Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ciao a tutti!Che Dac servirebbe per migliorare il mio attuale lettore?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Ciao a tutti!Che Dac servirebbe per migliorare il mio attuale lettore?

    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    Ciao a tutti!Che Dac servirebbe per migliorare il mio attuale lettore? Empty Ciao a tutti!Che Dac servirebbe per migliorare il mio attuale lettore?

    Messaggio Da Nicola_83 Mar Ago 23 2016, 00:04

    http://densen.dk/index.php?page=densen-b-410xs
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3074
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Ciao a tutti!Che Dac servirebbe per migliorare il mio attuale lettore? Empty Re: Ciao a tutti!Che Dac servirebbe per migliorare il mio attuale lettore?

    Messaggio Da Nimalone65 Mar Ago 23 2016, 00:48

    Se non ti interessa la musica liquida:

    Reimyo dac 777 o successivi
    Accuphase (qualsiasi)
    Audio Note da Dac 3 Signature in su
    Audio Synthesis dax2 o successivo decade
    Sonic Frontiers dac 2 o 3

    Sono tutti dac estremamente naturali , i miei preferiti sono il Reimyo 777/999 e l'Audio Syntesis dax 2

    P.S.
    Ho pensato a macchine con budget intorno ai 2000 euro max .


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    maxnalesso
    maxnalesso
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 83
    Data d'iscrizione : 24.12.11

    Ciao a tutti!Che Dac servirebbe per migliorare il mio attuale lettore? Empty Re: Ciao a tutti!Che Dac servirebbe per migliorare il mio attuale lettore?

    Messaggio Da maxnalesso Mar Ago 23 2016, 07:44

    Aggiungo all lista "dei vecchietti" anche Mark Levinson 35, Theta Digital Pro gen III / gen V, Wadia 27.

    Poi parlano benissimo di 3 marchi che conosco poco,  ma mi fido degli amici che me ne hanno parlato bene:
    TOTAL DAC
    METRONOME TECHNOLOGY
    BRICASTI

    Da ascoltare anche OLIMPIA AUDIO...

    Ciao,
    Max
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    Ciao a tutti!Che Dac servirebbe per migliorare il mio attuale lettore? Empty Re: Ciao a tutti!Che Dac servirebbe per migliorare il mio attuale lettore?

    Messaggio Da Nicola_83 Mar Ago 23 2016, 17:43

    quindi con un Goldonte dac 7 o un audiolab non migliorerei chissà che...bhe soldi risparmiati
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1189
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    Ciao a tutti!Che Dac servirebbe per migliorare il mio attuale lettore? Empty Re: Ciao a tutti!Che Dac servirebbe per migliorare il mio attuale lettore?

    Messaggio Da Pietro Mar Ago 23 2016, 18:19

    Nicola_83 ha scritto:quindi con un Goldonte dac 7 o un audiolab non migliorerei chissà che...bhe soldi risparmiati

    Che ti avevo detto ? Hai già un ottimo lettore, per migliorare in maniera sostanziale devi spendere... Ciao a tutti!Che Dac servirebbe per migliorare il mio attuale lettore? 650957
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3074
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Ciao a tutti!Che Dac servirebbe per migliorare il mio attuale lettore? Empty Re: Ciao a tutti!Che Dac servirebbe per migliorare il mio attuale lettore?

    Messaggio Da Nimalone65 Mar Ago 23 2016, 18:37

    Nicola_83 ha scritto:quindi con un Goldonte dac 7 o un audiolab non migliorerei chissà che...bhe soldi risparmiati

    Già nel digitale non è che siano stratosferiche le differenze tra un buon lettore ed uno ottimo ,,,,se poi si sta più o meno all'interno dello stesso brand costruttivo , si gioca , ma non si migliora e se lo si fa di pochissimo .

    sunny


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    maxmax61
    maxmax61
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 45
    Data d'iscrizione : 23.04.15
    Età : 63
    Località : PORDENONE

    Ciao a tutti!Che Dac servirebbe per migliorare il mio attuale lettore? Empty quotissimo

    Messaggio Da maxmax61 Lun Ago 29 2016, 09:36

    Nimalone65 ha scritto:

    Già nel digitale non è che siano stratosferiche le differenze tra un buon lettore ed uno ottimo ,,,,se poi si sta più o meno all'interno dello stesso brand costruttivo , si gioca , ma non si migliora e se lo si fa di pochissimo .

    sunny
    io che ho 55 anni , ho fatto il dj per 30 sicuramente non ho l'udito di un ventenne,comunque nel digitale, e ne ho avuto la conferma ,io da un dac,il denon da 500 euro che ho, ho anche il dac del pre Mc C50, e uno tech 2 young dsd nuovo non ho sentito differenze,come,e lì neravamo in 2 un amico di 30 anni che mi porta a sentire il suo lettore AYON da 8000 euro,lo stesso cd doppio sul x 40, neanche sul Naim che dicono vada meglio non abbiamo sentito differenze.... bho vale la pena spendere 3000 euro per un dac io ne ho spesi 400 del Denon che sento anche iDSD...


