Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
cuffie che prevedono la sostituzione del cavo.
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    cuffie che prevedono la sostituzione del cavo.

    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    cuffie che prevedono la sostituzione del cavo. Empty cuffie che prevedono la sostituzione del cavo.

    Messaggio Da grazianux Lun Mar 13 2017, 10:45

    mi chiedevo tempo fa con un amico, in riferimento specifico alla sennheiser hd 800, quanto e come un collegamento diretto ai drivers, senza passare per i connettori, potesse giovare al suono della cuffia.
    questo perche´lui mi diceva che ha avuto modo di verificare che il cavo di collegamento connettori/driver, in questo modello, abbia lo spessore di un capello, il che probabilmente e´una scelta della casa e quasi sicuramente a parere della stessa non inficia in alcun modo la qualita´, ma fa riflettere, almeno me.
    qualcuno ha esperienze in merito, anche in riferimento ad altri modelli?
    e sopratutto, lo upgrade di una cavo come si relaziona a questo famoso ultimo spezzone in termini elettrici (se qualcuno ha competenze in merito)?
    ovviamente ci sono casi e casi, e interazioni e interazioni, la mia e´piu´una curiosita´in generale che la ricerca di una risposta esaustiva che so non essere possibile, ma tanto e´, mi sembra uno argomento interessante.
    io in linea generale sono un cavoscettico, ma ho finito per cambiare o upgradare il cavo a molte delle cuffie possedute, nella speranza di andare nella direzione che volevo, ma devo ammetterlo, poche volte ho avvertito i miglioramenti aspettati (cambiamenti piu´o meno avvertibili in linea generale si).
    ringrazio chi vorra´ partecipare in anticipo.
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    cuffie che prevedono la sostituzione del cavo. Empty Re: cuffie che prevedono la sostituzione del cavo.

    Messaggio Da Johnny1982 Lun Mar 13 2017, 10:59

    grazianux ha scritto:mi chiedevo tempo fa con un amico, in riferimento specifico alla sennheiser hd 800, quanto e come un collegamento diretto ai drivers, senza passare per i connettori, potesse giovare al suono della cuffia.
    questo perche´lui mi diceva che ha avuto modo di verificare che il cavo di collegamento connettori/driver, in questo modello, abbia lo spessore di un capello, il che probabilmente e´una scelta della casa e quasi sicuramente a parere della stessa non inficia in alcun modo la qualita´, ma fa riflettere, almeno me.
    qualcuno ha esperienze in merito, anche in riferimento ad altri modelli?
    e sopratutto, lo upgrade di una cavo come si relaziona a questo famoso ultimo spezzone in termini elettrici (se qualcuno ha competenze in merito)?
    ovviamente ci sono casi e casi, e interazioni e interazioni, la mia e´piu´una curiosita´in generale che la ricerca di una risposta esaustiva che so non essere possibile, ma tanto e´, mi sembra uno argomento interessante.
    io in linea generale sono un cavoscettico, ma ho finito per cambiare o upgradare il cavo a molte delle cuffie possedute, nella speranza di andare nella direzione che volevo, ma devo ammetterlo, poche volte ho avvertito i miglioramenti aspettati (cambiamenti piu´o meno avvertibili in linea generale si).
    ringrazio chi vorra´ partecipare in anticipo.

    meno passaggi si fanno certamente meglio è ... il problema è che i cavi si rompono si stacano ... e li poi son cavoli a sistemare la cuffia.

    sul capello beh ... facevo conti sulla beyer T1 ... massimo gestisce 300mW ed ha 600 ohm che sono 0.022A sulla hd 800 saranno poco di più anche ad esagerare 0.05A è una corrente praticamente nulla un capello è più che sufficiente.

    le più energivore delle cuffie le he6 al massimo possono sostenere 0.5A un filo AWG30 (che è un capello) gestisce se non erro 2A di corrente...

    lo stesso problema che dici però te lo ritrovi pure nell'ampli ... troppi ne fa di passaggi il segnale prima di arrivare al jack...

    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    cuffie che prevedono la sostituzione del cavo. Empty Re: cuffie che prevedono la sostituzione del cavo.

    Messaggio Da grazianux Lun Mar 13 2017, 12:32

    Si ma scusa, cambiare un cavo e spenderci ncento euro e lasciare lo ultimo tratto del segnale affidato ad un capello mi fa un po specie....
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    cuffie che prevedono la sostituzione del cavo. Empty Re: cuffie che prevedono la sostituzione del cavo.

