Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Riproduzione musicassette. Mi date un consiglio?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Riproduzione musicassette. Mi date un consiglio?

    hiroshi976
    hiroshi976
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 277
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 48
    Località : Messina

    Riproduzione musicassette. Mi date un consiglio? Empty Riproduzione musicassette. Mi date un consiglio?

    Messaggio Da hiroshi976 Mar Mar 28 2017, 18:41

    Un cordiale saluto.
    Ho recuperato diverse musicasette di mio padre (nastri di qualita' basf, maxell ecc) tra l'altro di artisti di mio gradimento e incisioni storiche. Tra l'altro apparentemente ben tenute.
    Non ho mai pensato di tornare ai nastri, e sono anni che non manegio una cassetta. Ma vuoi per questa scoperta, vuoi per il piacere di inserire una piastra nell'impianto (mi affascina questa idea retro') che paradossalmente diventerebbe una novita', stavo pensavo di cercare una piastra di qualita' dal buon rapporto qualita'/prezzo.

    Io sono un 40enne e sono fermo agli 90 con nakamichi, aiwa, akai, teac ecc.

    Cosa mi consigliate? Idea insensata e stupida nel 2017?

    Se non mi ritenete un pazzo cosa mi consigliate?

    grazie ragazzi.
    zulele
    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1491
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    Riproduzione musicassette. Mi date un consiglio? Empty Re: Riproduzione musicassette. Mi date un consiglio?

    Messaggio Da zulele Mar Mar 28 2017, 19:36

    non so se la tua scelta abbia un senso oggi, magari ce lo dirai tu Riproduzione musicassette. Mi date un consiglio? 285880 , ma ho un'ottimo ricordo della Aiwa Excelia 009 (mi pare si chiami così) di mio fratello.
    lui l'ha ancora, in effetti, ma non so se e quanto la usi.
    secondo me è più una questione affettiva, legata alla bellezza dell'oggetto (era veramente ben fatta, e lui l'ha trattata benissimo come tutti i suoi componenti) e... al ricordo del tempo che fu Riproduzione musicassette. Mi date un consiglio? 285880 .
    gli chiederò se sente ancora cassette ogni tanto e cosa gliene pare.


    _________________
    Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    hiroshi976
    hiroshi976
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 277
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 48
    Località : Messina

    Riproduzione musicassette. Mi date un consiglio? Empty Re: Riproduzione musicassette. Mi date un consiglio?

    Messaggio Da hiroshi976 Mar Mar 28 2017, 19:52

    Grazie per la celerità della risposta.
    Mi piacere mettere nel ventaglio 5 o 6 piastre dal buon rapporto qualità prezzo e scegliere magari quella con l'investimento migliore.

    Per esempio cosa ne pensate di queste?
    Akai gx-65
    Teac v3000
    Nakamichi b125 o b150

    Chiaramente mi piacerebbe qualcosa che suoni in modo piacevole.


    _________________
    Ciao Forum!
    "La musica che non emoziona è solo rumore"
    livio151
    livio151
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 311
    Data d'iscrizione : 31.01.16
    Località : VENEZIA e TREVISO

    Riproduzione musicassette. Mi date un consiglio? Empty Re: Riproduzione musicassette. Mi date un consiglio?

    Messaggio Da livio151 Mar Mar 28 2017, 21:39

    la piùbella efficacie regolabile e sonoricamente perfetta piastra a cassette che io abbia posseduto in assoluto
    http://www.ebay.it/itm/harman-kardon-CD491-3-Head-Stereo-Tape-Cassette-Deck-Dolby-HX-Pro-/162441183043?hash=item25d23fbf43:g:gmgAAOSwzgBY0tNp
    se la trovi in rete non te ne pentirai...
    hiroshi976
    hiroshi976
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 277
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 48
    Località : Messina

    Riproduzione musicassette. Mi date un consiglio? Empty Re: Riproduzione musicassette. Mi date un consiglio?

