Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
lavori finalmente finiti - Pagina 7
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    lavori finalmente finiti


    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09

    lavori finalmente finiti - Pagina 7 Empty Re: lavori finalmente finiti

    Messaggio Da vulcan Ven Lug 16 2010, 14:47

    sunny Ti ringrazio lui credo sia in fase di trepidante attesa, ma credo attenderà ancora
    Conoscevi già il link che ho postato?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    lavori finalmente finiti - Pagina 7 Empty Re: lavori finalmente finiti

    Messaggio Da Ospite Ven Lug 16 2010, 14:50

    vulcan ha scritto: sunny Ti ringrazio lui credo sia in fase di trepidante attesa, ma credo attenderà ancora
    Conoscevi già il link che ho postato?
    no, mai visto.
    arturo
    Stas
    Stas
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 16.07.10
    Località : Germany

    lavori finalmente finiti - Pagina 7 Empty Re: lavori finalmente finiti

    Messaggio Da Stas Ven Lug 16 2010, 16:13

    Hello, I welcome to all everybody here!
    Vulcan, I thank for your initiative for my question to you! Thank you very much!
    Unfortunately, it is always very difficult to communicate to itself with other people without linguistic proficiency. On-line translators make it also not easier. I am able to do Russian and German languages, but, Unfortunately, no Englich or Italian.
    The coming days my AMB ß22 should already arrive and then, I myself will be able to judge how this racer sounds. maybe also about that report.
    http://peter.family-rill.de/Projekte/v22

    Best Regards.
    Stas
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    lavori finalmente finiti - Pagina 7 Empty Re: lavori finalmente finiti

    Messaggio Da vulcan Ven Lug 16 2010, 16:29

    cheers cheers cheers Benvenuto Stas non hai avuto bisogno di aiuto per la registrazione lavori finalmente finiti - Pagina 7 775355 lavori finalmente finiti - Pagina 7 775355

    Vedo anche il tuo avatar lavori finalmente finiti - Pagina 7 999153
    Come hai visto arturo ha gentilmente postato la sua mail per te lavori finalmente finiti - Pagina 7 25_coo13

    Sei il nostro benvenuto, hai PM con link per un traduttore
    Io devo ringraziarti pubblicamente per il supporto che mi hai dato, la tua lingua non è uno scherzo davvero lavori finalmente finiti - Pagina 7 75961


    _________________
    Nicola  lavori finalmente finiti - Pagina 7 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    lavori finalmente finiti - Pagina 7 Empty Re: lavori finalmente finiti

    Messaggio Da realmassy Ven Lug 16 2010, 17:05

    Hi Stas,
    I'm glad you're now part of the forum!
    And by the way, your "google-translated English" is not that bad!


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    Stas
    Stas
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 16.07.10
    Località : Germany

    lavori finalmente finiti - Pagina 7 Empty Re: lavori finalmente finiti

    Messaggio Da Stas Ven Lug 16 2010, 17:50

    Vulcan Grazie, per fortuna i problemi con la registrazione è sorto. Non c'è bisogno di ringraziare me, questo è normale e dovrebbe essere ovunque. Grazie per il link al traduttore!

    Arturo. Devo dire che il tuo SS22 sembra molto interessante. Come descrivere questo amplificatore? Ricco o suono più neutrale da questo amplificatore? Grazie.

    realmassy grazie per la calorosa accoglienza!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    lavori finalmente finiti - Pagina 7 Empty Re: lavori finalmente finiti

    Messaggio Da Ospite Ven Lug 16 2010, 18:25

    Stas ha scritto:Vulcan Grazie, per fortuna i problemi con la registrazione è sorto. Non c'è bisogno di ringraziare me, questo è normale e dovrebbe essere ovunque. Grazie per il link al traduttore!

    Arturo. Devo dire che il tuo SS22 sembra molto interessante. Come descrivere questo amplificatore? Ricco o suono più neutrale da questo amplificatore? Grazie.

    realmassy grazie per la calorosa accoglienza!
    ciao stas, mandami la tua mail.
    ancora non c´é l´ho ma la prossima settimana lo vado a ritirare e ne parliamo
    arturo
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    lavori finalmente finiti - Pagina 7 Empty Re: lavori finalmente finiti

    Messaggio Da vulcan Sab Lug 17 2010, 10:11

    daiwahead ha scritto:


    Breitling Navitimer - Sostituzione cilindretto corona e prove di tenuta H2O 450,00 euro - Proprio stamane ... lavori finalmente finiti - Pagina 7 75961