    Messaggio Da mc 73 Lun Mar 13 2017, 12:35

    grazianux ha scritto:Si ma scusa, cambiare un cavo e spenderci ncento euro e lasciare lo ultimo tratto del segnale affidato ad un capello mi fa un po specie....
    Il cavo presente tra il connettore ed i driver della hd 800 ha dimensioni adeguate.
    Sono le stesse sezioni usate nel cavo originale


    _________________
    saluti Michele sunny
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    cuffie che prevedono la sostituzione del cavo. Empty Re: cuffie che prevedono la sostituzione del cavo.

    Messaggio Da grazianux Lun Mar 13 2017, 12:41

    .


    Ultima modifica di grazianux il Lun Mar 13 2017, 12:42 - modificato 1 volta.
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    cuffie che prevedono la sostituzione del cavo. Empty Re: cuffie che prevedono la sostituzione del cavo.

    Messaggio Da grazianux Lun Mar 13 2017, 12:41

    grazianux ha scritto:

    Non so, Ne ho avute 4 e non le ho mai aperte, ma tenderei a fidarmi del mio amico. Ma comunque dimensioni a parte, il discorso di fondo rimane quello, lo stesso segnale, per due cavi totalmente diversi, e in caso di upgrade la ultima parte del percorso la fa, se va bene, il cavo che si voleva sostituire
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    cuffie che prevedono la sostituzione del cavo. Empty Re: cuffie che prevedono la sostituzione del cavo.

    Messaggio Da mc 73 Lun Mar 13 2017, 12:45

    grazianux ha scritto:.
    Io le ho viste aperte ed il cavo utilizzato è sempre della stessa sezione.
    Non so cosa abbia visto il tuo amico


    _________________
    saluti Michele sunny
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    cuffie che prevedono la sostituzione del cavo. Empty Re: cuffie che prevedono la sostituzione del cavo.

    Messaggio Da grazianux Lun Mar 13 2017, 12:46

    mc 73 ha scritto:
    Io le ho viste aperte ed il cavo utilizzato è sempre della stessa sezione.
    Non so cosa abbia visto il tuo amico

    OK, glielo chiedo.l forse ho capito male io e lui intendeva inadeguato come sezione anche il cavo stock della HD 800, anche se non credo.
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    cuffie che prevedono la sostituzione del cavo. Empty Re: cuffie che prevedono la sostituzione del cavo.

    Messaggio Da mc 73 Lun Mar 13 2017, 12:53

    grazianux ha scritto:

    OK, glielo chiedo.l forse ho capito male io e lui intendeva inadeguato come sezione anche il cavo stock della HD 800, anche se non credo.
    Dovrei avere delle immagini a riguardo sul pc...
    Se le trovo le posto


    _________________
    saluti Michele sunny
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    cuffie che prevedono la sostituzione del cavo. Empty Re: cuffie che prevedono la sostituzione del cavo.

    Messaggio Da grazianux Lun Mar 13 2017, 12:58

    mc 73 ha scritto:
    Dovrei avere delle immagini a riguardo sul pc...
    Se le trovo le posto

    OK, grazie.
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    cuffie che prevedono la sostituzione del cavo. Empty Re: cuffie che prevedono la sostituzione del cavo.

    Messaggio Da Johnny1982 Lun Mar 13 2017, 13:08

    Quello che è dentro il drive spero che il produttore lo abbia adeguatamente selezionato...

    È il fatto che si pensi filo sottile = scarsa qualità... Non è sempre vero ... Visto che la corrente che ci passa è minima

    Comunque sinfa sempre pensare ... Pero... Io non me la sentirei di andare a dissaldare e risaldare i fili connessi al drive.

    Piu che altro i cavi modificando un po l'impronta sonora del tutto puoi usarli per modificare un po il suono del tuo sistema... Lo hai detto tu stesso che nella rua esperienza lii hai sentiti suonare diversi ... Anche se hai dubbi sull'incremento di performance
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    cuffie che prevedono la sostituzione del cavo. Empty Re: cuffie che prevedono la sostituzione del cavo.