    Messaggio Da hiroshi976 Mar Mar 28 2017, 22:34

    la metto in lista.

    Anche se speravo di restare nel budget attorno ai 200euro.
    bluocram
    bluocram
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 604
    Data d'iscrizione : 08.06.11
    Età : 64
    Località : Roma

    Riproduzione musicassette. Mi date un consiglio? Empty Re: Riproduzione musicassette. Mi date un consiglio?

    Messaggio Da bluocram Mer Mar 29 2017, 08:53

    Attenzione ai nastri magnetici, anche se apparentemente sembrano integri, con il tempo si deteriorano in modo irreversibile.
    Io eviterei assolutamente l'usato. Più di un costruttore tira fuori ancora qualche modello.

    http://www.electronic-sud.com/product/elenco.asp?cat=68

    Un saluto.
    Marco. Embarassed
    hiroshi976
    hiroshi976
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 277
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 48
    Località : Messina

    Riproduzione musicassette. Mi date un consiglio? Empty Re: Riproduzione musicassette. Mi date un consiglio?

    Messaggio Da hiroshi976 Mer Mar 29 2017, 08:58

    No cmq vorrei una macchina vintage


    _________________
    Ciao Forum!
    "La musica che non emoziona è solo rumore"
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27236
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Riproduzione musicassette. Mi date un consiglio? Empty Re: Riproduzione musicassette. Mi date un consiglio?

    Messaggio Da pluto Mer Mar 29 2017, 09:26

    Nakamichi. Tutto il resto impallidisce al confronto
    Ma le macchine di livello erano altre

    Ocio che a parte i nastri che con il tempo si smagnetizzano, il problema sono le testine del Deck.
    Mentre x quelli a bobine con qualche cautela si può procedere, non so come stanno le cose x quelli a cassette. Ormai sono introvabili e dopo 30 anni avrei seri dubbi sulle loro performances

    Nonostante io avessi pezzi tipo Nakamichi Zx7, Dragon, 1000 etc, non mi è mai ritornata la voglia di mettermi dentro un pezzo storico
    e francamente ti sconsiglio vivamente questa strada a meno di avere delle cassette con un valore affettivo particolare (cioè incisioni fatte dal nonno, papà etc)

    Oggi con un modesto dac ed un HD da 200 euro hai delle prestazioni elevatissime e hai accesso a librerie musicali infinite

    In bocca al lupo comunque
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4490
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Riproduzione musicassette. Mi date un consiglio? Empty Re: Riproduzione musicassette. Mi date un consiglio?

    Messaggio Da Ivanhoe Mer Mar 29 2017, 10:14

    Quanti anni hanno queste cassette?
    Nessuna delle mie e' riuscita a durare piu' di 15 anni; il suono ha iniziato a deteriorarsi molto presto.
    Ho ancora dei VHS anni '80 e a Natale ne ho provati alcuni, meglio delle cassette audio ma sono andati anche quelli.

    Ho notato che anche alcuni cd si deteriorano dopo diversi anni, nello specifico sono cd della Sony acquistati nel 1990-94, il supporto sta' perdendo la trasparenza, ci sono evidenti aloni. Forse potrei chiedere di essere rimborsato Riproduzione musicassette. Mi date un consiglio? 775355
    zulele
    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1491
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    Riproduzione musicassette. Mi date un consiglio? Empty Re: Riproduzione musicassette. Mi date un consiglio?

    Messaggio Da zulele Mer Mar 29 2017, 11:08

    premesso che temo di concordare con gli ultimi intervenuti (cioè, prescindendo dalla manutenzione delle testine, che la qualità dei nastri si deteriori; a me pareva di avvertirne il deterioramento nel tempo quando le cassette erano 'in voga', cioè nel giro di un anno o due, figuriamoci dopo 20-30...), ma ho visto che una Aiwa Excelia XK009 si dovrebbe trovare nel tuo budget, se sei deciso a percorrere questa strada.
    in tal caso, la ritengo consigliatissima.

    nota bene: mio fratello NON sta vendendo la sua, nè credo lo farà, ancora per molto tempo; il mio è un parere del tutto spassionato.

    ho sempre sentito che Nakamichi era il top in questi prodotti ma ahimé non ne ho mai avuta una quindi non so dire.


