Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ampli budget per AKG K1000 - Pagina 5
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Ampli budget per AKG K1000


    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09

    Ampli budget per AKG K1000 - Pagina 5 Empty Re: Ampli budget per AKG K1000

    Messaggio Da vulcan Sab Mag 08, 2010 3:15 pm

    Hanno l'uscita diffusori non dovrebbe essere un problema, Arturo nel Millett es suona meglio con il selettore su low
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ampli budget per AKG K1000 - Pagina 5 Empty Re: Ampli budget per AKG K1000

    Messaggio Da Ospite Sab Mag 08, 2010 4:52 pm

    vulcan ha scritto:Hanno l'uscita diffusori non dovrebbe essere un problema, Arturo nel Millett es suona meglio con il selettore su low
    vero, non mi ricordavo questo particolare della k-1000
    arturo
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12017
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Ampli budget per AKG K1000 - Pagina 5 Empty Re: Ampli budget per AKG K1000

    Messaggio Da Edmond Sab Mag 08, 2010 9:23 pm

    Direi che anche questo potrebbe non essere niente male, visto quanto bene suona il suo fratello minore........:

    http://www.violectric.de/Pages/en/products/hpav181.php


    _________________
    Giorgio


    Ampli budget per AKG K1000 - Pagina 5 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Ampli budget per AKG K1000 - Pagina 5 Empty Re: Ampli budget per AKG K1000

    Messaggio Da archigius Sab Mag 08, 2010 10:09 pm

    Intanto una buona notizia: la K1000, tramite adattatore jack, suona col piccolo Meier Audio!
    E suona anche abbastanza bene. Su una scala da 1 a 10, se quello che ho sentito da Salvatore era 10, questo è un buon 7. Direi non male per un ampli/DAC portatile da 250 euro! Il suono che viene fuori è molto naturale, non rilevo particolari asprezze in gamma alta, il basso è apprezzabile, manca appena un po' di calore in gamma media. La cosa mi ha sorpreso parecchio, sul vecchio integrato sul quale l'avevo provata in precedenza suonava molto sterile e graffiante sul medio-alto.

    L'unica nota negativa è il dover spingere molto sul volume, fino a 3/4 della corsa del potenziometro. Questo però attaccato al PC con musica liquida, per ora non ho a disposizione nè il lettore cd nè il Little Dot e il Megahertz.

    Nei prossimi giorni seguiranno altri test.

    Grazie a Salvatore per il cavo adattatore che mi ha prestato e mi ha permesso di provare la K1000 su amplificatori per cuffia. A proposito Sal, ma dove l'hai pescato questo cavo AKG? Non l'ho mai visto su nessun sito e mi sembra di ottima qualità!

    Il fatto che la K1000 funzioni abbastanza bene anche sui miei ampli per cuffia, mi permette di dedicarmi con più tranquillità alla ricerca di qualcosa di definitivo per l'amplificazione di questa cuffia, senza spendere soldi inutili in pasasaggi intermedi.

    Allo stato attuale il mio punto di riferimento resta il Marrano di Megahertz, ma se deciderò di andare su quello, visto il prezzo, sarà una lunga attesa.

    Grazie a tutti anche per le segnalazioni di altri ampli bilanciati. Uno l'ho pescato anch'io in questi giorni, ed è il Little Dot MKII:

    http://www.audiophilechina.com/cp-show.asp?C_id=163&S_id2=2&s_id=24

    2 Watt a 120 ohm, niente male davvero.


    Ultima modifica di archigius il Sab Mag 08, 2010 10:14 pm - modificato 1 volta.


