Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Mobile per tv e hifi
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Mobile per tv e hifi

    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3370
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Mobile per tv e hifi Empty Mobile per tv e hifi

    Messaggio Da ispanico Lun Apr 10 2017, 11:59

    Finalmente riuscirò a sostituire il mega-mobile del soggiorno che tanti problemi acustici creava al suono, quindi ora sono alla ricerca di un mobiletto sul quale poggiare il tv e al di sotto (per ora) solo cd player e più in basso l'integrato per cui necessito di un classico mobile a/v almeno a tre ripiani e non di meno (magari anche 4) ma di quelli con lunghezza di almeno 1 metro solo che sul primo ripiano in alto volevo anche posizionare il notebook (un classico 15,6") di fianco al tv ma vedo che mi resta poco spazio per il pc e quando lo devo aprire mi ingombra poi il tv che è lungo 1,09 m.
    Ho già visto quasi tutti i brand da Norstone Atacama e Solidsteel più tanti altri e siccome non vorrei spenderci più di 400-450€ al max non mi riesce di trovare qualcosa di valido, e quando lo trovo magari non è profondo abbastanza o ha i ripiani in cristallo poco spessi e non mi fido visto che lo avrei preferito in legno. Potrei anche arrivare ad 1,10m di lunghezza (quasi come il tv) ma non tanto di più.
    Qualche idea?
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Mobile per tv e hifi Empty Re: Mobile per tv e hifi

    Messaggio Da Johnny1982 Lun Apr 10 2017, 12:14

    ispanico ha scritto:Finalmente riuscirò a sostituire il mega-mobile del soggiorno che tanti problemi acustici creava al suono, quindi ora sono alla ricerca di un mobiletto sul quale poggiare il tv e al di sotto (per ora) solo cd player e più in basso l'integrato per cui necessito di un classico mobile a/v almeno a tre ripiani e non di meno (magari anche 4) ma di quelli con lunghezza di almeno 1 metro solo che sul primo ripiano in alto volevo anche posizionare il notebook  (un classico 15,6") di fianco al tv ma vedo che mi resta poco spazio per il pc e quando lo devo aprire mi ingombra poi il tv che è lungo 1,09 m.
    Ho già visto quasi tutti i brand da Norstone Atacama e Solidsteel più tanti altri e siccome non vorrei spenderci più di 400-450€ al max non mi riesce di trovare qualcosa di valido, e quando lo trovo magari non è profondo abbastanza o ha i ripiani in cristallo poco spessi e non mi fido visto che lo avrei preferito in legno. Potrei anche arrivare ad 1,10m di lunghezza (quasi come il tv) ma non tanto di più.
    Qualche idea?

    esteticamente non sono un gran chè ... però con gli ikea a parte il costo tipicamente basso , hai un vantaggio che gli altri difficilmente hanno , ovvero una configurabilità molto alta di ripiani ecc ecc ...

    certo non sarà una soluzione di pregio ... però è molto pratica , in qualche altro thread avevo messo la foto del mio sistema home theater ... tra i marchi blasonati non avevo trovato qualcosa che avesse le dimensioni che mi servivano ... all'ikea si ...
    vicarious
    vicarious
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 373
    Data d'iscrizione : 15.04.12
    Età : 42

    Mobile per tv e hifi Empty Re: Mobile per tv e hifi

    Messaggio Da vicarious Lun Apr 10 2017, 13:14

    http://www.hifiracks.co.uk

    Te li puoi fare su misura, io credo ne prenderò uno a breve per il gira.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Mobile per tv e hifi Empty Re: Mobile per tv e hifi

    Messaggio Da Luca58 Lun Apr 10 2017, 13:34

    ispanico ha scritto:Finalmente riuscirò a sostituire il mega-mobile del soggiorno che tanti problemi acustici creava al suono

    Se questo e' un parametro importante non e' facile risolvere con una bassa spesa.
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3370
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Mobile per tv e hifi Empty Re: Mobile per tv e hifi

    Messaggio Da ispanico Mer Apr 12 2017, 10:57

    Quelli Ikea devo andare a vederli di persona già che devo vedere i porta cd così me ne faccio una idea dal vivo ma da ciò che ho visto sul sito non mi sembrano un granché, ma vedremo...
    Gli Hifiracks li avevo già visti ma un pò cari a mio avviso....purtroppo c'erano gli Atacama Equinox a/v che mi piacevano su Playstereo ma per selezionare il ripiano aggiuntivo (per farne tre) non sono disponibili le finiture identiche quindi verrebbe fuori il cosiddetto "una scarpa e uno zoccolo" non il massimo a livello estetico specie in soggiorno...ed è un gran peccato perché hanno dei forti sconti.
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3370
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Mobile per tv e hifi Empty Re: Mobile per tv e hifi

    Messaggio Da ispanico Mer Apr 12 2017, 10:58

    Luca58 ha scritto:

    Se questo e' un parametro importante non e' facile risolvere con una bassa spesa.

    L'ho messo in preventivo, come pure integrare in ambiente qualche pannello.
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Mobile per tv e hifi Empty Re: Mobile per tv e hifi

    Messaggio Da Johnny1982 Mer Apr 12 2017, 11:13

    ispanico ha scritto:Quelli Ikea devo andare a vederli di persona già che devo vedere i porta cd così me ne faccio una idea dal vivo ma da ciò che ho visto sul sito non mi sembrano un granché, ma vedremo...
    Gli Hifiracks li avevo già visti ma un pò cari a mio avviso....purtroppo c'erano gli Atacama Equinox a/v che mi piacevano su Playstereo ma per selezionare il ripiano aggiuntivo (per farne tre) non sono disponibili le finiture identiche quindi verrebbe fuori il cosiddetto "una scarpa e uno zoccolo" non il massimo a livello estetico specie in soggiorno...ed è un gran peccato perché hanno dei forti sconti.


    ovvio quelli ikea sono di livello qualitativo certamente più basso ... ma hanno dal loro la buona modularità e la possibilità di posizionare i ripiani come ti fa più comodo...

    per i porta CD invece qualità prezzo non puoi trovare di meglio ...
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Mobile per tv e hifi Empty Re: Mobile per tv e hifi

    Messaggio Da Luca58 Mer Apr 12 2017, 16:51

    Io ho provato alcuni pezzi Ikea come supporto per il vpr ma la resa mi e' sembrata pessima; per l'audio non ho poi provato. Comunque tentare non nuoce.
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3370
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Mobile per tv e hifi Empty Re: Mobile per tv e hifi

    Messaggio Da ispanico Lun Mag 15 2017, 15:53

    Qualcuno ha avuto esperienze dirette per averlo o averlo avuto il tavolino porta elettroniche Norstone Epur3 ?

    http://www.norstone-design.com/en/model/41_Epur-3.html

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 17:09