Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Storage e backup - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Storage e backup


    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8434
    Data d'iscrizione : 18.05.12

    Storage e backup - Pagina 4 Empty Re: Storage e backup

    Messaggio Da RockOnlyRare Mer Apr 05, 2017 10:46 am

    Johnny1982 ha scritto:Su queste cose ... Microsoft tende ad essere piu morbido...

    Esempio se non paghi dopo un po amazon cancella ... Microsoft i dato te li lascia li ma ti impedisce di aggiungerne di nuovi ..

    È una sostanziale differenza...

    Se hai detto che non hai bisogno di spazzi esagerati ... L'offerta a 1tb di microsoft oer 70 euro annui è molto valida cisto che hai anche office 365 incluso nel prezzo...

    Questo conferma che per il momento è ancora un po' prematuro pensare al cloud come alternativa ad un NAS per l'archiviazione di grosse mole di dati.

    Amazon ha anche il cloud musicale che è un bel servizio, anche gratis se prendi gli album da loro con l'opzione "rip".
    Ottimo in particolare se acquisti dei vinili.
    A pagamemento puoi inserire un numero di files musicali molto elevato.
    Ma è un servizio solo di ascolto ed eventualmente per scaricare, ed accetta solo mp3 mi pare.
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Storage e backup - Pagina 4 Empty Re: Storage e backup

    Messaggio Da Johnny1982 Mer Apr 05, 2017 10:52 am

    RockOnlyRare ha scritto:

    Questo conferma che per il momento è ancora un po' prematuro pensare al cloud come alternativa ad un NAS per l'archiviazione di grosse mole di dati.

    Amazon ha anche il cloud musicale che è un bel servizio, anche gratis se prendi gli album da loro con l'opzione "rip".
    Ottimo in particolare se acquisti dei vinili.
    A pagamemento puoi inserire un numero di files musicali molto elevato.
    Ma è un servizio solo di ascolto ed eventualmente per scaricare, ed accetta solo mp3 mi pare.


    la cosa buona è che lo spazio offerto dal cloud sta crescendo più velocemente della crescita dei miei archivi ... quindi prima o poi ...

    il 5TB di microsoft sarebbe quasi sufficiente per me ...
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8434
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Storage e backup - Pagina 4 Empty Re: Storage e backup

    Messaggio Da RockOnlyRare Mer Apr 05, 2017 11:02 am

    Johnny1982 ha scritto:


    la cosa buona è che lo spazio offerto dal cloud sta crescendo più velocemente della crescita dei miei archivi ... quindi prima o poi ...

    il 5TB di microsoft sarebbe quasi sufficiente per me ...

    Beato te a me ci vorrebbe non dico uno zero dietro al 5 ma.... ecco perchè per il momento mi accontento dei 3 backup limitando al cloud (gratuito) solo per i dati dei contatti, amazon musica e poco altro.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Storage e backup - Pagina 4 Empty Re: Storage e backup

    Messaggio Da Johnny1982 Mer Apr 05, 2017 9:42 pm

    Il mio storage è di circa 5.4 tb ora


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8434
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Storage e backup - Pagina 4 Empty Re: Storage e backup

    Messaggio Da RockOnlyRare Gio Apr 06, 2017 10:15 am

    Johnny1982 ha scritto:Il mio storage è di circa 5.4 tb ora

    io ne ho uno da 16 tb ed uno da 12 (con Raid 5 per cui 9 disponibili)..... a cui sono aggiunti altri due hd esterni da 2 tb per contenuti multimediali in modo che all'occorrenza me li porto in vacanza....

    Il tutto con almeno uno se non due backup, su hd interni o esterni......

    Per fortuna di tutto questo spazio ce ne è un buon 40% ancora libero.
    Ma se becco qualche hd molto capiente in promozione sto in campana.

    Se interno sostituisco vecchi hd da 1 tb con uno nuovo da 8 in su....


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Storage e backup - Pagina 4 Empty Re: Storage e backup

    Messaggio Da Johnny1982 Gio Apr 06, 2017 10:26 am

    5.4 è la mole di dati che ho ...

    Con 2 dischi da 3 tb ... E 1+2+3 tb di dischi esterni

    Infatti sono al limite ... Fra un po penso dovro aggiungere un terzo disco al pc ... Questa volta mi sa punto al 6tb che mi sembra quello piu economico per tb


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8434
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Storage e backup - Pagina 4 Empty Re: Storage e backup

    Messaggio Da RockOnlyRare Gio Apr 06, 2017 3:11 pm

    Johnny1982 ha scritto:5.4 è la mole di dati che ho ...

    Con 2 dischi da 3 tb ... E 1+2+3 tb di dischi esterni

    Infatti sono al limite ... Fra un po penso dovro aggiungere un terzo disco al pc ... Questa volta mi sa punto al 6tb che mi sembra quello piu economico per tb

    Vero, il 6TB secondo me è il taglio più conveniente, anche se non scarterei l'ipotesi di passare direttamente al 8 tb il cui costo è in calo (circa 50-70€ in più per 2Tb non sono male...).
    Dipende tutto da quanto cresce la tua libreria di files..... se cresce molto in fretta, vale assolutamente la pena spendere un po' di più, in particolare per i dischi interni al desktop, quel che spendi in proporzione lo recuperi in "maggiore longevità" dello spazio a disposizione che vuol dire meno impazzimento nel gestire i files, etc etc.

    Io punto direttamente al 10 tb !!! E' già passato da 550 a poco più di 300€. Quando scenderà sotto i 250 ci farò un pensierino !!




    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.

      La data/ora di oggi è Lun Mag 20, 2024 9:34 pm