica AirTECH potresti anche meravigliarti riuscendo ad ascoltare la musica per molto tempo, unico neo un lungo rodaggio per esprimersi al meglio, come dice Banano anche il Vela Audio da non sottovalutare poca spesa e tanta resa però di questo'ultimo la vendita credo che sia solo On Line.
    zulele
    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1491
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    Diffusori Elac e amplificatore Empty Re: Diffusori Elac e amplificatore

    Messaggio Da zulele Gio Mag 11 2017, 17:01

    Audio Analogue è un prodotto sempre "sano" e dal rapporto q/p elevato.
    alternativa -fino a un certo punto, perché credo che il progetto sia sempre Audio Analogue- gli Indiana Line Puro.


    _________________
    Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    Lele67
    Lele67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 27.08.16
    Età : 56
    Località : Milano

    Diffusori Elac e amplificatore Empty Re: Diffusori Elac e amplificatore

    Messaggio Da Lele67 Gio Mag 11 2017, 19:26

    Diffusori Elac e amplificatore 2q3drw10

    Audio Analogue Crescendo


    Diffusori Elac e amplificatore Imjfgk10

    Vela Audio

    Diffusori Elac e amplificatore Zoom_210

    Indiana Line Puro 500


    Direi che i primi due sono fratelli addirittura sembra più curato il Vela,  L'indiana Line non sembra venire da un progetto Audio Analogue di cui da notizie trovate in rete sembra che la collaborazione ci doveva essere ma poi non essendo andata a buon fine pare che sia nato il marchio Vela per smaltire il prodotto creato dalla collaborazione con A.A. Non lo mai ascoltato ma a vederlo sembra un ottimo prodotto poi by AirTECH......... Diffusori Elac e amplificatore 608277
    Lele67
    Lele67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 27.08.16
    Età : 56
    Località : Milano

    Diffusori Elac e amplificatore Empty Re: Diffusori Elac e amplificatore

    Messaggio Da Lele67 Gio Mag 11 2017, 20:08

    Dalla mia personalissima esperienza con Audio analogue per ampli e cd e AirTECH con i suoi cavi penso che se scegli le Elac B5 o B6 vai tranquillo che caschi in piedi, poi con Vela se riesci a procurartelo ed ancora meglio se prima lo riesci ad ascoltare penso che per 500€ sei apposto per parecchio tempo.
    avatar
    gianpiero
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 278
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Età : 44
    Località : Milano

    Diffusori Elac e amplificatore Empty Re: Diffusori Elac e amplificatore

    Messaggio Da gianpiero Ven Mag 12 2017, 14:37

    ascoltate in un rivenditore specializzato le B5 . OTTIME per quello che costano.. si diceva appunto in negozio che sono diffusori ben riusciti ma si esprimono al meglio con amplificazioni di livello anche in termini di pilotaggio.
    a mio parere hanno una timbrica neutra tendente al caldo,lavorano parecchio sul medio basso.
    se dovessi acquistarle io ci affiancherei un patner dalla timbrica chiara e con un basso secco e veloce.

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 16:08