Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Onkyo C-7030 e CD digital audio
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Onkyo C-7030 e CD digital audio

    ezio1950
    ezio1950
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 06.01.17

    Onkyo C-7030 e CD digital audio Empty Onkyo C-7030 e CD digital audio

    Messaggio Da ezio1950 Ven Gen 06, 2017 9:33 pm

    Salve a tutti. Ho sostituito, dopo quasi 26 anni di onorato servizio, il mio lettore CD Technics SL-P555 con un Onkyo C-7030. Non è certo il massimo, e per 200 euro me lo aspettavo (d'altronde al momento le disponibilità sono quello che sono), ma devo dire in tutta onestà che il DAC Wolfson fa il suo lavoro, e tutto sommato non mi lamento affatto della qualità audio. Anzi. Forse ci mettono qualcosa di loro anche l' ampli Musical Fidelity A1-X e le casse Sonus Faber (tutto con oltre 20 anni di onorato servizio).

    Ma adesso la domanda: .. sul manuale del 7030 leggo testualmente:

    "Sull’unità possono essere utilizzati i compact disc (CD) che riportano il seguente logo.
    (Logo dei Compact Disk Digital Audio)
    Non utilizzate dischi progettati per scopi diversi dall’audio, quali CD-ROM per PC. Un rumore anomalo potrebbe danneggiare il lettore CD
    ".

    Ora, dato che IN TUTTO IL MONDO si afferma che i migliori CD-R per masterizzare CD Audio sono i Taiyo Yuden, CHE NON SONO DIGITAL AUDIO, mi chiedo se con la suddetta frase Onkyo semplicemente "si mette al vento" o se VERAMENTE questo specifico lettore VUOLE CD Digital Audio (che per adesso si trovano, io uso i Maxell Music XL-II), ma sono sempre più difficili da trovare.

    Ho diversi CD-R masterizzati Sony o Verbatim NON Digital Audio (ne ho provato un paio e vanno benissimo)... ma che faccio, li caccio è rimasterizzo con CD Digital Audio?
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1189
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    Onkyo C-7030 e CD digital audio Empty Re: Onkyo C-7030 e CD digital audio

    Messaggio Da Pietro Sab Gen 07, 2017 12:09 pm

    Ho dato un'occhiata al manuale del tuo lettore. Credo che l'avvertenza scritta nel manuale si incongruente, infatti nello stesso manuale c'è scritto che questo lettore è in grado di leggere Cd-R o Cd-Rw contenenti file mp3 e masterizzati seguendo l'ISO9660 Level 2 file system e cioè creando proprio un Cd-Rom.

    Per quanto riguarda i tuoi Cd-R masterizzati in formato cd-audio, ascoltali tranquillamente
    ezio1950
    ezio1950
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 06.01.17

    Onkyo C-7030 e CD digital audio Empty Re: Onkyo C-7030 e CD digital audio

    Messaggio Da ezio1950 Sab Gen 07, 2017 6:54 pm

    Grazie mille della risposta. Però non parlavo del TIPO di masterizzazione... ma proprio dell Hardware del CD-R.

    Se compro CD-R Audio (Maxell e altri li chiamano Music) effettivamente SOPRA al disco c' è impresso il logo Digital Audio, cioè quel logo che l' Onkyo "pretenderebbe"... mentre sugli altri CD-R questo logo non c' è. Poi è chiaro che li masterizzo come voglio, sono fondamentalmente dei comunissimi CD-R con qualche byte di controllo in più e nessuno mi vieta di metterci sopra mp3 o addirittura una cartella di dati.

    Da questo punto di vista il manuale non mi pare incongruente... semplicemente dice di masterizzare gli mp3 in formato SO9660 Level 2, sotto intendendo però: SU CD-R DIGITAL AUDIO.

    A me pare 'na strunzata per mettersi al vento... ma non trovo precisazioni "sicure" a riguardo. Sarà per le feste, ma al momento l'importatore italiano manco mi ha considerato. Embarassed

    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1189
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    Onkyo C-7030 e CD digital audio Empty Re: Onkyo C-7030 e CD digital audio

    Messaggio Da Pietro Sab Gen 07, 2017 11:41 pm

    Se non ricordo male i Cd-R audio servivano per quei registratori cd che altrimenti con i normali Cd-R non registravano. Ma io li ho sempre ritenuti una mera speculazione commerciale visto costavano di più ma erano praticamente identici ai normali Cd-R, tranne per una piccola traccia preregistrata che serviva appunto ai registratori per riconoscerli.
    In definitiva, non mi preoccuperei più di tanto... Onkyo C-7030 e CD digital audio 625723
    ezio1950
    ezio1950
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 06.01.17

    Onkyo C-7030 e CD digital audio Empty Re: Onkyo C-7030 e CD digital audio

    Messaggio Da ezio1950 Dom Gen 08, 2017 3:07 am

    Pietro ha scritto:Se non ricordo male i Cd-R audio servivano per quei registratori cd che altrimenti con i normali Cd-R non registravano. Ma io li ho sempre ritenuti una mera speculazione commerciale visto costavano di più ma erano praticamente identici ai normali Cd-R, tranne per una piccola traccia preregistrata che serviva appunto ai registratori per riconoscerli.
    In definitiva, non mi preoccuperei più di tanto... Onkyo C-7030 e CD digital audio 625723

    Ne ero convinto anche io... ma se questo benedetto Onkyo C-7030, di cui sono sempre più soddisfatto (oggi un Requiem di Mozart alla grande) non ha problemi con i CD-R che non siano audio... CHE CAVOLO LO SCRIVONO A FARE NEL MANUALE CEHE DEVONO ESSERE MARCHIATI DIGITAL AUDIO???

    Non posso inserire link, cmq basta aggiungete "www" a ".it.onkyo.com/downloads/1/4/6/2/3/Manual_C-7030_ItDe.pdf"

    Vedere a pag. 11.
    .
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1189
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    Onkyo C-7030 e CD digital audio Empty Re: Onkyo C-7030 e CD digital audio

    Messaggio Da Pietro Dom Gen 08, 2017 12:03 pm

    Nel mio primo post ti avevo detto che avevo già dato un'occhiata al manuale...grazie a san Google Laughing La possibile spiegazione potrebbe essere che con quella avvertenza si sono cautelati da eventuali responsabilità nel remoto caso che l'unità venga effettivamente danneggiata

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 8:21 pm