Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Audio GD-NFB28 (ver.2016)
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Audio GD-NFB28 (ver.2016)

    cometa53
    cometa53
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 02.02.14
    Località : Ciserano (Bg)

    Audio GD-NFB28 (ver.2016) Empty Audio GD-NFB28 (ver.2016)

    Messaggio Da cometa53 Ven Apr 29 2016, 18:56

    Un saluto a tutti,
    qualcuno mi sa dire qualche cosa riguardo questo DAC/Ampli cuffia/preamplificatore? Possibilmente chi ce l'ha o l'ha avuto, eventuali pareri/impressioni d'uso e con quale tipo di cuffia si interfaccia al meglio.
    Sto per pigiare il tasto "Paiement" su audiophonics.fr, però son quasi mille eurozzi e la paura di sbagliare è tanta!! Audio GD-NFB28 (ver.2016) 650957 Audio GD-NFB28 (ver.2016) 98542   
    grazie

    questo è il link del produttore: http://www.audio-gd.com/Pro/Headphoneamp/NFB282016/NFB282016EN.htm


    _________________
    Franco
    Impianto:

    "Il dramma di internet è che ha promosso lo scemo del villaggio a portatore di verità" Umberto Eco
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Audio GD-NFB28 (ver.2016) Empty Re: Audio GD-NFB28 (ver.2016)

    Messaggio Da mauro16164 Ven Apr 29 2016, 19:24

    credo siano davvero in pochi a conoscere questo apparecchio.mentre ben di piu' sono gli estimatori e possessori dell'audio gd master 9 che viene universalmente riconosciuto come uno tra i migliori ampli per cuffie a stato solido mai costruito.chiedere ad esempio a Fradoca.. Audio GD-NFB28 (ver.2016) 625723


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    cometa53
    cometa53
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 02.02.14
    Località : Ciserano (Bg)

    Audio GD-NFB28 (ver.2016) Empty Re: Audio GD-NFB28 (ver.2016)

    Messaggio Da cometa53 Ven Apr 29 2016, 19:29

    E lo so, ma il Master9 è fuori dalla mia portata economica, con l'NFB28 avrei ampli+dac e cosi dovrei solo pensare all'acquisto della cuffia "seria" e completare la "quadratura" del cerchio!


    _________________
    Franco
    Impianto:

    "Il dramma di internet è che ha promosso lo scemo del villaggio a portatore di verità" Umberto Eco
    davidbo
    davidbo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 156
    Data d'iscrizione : 17.12.15
    Località : Un posto vale l'altro

    Audio GD-NFB28 (ver.2016) Empty Re: Audio GD-NFB28 (ver.2016)

    Messaggio Da davidbo Ven Apr 29 2016, 19:46

    Potresti chiedere ad Audiophonics se vale ancora il diritto di recesso. Per me l'avevo accettato (per un dac da 700 euro che si era rivelato una ciofeca), senza fare storie.
    Comunque, se ti serve dac + ampli cuffia in una botta sola non vedo grandi alternative a quel prezzo. Se invece un dac ce l'hai già e puoi tirare a campare, almeno un ampli cuffia bilanciato di cui ho letto bene, da Audiophonics ce l'hanno: il MATRIX M-STAGE HPA-3B
    Ovviamente, ci tengo a sottolineare che non ho mai avuto la fortuna di sentire ne l'uno ne l'altro :-)
    Temo che dovrai andare a culo in definitiva.


