Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Impianto cuffie OTL + T1
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Impianto cuffie OTL + T1

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Impianto cuffie OTL +  T1 Empty Impianto cuffie OTL + T1

    Messaggio Da Ospite Mar Mar 01, 2016 3:49 pm

    Mentre il mio impianto HiFi è in fase di aggiornamento, pubblico "senza veli" Embarassed  il mio impianto per ascolto in cuffia, che da qualche giorno ho finalmente "completato" con l'acquisto della Beyerdynamic T1.
    La cuffia tedesca ad alta impedenza, 600 Ohm, è pilotata da un amplificatore a valvole OTL con due 6AS7G (6080) ed una E88CC, che qualche anno fa ho fatto realizzare dal mio negoziante, che è un bravissimo tecnico, prendendo spunto dallo schema di L. Lamberti di Megahertz Audio.
    L'amplificatore è stato realizzato in questo modo grazie alla collaborazione della ditta Synthesis Art in Music, di cui posseggo diversi apparecchi, che ci ha molto gentilmente, in via del tutto eccezionale fornito il telaio, trasformatori con relative calotte cromate, e altri componenti. Da amante del design costruttivo della serie Prime di Synthesis, il risultato estetico mi ha assolutamente appagato.

    Oltre al fattore estetico, anche l'ascolto mi ha convinto fin dall'inizio, malgrado qualche tempo fa non disponessi di cuffie all'altezza dell'apparecchio. Ora, con la T1, sento di aver raggiunto, per quanto mi riguarda, un ottimo livello qualitativo di ascolto e sono pienamente soddisfatto dal mio impianto cuffie.

    Come scritto in un'altra mia discussione sul forum, al momento ho ottenuto i risultati migliori con una coppia di valvole 6AS7G selezionate Golden Dragon, ed una E88CC Telefunken. Ho provato altre valvole ma senza rimanere soddisfatto.
    L'amplificatore cuffie è collegato all'ottimo DAC Synthesis Matrix tramite cavi Neotech NEI-1002 con cui mi trovo molto bene.
    Come sorgenti utilizzo il CD player C.E.C. TL51XZ e lo streamer AURALIC ARIES collegato alla libreria digitale. Ultimamente ascolto parecchia musica dal servizio in streaming di TIDAL.

    Ecco alcune foto:

    Impianto cuffie OTL +  T1 24779726674_a7d1c485df

    Impianto cuffie OTL +  T1 22544810063_46498c3d19

    Impianto cuffie OTL +  T1 23171864165_ba19728aac

    Buoni ascolti a tutti voi

    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    Impianto cuffie OTL +  T1 Empty Re: Impianto cuffie OTL + T1

    Messaggio Da alessandro1 Mar Mar 01, 2016 3:52 pm

    Bello! applausi


    _________________
    Impianto cuffie OTL +  T1 Music211
    Il Lonfo
    Il Lonfo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 25.02.16
    Località : Desenzano del Garda

    Impianto cuffie OTL +  T1 Empty Re: Impianto cuffie OTL + T1

    Messaggio Da Il Lonfo Lun Mar 07, 2016 8:20 pm

    cperse ha scritto:Mentre il mio impianto HiFi è in fase di aggiornamento, pubblico "senza veli" Embarassed  il mio impianto per ascolto in cuffia, che da qualche giorno ho finalmente "completato" con l'acquisto della Beyerdynamic T1.

    Ecco alcune foto:

    Buoni ascolti a tutti voi


    Bello belllo. Mi incuriosiscono in particolare gli smorzatori attorno ai valvoloni.
    Direi quasi che somigliano a due... copertoni da bicicletta Laughing O è solo un'impressione?

    [Sempremitico Lonfo]
    applausi
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Impianto cuffie OTL +  T1 Empty Re: Impianto cuffie OTL + T1

    Messaggio Da Ospite Lun Mar 07, 2016 8:41 pm

    Impianto cuffie OTL +  T1 25227890079_c5e3e58a57_z

    Eccolo mentre, come quasi tutte le sere, brilla nella mia camera d'una gradevolissima luce.
    Gli smorzatori sono Golden Dragon duende criatura, penso in teflon e titanio.
    Hai capito "Lonfo"? Titanio! Impianto cuffie OTL +  T1 775355
    Bentrovato anche su questo forum oltre a quello ciclistico...
    cheers
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 58
    Località : Sardinya

    Impianto cuffie OTL +  T1 Empty Re: Impianto cuffie OTL + T1

    Messaggio Da vulcan Lun Mar 07, 2016 9:54 pm

    Bello davvero il mio per via delle valvole usate sembra quasi spento  Impianto cuffie OTL +  T1 917604 dà una sensazione di calore e anche di gioia.
    Come suona con la T1?


    _________________
    Nicola  Impianto cuffie OTL +  T1 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Impianto cuffie OTL +  T1 Empty Re: Impianto cuffie OTL + T1

    Messaggio Da Ospite Lun Mar 07, 2016 10:20 pm

    Sono molto soddisfatto del suono dell'abbinata t1 e ampli otl. Per quanto riguarda la luce delle valvole, nella foto ho usato cavalletto e lunga esposizione, non è proprio così luminoso... :)
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 58
    Località : Sardinya

    Impianto cuffie OTL +  T1 Empty Re: Impianto cuffie OTL + T1

    Messaggio Da vulcan Mar Mar 08, 2016 8:18 am

    Grazie avevo capito lo stratagemma fotografico ma davvero il mio non fa quasi nessuna luce, si vede solo la rettificatrice.
    La T1 è una bella cuffia non facile da pilotare al meglio, con le valvole in genere suona bene


    _________________
    Nicola  Impianto cuffie OTL +  T1 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

      La data/ora di oggi è Ven Mag 17, 2024 11:37 am