    _________________
    Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    bluocram
    bluocram
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 604
    Data d'iscrizione : 08.06.11
    Età : 64
    Località : Roma

    Riproduzione musicassette. Mi date un consiglio? Empty Re: Riproduzione musicassette. Mi date un consiglio?

    Messaggio Da bluocram Mer Mar 29 2017, 12:12

    Maestoso il Nakamichi, posseduto il 1000, ricordo con piacere anche la serie tascam della Teac che usavo per scopi non audiofili.
    Purtroppo con il tempo oltre le testine, si deteriora anche il capstan, il meccanismo di regolazione dell'azimuth, per non parlare delle altre parti in gomma.

    Un saluto.
    Marco. Embarassed
    hiroshi976
    hiroshi976
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 277
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 48
    Località : Messina

    Riproduzione musicassette. Mi date un consiglio? Empty Re: Riproduzione musicassette. Mi date un consiglio?

    Messaggio Da hiroshi976 Mer Mar 29 2017, 13:23

    Intanto vi ringrazio per esservi dedicato alla mia *causa*

    Rispondendo alle vostre domande, diciamo che i nastri dovrebbero spaziare da inizi anni 80 fino a probabilmente meta' anni 90 credo. quindi roba che ha da 20 a 35 anni. Pero' ci tengo a precisare che sono stati sempre custoditi con cura lontano da luce e credo anche umidita'. Mio padre mi dice che fino a qualche anno fa' si divertiva a passarle avanti e indietro.

    Insomma certamente quelle registrazioni fatte da mio padre ai tempi, legate ai suoi amati LP, emotivamente mi farebbe piacere poterle riascoltare.
    Ma chiaramente valutando bene i rischi, varie ed eventuali.
    Il fatto di trovare una macchina da manutenzionare (a patto che sia qualcosa che non ricambi recuperabili) e regolare non mi spaventa, il deck tape sono qualcosa che all'epoca ho affrontato da adolescente, ma potrebbe essere un nuovo passatempo.

    E poi ho sempre pensato che anche la riproduzione dei nastri abbia un suo fascino. Fare qualche incisione al giorno d'oggi la trovate un ideal malsana?

    Rispondendo poi a @Pluto, ho gia' daw con la mia discoteca musicale in flac (sono un informatico e c'ho messo poco ad abbinare la professione al mio hobby), non ho un dac ultacostoso ma sono soddisfattismo della riproduzione digitale del mio impiantino, ma qui c'entra poco, era il riesplorare che mi affascinava, anche perche' tutto è nato da un lettura accidentale fatte in rete, si parlava di un potenziale ritorno, se pur di nicchia, al tape, e che le le ultime aziende che oggi producono musicassette sono solo 2, e guarda caso uno è proprio italiana. Da qui la lampadina su dove erano andati a finirie i nastri di famiglia, il resto lo sapete gia'.

    Tornando ai modelli, ho buttato un occhio in rete e mi pare di capire che quelli maggiormente supportati come ricambistica sono i teac, seguiti da Nakamichi, Akai e Aiwa.

    Insomma se alla fine devo investire una cifra nell'ordine dei 200euro per accendere la macchina del tempo e magari appassionarmi si potrebbe anche fare, tanto alla fine se non gradisco il tutto potrei rivenderlo probabilmente alla stessa cifra, mi pare di capire che comunque esiste un mercato florido.
    Anzi qualche modello viene anche venduto con tanto di manutenzione certificata e garanzia, il che mi far star piu' tranquillo.