    Messaggio Da mc 73 Lun Mar 13 2017, 13:23

    a titolo informativo le cuffie non sono le mie ma quelle di un mio amico.
    gli si era spezzato un connettore ed ha deciso di saldare i fili del cavo direttamente ai driver
    ( a proposito,,ne io ne il proprietario della cuffia, abbiano notato differenze di sorta nell'utilizzo della 800 cablata direttamente sui drivers rispetto alla cuffia originale... )

    cuffie che prevedono la sostituzione del cavo. 20170110

    cuffie che prevedono la sostituzione del cavo. 20170312

    cuffie che prevedono la sostituzione del cavo. 20170313

    le sezioni del filo utilizzato,come penso si possa intuire , non sono quelle di un capello e sono sempre le stesse .
    PS: la cuffia è costruita in maniera esemplare sia fuori che dentro


    _________________
    saluti Michele sunny
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    cuffie che prevedono la sostituzione del cavo. Empty Re: cuffie che prevedono la sostituzione del cavo.

    Messaggio Da grazianux Lun Mar 13 2017, 13:26

    Johnny1982 ha scritto:Quello che è dentro il drive spero che il produttore lo abbia adeguatamente selezionato...

    È il fatto che si pensi filo sottile = scarsa qualità... Non è sempre vero ... Visto che la corrente che ci passa è minima

    Comunque sinfa sempre pensare ... Pero... Io non me la sentirei di andare a dissaldare e risaldare i fili connessi al drive.

    Piu che altro i cavi modificando un po l'impronta sonora del tutto puoi usarli per modificare un po il suono del tuo sistema... Lo hai detto tu stesso che nella rua esperienza lii hai sentiti suonare diversi ... Anche se hai dubbi sull'incremento di performance

    Si pero' se upgrado il cavo non sarebbe meglio farlo sino ai trasduttori? Quanto incide quello ultimo spezzone di cavo?
    Io non ne capisco molto, e come ho già detto, non dico che non ci siano differenze fra i cavi, ma nel mio caso si tratta davvero dI sfumature che devi andartele a cercare,e anche a fronte di un certo impegno, non sempre migliorativi in assoluto.
    Per dirti, la spiritlabs, fra le altre cose, il cavo te lo fa sentire come upgrade, cosi come la lawton, ma entrambi sono saldati ai drivers. Con la HD 600 ad esempio, sia mettendo uno alo che un cardas, dovevo lavorate molto di orecchio e cervello.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12023
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    cuffie che prevedono la sostituzione del cavo. Empty Re: cuffie che prevedono la sostituzione del cavo.

    Messaggio Da Edmond Lun Mar 13 2017, 13:26

    Spirit Labs ricabla le cuffie "Modded" a partire dal driver e, almeno con i driver Grado che conosco bene, la differenza è notevolissima...


    _________________
    Giorgio


    cuffie che prevedono la sostituzione del cavo. Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    cuffie che prevedono la sostituzione del cavo. Empty Re: cuffie che prevedono la sostituzione del cavo.

    Messaggio Da grazianux Lun Mar 13 2017, 13:30

    mc 73 ha scritto:a titolo informativo le cuffie non sono le mie ma quelle di un mio amico.
    gli si era spezzato un connettore ed ha deciso di saldare i fili del cavo direttamente ai driver
    ( a proposito,,ne io ne il proprietario della cuffia, abbiano notato differenze di sorta nell'utilizzo della 800 cablata direttamente sui drivers rispetto alla cuffia originale... )

    cuffie che prevedono la sostituzione del cavo. 20170110

    cuffie che prevedono la sostituzione del cavo. 20170312

    cuffie che prevedono la sostituzione del cavo. 20170313

    le sezioni del filo utilizzato,come penso si possa intuire , non sono quelle di un capello e sono sempre le stesse .
    PS: la cuffia è costruita in maniera esemplare sia fuori che dentro

    Si, non sono spessissimi ma non si tratta neppure di un capello, ho capito male io o ha esagerato lui, mi scuso comunque per aver riportato una una inesattezza, che comunque non varia il senso del discorso
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    cuffie che prevedono la sostituzione del cavo. Empty Re: cuffie che prevedono la sostituzione del cavo.