    Bello il Navitimer decisamente oversize, devo dire spietati nel prezzo ho la foruna di aver conosciuto un signore che lavora a prezzi umani, e con grande professionalità e dedizione, le assistenza ufficiali sono da infarto


    _________________
    Nicola  lavori finalmente finiti - Pagina 7 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    lavori finalmente finiti - Pagina 7 Empty Re: lavori finalmente finiti

    Messaggio Da Ospite Lun Lug 19 2010, 00:00

    vedete il prezzo e il livello di costruzione.
    si il case ha le scritte ma il resto?
    http://www.head-fi.org/forum/thread/501536/fs-rockhopper-audio-3-channel-beta-22-sigma-22#post_6770733
    arturo
    jazzy76
    jazzy76
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 15.05.10
    Età : 48

    lavori finalmente finiti - Pagina 7 Empty Re: lavori finalmente finiti

    Messaggio Da jazzy76 Lun Lug 19 2010, 10:34

    Non ti incaponire adesso Arturo, il prezzo è commisurato alla realizzazione e non è scandaloso.

    1800 dollari nuovo e 1400 usato è un prezzo giusto. Il tuo csta 2200 euro - 2800 dollari e a quel prezzo lo compri anche in USA probabilmente realizzato come il tuo e forse con più uscite e in 2 telai, prezzo possibile date le piccole economie di scala dovute alla "piccola" produzione di questi assemblatori (e questo è uno dei 2 accreditati dalla stessa AMB). Dopo bisogna mettere in conto i costi accessori e forse sono questi la vera discriminante.

    Questa "diatriba" è nata dalla tua provocatoria domanda che continui a riproporre e che non lascio cadere nel vuoto: "guardate a quanto lo vendono in america". Secondo me in America lo vendono allo stesso prezzo del tuo.

    Pensavo, come forse altri, che farselo fare costruire in casa costasse meno ma la tua esperienza ci ha illuminato e di questo ti ringrazio.

    A questo punto penso che l'unica via per risparmiare sia il fai da te e purtroppo non fa per me.

    Adesso corri a prendere l'ampli e dicci come suona lavori finalmente finiti - Pagina 7 625723

    Frank
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    lavori finalmente finiti - Pagina 7 Empty Re: lavori finalmente finiti

    Messaggio Da Ospite Lun Lug 19 2010, 12:23

    jazzy76 ha scritto:Non ti incaponire adesso Arturo, il prezzo è commisurato alla realizzazione e non è scandaloso.

    1800 dollari nuovo e 1400 usato è un prezzo giusto. Il tuo csta 2200 euro - 2800 dollari e a quel prezzo lo compri anche in USA probabilmente realizzato come il tuo e forse con più uscite e in 2 telai, prezzo possibile date le piccole economie di scala dovute alla "piccola" produzione di questi assemblatori (e questo è uno dei 2 accreditati dalla stessa AMB). Dopo bisogna mettere in conto i costi accessori e forse sono questi la vera discriminante.

    Questa "diatriba" è nata dalla tua provocatoria domanda che continui a riproporre e che non lascio cadere nel vuoto: "guardate a quanto lo vendono in america". Secondo me in America lo vendono allo stesso prezzo del tuo.

    Pensavo, come forse altri, che farselo fare costruire in casa costasse meno ma la tua esperienza ci ha illuminato e di questo ti ringrazio.

    A questo punto penso che l'unica via per risparmiare sia il fai da te e purtroppo non fa per me.

    Adesso corri a prendere l'ampli e dicci come suona lavori finalmente finiti - Pagina 7 625723

    Frank
    io non mi sto incaponendo.
    ho chiesto un preventivo in usa a un altro assemblatore me lo faceva 2700 dollari con due telai, trasformatori piú piccoli, a cui poi devi aggiungere il trasporto, l´iva e i dazi.
    la realizzazione a un telaio é piú complicata e costosa del due telai.
    poi il mio monta piedini da 50€ e mentre gli altri probabilmente da 10.
    ci sono particolari che non si vedono e che fanno la differenza.
    poi la mia domanda non é provocatoria perché ne io ne il mio tecnico vendiamo beta-22.
    a conti fatti, conviene comprare i pezzi e farseli assemblare.
    infine per l´assistenza come la metti?
    se l´assemblatore ti da la garanzia e succede quualcosa, lo rispedisci negli usa per ripararlo?
    ripeto: non é nessuna provocazione.
    il mio é costruito al meglio.
    si puó benissimo scendere di prezzo
    arturo
    jazzy76
    jazzy76
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 15.05.10
    Età : 48

    lavori finalmente finiti - Pagina 7 Empty Re: lavori finalmente finiti

    Messaggio Da jazzy76 Lun Lug 19 2010, 12:33

    Infatti, alla fine, la discriminante sono i costi accessori come detto in precedenza e che tu ora hai elencato. Ho inteso male i tuoi ripetuti riferimenti ai listini USA.