    _________________
    Ampli budget per AKG K1000 - Pagina 5 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ampli budget per AKG K1000 - Pagina 5 Empty Re: Ampli budget per AKG K1000

    Messaggio Da Ospite Sab Mag 08, 2010 10:13 pm

    Molte volte Giuseppe la fretta é cattiva consigliera.
    se giá hai sentito il marrano con la k-1000 e ti é piaciuto, tanto vale aspettare ma alla fine avrai il tuo sistema definitivo.
    solo per curiositá(non so se si puó dire), quanto costa il marrano?
    arturo
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Ampli budget per AKG K1000 - Pagina 5 Empty Re: Ampli budget per AKG K1000

    Messaggio Da archigius Sab Mag 08, 2010 10:15 pm

    arturo ha scritto:Molte volte Giuseppe la fretta é cattiva consigliera.
    se giá hai sentito il marrano con la k-1000 e ti é piaciuto, tanto vale aspettare ma alla fine avrai il tuo sistema definitivo.
    solo per curiositá (non so se si puó dire), quanto costa il marrano?
    arturo

    Sui 1000 euro, ahimè per le mie finanze!
    Appunto sarà una luuunga attesa!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ampli budget per AKG K1000 - Pagina 5 Empty Re: Ampli budget per AKG K1000

    Messaggio Da Ospite Sab Mag 08, 2010 10:19 pm

    archigius ha scritto:
    arturo ha scritto:Molte volte Giuseppe la fretta é cattiva consigliera.
    se giá hai sentito il marrano con la k-1000 e ti é piaciuto, tanto vale aspettare ma alla fine avrai il tuo sistema definitivo.
    solo per curiositá (non so se si puó dire), quanto costa il marrano?
    arturo

    Sui 1000 euro, ahimè per le mie finanze!
    Appunto sarà una luuunga attesa!
    pensavo costasse di piú,immaginavo qualcosa intorno ai 2000€
    da quello che ho capito e da quello che ho visto nel site del costruttore, 1000€ per un apparecchio costruito a mano senza stampati,con trasformatori e circuito su specifica non sono tanti.
    a questo punto aspetta
    arturo
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Ampli budget per AKG K1000 - Pagina 5 Empty Re: Ampli budget per AKG K1000

    Messaggio Da archigius Sab Mag 08, 2010 10:29 pm

    arturo ha scritto:
    Sui 1000 euro, ahimè per le mie finanze!
    Appunto sarà una luuunga attesa!
    pensavo costasse di piú,immaginavo qualcosa intorno ai 2000€
    da quello che ho capito e da quello che ho visto nel site del costruttore, 1000€ per un apparecchio costruito a mano senza stampati,con trasformatori e circuito su specifica non sono tanti.
    a questo punto aspetta
    arturo

    No, infatti, non lo sono per il valore dell'oggetto, anzi, a mio avviso vale molto di più.
    Ma lo sono per le mie finanze, completamente prosciugate dalla K1000. In realtà non esiste neanche un prezziario, visto che finora è stato prodotto un solo esemplare. Tuttavia, il produttore mi ha parlato personalmente di un costo intorno ai 1000 euro o appena poco oltre. Considerando che, abbinato ad un pre, il Marrano può pilotare anche diffusori di alta sensibilità, risulta essere anche un oggetto molto versatile.

    Ad ogni modo, il fatto che la K1000 vada abbastanza bene anche con i miei ampli attuali mi tranquillizza, almeno potrò godermela nel frattempo, anche se al 60/70% delle sue potenzialità.


    Ultima modifica di archigius il Sab Mag 08, 2010 10:37 pm - modificato 2 volte.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ampli budget per AKG K1000 - Pagina 5 Empty Re: Ampli budget per AKG K1000

    Messaggio Da Ospite Sab Mag 08, 2010 10:31 pm

    infatti, cosí pensi con calma Ampli budget per AKG K1000 - Pagina 5 972395
    arturo
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Ampli budget per AKG K1000 - Pagina 5 Empty Re: Ampli budget per AKG K1000

    Messaggio Da archigius Sab Mag 08, 2010 10:35 pm

    scusate doppio post
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Ampli budget per AKG K1000 - Pagina 5 Empty Re: Ampli budget per AKG K1000

