Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Alla ricerca di un nuovo lettore MP3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Alla ricerca di un nuovo lettore MP3

    paiter
    paiter
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 11.07.16

    Alla ricerca di un nuovo lettore MP3 Empty Alla ricerca di un nuovo lettore MP3

    Messaggio Da paiter Lun Lug 11 2016, 11:34

    Buongiorno, sono alla ricerca di un nuovo lettore MP3 aspettandomi che il mio amatissimo sansa clip plus + muoia a breve.
    Quello che mi piaceva di quel lettorino è che:
    -compatto
    -tanti tasti fisici(must per me)
    -semplice e spartano
    -mi supportava la micro SD(si, non ho 100 gb di musica, mi aggiro attorno ai 20-30gb, ma trovo comunque comodo il supporto, se possibile, altrimenti vorrei qualcosa di capiente)
    -aveva una qualità del suono abbastanza buona(qua mi linciate, lo so già :S)
    -aveva la clip con cui attaccarlo comodamente

    io ascolto principalmente in formato AAC 256kbps(90%+) e qualche MP3

    sono disposto a fare un upgrade in qualità di lettore, le mie cuffie sono abbastanza buone(sennheiser momentum over ear)

    avreste qualcosa da consigliarmi?

    Grazie
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Alla ricerca di un nuovo lettore MP3 Empty Re: Alla ricerca di un nuovo lettore MP3

    Messaggio Da montanari Lun Lug 11 2016, 11:57

    io mi sentirei di dirti di ascoltare almeno 320kb, e se riesci in flac
    le momentum ce le ho suonano piuttosto calde
    necessitano di un lettore piuttosto aperto e veloce secondo me
    l hifiman 601 anche se qualitativamente ottimo non andava in quella direzione e il connubio non era il massimo
    l hisound studioV si e infatti ci ascolto tanta buona musica

    è compatto
    suona bene
    ha di suo 4gb e supporta sd fino a 64gb (ma 32 meglio)
    solo che ha solo 4 tasti e non ha clips

    ti sposto nella sez cuffie cosi hai piu visualizzazioni
    ciao


    _________________
    alè:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Alla ricerca di un nuovo lettore MP3 Empty Re: Alla ricerca di un nuovo lettore MP3

    Messaggio Da Ospite Lun Lug 11 2016, 12:05

    Fiio X3 e vivi sereno.
    Non è il massimo per design e compattezza, ma secondo me come rapporto qualità prezzo è imbattibile.
    Io ci ascolto le sennheiser ie800 audeze lcd xc e ascoltavo le oppo pm3.
    paiter
    paiter
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 11.07.16

    Alla ricerca di un nuovo lettore MP3 Empty Re: Alla ricerca di un nuovo lettore MP3

    Messaggio Da paiter Lun Lug 11 2016, 12:42

    montanari ha scritto:io mi sentirei di dirti di ascoltare almeno 320kb, e se riesci in flac
    le momentum ce le ho suonano piuttosto calde
    necessitano di un lettore piuttosto aperto e veloce secondo me
    l hifiman 601 anche se qualitativamente ottimo non andava in quella direzione e il connubio non era il massimo
    l hisound studioV si e infatti ci ascolto tanta buona musica

    è compatto
    suona bene
    ha di suo 4gb e supporta sd fino a 64gb (ma 32 meglio)
    solo che ha solo 4 tasti e non ha clips

    ti sposto nella sez cuffie cosi hai piu visualizzazioni
    ciao

    bellissimo design a mio parere, compatto e semplice, però il prezzo mi sembra veramente alto per me(attorno ai 300€ mi sembra, in quanto per entrambi non sono riuscito a trovare un sito che li vendesse comunque :S)
    per i 320 kbps intendi anche se sono in formato AAC e non mp3? in mp3 si, sono 320.




    GRIFONE1973 ha scritto:Fiio X3 e vivi sereno.
    Non è il massimo per design e compattezza, ma secondo me come rapporto qualità prezzo è imbattibile.
    Io ci ascolto le sennheiser ie800 audeze lcd xc e ascoltavo le oppo pm3.


    il design ti dico, non mi dispiace(anche se ammetto che mi piaceva più quello spartano che indicava montanari Razz Razz)

    rimane però il dubbio:
    quale di questi 2 intendi?
    Alla ricerca di un nuovo lettore MP3 5000x10000px-LL-0cb995fe_IMG_4936-2
    Alla ricerca di un nuovo lettore MP3 FiiO-Releases-Firmware-Version-2-05-for-Its-X3-Portable-Media-Player-394387-2




    peccato che entrambi non abbiano il clip, ma non è una caratteristica essenziale, troverò una soluzione che mi funzioni per quello
    paiter
    paiter
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 11.07.16

    Alla ricerca di un nuovo lettore MP3 Empty Re: Alla ricerca di un nuovo lettore MP3

    Messaggio Da paiter Lun Lug 11 2016, 12:45

    ho cercato di modificare la grandezza delle immagini ma non me lo ha permesso considerandole a quel punto link

    ultima cosa, la seconda immagine parla di formati LOSSLESS, mi legge anche gli altri però, giusto?
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Alla ricerca di un nuovo lettore MP3 Empty Re: Alla ricerca di un nuovo lettore MP3

    Messaggio Da montanari Lun Lug 11 2016, 12:47

    cerca sull usato
    io ne avevo due e uno l ho venduto a 100-130 mi pare
    l altro me lo tengo
    cmq cerca sul mercatino qua e poi posta link che ti diciamo

    non conosco il formato aac, my bad
    ascolto mp3 320 kbs e flac

    questi lettori leggono piu o meno tutto


    _________________
    alè:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Alla ricerca di un nuovo lettore MP3 Empty Re: Alla ricerca di un nuovo lettore MP3

    Messaggio Da Ospite Lun Lug 11 2016, 12:51

    paiter ha scritto:ho cercato di modificare la grandezza delle immagini ma non me lo ha permesso considerandole a quel punto link

    ultima cosa, la seconda immagine parla di formati LOSSLESS, mi legge anche gli altri però, giusto?

