Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
confronto maestro 70 rev. 2 e puccini anniversary
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    confronto maestro 70 rev. 2 e puccini anniversary

    carloc60
    carloc60
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 29
    Data d'iscrizione : 28.02.15

    confronto maestro 70 rev. 2 e puccini anniversary Empty confronto maestro 70 rev. 2 e puccini anniversary

    Messaggio Da carloc60 Dom Feb 21, 2016 3:34 am

    qualcuno ha confrontato il maestro 70 rev 2 con il puccini anniversary?
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    confronto maestro 70 rev. 2 e puccini anniversary Empty Re: confronto maestro 70 rev. 2 e puccini anniversary

    Messaggio Da Amuro_Rey Mar Feb 23, 2016 10:50 am

    Io li ho avuti entrambi, in mezzo anche la coppia Bellini / Donizetti
    Che dire il Maestro rev.2 è una bella macchina suono di una dolcezza unica e dinamica sopraffina, unica pecca la limitata potenza,
    Il Puccini anniversary è un'altra macchina Embarassed  Rolling Eyes
    Sia costruttivamente parlando, sia come componenti, sia esteticamente che come suono una spanna sopra al Maestro
    Potenza da vendere, dinamica che lascia stupefatti a qualsiasi volume, dal sussuro allo spacca timpani  applausi , una sonorità che ti fa dimenticare l'amplificatore non sembra di ascoltare uno SS calda il giusto, o meglio naturalissima, insomma io non sono bravo con le descrizioni ma non ti scancheresti mai di ascoltarlo sunny cheers


    Ultima modifica di Amuro_Rey il Ven Mar 11, 2016 1:30 pm - modificato 2 volte.


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    confronto maestro 70 rev. 2 e puccini anniversary 174409   
    carloc60
    carloc60
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 29
    Data d'iscrizione : 28.02.15

    confronto maestro 70 rev. 2 e puccini anniversary Empty Re: confronto maestro 70 rev. 2 e puccini anniversary

    Messaggio Da carloc60 Ven Mar 11, 2016 10:15 am

    Amuro_Rey ha scritto:Io li ho avuti entrambi, in mezzo anche la coppia Bellini / Donizetti
    Che dire il Maestro rev.2 è una bella macchina suono di una dolcezza unica e dinamica sopraffina, unica pezza la limitata potenza,
    Il Puccini anniversary è un'altra macchina Embarassed  Rolling Eyes
    Sia costruttivamente parlando, sia come componenti, sia esteticamente che come suono una spanna sopra al Maestro
    Potenza da vendere, dinamica che lascia stupefatti a qualsiasi volume, dal sussuro allo spacca timpani  applausi , una sonorità che ti fa dimenticare l'amplificatore non sembra di ascoltare uno SS calda il giusto, o meglio naturalissima, insomma io non sono bravo con le descrizioni ma non ti scancheresti mai di ascoltarlo sunny cheers

    Grazie,
    dopo questa testimonianza non sono svenuto ma QUASI a sentire che il puccini anniversary e' una spanna sopra il maestro 70 rev. 2, a casa mia sia acquistati che in prova hanno suonato quasi una decina di amplificazioni e il Maestro 70 rev. 2 e' quello che ha suonato meglio di tutti, la mia stanza e' mt. 3,5 x 4,5 e non necessita di grandi potenze.
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    confronto maestro 70 rev. 2 e puccini anniversary Empty Re: confronto maestro 70 rev. 2 e puccini anniversary

    Messaggio Da mau57 Ven Mar 11, 2016 1:21 pm

    Ho avuto per anni il Maestro 70 rev 2 e ti dico è davvero una grandissima macchina, di una dolcezza e raffinatezza davvero speciali ... Però, è vero, nella potenza si siede un poco, è stato per quello che, pur non avendo un grandissimo ambiente di ascolto (sto più o meno nelle tue dimensioni, Carlo) ho sentito la necessità di cambiare
    Comunque resta un grandissimo ampli

    Maurizio
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    confronto maestro 70 rev. 2 e puccini anniversary Empty Re: confronto maestro 70 rev. 2 e puccini anniversary

    Messaggio Da Amuro_Rey Ven Mar 11, 2016 1:32 pm

    mau57 ha scritto:Ho avuto per anni il Maestro 70 rev 2 e ti dico è davvero una grandissima macchina, di una dolcezza e raffinatezza davvero speciali ... Però, è vero, nella potenza si siede un poco, è stato per quello che, pur non avendo un grandissimo ambiente di ascolto (sto più o meno nelle tue dimensioni, Carlo) ho sentito la necessità di cambiare
    Comunque resta un grandissimo ampli