    Pezzi tipo il Naka Dragon ecc, credo siano fuori dalla mia idea di spesa, vediamo se riuscite a darmi una mano creando un ventaglio di modelli dove pescare. Dalle ricerche fatte da me avevo trovato questi modelli papabili al mio budget

    Akai GX65 o 75 (3 testine)
    Nakamichi BX125 e 150 (questi dovrebbero essere 2 testine)
    Teac V3000 o V3010

    Di questi che mi dite?

    mentre l' Aiwa Excelia XK009 consigliato da @zulele l'ho trovato ma valutato fuori dal mio budget.

    zulele
    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1491
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    Riproduzione musicassette. Mi date un consiglio? Empty Re: Riproduzione musicassette. Mi date un consiglio?

    Messaggio Da zulele Mer Mar 29 2017, 13:34

    nel mercatino dell'"altro" sito italiano di hifi Riproduzione musicassette. Mi date un consiglio? 36246  trovi una Nakamichi CR 2E abbondantemente in budget.
    non so se sia un modello valido o meno, ma il venditore (che non conosco) dice che l'ha manutenuta costantemente e che la vende per 'passaggio a modello superiore' Riproduzione musicassette. Mi date un consiglio? 921419; insomma, pare che l'abbia usata regolarmente per tutti questi anni : se è vero, almeno un problema sarebbe superato.



    _________________
    Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    hiroshi976
    hiroshi976
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 277
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 48
    Località : Messina

    Riproduzione musicassette. Mi date un consiglio? Empty Re: Riproduzione musicassette. Mi date un consiglio?

    Messaggio Da hiroshi976 Mer Mar 29 2017, 13:38

    quindi a prescindere, la Naka CR2 E va inserita nel calderone delle papabili?

    zulele
    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1491
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    Riproduzione musicassette. Mi date un consiglio? Empty Re: Riproduzione musicassette. Mi date un consiglio?

    Messaggio Da zulele Mer Mar 29 2017, 14:10

    non lo so, io non mi intendo di piastre... mi sono limitato a segnalartene una in vendita in budget e dichiarata (poi chissà...) per manutenuta regolarmente.

    sul fatto che valga la pena tenerla in conto oppure no, lascio la parola a chi ne capisce. sunny


    _________________
    Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    ultron
    ultron
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 126
    Data d'iscrizione : 13.02.17
    Località : valle d'Aosta

    Riproduzione musicassette. Mi date un consiglio? Empty Re: Riproduzione musicassette. Mi date un consiglio?

    Messaggio Da ultron Mer Mar 29 2017, 14:19

    Walkman Sony wm d 6c pro, un walkman che dà del filo da torcere a tantissimi deck fissi, dolby c, regolazione velocità, ecc.
    Musicassette da ascoltare anche in cuffia oppure collegato all'impianto.
    hiroshi976
    hiroshi976
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 277
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 48
    Località : Messina

    Riproduzione musicassette. Mi date un consiglio? Empty Re: Riproduzione musicassette. Mi date un consiglio?

    Messaggio Da hiroshi976 Mer Mar 29 2017, 15:38

    ultron ha scritto:Walkman Sony wm d 6c pro, un walkman che dà del filo da torcere a tantissimi deck fissi, dolby c, regolazione velocità, ecc.
    Musicassette da ascoltare anche in cuffia oppure collegato all'impianto.

    Consiglio davvero originale, un tuffo indietro nel tempo!!! sunny
    Comunque pensavo di prendere una piastra anche per giocherellare, potenzialmente, anche con le registrazioni.......
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Riproduzione musicassette. Mi date un consiglio? Empty Re: Riproduzione musicassette. Mi date un consiglio?

    Messaggio Da RockOnlyRare Mer Mar 29 2017, 16:09

    Ivanhoe ha scritto:Quanti anni hanno  queste cassette?
    Nessuna delle mie e' riuscita a durare piu' di 15 anni;  il suono ha iniziato a deteriorarsi molto presto.
    Ho ancora dei VHS anni '80 e a Natale ne ho provati alcuni, meglio delle cassette audio ma sono andati anche quelli.

