Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Proac Response D38 e basse frequenze
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Proac Response D38 e basse frequenze

    eserciziodivizio
    eserciziodivizio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 11.02.17

    Proac Response D38 e basse frequenze Empty Proac Response D38 e basse frequenze

    Messaggio Da eserciziodivizio Sab Feb 11 2017, 21:24

    Salve, sono nuovo del forum e sono felice di esserci.
    Vorrei chiedere alcune opinioni a qualche possessore di diffusori Proac D38.
    In particolare le mie D38, acquistate da pochissimo, mi stanno dando delle preoccupazioni. Durante la riproduzione di alcuni brani probabilmente impegnativi sulle basse frequenze, a volume medio, producono un "ronzio" nei 4 woofers (che ho fatto controllare e sono perfetti). In questo periodo le sto pilotando con un Bel Canto s300i in attesa di acquistare una nuova amplificazione (consigli ben accetti). L'amplificatore S300i su altri diffusori (tipo Heresy III o Studio 140) suona in maniera corretta mentre altri integrati provati sulle D38 (valvolari e ibridi tra i 50 e i 100 watt) producono il medesimo rumore. Uno dei brani che ha diversi secondi di suoni che evidenziano questa "caratteristica" è dei sigur ros, il titolo è svefn-g-englar, a partire dal ventesimo secondo.
    Vi sarei davvero grato se riusciste ad aiutarmi a far luce sulla questione.
    Saluti e grazie.
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Proac Response D38 e basse frequenze Empty Re: Proac Response D38 e basse frequenze

    Messaggio Da criMan Sab Feb 18 2017, 10:48

    Hai notato occasionalmente un suono metallico?


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    avatar
    gianpiero
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 278
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Età : 44
    Località : Milano

    Proac Response D38 e basse frequenze Empty Re: Proac Response D38 e basse frequenze

    Messaggio Da gianpiero Mer Feb 22 2017, 15:17

    scusami ma per avere il quadro più chiaro non dovresti collegare l' S300i anche alle D38? Sleep o anche i valvolari alle heresy.. di solito i valvolari sono più rumorosi..
    eserciziodivizio
    eserciziodivizio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 11.02.17

    Proac Response D38 e basse frequenze Empty Re: Proac Response D38 e basse frequenze

    Messaggio Da eserciziodivizio Gio Feb 23 2017, 18:12

    Salve grazie per le risposte, è venuto fuori da altri test che in effetti i woofers sono difettosi. Adesso sono presso la casa madre per delle valutazioni specifiche e vedremo come finirà.
    Grazie ancora.

      La data/ora di oggi è Mer Mag 08 2024, 03:36