    Messaggio Da mc 73 Lun Mar 13 2017, 13:37

    grazianux ha scritto:

    Si, non sono spessissimi ma non si tratta neppure di un capello, ho capito male io o ha esagerato lui, mi scuso comunque per aver riportato una una inesattezza, che comunque non varia il senso del discorso
    Non c'è bisogno di scusarsi.
    La sezione del cavo, x la quantità di corrente che ci deve passare, è più che adeguata.
    Poi che la cuffia utilizzando un cavo diverso migliori sensibilmente in tutti i parametri..è un dato di fatto..
    Ma questo è un altro discorso  sunny


    _________________
    saluti Michele sunny
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    cuffie che prevedono la sostituzione del cavo. Empty Re: cuffie che prevedono la sostituzione del cavo.

    Messaggio Da pluto Lun Mar 13 2017, 13:40

    grazianux ha scritto:
    Si pero' se upgrado il cavo non sarebbe meglio farlo sino ai trasduttori? Quanto incide quello ultimo spezzone di cavo?


    Assolutamente si. E' un problema di cui discutemmo all'uscita della 800 e quando iniziarono le prime pruderie x il cambio cavo.
    Trovo inutile mettere un cavo da 1000 euro (faccio x dire) e avere poi quel mediocre spezzoncino che insieme ai 2 connettori in plastica nichel sono il vero punto debole della cuffia.

    Senza contare che ci sono pure 2 saldature e i cavaioli conoscono bene l'importanza di una saldatura ed il materiale con cui essa è fatta
    Nonché la perizia nel farla.

    Quindi si sarebbe meglio un unico cavo dal jack fino alla fine. Ma...

    Non è reversibile ed in caso di rivendita cuffia sono bitter cocks. Ed è l'unica modifica che non ho mai voluto fare.

    La seconda domanda è di difficile risposta e dipende da diversi fattori: qualità cavo, orecchio di chi ascolta etc

    Anni fa feci una cosa simile su un cavo braccio (un Well Tempere). lo feci ricablare con un delicatissimo VDH x bracci di ca 1,3 Mt saldato direttamente ai 2 connettori RCA. Saltando tutte le varie saldature e morsettiere intermedie.
    Si sentiva molto meglio ma era delicatissimo e il rischio rottura alto.

    My 2 cents
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    cuffie che prevedono la sostituzione del cavo. Empty Re: cuffie che prevedono la sostituzione del cavo.

    Messaggio Da Johnny1982 Lun Mar 13 2017, 13:51

    Concordo con pluto.. Saltare il connettore sicuro è un vantaggio ... Ma poi rivenderlo addio e soprattutto addio garanzia... E questo non è buono per niente...

    Diverso il caso spirit labs vendendotele modificata ... Il venditore è comunque tenuto a darti la garanzia su come te la ha data...

    Comunque non cambia solo il cavo nella spirit... (ci sto facendo un pensierino sinceramente ad una spirit)



    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    cuffie che prevedono la sostituzione del cavo. Empty Re: cuffie che prevedono la sostituzione del cavo.

    Messaggio Da mc 73 Lun Mar 13 2017, 13:53

    Johnny1982 ha scritto:Concordo con pluto.. Saltare il connettore sicuro è un vantaggio ... Ma poi rivenderlo addio e soprattutto addio garanzia... E questo non è buono per niente...

    Diverso il caso spirit labs vendendotele modificata ... Il venditore è comunque tenuto a darti la garanzia su come te la ha data...

    Comunque non cambia solo il cavo nella spirit... (ci sto facendo un pensierino sinceramente ad una spirit)

    La modifica alla 800 è assolutamente reversibile  cuffie che prevedono la sostituzione del cavo. 625723


    _________________
    saluti Michele sunny
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    cuffie che prevedono la sostituzione del cavo. Empty Re: cuffie che prevedono la sostituzione del cavo.

    Messaggio Da pluto Lun Mar 13 2017, 13:55

    come sposti il connettore femmina?
    Cioè l'attacco del connettore

    Azza mi è finito il post qua. Vabbè


    Ultima modifica di pluto il Lun Mar 13 2017, 14:01 - modificato 2 volte.
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    cuffie che prevedono la sostituzione del cavo. Empty Re: cuffie che prevedono la sostituzione del cavo.

    Messaggio Da mc 73 Lun Mar 13 2017, 13:56

    pluto ha scritto:si ma è un bel mal di testa
    No, è semplicissima.


    _________________
    saluti Michele sunny
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    cuffie che prevedono la sostituzione del cavo. Empty Re: cuffie che prevedono la sostituzione del cavo.

