Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Diffusori da stand
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Diffusori da stand

    Reborn
    Reborn
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 17.03.17

    Diffusori da stand Empty Diffusori da stand

    Messaggio Da Reborn Ven Mar 17 2017, 19:52

    Salve a tutti :) Sono quì a scrivervi perché vorrei cambiare le mie ormai vecchiotte Wharfedale Sapphire SP-83.. La mia "catena" non è nulla di che.. Ho un integrato Onkyo A-9050 che usa il PC come sorgente collegato tramite cavo ottico.. Mi sto autocostruendo degli stand e contemporaneamente mi ha stuzzicato la voglia di regalarmi due nuovi altoparlanti da stand :) Il mio budget è di circa 300€.. Mi piace poter sentire bene i dettagli, ogni tanto girare allegramente la manopola del volume e godere di quel "avvolgimento", per così dire, che non tutti i diffusori sanno restituirti, con pezzi tipo " Welcome to the machine " dei Pink Floyd che adoro.. Quindi magari una bella gamma bassa, però non troppo invadente, idem per gli acuti.. Insomma qualcosa di ben suonante, rapportato al budget che non è dei più generosi.. Dimenticavo, se possibile che abbiano pure il Bi-Wiring; mi sono autocostruito dei cavi di potenza e mi piacerebbe continuare ad utilizzarli; Inoltre non troppo piccoli, magari chi sa esiste qualche 3 vie :) Lascio spazio a chi ne sa più di me e mi scuso per i gusti un po' pretensiosi Embarassed
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Diffusori da stand Empty Re: Diffusori da stand

    Messaggio Da Johnny1982 Ven Mar 17 2017, 19:58

    a quella cifra su amazon avevo trovato in offerta le dali zensor 3 ... gran belle casse ... le uso come canali laterali per l'onkyo 747
    Reborn
    Reborn
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 17.03.17

    Diffusori da stand Empty Re: Diffusori da stand

    Messaggio Da Reborn Ven Mar 17 2017, 20:01

    Johnny1982 ha scritto:a quella cifra su amazon avevo trovato in offerta le dali zensor 3 ... gran belle casse ... le uso come canali laterali per l'onkyo 747
    Gran bel affare direi, complimenti.. Dando una veloce occhiate sempre su amazon ho visto che a questo prezzo ci sono le Dali Zensor 1.. In cosa si differenziano?
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Diffusori da stand Empty Re: Diffusori da stand

    Messaggio Da Johnny1982 Ven Mar 17 2017, 20:05

    Reborn ha scritto:
    Gran bel affare direi, complimenti.. Dando una veloce occhiate sempre su amazon ho visto che a questo prezzo ci sono le Dali Zensor 1.. In cosa si differenziano?

    meno basso , meno potenza nel suono ... il twitter è lo stesso ... cambia il woofer dei bassi che è più piccolo ...

    per me se si riesce o le si cerca usate o si fa un piccolo sforzo per prendere le 3 invece della 1

    dali difficile da battere sul segmento economico
    Reborn
    Reborn
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 17.03.17

    Diffusori da stand Empty Re: Diffusori da stand

    Messaggio Da Reborn Ven Mar 17 2017, 20:11

    Johnny1982 ha scritto:

    meno basso , meno potenza nel suono ... il twitter è lo stesso ... cambia il woofer dei bassi che è più piccolo ...

    per me se si riesce o le si cerca usate o si fa un piccolo sforzo per prendere le 3 invece della 1

    dali difficile da battere sul segmento economico
    Hanno decisamente una buona reputazione.. Vedo su Amazon delle Zensor 3 a 365€, stesso modello però nere a 420€.. Quelle che costano meno sono color noce, che potrebbe andare pure bene.. Andrebbero bene a questo prezzo? Che mi sai dire invece delle Monitor Audio Bronze 2? Stessa fascia di prezzo :) Però non mi piace per niente la sospensione del woofer posizionata al contrario e la parte frontale liscia..
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Diffusori da stand Empty Re: Diffusori da stand