    Ultima modifica di davidbo il Ven Apr 29 2016, 19:47 - modificato 1 volta. (Motivazione : Correzione)
    cometa53
    cometa53
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 02.02.14
    Località : Ciserano (Bg)

    Audio GD-NFB28 (ver.2016) Empty Re: Audio GD-NFB28 (ver.2016)

    Messaggio Da cometa53 Ven Apr 29 2016, 19:54

    Hehe, con audiophonics ho già fatto un'acquisto una volta e come a te si è rivelato una ciofeca e l'ho rimandato indietro. La politica dei resi è sempre valida ma temo che se toppo per la seconda volta mi mandano a....!!
    Purtroppo non ho dac e non posso superare certe soglie economiche. Il costo del Master9 per esempio mi prosciugherebbe tutto il budget (cuffia/dac/ampli) in un colpo solo!Audio GD-NFB28 (ver.2016) 650957


    _________________
    Franco
    Impianto:

    "Il dramma di internet è che ha promosso lo scemo del villaggio a portatore di verità" Umberto Eco
    davidbo
    davidbo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 156
    Data d'iscrizione : 17.12.15
    Località : Un posto vale l'altro

    Audio GD-NFB28 (ver.2016) Empty Re: Audio GD-NFB28 (ver.2016)

    Messaggio Da davidbo Ven Apr 29 2016, 20:02

    Potresti chiedere al rivenditore olandese se accetta il diritto di recesso. Provi a spiegare sinceramente la tua situazione: non ti va di acquistare al buio e senti un po' cosa ti rispondono. Si chiama Magnahifi e hanno anche il sito naturalmente. Tentar non nuoce!
    Ciao

    cometa53
    cometa53
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 02.02.14
    Località : Ciserano (Bg)

    Audio GD-NFB28 (ver.2016) Empty Re: Audio GD-NFB28 (ver.2016)

    Messaggio Da cometa53 Ven Apr 29 2016, 20:23

    Grazie per l'info davidbo, proverò sicuramente più avanti, intanto cerco di racimolare più informazioni possibili da chi l'ha avuto o ce l'ha, spero!
    ciao


    _________________
    Franco
    Impianto:

    "Il dramma di internet è che ha promosso lo scemo del villaggio a portatore di verità" Umberto Eco
    tonihifi
    tonihifi
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 126
    Data d'iscrizione : 03.01.16
    Età : 59

    Audio GD-NFB28 (ver.2016) Empty Re: Audio GD-NFB28 (ver.2016)

    Messaggio Da tonihifi Ven Apr 29 2016, 21:50

    cometa53 ha scritto:Grazie per l'info davidbo, proverò sicuramente più avanti, intanto cerco di racimolare più informazioni possibili da chi l'ha avuto o ce l'ha, spero!
    ciao

    Ciao prova a guardare qui:

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t29704-nuovo-gioiellino-casa-audio-gd?highlight=Audio+-Gd

    ultimo commento Spiritlabs
    davidbo
    davidbo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 156
    Data d'iscrizione : 17.12.15
    Località : Un posto vale l'altro

    Audio GD-NFB28 (ver.2016) Empty Re: Audio GD-NFB28 (ver.2016)

    Messaggio Da davidbo Ven Apr 29 2016, 23:20

    tonihifi ha scritto:

    Ciao prova a guardare qui:

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t29704-nuovo-gioiellino-casa-audio-gd?highlight=Audio+-Gd

    ultimo commento Spiritlabs

    Giusto!! Ce l'ha Andrea "Spirit Labs", ti consiglio di contattarlo per avere informazioni. E' una persona davvero molto disponibile!
    cometa53
    cometa53
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 02.02.14
    Località : Ciserano (Bg)

    Audio GD-NFB28 (ver.2016) Empty Re: Audio GD-NFB28 (ver.2016)

    Messaggio Da cometa53 Ven Apr 29 2016, 23:55

    Ottimo. grazie ragazzi per la dritta, ora è tardi ma domani gli mando un messaggio!
    grazie di nuovo
    ciao


    _________________
    Franco
    Impianto:

    "Il dramma di internet è che ha promosso lo scemo del villaggio a portatore di verità" Umberto Eco
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Audio GD-NFB28 (ver.2016) Empty Re: Audio GD-NFB28 (ver.2016)