    Ci siamo capiti.

    sunny

    frank
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    lavori finalmente finiti - Pagina 7 Empty Re: lavori finalmente finiti

    Messaggio Da Ospite Lun Lug 19 2010, 12:43

    jazzy76 ha scritto:Infatti, alla fine, la discriminante sono i costi accessori come detto in precedenza e che tu ora hai elencato. Ho inteso male i tuoi ripetuti riferimenti ai listini USA.

    Ci siamo capiti.

    sunny

    frank
    no problem, la mia anomisitá deriva dal fatto che ho cercato di divulgare una cosa che potesse essere utile a chi vuole una cosa di un certo livello senza svenarsi.
    quindi saró a disposizione di chi vuole informazioni e aiuto eventualmente nel procurare parti e componenti. sunny
    arturo
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    lavori finalmente finiti - Pagina 7 Empty Re: lavori finalmente finiti

    Messaggio Da vulcan Lun Lug 19 2010, 13:36

    Arturo puoi girare una domanda al tuo tecnico, quante ore ha lavorato per costruirlo?
    Condivido il tuo discorso sulla garanzia e le eventuali riparazioni per me hai seguito la strada giusta
    Detto fra noi due ampli a ss mi piacciono molto
    Il tuo Beta22
    L'ampli di Erno Borbely (Aural Audition)
    Il beta non lo conosco, ma l'Aural è il migliore ss che abbia mai sentito


    _________________
    Nicola  lavori finalmente finiti - Pagina 7 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    lavori finalmente finiti - Pagina 7 Empty Re: lavori finalmente finiti

    Messaggio Da Ospite Lun Lug 19 2010, 14:43

    vulcan ha scritto:Arturo puoi girare una domanda al tuo tecnico, quante ore ha lavorato per costruirlo?
    Condivido il tuo discorso sulla garanzia e le eventuali riparazioni per me hai seguito la strada giusta
    Detto fra noi due ampli a ss mi piacciono molto
    Il tuo Beta22
    L'ampli di Erno Borbely (Aural Audition)
    Il beta non lo conosco, ma l'Aural è il migliore ss che abbia mai sentito
    chiederó quante ore ha impiegato.
    considera che per lui era una cosa nuova.
    ovviamente non ha avuto problemi a livello circuitale, solo é stata necessaria una pre-fase di studio
    arturo
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    lavori finalmente finiti - Pagina 7 Empty Re: lavori finalmente finiti

    Messaggio Da vulcan Lun Lug 19 2010, 14:49

    E' solo una mia curiosità teniamo conto che ha dovuto forare il case (va prima tracciato), cablare, chiaro per le schede è il suo lavoro e sicuramente è spedito, dubito fortemente che sia stato fatto in meno di 20/30 ore di lavoro
    Sicuramente hai ragione che è stato il primo e che c'è da impostare anche mentalmente un certo lavoro
    Questo avrebbe un costo di manodopera tutto sommato più che onesto
    Chiedo a Stas quanto è costato il suo a due telai per farsi un idea anche se il suo non è bilanciato


    _________________
    Nicola  lavori finalmente finiti - Pagina 7 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    lavori finalmente finiti - Pagina 7 Empty Re: lavori finalmente finiti

    Messaggio Da Ospite Lun Lug 19 2010, 18:38

    vulcan ha scritto:E' solo una mia curiosità teniamo conto che ha dovuto forare il case (va prima tracciato), cablare, chiaro per le schede è il suo lavoro e sicuramente è spedito, dubito fortemente che sia stato fatto in meno di 20/30 ore di lavoro
    Sicuramente hai ragione che è stato il primo e che c'è da impostare anche mentalmente un certo lavoro
    Questo avrebbe un costo di manodopera tutto sommato più che onesto
    Chiedo a Stas quanto è costato il suo a due telai per farsi un idea anche se il suo non è bilanciato
    ho chiesto al mio tecnico: ci ha perso giorni, non contabilizzando le ore
    arturo
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1609
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    lavori finalmente finiti - Pagina 7 Empty Re: lavori finalmente finiti

    Messaggio Da Carlito Lun Lug 19 2010, 21:03

    Se posso, vorrei spezzare una lancia a favore di chi lo ha assemblato, parlo del tecnico di Arturo.