    Maurizio

    Confermo ho avuto sia la Rev. 1 che la Rev. 2, grandissimo ampli, ma ti posso RI-Garantire che il Puccini Anniversary Airtech è superiore in tutto sunny
    Se puoi vallo ad ascoltare


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    confronto maestro 70 rev. 2 e puccini anniversary 174409   
    carloc60
    carloc60
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 29
    Data d'iscrizione : 28.02.15

    confronto maestro 70 rev. 2 e puccini anniversary Empty Re: confronto maestro 70 rev. 2 e puccini anniversary

    Messaggio Da carloc60 Ven Mar 11, 2016 3:16 pm

    il punto e' vale la pena sborsare oltre 2000 eurini per una spanna in piu?
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    confronto maestro 70 rev. 2 e puccini anniversary Empty Re: confronto maestro 70 rev. 2 e puccini anniversary

    Messaggio Da Amuro_Rey Ven Mar 11, 2016 5:16 pm

    carloc60 ha scritto:il punto e' vale la pena sborsare oltre 2000 eurini per una spanna in piu?

    Assolutamente SI, per il mio caso in cui stavo cercando un ampli che potesse pilotare melgio gli attuali diffusori e che avesse un range di possibili accoppiamenti con altri diffusori molto maggiore del Maestro, che some già ti è stato detto ha l'unico punto debole nella potenza con carichi difficili
    Se questo non è il tuo caso NO, ma io fossi in te un ascolto, se possibile lo farei in quanto dire se 2K in più valgono o no lo si può dire solo dopo avere ascoltato personalmente Embarassed


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    confronto maestro 70 rev. 2 e puccini anniversary 174409   
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    confronto maestro 70 rev. 2 e puccini anniversary Empty Re: confronto maestro 70 rev. 2 e puccini anniversary

    Messaggio Da Amuro_Rey Dom Mar 13, 2016 7:21 pm

    Sinceramente poi non ho mica capito tanto questo post in quanto mi pare che Tu la decisione l'abbia già presa quindi perché chiedere ? Per sentirsi dire il Maestro70 rev.2 suona meglio del Puccini Anniversary Airtech ?
    OK lo posso anche dire ma è una balla grossa come il SOLE affraid


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    confronto maestro 70 rev. 2 e puccini anniversary 174409   
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    confronto maestro 70 rev. 2 e puccini anniversary Empty Re: confronto maestro 70 rev. 2 e puccini anniversary

    Messaggio Da Luca58 Dom Mar 13, 2016 11:25 pm

    Io li ho sentiti entrambi e anche se non a diretto confronto le differenze mi sembrano di tipo primario.

    Il Maestro 70 ha una timbrica estremamente elegante e personale, che ha trafitto molti cuori e continua ad essere richiesto nell'usato: un vero best buy! La timbrica e' molto bella ma non neutra; questo non e' un difetto di per se' perche' anche la timbrica di quasi tutti i valvolari non e' neutra e piace proprio per questo. confronto maestro 70 rev. 2 e puccini anniversary 285880 Come per tutti gli ampli bisogna che i diffusori che e' chiamato a pilotare non chiedano piu' di quello che puo' dare.

    Il Puccini Anniversary, invece, e' un amplificatore dalla timbrica estremamente neutra e quella che sentite essenzialmente dipende dagli altri componenti. In pratica non c'e'.
    Per quanto riguarda il pilotaggio mi e' sembrato enormemente superiore a quello del Maestro 70, visto che riesce a pilotare addirittura i frighi di Air con leggerezza.

    Vedete voi... confronto maestro 70 rev. 2 e puccini anniversary 285880
    carloc60
    carloc60
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 29
    Data d'iscrizione : 28.02.15

    confronto maestro 70 rev. 2 e puccini anniversary Empty Re: confronto maestro 70 rev. 2 e puccini anniversary

    Messaggio Da carloc60 Lun Mar 14, 2016 6:53 am

    Amuro_Rey ha scritto:Sinceramente poi non ho mica capito tanto questo post in quanto mi pare che Tu la decisione l'abbia già presa quindi perché chiedere ? Per sentirsi dire il Maestro70 rev.2 suona meglio del Puccini Anniversary Airtech ?
    OK lo posso anche dire ma è una balla grossa come il SOLE affraid

    Sabato sono riuscito a sentire il Puccini nel negozio dove avevo comprato il maestro, e suona molto bene, e' un suono diverso dal maestro, un pelo piu freddo forse perche' piu neutro, e a detta del negoziante con maggiori doti di pilotaggio, era abbinato a delle Harbeth hl5 plus che sono piu durette rispetto alle mie beta 1 emmespeakers.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 9:29 am