    Messaggio Da montanari Sab Apr 30 2016, 00:35

    Questo è ottimo
    http://www.hifiwigwam.com/showthread.php?133601-Chord-Hugo
    Cuffie a bassa impedenza, pre eccellente(per casse amplificate) e tra i migliori dac che ho ascoltato
    Non servono gran cavi
    Prodotto del anno per diverse riviste e web magazine del settore per diversi anni
    Rivendibilita altissima


    _________________
    alè:
    tonihifi
    tonihifi
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 126
    Data d'iscrizione : 03.01.16
    Età : 59

    Audio GD-NFB28 (ver.2016) Empty Re: Audio GD-NFB28 (ver.2016)

    Messaggio Da tonihifi Sab Apr 30 2016, 01:07

    cometa53 ha scritto:Ottimo. grazie ragazzi per la dritta, ora è tardi ma domani gli mando un messaggio!
    grazie di nuovo
    ciao

    Bene magari fai sapere anche a me mi interessa grazie!
    tonihifi
    tonihifi
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 126
    Data d'iscrizione : 03.01.16
    Età : 59

    Audio GD-NFB28 (ver.2016) Empty Re: Audio GD-NFB28 (ver.2016)

    Messaggio Da tonihifi Sab Apr 30 2016, 14:56

    cometa53 ha scritto:Ottimo. grazie ragazzi per la dritta, ora è tardi ma domani gli mando un messaggio!
    grazie di nuovo
    ciao

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t29723-l-impianto-spirit-labs

    post n.16

    se ti manda altre info ragguagliaci
    cometa53
    cometa53
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 02.02.14
    Località : Ciserano (Bg)

    Audio GD-NFB28 (ver.2016) Empty Re: Audio GD-NFB28 (ver.2016)

    Messaggio Da cometa53 Sab Apr 30 2016, 18:20

    Chiacchierata telefonica proficua con Andrea di Spirit Labs, posterà a breve un suo commento riguardo all'NFB28! Non metto un mio perché c'è il rischio che racconti baggianate vista la mole di informazioni, anche tecniche, sull'oggetto che mi ha dato. Dico solo che, come da voi sottolineato, è una persona squisita e disponibilissima e che ora sono determinato all'acquisto del NFB28!
    Un saluto


    _________________
    Franco
    Impianto:

    "Il dramma di internet è che ha promosso lo scemo del villaggio a portatore di verità" Umberto Eco
    tonihifi
    tonihifi
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 126
    Data d'iscrizione : 03.01.16
    Età : 59

    Audio GD-NFB28 (ver.2016) Empty Re: Audio GD-NFB28 (ver.2016)

    Messaggio Da tonihifi Sab Apr 30 2016, 18:26

    cometa53 ha scritto:Chiacchierata telefonica proficua con Andrea di Spirit Labs, posterà a breve un suo commento riguardo all'NFB28! Non metto un mio perché c'è il rischio che racconti baggianate vista la mole di informazioni, anche tecniche, sull'oggetto che mi ha dato. Dico solo che, come da voi sottolineato, è una persona squisita e disponibilissima e che ora sono determinato all'acquisto del NFB28!
    Un saluto  

    Ottimo mi interessa perchè sono alla ricerca di un apparecchio del genere magari se hai tempo e mi anticipi qualcosa applausi
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Audio GD-NFB28 (ver.2016) Empty Re: Audio GD-NFB28 (ver.2016)

    Messaggio Da vulcan Sab Apr 30 2016, 20:12

    montanari ha scritto:Questo è ottimo
    http://www.hifiwigwam.com/showthread.php?133601-Chord-Hugo
    Cuffie a bassa impedenza, pre eccellente(per casse amplificate) e tra i migliori dac che ho ascoltato
    Non servono gran cavi
    Prodotto del anno per diverse riviste e web magazine del settore per diversi anni
    Rivendibilita altissima
    Si ma è un apparecchio prettamente portatile sulla qualità non metto bocca perché non l'ho sentito, ma io per mia forma mentis preferisco gli apparecchi progettati alla vecchia maniera, con una alimentazione ben dimensionata non sono neppure contrario alle batterie, ma sono convinto della superiorità dei circuiti convenzionali.
    Anche io sto pensando ad un dac di fascia tipo Mojo ma voglio un oggetto statico, che deve però avere le uscite bilanciate (sorgente-ampli) a quelle non rinuncio più
    Sicuramente a livello di portatili ha pochi rivali