    Ho notato che anche  alcuni cd si deteriorano dopo diversi anni, nello specifico sono cd della Sony acquistati nel 1990-94, il supporto sta' perdendo la trasparenza, ci sono evidenti aloni. Forse potrei chiedere di essere rimborsato Riproduzione musicassette. Mi date un consiglio? 775355

    Il deterioramento dei CD se e quando c'è è una vergogna !!!!
    Posso capire l'usura del vinile, che però è dovuta solo all'ascolto.

    Tornando in tema, non è banale trovare un lettore di MC vintage in eccellenti condizioni, ma quel che è peggio sono i ricambi se si guasta.
    Anche le cassette come scritto si deteriorano e non poco, per cui è vero che se si tratta di registrazioni di album "commerciali" si fa prima a cercarli in rete in formato FLAC se non addirittura in HI-RES.

    Certo, quando si parla di nastri audio - video "Imperdibili", ricordi di famiglia concerti registrati live o album introvabili, allora ad essere previdenti, ed avere il tempo e la voglia per farlo, si sarebbero dovuti trasferire in formato digitale almeno 10-15 anni fa, anche se va detto che la qualità del trasferimento da analogico a digitale ha subito un'impennata enorme (specie nei contenuti video) solo con l'avvento degli hd recorder o di costose schede di acquisizione da analogico a digitale.

    PS: cio premesso, ho ancora un Teac a bobine perfettamente funzionante, un AKAI MC a tre testine idem e diversi VHS, Beta e pure un Video 8. Solo che ho trasferito sono una piccola parte dei tape, chiaramente cominciando dai più importati, il tempo è davvero tiranno !!


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    hiroshi976
    hiroshi976
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 277
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 48
    Località : Messina

    Riproduzione musicassette. Mi date un consiglio? Empty Re: Riproduzione musicassette. Mi date un consiglio?

    Messaggio Da hiroshi976 Mer Mar 29 2017, 18:03

    i problemi dei cd, come il cd *bronzing* o il *disc rot*, nascono esclusivamente da difetti costruttivi. Qualita' delle materie prime usate o stabilimenti con macchinari fallati o difettosi in quel preciso momento della catena. Non è un problema che affligge tutti i supporti dopo un tot di tempo, l'usura non esiste.

    Tornando alla mia richiesta d'aiuto, forse non si è capito bene lo spirito, io non cerco il formato ideale, non tirerei certo in ballo la cassetta. Mi chiedevo solo se poteva essere uno *sfizio* percorribile e mi piaceva sapere quali modelli potevo prendere in considerazione.

    Ho gia' un daw dedicato con un raid e tutta la mia discoteca in flac!!
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Riproduzione musicassette. Mi date un consiglio? Empty Re: Riproduzione musicassette. Mi date un consiglio?

    Messaggio Da RockOnlyRare Mer Mar 29 2017, 19:22

    hiroshi976 ha scritto:i problemi dei cd, come il cd *bronzing* o il *disc rot*, nascono esclusivamente da difetti costruttivi. Qualita' delle materie prime usate o stabilimenti con macchinari fallati o difettosi in quel preciso momento della catena. Non è un problema che affligge tutti i supporti dopo un tot di tempo, l'usura non esiste.

    Tornando alla mia richiesta d'aiuto, forse non si è capito bene lo spirito, io non cerco il formato ideale, non tirerei certo in ballo la cassetta. Mi chiedevo solo se poteva essere uno *sfizio* percorribile e mi piaceva sapere quali modelli potevo prendere in considerazione.

    Ho gia' un daw dedicato con un raid e tutta la mia discoteca in flac!!

    Si certo è chiaro che nel caso dei cd il problema non è usura ma "decadimento" del pigmento.
    Sulla MC tutto è percorribile, se poi valga la pena non saprei. Il guaio dell'usato è sostanzialmente delle condizioni o ancor peggio di un guasto. Se poi uno trova un apparecchio in buone condizioni, why not ? Come detto il mio lettore ce l'ho anche se non lo uso se non per accenderlo ogni tanto. In quanto agli apparecchi, tutti quelli hi-fi di media alta qualità vanno bene (se sono in buone condizioni), visto i prezzi se poi uno trova un tre testine ancor meglio, perchè solo i migliori avevano le tre testine, indipendentemente dalla marca.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    ultron
    ultron
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 126
    Data d'iscrizione : 13.02.17
    Località : valle d'Aosta

    Riproduzione musicassette. Mi date un consiglio? Empty Re: Riproduzione musicassette. Mi date un consiglio?