    Messaggio Da Johnny1982 Ven Mar 17 2017, 20:20

    Reborn ha scritto:
    Hanno decisamente una buona reputazione.. Vedo su Amazon delle Zensor 3 a 365€, stesso modello però nere a 420€.. Quelle che costano meno sono color noce, che potrebbe andare pure bene.. Andrebbero bene a questo prezzo? Che mi sai dire invece delle Monitor Audio Bronze 2? Stessa fascia di prezzo :) Però non mi piace per niente la sospensione del woofer posizionata al contrario e la parte frontale liscia..

    le monitor audio non le ho mai sentite quindi valuterei solo l'estetica ...

    sotto 400€ per le 3 il prezzo è buono ... su internet non ho mai letto un commento negativo sulle 3 (le mie sono bianche) ho anche lo zensor vokal come canale centrale
    Reborn
    Reborn
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 17.03.17

    Diffusori da stand Empty Re: Diffusori da stand

    Messaggio Da Reborn Ven Mar 17 2017, 20:24

    Johnny1982 ha scritto:

    le monitor audio non le ho mai sentite quindi valuterei solo l'estetica ...

    sotto 400€ per le 3 il prezzo è buono ... su internet non ho mai letto un commento negativo sulle 3 (le mie sono bianche) ho anche lo zensor vokal come canale centrale
    Uhm.. Ma sono specifiche da Hi-Fi o nascono per HT? Ho visto diverse persone fare di queste distinzioni, perciò chiedo :) Inoltre, riuscirei a pilotarle col mio Onkyo A-9050? Cavo Ricable 2x2,5mm con Banana Plug Nakamichi, potrebbe essere rilevante.. No ok mi piace dirlo Rolling Eyes
    mbmf
    mbmf
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1124
    Data d'iscrizione : 12.03.17
    Età : 39
    Località : Roma

    Diffusori da stand Empty Re: Diffusori da stand

    Messaggio Da mbmf Ven Mar 17 2017, 20:38

    Qualche euro in più e potresti valutare anche le B&W 686 S2.
    Diffusori da stand Bowers_and_wilkins_686_s2_Speakers


    _________________
    Plasma: Pioneer KURO PDP-508XD - Decoder: Telesystem 7900HD - DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC601 (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest
    Reborn
    Reborn
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 17.03.17

    Diffusori da stand Empty Re: Diffusori da stand

    Messaggio Da Reborn Ven Mar 17 2017, 20:43

    mbmf ha scritto:Qualche euro in più e potresti valutare anche le B&W 686 S2.
    Diffusori da stand Bowers_and_wilkins_686_s2_Speakers
    Dipende quel che intendi per "qualche euro in più" B&W si fa pagare.. credo che sulla fascia di prezzo sul quale mi aggiro (370€ Max) siano fuori budget.. Quanto costano? Non le trovo su Amazon, altri rivenditori che non abbiano prezzi assurdi non ne conosco.. Anzi, ve ne sarei grato se me ne consigliaste qualcuno buono ed affidabile.. Vedo che tra tanti rivenditori i prezzi cambiano molto..
    mbmf
    mbmf
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1124
    Data d'iscrizione : 12.03.17
    Età : 39
    Località : Roma

    Diffusori da stand Empty Re: Diffusori da stand

    Messaggio Da mbmf Ven Mar 17 2017, 20:46

    Circa 400 € ma se vai direttamente in un negozio potresti portarle a casa anche a meno...


