Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Quad headphone Amp
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Quad headphone Amp

    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Quad headphone Amp  Empty Quad headphone Amp

    Messaggio Da vulcan Gio Ago 25, 2016 9:54 am

    Eccone un altro ....

    http://www.quad-hifi.co.uk/product-detail.php?pid=35

    La prova sul nuovo numero di Tone Audio (n°78) download PDF

    http://www.tonepublications.com/magazine/



    _________________
    Nicola  Quad headphone Amp  Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2155
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Quad headphone Amp  Empty Re: Quad headphone Amp

    Messaggio Da remasters Gio Ago 25, 2016 3:38 pm

    Ormai qualsiasi produttore si sente in dovere di sfornare un ampli cuffia (o una cuffia). Questo non lo conoscevo ma ho letto di recente la recensione dell ampli di Nelson Pass (di cui ovviamente dicevano un gran bene), 4.500 euro e neanche una presa xlr ...Mah...questi ampli di produttori storici non specializzati nel settore cuffie (ci metto anche il Macintosh ad esempio) li comprerei esclusivamente dopo averli ascoltati, le recensioni lasciano il tempo che trovano, imho...
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Quad headphone Amp  Empty Re: Quad headphone Amp

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Ago 25, 2016 8:42 pm

    remasters ha scritto:Ormai qualsiasi produttore si sente in dovere di sfornare un ampli cuffia (o una cuffia). Questo non lo conoscevo ma ho letto di recente la recensione dell ampli di Nelson Pass (di cui ovviamente dicevano un gran bene), 4.500 euro e  neanche una presa xlr ...Mah...questi ampli di produttori storici non specializzati nel settore cuffie (ci metto anche il Macintosh ad esempio) li comprerei esclusivamente dopo averli ascoltati, le recensioni lasciano il tempo che trovano, imho...

    Penso che giudicare un ampli cuffie per la presenza di prese XLR o meno mi pare molto riduttivo
    Ci sono due scuole di pensiero nei progettisti, chi dice che le cuffie ne giovano in bilanciato VERO e chi dice che le differenze sono così MINIME che è una complicazione inutile del progetto, ma da qua scartare un ampli solamente perchè non ha prese XLR mi pare eccessivo
    Io sono del pensiero che un buon ampli possa far suonare bene una cuffia in SBILANCIATO con il bistrattato JACK classico senza far rimpiangere cuffie pilotate in bilanciato.
    E' vero che la mia esperienza in merito a cuffie bilanciate si ferma a test veloci in fiere e negozi ma io non ho mai sentito questa strabiliante e da molti segnalata come netta vittoria delle cuffie pilotate in BILANCIATO, chiaramente parere molto personale sunny


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Quad headphone Amp  174409   
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2155
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Quad headphone Amp  Empty Re: Quad headphone Amp

    Messaggio Da remasters Gio Ago 25, 2016 10:18 pm

    Il discorso che facevo era diverso. Anche io non sono convinto della superiorità a priori del bilanciato sullo sbilanciato: se un progetto è buono non ha bisogno del bilanciato nè suonerà significativamente meglio. È vero il contrario però: alcune cuffie (non tutte, ma mi viene in mente la hifiman 1000) beneficiano della connessione in bilanciato, questo lo dico per esperienza e non chiedermi perché. Di conseguenza, alcunu ampli che costano 5000 euro (come il Macintosh o il Pass) che non offrono la connessione bilanciata probabilmente (perche non li ho sentiti) non sfruttano tutte le potenzialità di alcune cuffie. E sinceramente spendere 5000 euro in un ampli che non puoi usare con tutte le cuffie, mi pare una sciocchezza visto che con quella cifra nell ambito cuffiofilo dovresti essere comunque al "top"! Non ne faccio una questione filosofica: dico solo che a quella cifra tu produttore hai il dovere di fornirmi tutte le opzioni (sbilanciato e xlr), a 1000 euro il discorso cambia...

      La data/ora di oggi è Gio Mag 09, 2024 8:02 pm