    Messaggio Da ultron Gio Mar 30 2017, 13:55

    hiroshi976 ha scritto:

    Consiglio davvero originale, un tuffo indietro nel tempo!!! sunny
    Comunque pensavo di prendere una piastra anche per giocherellare, potenzialmente, anche con le registrazioni.......

    Quanti concerti ho registrato con questo "walkman"! Soprattutto a Umbria Jazz. Concerti storici.
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Riproduzione musicassette. Mi date un consiglio? Empty Re: Riproduzione musicassette. Mi date un consiglio?

    Messaggio Da pepe57 Gio Mar 30 2017, 14:19

    Io ho un vecchio Naka 600.
    Ogni tanto lo accendo per vedere se "gira" ancora e devo dire che fino ad oggi, per fortuna, si è sempre comportato molto bene.
    sunny sunny sunny


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    hiroshi976
    hiroshi976
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 277
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 48
    Località : Messina

    Riproduzione musicassette. Mi date un consiglio? Empty Re: Riproduzione musicassette. Mi date un consiglio?

    Messaggio Da hiroshi976 Sab Apr 01 2017, 12:51

    rieccomi. Alla fine la scelta è caduta sull' Akai GX65, ho trovato un mkII, secondo il venditore e le foto praticamente nuovo di pacca, **tagliandato** e perfetto in tutte le sue parti. Speriamo bene.

    Grazie comunque per i consigli....vediamo come va, questa vecchia, nuova avventura!
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Riproduzione musicassette. Mi date un consiglio? Empty Re: Riproduzione musicassette. Mi date un consiglio?

    Messaggio Da RockOnlyRare Lun Apr 03 2017, 09:56

    hiroshi976 ha scritto:rieccomi. Alla fine la scelta è caduta sull' Akai GX65, ho trovato un mkII, secondo il venditore e le foto praticamente nuovo di pacca, **tagliandato** e perfetto in tutte le sue parti. Speriamo bene.

    Grazie comunque per i consigli....vediamo come va, questa vecchia, nuova avventura!

    ottima scelta io ho tuttora l' Akai GX 760 che penso sia il suo "antenato" diretto... dal 77 funziona ancora senza problemi, solo qualche piccola revisione ogni tanto.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    hiroshi976
    hiroshi976
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 277
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 48
    Località : Messina

    Riproduzione musicassette. Mi date un consiglio? Empty Re: Riproduzione musicassette. Mi date un consiglio?

    Messaggio Da hiroshi976 Lun Apr 03 2017, 10:04

    RockOnlyRare ha scritto:
    ottima scelta io ho tuttora l' Akai GX 760 che penso sia il suo "antenato" diretto... dal 77 funziona ancora senza problemi, solo qualche piccola revisione ogni tanto.

    Alla fine ho scelto quella che era recensita meglio ovunque in rete, nel budget che mi ero prefissato. La spinta poi me la data il fatto che è (in teoria, visto che mi deve arrivare) perfetta dal punto di vista estetico, sembra nuova di pacca e a detta del venditore perfettamente funzionante in tutte le sue parti. Le cinghie sono stata cambiate prima di metterla in vendita cosi come è stata testata in tutto, il fatto poi che il venditore abbia dei feedback favolosi ed è stato molto cordiali e celere nelle risposta mi lascia ben sperare. Insomma ho preferito una piastra perfetta che qualcosa che stava a prendere polvere e ferma da tanto, o peggio difettosa. Speriamo bene!


      La data/ora di oggi è Mar Mag 07 2024, 06:14