Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Purtroppo forse dovrò cambiare il mio impianto STAX (cuffie aperte).... con un sistema a cuffie chiuse, cosa mi consigliate? - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Purtroppo forse dovrò cambiare il mio impianto STAX (cuffie aperte).... con un sistema a cuffie chiuse, cosa mi consigliate?


    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Purtroppo forse dovrò cambiare il mio impianto STAX (cuffie aperte).... con un sistema a cuffie chiuse, cosa mi consigliate? - Pagina 2 Empty Re: Purtroppo forse dovrò cambiare il mio impianto STAX (cuffie aperte).... con un sistema a cuffie chiuse, cosa mi consigliate?

    Messaggio Da phaeton Gio Apr 07 2016, 22:57

    no, infatti, totalmente d'accordo.

    avevo capito che si volesse provare a "chiudere" una cuffia aperta con un qualche tappo, e per dare l'idea del risultato finale ho suggerito di provare con le mani (che sono un discreto assorbente acustico)......
    CCristian
    CCristian
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 386
    Data d'iscrizione : 08.01.11

    Purtroppo forse dovrò cambiare il mio impianto STAX (cuffie aperte).... con un sistema a cuffie chiuse, cosa mi consigliate? - Pagina 2 Empty Re: Purtroppo forse dovrò cambiare il mio impianto STAX (cuffie aperte).... con un sistema a cuffie chiuse, cosa mi consigliate?

    Messaggio Da CCristian Gio Apr 07 2016, 23:06

    reckca ha scritto:

    Io preferisco le chiuse, questione di gusti e di genere musicale ascoltato, però non è che una cuffia chiusa è una aperta tappata, come per avere una aperta non basta tagliare la coppa di una chiusa e mettere una retina, uno la prova la può anche fare a mettere le mani per chiudere, ma il suono di una chiusa non è quello.

    Si, hai ragione, io l'ho provato solo perchè le stavo ascoltando. Sapevo che non ne facevo la versione chiusa ottimizzataa hihihih
    CCristian.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Purtroppo forse dovrò cambiare il mio impianto STAX (cuffie aperte).... con un sistema a cuffie chiuse, cosa mi consigliate? - Pagina 2 Empty Re: Purtroppo forse dovrò cambiare il mio impianto STAX (cuffie aperte).... con un sistema a cuffie chiuse, cosa mi consigliate?

    Messaggio Da biscottino Gio Apr 07 2016, 23:08

    vulcan ha scritto:

    Se non ricordo male la possedeva Giovanni daiwahead...

    Vero, e le ebbi pure in prestito, davvero gentile.
    Ora le 4070 sono diventate da collezione, introvabili e vendute a caro prezzo, oltre i 2000€, prezzi ingiustificati, almeno musicalmente parlando.


    _________________
    Enjoy your head! Purtroppo forse dovrò cambiare il mio impianto STAX (cuffie aperte).... con un sistema a cuffie chiuse, cosa mi consigliate? - Pagina 2 2296686959
    supertrichi
    supertrichi
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 410
    Data d'iscrizione : 24.11.10
    Età : 63
    Località : Motta di Livenza

    Purtroppo forse dovrò cambiare il mio impianto STAX (cuffie aperte).... con un sistema a cuffie chiuse, cosa mi consigliate? - Pagina 2 Empty Re: Purtroppo forse dovrò cambiare il mio impianto STAX (cuffie aperte).... con un sistema a cuffie chiuse, cosa mi consigliate?

    Messaggio Da supertrichi Ven Apr 08 2016, 21:05

    Quando, per far contenta la moglie, avrai (s)venduto rimettendoci, il sistema Stax di cui sei pienamente soddisfatto e in sostituzione acquisterai una cuffia chiusa che costerà di più e ti piacerà meno....
    tua moglie si incazzerà ulteriormente perché non riesci a sentirla mente ti parla !


    _________________
    Saluti
    Pasquale
    CCristian
    CCristian
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 386
    Data d'iscrizione : 08.01.11

    Purtroppo forse dovrò cambiare il mio impianto STAX (cuffie aperte).... con un sistema a cuffie chiuse, cosa mi consigliate? - Pagina 2 Empty Re: Purtroppo forse dovrò cambiare il mio impianto STAX (cuffie aperte).... con un sistema a cuffie chiuse, cosa mi consigliate?

    Messaggio Da CCristian Ven Apr 08 2016, 21:35

    supertrichi ha scritto:Quando, per far contenta la moglie,  avrai (s)venduto rimettendoci,  il sistema Stax di cui sei pienamente soddisfatto e  in sostituzione acquisterai una cuffia chiusa che costerà di più e ti piacerà meno....
    tua moglie si incazzerà ulteriormente perché non riesci a sentirla mente ti parla !

    Ahahah.
    Fortunatamente avevo sovravvalutato il problema e quindi il problema diciamo che quasi non sussiste e mi tengo il sistema STAX senza atriti in famiglia.
    tra poco mi arriveranno le porte e quindi in caso basta che chiuda la porta della stanza e il problema sarà risolto. Invece se volessi ascoltarmi qualcosa prima di dormire, mi sono portato a casa dall'ufficio le AKG 272 HD, le quali hanno un suono che non mi stanca e quindi sono a posto.

    Oggi invece un mio collega durante la pausa pranzo mi ha confessato che dal primo gennaio ad oggi, ha acquistato 70 vinili da un negozio ebay in Giappone.... e io secondo voi cosa ho fatto?! ....l'ho forse sgridato?! ...no, gli ho chiesto se mi passa il link Laughing Laughing Laughing

    CCristian

      La data/ora di oggi è Ven Mag 17 2024, 07:43