    _________________
    finale BAT 600 doppio mono,pre MCINTOSH C50,diffusori ELAC FS 509 VX-JET,SUB JLAUDIO GOTHAM 2 coni da 34 a 160 kg e 3800 w(una bomba)piatto TRANSROTOR ZET1 con braccio SME 310 ,testina mm GRADO Statement,cavi potenza AIRTEC OMEGA,segnale VAN DER HUL,alimentazione NORDSTR,DAC DENON DSD-300USB , cuffie GRADO RS2,ampli cuffie GRADO,reg a bobine REVOX B77,COCKTAIL AUDIO X40 , CD player NAIM 3.5 con flat camp,FIIO X5,cassette TEAC,mini disc SONY per sentire il mucchio di cassette e mini disc che ho,posseggo c/a 15000 vinili , ambiente trattato acusticamente da Audimmo BG e ASTRI AUDIO.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Ciao a tutti!Che Dac servirebbe per migliorare il mio attuale lettore? Empty Re: Ciao a tutti!Che Dac servirebbe per migliorare il mio attuale lettore?

    Messaggio Da phaeton Lun Ago 29 2016, 09:58

    il mondo e' bello perche' e' vario... e per lo stesso motivo non e' possibile generalizzare.

    nel mio setup le differenze tra il dac integrato del FiiO x3 v1 (200€, ottimo player btw, con un ecellente chip dac wolfson), un M2Tech Young (prima versione non dsd, ottimo anch'esso, anzi direi uno tra i migliori dac sotto i 1000€ di listino, btw la versione dsd e' molto diversa), un Auralic Vega (3200€, ecellente, tra i migliori progetti sabre 9018 con clock femto) e un MSB Analog (9000€, eccellente implementazione ladder), le sento tutte, e in alcuni casi non si tratta neppure di sfumature. mi sono limitato ai dac che possiedo attualmente, la lista potrebbe essere piu' lunga con i dac che ho avuto/ascoltato.

    pero' un fondo di verita' c'e' per i dac che suonano tutti uguali. un dac e' un progetto complesso, soprattutto dal punto di vista del filtro digitale e delle alimentazioni, e nel caso usb anche dell'implementazione corretta di questa interfaccia. e purtroppo la strada piu' semplice ed economica e' fare un dac che all'aspetto sia "appealing" ma poi dentro usa i filtri integrati del chip e alimentazioni dc/dc fatte alla buona, magari copiando pedissequamente la sample board del produttore del chip. purtroppo la stragrande maggioranza dei dac economici e' fatta cosi'. ergo, suonano tutti uguali (e tutti ugualmente male, basta fare il confronto con un buon setup analogico). mi rendo conto anch'io di generalizzare, ci saranno dac economici che invece hanno miracolosamente trovato la quadra, ma finora non li ho trovati/ascoltati...................
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3074
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Ciao a tutti!Che Dac servirebbe per migliorare il mio attuale lettore? Empty Re: Ciao a tutti!Che Dac servirebbe per migliorare il mio attuale lettore?

    Messaggio Da Nimalone65 Lun Ago 29 2016, 10:19

    Nulla suona tutto uguale in Hifi .
    Però poi non tutti hanno e sanno cosa dover ascoltare , non tutti hanno la stessa sensibilità ed abitudine ad ascoltare talune differenze ma soprattutto non tutti gli impianti sono rivelatori allo stesso modo .

    Ad oggi i dAC che mi sono piaciuti di più sono la prima versione del Kondo , è l'ultima versione del Reimyo ,,,,poi gli Audio Synthesis/Sonic Frontiers con convertitori Ultra Analog .

    Devo ascoltare però ascoltare il Grandinote , di cui amici con un buon orecchio mi hanno parlato in termini assoluti , come il dac da battere oggigiorno a qualsiasi livello di costo .

    sunny


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 05:40