    Il primo; Fiio X3 seconda Generazione.
    Lo avevo comprato a New York a 200 euro (col cambio), ma si trovano anche usati a BUON PREZZO.
    Dovrebbe leggere tutti i formati.
    Io ascolto prettamente flac ,qualche wave e solo mp3 320 kbps.
    Tieni conto che in flac senti notevole differenza rispetto all'mp3
    paiter
    paiter
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 11.07.16

    Alla ricerca di un nuovo lettore MP3 Empty Re: Alla ricerca di un nuovo lettore MP3

    Messaggio Da paiter Lun Lug 11 2016, 13:34

    ancora un paio di cose, scusate l'ignoranza, ma come mai vedo in entrambi 2 entrate jack? una è per le cuffie, l'altra non ho capito(per quanto abbia letto qualcosa di incomprensibile al riguardo :D).

    ultima cosa, quali sono le differenze tra fiio x1 e x3? per me che non ho orecchie paragonabili alle vostre, potrebbe avere senso limitarmi a un x1?(su amazon c'è a 110 rispetto al x3 a 210)
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Alla ricerca di un nuovo lettore MP3 Empty Re: Alla ricerca di un nuovo lettore MP3

    Messaggio Da archigius Lun Lug 11 2016, 13:49

    paiter ha scritto:ancora un paio di cose, scusate l'ignoranza, ma come mai vedo in entrambi 2 entrate jack? una è per le cuffie, l'altra non ho capito(per quanto abbia letto qualcosa di incomprensibile al riguardo :D).

    ultima cosa, quali sono le differenze tra fiio x1 e x3? per me  che non ho orecchie paragonabili alle vostre, potrebbe avere senso limitarmi a un x1?(su amazon c'è a 110 rispetto al x3 a 210)

    L'altra uscita jack è una coassiale, serve per collegare un dac esterno; inoltre può fungere anche da line-out, per collegare un ampli più potente.

    Le differenze fra x3/x1: il 3 è leggermente più dettagliato, ha la uscita coassiale appunto, è più potente come uscita cuffia e nel mio caso ha l'ingresso OTG (firmware 1.4).

    L'X1 è più sottile ed ha un suono un po' più caldo, ma comunque gran bel lettore e se non hai bisogno delle funzioni extra del 3, l'1 va molto molto bene, veramente piacevole.


    _________________
    Alla ricerca di un nuovo lettore MP3 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Alla ricerca di un nuovo lettore MP3 Empty Re: Alla ricerca di un nuovo lettore MP3

    Messaggio Da montanari Lun Lug 11 2016, 13:54

    È appena comparsa in inserzione di un x3 sul mercatino
    Che caso..
    Non conosco la valutazione (chiede140euro)
    Non conosciamo L utente che ha solo 3messaggi
    Come sempre in questo casi consigliamo ritiro diretto previo ascolto approfondito
    Valuta


    _________________
    alè:
    paiter
    paiter
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 11.07.16

    Alla ricerca di un nuovo lettore MP3 Empty Re: Alla ricerca di un nuovo lettore MP3

    Messaggio Da paiter Lun Lug 11 2016, 14:08

    grazie archigius, penso quindi punterò all'X1.


    montanari ha scritto:È appena comparsa in inserzione di un x3 sul mercatino
    Che caso..
    Non conosco la valutazione (chiede140euro)
    Non conosciamo L utente che ha solo 3messaggi
    Come sempre in questo casi consigliamo ritiro diretto previo ascolto approfondito
    Valuta

    grazie montanari, direi che passo. questo tipo di prodotti con il passare del tempo possono avere problemi con la batteria, prendere quello, non vicino a casa mia e con un prezzo non così inferiore ad uno nuovo di seconda generazione su amazon non mi sembra valere la pena. preferisco puntare direttamente ad uno nuovo X1.

    grazie per il supporto, nei prossimi giorni procedo all'acquisto!
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Alla ricerca di un nuovo lettore MP3 Empty Re: Alla ricerca di un nuovo lettore MP3

    Messaggio Da vulcan Mer Lug 13 2016, 10:30

    GRIFONE1973 ha scritto:Fiio X3 e vivi sereno.
    Non è il massimo per design e compattezza, ma secondo me come rapporto qualità prezzo è imbattibile.
    Io ci ascolto le sennheiser ie800 audeze lcd xc e ascoltavo le oppo pm3.

    Alla ricerca di un nuovo lettore MP3 704751 a quel prezzo difficile trovare meglio


    _________________
    Nicola  Alla ricerca di un nuovo lettore MP3 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    paiter
    paiter
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 11.07.16

    Alla ricerca di un nuovo lettore MP3 Empty Re: Alla ricerca di un nuovo lettore MP3

    Messaggio Da paiter Ven Lug 15 2016, 20:21

    mi è arrivato l'x1, ottimo player, anche se la ricerca delle canzoni non è proprio il massimo(è stata aggiunta da poco e non sarà migliorata, è basata solo sulla lettera iniziale e sul nome del file, quindi io con i file che hanno prima di tutto il in numero della traccia nel cd non è il massimo)

    un'altra cosa che vorrei dire è che per chi come me trovava comoda la zip, su amazon esiste una custodia(che ora ho ordinato) che la ha e permette di attaccare il riproduttore a pantaloni/cinture!

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02 2024, 07:47