    _________________
    Nicola  Audio GD-NFB28 (ver.2016) Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    iniquum
    iniquum
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 409
    Data d'iscrizione : 27.02.15

    Audio GD-NFB28 (ver.2016) Empty Re: Audio GD-NFB28 (ver.2016)

    Messaggio Da iniquum Sab Apr 30 2016, 20:20

    prova ad ascoltarlo e poi senti il miracolo.
    che poi miracolo non è perché c'è un progetto molto intelligente sotto che bypassa la prova di forza.
    il discorso dell'alimentazione e le dimensioni scalano in modo proporzionale alla circuiteria.

    comunque non abbiamo mai aperto un thread sull'hugo mi pare..


    _________________
    http://poesiefacili.blogspot.it

    musica liquida= jriver, qobuz;  dac & amp= chord hugo, violectric v226;  cuffie= audeze lcd-x (quelle vecchie), sennheiser hd598, sony wh-1000xm3, technics eah-az70w, audio-technica m30x
    cometa53
    cometa53
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 02.02.14
    Località : Ciserano (Bg)

    Audio GD-NFB28 (ver.2016) Empty Re: Audio GD-NFB28 (ver.2016)

    Messaggio Da cometa53 Sab Apr 30 2016, 20:51

    tonihifi ha scritto:Ottimo mi interessa perchè sono alla ricerca di un apparecchio del genere magari se hai tempo e mi anticipi qualcosa applausi
    Mah..ci provo ma prendi il tutto come una infarinatura. Sezione dac con resa sonora lineare, neutra e analitica nelle dislocazione degli strumenti e dei piani sonori senza colorazioni di sorta e con grana molto fine. A detta di Andrea uno dei migliori dac in quella fascia di prezzo. Sezione di amplificazione completamente in bilanciato, molto potente (soprattutto in bilanciato) con grande controllo e presenza "fisica" della gamma bassa. Ovviamente da il meglio di se in bilanciato come potenza e impatto. Se si pensa di usare solo in single ended allora meglio l'NFB29H (questo lo dice anche Kingwa, patron e progettista di Audio GD). Oltre a dac ed ampli cuffia l'NFB28 è dotato, secondo Andrea di una sezione preamplificatore di tutto rispetto e nella chiacchierata telefonica mi ha consigliato caldamente di collegare l'NFB28 al mio impianto home in sostituzione del mio pre NAD dicendomi che mi avrebbe stupito. A onor del vero non ho capito bene se è per la scarsità del mio pre o se per la bontà estrema del cinese, mah vedremo, anzi sentiremo quando l'avrò acquistato e testato. Questo è tutto...credo, comunque aspettiamo Andrea per un resoconto più serio, dettagliato ed esaustivo!
    ciao


    _________________
    Franco
    Impianto:

    "Il dramma di internet è che ha promosso lo scemo del villaggio a portatore di verità" Umberto Eco
    tonihifi
    tonihifi
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 126
    Data d'iscrizione : 03.01.16
    Età : 59

    Audio GD-NFB28 (ver.2016) Empty Re: Audio GD-NFB28 (ver.2016)