    Prima faccio un escursus, per chi non conosce il beta22.
    Il progetto aperto Beta22 è stato forgiato da Ti Kan, un ragazzo che ha svolto svariate attività lavorative, anche per la Nasa, in campo elettronico ed informatico.

    La sua passione gli ha permesso di realizzare vari progetti nel tempo, utilizzando tante tecniche di pilotaggio, di bias, di costant current drive, e altro. Il Beta22 è il culmine di altri predecessori, Beta19, ecc.

    Per la sua particolarità tecnica, il Beta22 è poliedrico, puo' essere un ampli da 4 Ohm fino ad alte impedenze, puo' essere un pre, può essere "semplice SE", massa attiva, o bilanciato.

    Ogni configurazione ha bisogno di modifiche piccole, ma necessarie.
    Nessuno in America fornisce le cosidette liste BOM pronte all'uso, semplicemente perchè viene lasciato al DIYer la capacità di capire studiando il Beta22, e assemblarlo secondo le esigenze.

    Un progetto complesso per chi è al primo incontro con questo SS. Pertanto il tecnico di Arturo ha svolto un pre-lavoro conoscitivo dell'insieme strutturale di questo ampli.
    E devo dire che ha scelto componenti no-compromise, per la resa finale migliore che si possa ottenere per uno SS cuffia.

    Ovviamente 2 telai apporta migliorie uditive nette, senza ombra di dubbio, ma il progetto Beta22 prevede infinite soluzioni e combinazioni, fra le quali anche un unico telaio.

    Per farlo suonare basta poco, come puo' non bastare poco se si vuole ottenere di più, sonicamente parlando.

    Inoltre lo spirito del sito AMB e del relativo forum è quello di fornire supporto, ampliando le conoscenze realizzative. Non esiste un kit preassemblato, ma istruzioni dettagliate ed esaustive per costruirselo.

    Le realizzazioni degli assemblatori Usa sono spesso spartane, limitate al minimo indispensabile, costruirselo in casa, o farselo assemblare in usa, non è la stessa cosa. I prezzi cambiano anche di mille e più euro usa.

    Arturo ha fatto bene, ha seguito l'istinto nostrano del far bene le cose, quando queste meritano e chiedono di più.

    Ho visto moltissime realizzazioni Beta22, alcune orribili, altre simpatiche, poche bellissime. Fra tutte puo' nascere un'idea personale che realizzata fa divenire un sogno, realtà. Una di queste è quella di Arturo, assemblaggio degno di un Tecnico sapiente.

    Arturo sto avendo l'ansia si sapere come suona il tuo Beta22, raccontaci presto Tue impressioni, a caldo, senza aspettare molto il rodaggio.

    Ho quasi finito le 2 Sigma22, che per ora vedranno dei semplici toroidali. Le altre beta22 stanno vedendo infoltire il praticello dei componenti! Mi sto riprendendo adesso dalle (ingenti) spese, siamo già oltre i 1.500 euro di materiale, fra componenti selezionati, matchati, e curati. affraid


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    lavori finalmente finiti - Pagina 7 Empty Re: lavori finalmente finiti

    Messaggio Da Ospite Lun Lug 19 2010, 21:21

    Grazie Carlo, hai chiarificato in maniera ineccepibile quello che volevo dire io.
    Il mio tecnico, a Lisbona, é assistenza ufficiale per molti importatori fra cui posso citare mark levinson, vincent, lyngdorf, nagra, ayre, solo per citare alcuni marchi.
    non costruisce apparecchi perché non ha tempo, fa solo cavi di corrente dal prezzo onesto e desmagnetizzatori(io ne avevo uno e funzionava benissimo) al costo spropositato di 100€
    ebbene alcuni di questi importatori, quando si trovavano a passare dal mio tecnico, hanno sentito l´ampli e sono rimasti favorelvomente colpiti.
    e questa é gente che con l´hi-end ci convive tutti i giorni.
    alcuni li ho conosciuti e sono fini conoscitori musicali nonché frequentatori di concerto(dico questo per evitare le solite diatribe che lasciano il tempo che trovano).
    arturo
    p.s.:ho segnalato al mio tecnico il tuo post sul beta, raccomandandogli di seguirlo

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 23:31