    _________________
    Plasma: Pioneer KURO PDP-508XD - Decoder: Telesystem 7900HD - DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC601 (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest
    Reborn
    Reborn
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 17.03.17

    Diffusori da stand Empty Re: Diffusori da stand

    Messaggio Da Reborn Ven Mar 17 2017, 20:53

    @mbmf - Sarebbe bello avere delle B&W, soprattutto per le mie orecchie e quelle dei vicini Diffusori da stand 588790 Purtroppo dove sto io (Messina-Sicilia) non ci sono negozi specializzati in Home Hi-Fi.. Solo Tamarro Car HiFi.. La mia scelta ricade obbligatoriamente sul web..
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Diffusori da stand Empty Re: Diffusori da stand

    Messaggio Da Johnny1982 Ven Mar 17 2017, 20:54

    Le zensor nanscono per hifi ... Ma si integrano bene anche in un sistema ht

    Per pilotarle mi pare bastino una trentina di watt ...
    Reborn
    Reborn
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 17.03.17

    Diffusori da stand Empty Re: Diffusori da stand

    Messaggio Da Reborn Ven Mar 17 2017, 20:57

    @Johnny1982 Ti ringrazio per la tua disponibilità, vedrò questa settimana se faranno qualche bel ribasso le Zensor 3 :)
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Diffusori da stand Empty Re: Diffusori da stand

    Messaggio Da Johnny1982 Ven Mar 17 2017, 20:58

    A catania trovi questo:

    http://audiohifi.it

    Hifi lo ha.. Vende pure le sonus faber...


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    mbmf
    mbmf
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1124
    Data d'iscrizione : 12.03.17
    Età : 39
    Località : Roma

    Diffusori da stand Empty Re: Diffusori da stand

    Messaggio Da mbmf Ven Mar 17 2017, 20:59

    su onlinestore.it le trovi a 425 €. Contattarli per uno sconto non ti costa nulla, io ci proverei.


    _________________
    Plasma: Pioneer KURO PDP-508XD - Decoder: Telesystem 7900HD - DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC601 (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest
    Reborn
    Reborn
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 17.03.17

    Diffusori da stand Empty Re: Diffusori da stand

    Messaggio Da Reborn Ven Mar 17 2017, 21:10

    @Johnny1982 Volendo, Catania non è lontano.. mi ci trovo spesso a passare di là.. Ottimo, grazie.. Soprattutto perché almeno ho la possibilità di ascoltare un po' di diffusori e poter scegliere..
    @mbmf Tu cosa prenderesti tra le Dali Zensor 3 e le B&W 686 S2? :)
    zulele
    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1491
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    Diffusori da stand Empty Re: Diffusori da stand

    Messaggio Da zulele Ven Mar 17 2017, 21:42

    Solo nuovo o anche usato ?
    Nel secondo caso cercherei delle B&W CM1, ma al momento non ne ho presenti in vendita.
    Fra quanto ho visto in questi giorni, mi vengono in mente ad esempio delle Linn Katan a 300€ esatti (magari meno, trattando).

    Le CM1 rispondono benee alle tue specifiche richieste, ma si trovano attorno a 400€.
    Mi blocco sulle Katan perché mi sa che richiedono i soliti connettori Linn, si dovrebbe verificare. Per caritá, si comprano, ma può essere un rompimento. Però suonano bene.


    _________________
    Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    Reborn
    Reborn
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 17.03.17

    Diffusori da stand Empty Re: Diffusori da stand

    Messaggio Da Reborn Ven Mar 17 2017, 23:17

    @zulele Mi sono subito saltati all' occhio i connettori dietro, nella morsettiera.. mai visti prima
    mbmf
    mbmf
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1124
    Data d'iscrizione : 12.03.17
    Età : 39
    Località : Roma

    Diffusori da stand Empty Re: Diffusori da stand

    Messaggio Da mbmf Sab Mar 18 2017, 09:51

    Reborn ha scritto:tra le Dali Zensor 3 e le B&W 686 S2? :)
    Allora, ammetto che non ho ascoltato le Dali ma ne ho sentito parlare veramente bene e come ti dicevano sopra mai un commento negativo, fanno molto HI-FI.
    Le B&W, non proprio quel modello, ma era comunque da scaffale, l'ho sentite pilotate con un McIntosh MC452 + Pre C48 e DAC PS Audio Perfectwave DAC MKII, in un negozio di Roma, e ti dirò, per essere dei diffusori molto piccoli sparavano che una bellezza.
    Molto dinamici, mai affaticanti (ma qui dipende molto l'ampli che utilizzerai), il tweeter B&W poi è spettacolare.
    I bassi non profondissimi, ma che ti puoi aspettare da un woofer da 13cm.
    Io ci comprerei più in la un bel SUB e allora vedrai che te le godrai appieno.