    Messaggio Da tonihifi Sab Apr 30 2016, 20:57

    cometa53 ha scritto:
    Mah..ci provo ma prendi il tutto come una infarinatura. Sezione dac con resa sonora lineare, neutra e analitica nelle dislocazione degli strumenti e dei piani sonori senza colorazioni di sorta e con grana molto fine. A detta di Andrea uno dei migliori dac in quella fascia di prezzo. Sezione di amplificazione completamente in bilanciato, molto potente (soprattutto in bilanciato) con grande controllo e presenza "fisica" della gamma bassa. Ovviamente da il meglio di se in bilanciato come potenza e impatto. Se si pensa di usare solo in single ended allora meglio l'NFB29H (questo lo dice anche Kingwa, patron e progettista di Audio GD). Oltre a dac ed ampli cuffia l'NFB28 è dotato, secondo Andrea di una sezione preamplificatore di tutto rispetto e nella chiacchierata telefonica mi ha consigliato caldamente di collegare l'NFB28 al mio impianto home in sostituzione del mio pre NAD dicendomi che mi avrebbe stupito. A onor del vero non ho capito bene se è per la scarsità del mio pre o se per la bontà estrema del cinese, mah vedremo, anzi sentiremo quando l'avrò acquistato e testato. Questo è tutto...credo, comunque aspettiamo Andrea per un resoconto più serio, dettagliato ed esaustivo!
    ciao

    Grazie ;) e aspettiamo Andrea!

    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Audio GD-NFB28 (ver.2016) Empty Re: Audio GD-NFB28 (ver.2016)

    Messaggio Da vulcan Sab Apr 30 2016, 21:05

    iniquum ha scritto:prova ad ascoltarlo e poi senti il miracolo.
    che poi miracolo non è perché c'è un progetto molto intelligente sotto che bypassa la prova di forza.
    il discorso dell'alimentazione e le dimensioni scalano in modo proporzionale alla circuiteria.

    comunque non abbiamo mai aperto un thread sull'hugo mi pare..
    Non so se sia stato aperto o meno l'Hugo ma porca paletta costa decisamente troppo per me, sulla qualità non ho dubbi sono belle macchine, ripeto io sono ascoltatore stanziale ormai 50 enne, ascolto solo a casa e solo in formato CD.
    Sono duro da convincere poi sentirlo lo sentirei volentieri ma da noi negozi  Audio GD-NFB28 (ver.2016) 917604 quindi ciccia....comprerò come sempre quello che posso ascoltare a casa, al buio mai preso nulla, spendere per ritrovarsi fra le mani qualcosa che non ti piace sono cazzi amari.


    _________________
    Nicola  Audio GD-NFB28 (ver.2016) Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    cometa53
    cometa53
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 02.02.14
    Località : Ciserano (Bg)

    Audio GD-NFB28 (ver.2016) Empty Re: Audio GD-NFB28 (ver.2016)

    Messaggio Da cometa53 Sab Apr 30 2016, 21:36

    vulcan ha scritto:......spendere per ritrovarsi fra le mani qualcosa che non ti piace sono cazzi amari.
    Sante parole applausi


    _________________
    Franco
    Impianto:

    "Il dramma di internet è che ha promosso lo scemo del villaggio a portatore di verità" Umberto Eco
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Audio GD-NFB28 (ver.2016) Empty Re: Audio GD-NFB28 (ver.2016)

    Messaggio Da vulcan Sab Apr 30 2016, 21:48

    Per certe cose ho sempre preferito il rapporto con il negoziante è vero non è l'ultimo prezzo, però se conquisti la sua fiducia hai la possibilità di ascoltare a casa tua l'apparecchio, sai meglio di me che è importante inserirlo nella propria catena.
    Per me impagabile ora meglio acquistare dove hai il diritto di recesso, concordo sul non abusare qualcuno ci marcia poi  Audio GD-NFB28 (ver.2016) 630139, ho preso la HE1000 dopo averla sentita qualche ora a casa di un amico, l'ho acquistata mezzo al buio nel senso che non l'avevo sentita a casa, però mi fido dei giudizi di Fil e Mike  Audio GD-NFB28 (ver.2016) 1906280700 l'ho presa sicuro che da casa non sarebbe uscita.
    Non mi fisserei molto su recensioni o forum meglio se possibile ascoltare di persona, credo cmq che si tratti di una bella macchina, in base al suono sceglierai la cuffia che gli si adatta, da una parte bisogna pur iniziare.