    Messaggio Da vulcan Dom Mag 09, 2010 1:04 am

    Quello che posso consigliarti io è di non buttare risorse ecnomiche invano in passami il termine "cinesate" premetto che non ho mai sentito il Marrano ma conosco bene Salvatore (in una forma eterea) e non ho dubbi che sia un ampli papabile.
    Conosco abbastanza bene le EL84 sono valvole eccezionali.... nos addirittura sublimi, ma anche alcune recenti non sono male non costano neppure tanto.
    Te lo fai configurare con i ferri a più impedenze e vivi felice e contento con tutte le cuffie
    Ricordo le El 84 del Leben....a mio giudizio però inadatto a pilotare la K1000 per mancanza di punch in basso
    Bene per adesso che ne sfrutti almeno il 70% raggiungere la vetta sarà una soddisfazione maggiore Ampli budget per AKG K1000 - Pagina 5 625723


    _________________
    Nicola  Ampli budget per AKG K1000 - Pagina 5 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11653
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Ampli budget per AKG K1000 - Pagina 5 Empty Re: Ampli budget per AKG K1000

    Messaggio Da biscottino Dom Mag 09, 2010 6:37 am

    Ottimo Giuseppe, ottimo.
    MI spiace ieri per aver fatto una piccola fuga, ma i vigili di Pompei sono poco propensi al dialogo Ampli budget per AKG K1000 - Pagina 5 424797 .
    Prova con calma il cavo, e soprattutto , impara a conoscere la k1000. Rolling Eyes , c'è ne vorrà di tempo.
    Per il MArrano, diciamo che esiste anche un secondo esemplare, che LEonardo si è costruito per se, visto che il primo gli è piaciuto tanto, ma proprio tanto.
    Lo usa con diffusori da 105db, con enorme soddisfazione.
    Il MArrano ha enormi capacità di pilotaggio, per adesso si siede un po' solo con la k340, ma con il resto, nessun problema, dalle Grado alle K1000, pilota tutto con disinvoltura.
    SUl mio poi, ci sono tre tipi di connessioni, diffusori, jack cuffia classico e jack k1000(xlr 4 poli), per cui la k1000 viene connessa nel suo apposito jack, senza nessuna prolunga.
    Di recente poi, visto che è cablato a masse separate, un piccolo jack esclude l'uscita cuffia classica a masse unite, ed il suono guadagna un po' in pulizia e ariosità.
    Ultima, ma buona notizia, e che per valvolarlo non bisogna spendere follie, solo due el84 ed una 12ax7.
    Ho provato le Reflektor consigliate da molti, e devo dire che ad un prezzo accettabile offrono una ottima qualità, siamo attorno ai 30€u la coppia.
    Scusate la marchetta pubblicitaria, ma è un prodotto di cui vado veramente fiero, e nel tempo mi sta dando molte soddisfazioni.

    Sal.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ampli budget per AKG K1000 - Pagina 5 Empty Re: Ampli budget per AKG K1000

    Messaggio Da Ospite Dom Mag 09, 2010 10:34 am

    sal, quando i prodotti sono buoni e costano il giusto bisogna parlarne.
    penso che sia una sorta di servizio pubblico cuffiofilo Ampli budget per AKG K1000 - Pagina 5 650957
    cosí come denunciare i clamorosi pacchi Ampli budget per AKG K1000 - Pagina 5 650957 Ampli budget per AKG K1000 - Pagina 5 650957
    arturo
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Ampli budget per AKG K1000 - Pagina 5 Empty Re: Ampli budget per AKG K1000

    Messaggio Da vulcan Dom Mag 09, 2010 11:15 am

    Le EL84 sono delle valvole eccellenti Sal conferma quello che si dice delle Reflektor vecchia produzione, devo dire sorprendenti anche le JJ e EI secondo me nessun paragone con ampli cinesi o altro.
    Teniamo conto che nei cinesi il progetto è un classico (cloni) ma la qualità dei ferri è molto limitata, ed in un ampli a trasformatori sono il 50% del suono
    Il classico esempio sono gli Audio Teckne li guardi dentro santa santa ma il vero segreto sono i ferri superlativi fatti da Imai non facilmente replicabili
    In merito allo "spottone" nessun passo del regolamento cita che non si possa fare quindi nessun problema come dice Arturo noi dobbiamo rilevare pregi e difetti, per le "marchette" non saprei sembrano fuori legge Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Nicola  Ampli budget per AKG K1000 - Pagina 5 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Ampli budget per AKG K1000 - Pagina 5 Empty Re: Ampli budget per AKG K1000