    Messaggio Da grazianux Lun Mar 13 2017, 14:14

    Si pluto, ma il discorso non voleva limitarsi alla HD 800 ma vale un po per tutte le cuffie che prevedono stock lo upgrade del cavo. Come ho detto prima, nella migliore delle ipotesi, lo upgrade del cavo senza saldarlo direttamente ai connettori, prevederà sempre uno ultimo spezzone del cavo che si voleva upgradare, sia che si parli di he 1000 o di koss da 10 euro. Certo con tutte le differenze e variabili che questo comporta.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    cuffie che prevedono la sostituzione del cavo. Empty Re: cuffie che prevedono la sostituzione del cavo.

    Messaggio Da pluto Lun Mar 13 2017, 15:08

    mc 73 ha scritto:
    pluto ha scritto:si ma è un bel mal di testa
    No, è semplicissima.

    Francamente se togliere la presa femmina, dissaldare 2 saldature a cup, togliere il ponticello, far entrare il cavo dentro il foro, saldarlo (bene) al trasduttore, fissarlo alla cuffia in qualche modo e poi rifare tutto al contrario quando si deve vendere la cuffia, senza danneggiarla, ti sembra impresa semplice....

    So solo che tutti quelli che hanno avuto a che fare con le saldature nel connettore Senny hanno sempre bestemmiato in arabo...

    Poi tutto si fa nella vita. Ma proprio semplicissima non mi pare

    ***

    @ Graziano. Hai citato tu la Senny e io sono venuto dietro ma comunque il problema non si pone. La tesi è valida x ogni cuffia e per ogni cassa, O braccio o altro.
    Più cavi diversi o spezzoni ci sono e peggio è, idem più saldature e ponticelli o connessioni varie. Il rischio di sporcare il segnale è maggiore
    Nella Senny quello è uno dei punti deboli e + discussi. Nelle altre non saprei
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    cuffie che prevedono la sostituzione del cavo. Empty Re: cuffie che prevedono la sostituzione del cavo.

    Messaggio Da mc 73 Lun Mar 13 2017, 15:13

    pluto ha scritto:

    Francamente se togliere la presa femmina, dissaldare 2 saldature a cup, togliere il ponticello, far entrare il cavo dentro il foro, saldarlo (bene) al trasduttore, fissarlo alla cuffia in qualche modo e poi rifare tutto al contrario quando si deve vendere la cuffia, senza danneggiarla, ti sembra impresa semplice....

    So solo che tutti quelli che hanno avuto a che fare con le saldature nel connettore Senny hanno sempre bestemmiato in arabo...

    Poi tutto si fa nella vita. Ma proprio semplicissima non mi pare

    ***

    @ Graziano. Hai citato tu la Senny e io sono venuto dietro ma comunque il problema non si pone. La tesi è valida x ogni cuffia e per ogni cassa, O braccio o altro.
    Più cavi diversi o spezzoni ci sono e peggio è, idem più saldature e ponticelli o connessioni varie. Il rischio di sporcare il segnale è maggiore
    Nella Senny quello è uno dei punti deboli e + discussi. Nelle altre non saprei
    Il lavoro al mio amico l'ho fatto io... cuffie che prevedono la sostituzione del cavo. 625723
    Con i pochi attrezzi che servono non è assolutamente complicato.
    Non ho parlato di saldare e dissaldare i connettori maschio, cosa rognosa, ma di saldare e dissaldare i connettori femmina della cuffia.
    Cosa alquanto semplice x le mie modeste capacità in materia.


    _________________
    saluti Michele sunny
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    cuffie che prevedono la sostituzione del cavo. Empty Re: cuffie che prevedono la sostituzione del cavo.

    Messaggio Da grazianux Lun Mar 13 2017, 15:23

    Si, la HD 800 in effetti era solo uno spunto. Credo che tu possedendo un cavo dedicato di sicura efficacia possa certificare la utilità di uno upgrade "parziale" e condivido il tuo punto di vista, alla fine non se ne esce se si vogliono trovare verità incontrovertibili. Credo che ogni caso faccia un po specie a se, non tutte le cuffie, anche in riferimento ai fsmosi spezzoni, sono certo costruite e cablate di default con la stessa qualità,  ma per chi ne abbia esperienza, mi sembra comunque interessante condividerla.

      La data/ora di oggi è Sab Mag 11 2024, 16:23