Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
cafè society
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    cafè society

    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10815
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    cafè society Empty cafè society

    Messaggio Da lizard Mar Ott 04 2016, 16:00

    Certe emozioni non muoiono mai.
    È un bene o un male?
     
     
    basterebbe già questa citazione per incorniciare questo film:

    cafè society è una commedia,partita in sordina dalle prime immagini,che dolcemente e sapientemente vira verso una semplice storia d’amore.

    amori iniziati e mai finiti,e una grande,grande malinconia.

    una commedia che non annoia,grazie anche alla velocità del racconto e delle immagini,alla voce fuori campo,ai

    dialoghi fluidi e ficcanti,elaborati sapientemente dal regista.

    woody allen è così:

    o si ama o si odia.

    io appartengo alla prima categoria.

    bellissima la fotografia (vittorio storaro..ecchetelodicoaffà..),brillanti i dialoghi,riuscitissime le battute ‘alla woody allen’,stupendi gli abiti e le automobili d’epoca.

    w.a continua ad essere contagiato dalla bellezza,dopo il sodalizio con scarlett johansson,la penultima musa ispiratrice.

    e kristen stewart,la bambina prodigio,la bella di twilight è davvero molto bella.

    ed è una bellezza che traspare inevitabilmente dai suoi 26 anni lucenti,dal suo incontenibile fascino ambiguo.

    ma kristen è davvero molto brava,oltre che fottutamente bella.

    come del resto è bravo jesse eisenberg,bambino prodigio anche lui,già volto affermato in the social network,per il quale è stato anche candidato all’oscar.


    lui invece non è bello,ma qui offre una recitazione magistrale,così abile nell’apparire goffo e impacciato davanti alla bellezza disarmante di veronica 'vonnie'.

    ma è così bravo e delicato nella sua teatralità,nel trasmetterci le emozioni che prova,immagine dopo immagine,frammento dopo frammento,bacio dopo bacio.

    non staro’ a raccontarvi la trama,non l’ho letta neanche io prima di entrare in sala,come mia abitudine.

    e tutto sommato,si tratta di una storia semplice e banale,come lo è la vita,come lo è l’amore.

    mi piacerebbe solo,se mai andrete a vederlo,di discutere il finale con voi.




    cafè society 56452_ppl

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 00:35