    Messaggio Da realmassy Dom Mag 09, 2010 11:33 am

    Io il Little Dot MKVII l'ho avuto, e l'ho anche rivenduto dopo un mese. Non mi sento di consigliartelo.
    Non suona male, ma la qualita' costruttiva lascia molto a desiderare, ronza parecchio con cuffie sotto i 300 ohm, non e' dinamicissimo. Se proprio vuoi rimanere in Cina sono sicuro che il Little Dot VI e' meglio...vero Arturo? ;-)
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Ampli budget per AKG K1000 - Pagina 5 Empty Re: Ampli budget per AKG K1000

    Messaggio Da archigius Dom Mag 09, 2010 12:21 pm

    realmassy ha scritto:Io il Little Dot MKVII l'ho avuto, e l'ho anche rivenduto dopo un mese. Non mi sento di consigliartelo.
    Non suona male, ma la qualita' costruttiva lascia molto a desiderare, ronza parecchio con cuffie sotto i 300 ohm, non e' dinamicissimo. Se proprio vuoi rimanere in Cina sono sicuro che il Little Dot VI e' meglio...vero Arturo? ;-)

    Buono a sapersi. Escluso dalla lista.

    Restano il LD VI (che però già viaggia altino) che mi sembra vada molto bene con le K1000, con conferme anche da head-fi. In una fascia di prezzo simile al LD c'è anche l'ottimo Almarro; ma a meno di trovarli usati usati a prezzi vantaggiosi, siamo intorno ai 700-800 euro più spedizione, a quel punto col Marrano vado sul sicuro.

    Più bassi viaggiano gli Yahoin e soprattutto il più interessante, ovvero il Nohr SE9, di cui resto ben impressionato dalla ottima recensione di 6moons. Ricordo che parliamo di una decina di watt di EL84 a 300 euro + spese varie, se è effettivamente buono come da recensione sarebbe un campione per qualità/prezzo.
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Ampli budget per AKG K1000 - Pagina 5 Empty Re: Ampli budget per AKG K1000

    Messaggio Da archigius Dom Mag 09, 2010 12:22 pm

    Salvatore, rinnovo la domanda, ma quel cavo adattatore AKG dove l'hai pescato?

    E sempre a proposito di cavi, oltre ai Linn, che cavi sono quelli blu corti rivestiti in techflex?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ampli budget per AKG K1000 - Pagina 5 Empty Re: Ampli budget per AKG K1000

    Messaggio Da Ospite Dom Mag 09, 2010 1:05 pm

    realmassy ha scritto:Io il Little Dot MKVII l'ho avuto, e l'ho anche rivenduto dopo un mese. Non mi sento di consigliartelo.
    Non suona male, ma la qualita' costruttiva lascia molto a desiderare, ronza parecchio con cuffie sotto i 300 ohm, non e' dinamicissimo. Se proprio vuoi rimanere in Cina sono sicuro che il Little Dot VI e' meglio...vero Arturo? ;-)
    il little-dot ha il rumore delle ventole ma quando metti le cuffie senza musica(e a meno che le valvole non emettano rumore)é silenziosissimo, cosa difficile da ottenere certe volte con le valvole
    comunque i little-dot a stato solido fanno largo uso di operazionali
    arturo
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Ampli budget per AKG K1000 - Pagina 5 Empty Re: Ampli budget per AKG K1000

    Messaggio Da realmassy Dom Mag 09, 2010 1:14 pm

    Mi sa che alla fine lo chiedo io il preventivo ad Arturo per la sua bestiolina :-)
    Abbine cura, e non la fare impolverare troppo quando ti arrivera' il mostro (B22)
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ampli budget per AKG K1000 - Pagina 5 Empty Re: Ampli budget per AKG K1000