    _________________
    Plasma: Pioneer KURO PDP-508XD - Decoder: Telesystem 7900HD - DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC601 (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Diffusori da stand Empty Re: Diffusori da stand

    Messaggio Da Johnny1982 Sab Mar 18 2017, 11:34

    Purtroppo io invece posso solo parlarti delle zen 3 poiche le bw non le ho mai sentite ...

    Comunque se abbini un sub alle zen 3 siccome arrivano abbastanza in basso devi prendere un sub potente ... Il mio canton che è base nase è abbastanza sottotimensionatobper le zensor ... In futuro devo prendere qualcosa di meglio.



    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    Reborn
    Reborn
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 17.03.17

    Diffusori da stand Empty Re: Diffusori da stand

    Messaggio Da Reborn Sab Mar 18 2017, 12:43

    Ma ne vale la pena tenendo conto dell' amplificatore con cui le andrei a pilotare?
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Diffusori da stand Empty Re: Diffusori da stand

    Messaggio Da Johnny1982 Sab Mar 18 2017, 12:49

    Cosa il sub o le casse?


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    AlessandroCatalano
    AlessandroCatalano
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 851
    Data d'iscrizione : 12.02.17
    Età : 67
    Località : Roma

    Diffusori da stand Empty Re: Diffusori da stand

    Messaggio Da AlessandroCatalano Sab Apr 01 2017, 22:50

    Reborn ha scritto:Salve a tutti :) Sono quì a scrivervi perché vorrei cambiare le mie ormai vecchiotte Wharfedale Sapphire SP-83.. La mia "catena" non è nulla di che.. Ho un integrato Onkyo A-9050 che usa il PC come sorgente collegato tramite cavo ottico.. Mi sto autocostruendo degli stand e contemporaneamente mi ha stuzzicato la voglia di regalarmi due nuovi altoparlanti da stand :) Il mio budget è di circa 300€.. Mi piace poter sentire bene i dettagli, ogni tanto girare allegramente la manopola del volume e godere di quel "avvolgimento", per così dire, che non tutti i diffusori sanno restituirti, con pezzi tipo " Welcome to the machine " dei Pink Floyd che adoro.. Quindi magari una bella gamma bassa, però non troppo invadente, idem per gli acuti.. Insomma qualcosa di ben suonante, rapportato al budget che non è dei più generosi.. Dimenticavo, se possibile che abbiano pure il Bi-Wiring; mi sono autocostruito dei cavi di potenza e mi piacerebbe continuare ad utilizzarli; Inoltre non troppo piccoli, magari chi sa esiste qualche 3 vie :) Lascio spazio a chi ne sa più di me e mi scuso per i gusti un po' pretensiosi  Embarassed

    Hai mai preso in considerazione di autocostruirle utilizzando i più che ottimi altoparlanti della Scan Speak .... guarda che non è difficilissimo ... anzi tutt'altro .... occorre un po di pazienza ed la qualità è assicurata ... e poi se decidi di seguire questa via sarò a Tua disposizione per darTi tutti i consigli del caso.

    Alessandro Catalano


    _________________
    Alessandro

    AA Puccini Anniversary by Airtech Up - Audio Analogue AADAC + Audio Analogue AADrive - SME Model 10 - SME Series IV - Stage-Phono Benz Micro PP1 T9 Benz Micro LP - Lyra Titan i - Sonus faber Olympica II - Cavi: Airtech Zero (Prototipi Test Alimentazione, Interconnessione, potenza e phono), Airtech Alfa carbonio Alimentazione dedicata alla PSU dello SME. Diffusori da stand 972395

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 14:35