    _________________
    Nicola  Audio GD-NFB28 (ver.2016) Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Audio GD-NFB28 (ver.2016) Empty Re: Audio GD-NFB28 (ver.2016)

    Messaggio Da montanari Sab Apr 30 2016, 21:49

    vulcan ha scritto:
    Non so se sia stato aperto o meno l'Hugo ma porca paletta costa decisamente troppo per me, sulla qualità non ho dubbi sono belle macchine, ripeto io sono ascoltatore stanziale ormai 50 enne, ascolto solo a casa e solo in formato CD.
    Sono duro da convincere poi sentirlo lo sentirei volentieri ma da noi negozi  Audio GD-NFB28 (ver.2016) 917604 quindi ciccia....comprerò come sempre quello che posso ascoltare a casa, al buio mai preso nulla, spendere per ritrovarsi fra le mani qualcosa che non ti piace sono cazzi amari.

    io lo uso spostandolo con non chalanche tra l impianto diffusori e il setup cuffie (si ricarica nell impianto diffusori e quando passo alle cuffie mi basta staccarlo e non ricollegare null altro
    l ho utilizzato per un periodo come dac/amp per la lcdX (ora solo dac) , ogni tanto ci collego le momentum o le in ear e non delude, l ho utilizzato per un periodo come pre a delle casse amplificate
    anc hio dicevo c0sta troppo sto robo luminoso plasticoso, ma per come e quanto lo utilizzo e percome suona: rapporto q/p strepitoso


    _________________
    alè:
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Audio GD-NFB28 (ver.2016) Empty Re: Audio GD-NFB28 (ver.2016)

    Messaggio Da montanari Sab Apr 30 2016, 21:51

    io ho solo commentato per l hugo perchè quell inserzione costa meno di 1000 e cosi basso il prezzo non l avevo mai visto
    poi se uno preferisce anche solo a pelle l audio dg va bene uguale insomma


    _________________
    alè:
    Spiritlabs
    Spiritlabs
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 551
    Data d'iscrizione : 18.02.16
    Età : 49
    Località : torino

    Audio GD-NFB28 (ver.2016) Empty Re: Audio GD-NFB28 (ver.2016)

    Messaggio Da Spiritlabs Dom Mag 01 2016, 00:28

    Eccomi!!! Mi stavo scornando con una Akg k240ii ...è stata dura Audio GD-NFB28 (ver.2016) 75961

    Che dire... Il 28 è una macchia raffinata e versatile! Per chi è addentro ai marchi Hi end non cuffiofili è come se Krell, Mark levinson e Wadia si fossero messi in sieme per realizzare una macchia polivalente e poi avessero dimenticato uno zero nel listino.

    Ho avuto in casa diversi pre prestigiosi ma una capacità di analisi e controllo totale del suono in tutti i suoi aspetti me la ricordo sono in due altri pre, uno era un 38s Mark Levinson e l'altro era un Sansui p2301.
    Per la sezione Dac ha piegato sia per musicalità che per risoluzione lo shanling t100 con 4 BB pcm 1704 ma anche macchine più prestigiose di casa Wadia.

    Come ampli cuffia non è da meno, il suono soprattutto con masse separate è autorevole.
    La capacità di spinta su tutte le gamme di frequenze è stabile a tutti i volumi.... Non si ha mai la sensazione di tirargli il collo.
    In questo periodo abbinato alle Monoblok in bilanciato mi sto togliendo delle grandi soddisfazioni!
    Basso scultoreo, capace di farti distinguere una miriade di sfumature dove altri applicano in mono basso.
    Una volta ho cercato di spiegare il suono di questa macchia ad un amico che aveva un buon Amp/Dac realizzato con operazionali e gli dissi:
    Troverai le stesse differenze per forma e consistenza che puoi trovare fra la pietà di Michelangelo e un Barbapapà. Audio GD-NFB28 (ver.2016) 4057548525

      La data/ora di oggi è Mar Mag 07 2024, 14:40