    Messaggio Da Ospite Dom Mag 09, 2010 1:50 pm

    realmassy ha scritto:Mi sa che alla fine lo chiedo io il preventivo ad Arturo per la sua bestiolina :-)
    Abbine cura, e non la fare impolverare troppo quando ti arrivera' il mostro (B22)
    sempre se poi lo vendo... Ampli budget per AKG K1000 - Pagina 5 650957
    comunque a parte gli scherzi sono curioso di vedere il comportamento de due.
    leggevo ieri su head-fi che ad alcuni non piace il beta-22 con la 800
    arturo
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Ampli budget per AKG K1000 - Pagina 5 Empty Re: Ampli budget per AKG K1000

    Messaggio Da vulcan Dom Mag 09, 2010 1:50 pm

    K1000
    Is masterpiece sunny sunny sunny


    _________________
    Nicola  Ampli budget per AKG K1000 - Pagina 5 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11653
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Ampli budget per AKG K1000 - Pagina 5 Empty Re: Ampli budget per AKG K1000

    Messaggio Da biscottino Dom Mag 09, 2010 2:12 pm

    archigius ha scritto:Salvatore, rinnovo la domanda, ma quel cavo adattatore AKG dove l'hai pescato?

    E sempre a proposito di cavi, oltre ai Linn, che cavi sono quelli blu corti rivestiti in techflex?

    Il cavo è stato realizzato da me, il materiale è stato preso sul sito della Nagrit.
    Il cavo blu è un Rudistor.

    Sal.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11653
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Ampli budget per AKG K1000 - Pagina 5 Empty Re: Ampli budget per AKG K1000

    Messaggio Da biscottino Dom Mag 09, 2010 2:17 pm

    arturo ha scritto:sal, quando i prodotti sono buoni e costano il giusto bisogna parlarne.
    penso che sia una sorta di servizio pubblico cuffiofilo Ampli budget per AKG K1000 - Pagina 5 650957
    cosí come denunciare i clamorosi pacchi Ampli budget per AKG K1000 - Pagina 5 650957 Ampli budget per AKG K1000 - Pagina 5 650957
    arturo

    MOlto piu' facile parlare dei prodotti che rientrano nel primo caso. Ampli budget per AKG K1000 - Pagina 5 81249

    Sal.
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Ampli budget per AKG K1000 - Pagina 5 Empty Re: Ampli budget per AKG K1000

    Messaggio Da realmassy Dom Mag 09, 2010 2:37 pm

    arturo ha scritto:
    realmassy ha scritto:Mi sa che alla fine lo chiedo io il preventivo ad Arturo per la sua bestiolina :-)
    Abbine cura, e non la fare impolverare troppo quando ti arrivera' il mostro (B22)
    sempre se poi lo vendo... Ampli budget per AKG K1000 - Pagina 5 650957
    comunque a parte gli scherzi sono curioso di vedere il comportamento de due.
    leggevo ieri su head-fi che ad alcuni non piace il beta-22 con la 800
    arturo
    non ti preoccupare, faro' lo sforzo di portarti via anche la hd800!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ampli budget per AKG K1000 - Pagina 5 Empty Re: Ampli budget per AKG K1000

    Messaggio Da Ospite Dom Mag 09, 2010 3:02 pm

    realmassy ha scritto:
    arturo ha scritto:
    realmassy ha scritto:Mi sa che alla fine lo chiedo io il preventivo ad Arturo per la sua bestiolina :-)
    Abbine cura, e non la fare impolverare troppo quando ti arrivera' il mostro (B22)
    sempre se poi lo vendo... Ampli budget per AKG K1000 - Pagina 5 650957
    comunque a parte gli scherzi sono curioso di vedere il comportamento de due.
    leggevo ieri su head-fi che ad alcuni non piace il beta-22 con la 800
    arturo
    non ti preoccupare, faro' lo sforzo di portarti via anche la hd800!
    Ampli budget per AKG K1000 - Pagina 5 921419 Ampli budget per AKG K1000 - Pagina 5 921419 Ampli budget per AKG K1000 - Pagina 5 921419
    arturo
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Ampli budget per AKG K1000 - Pagina 5 Empty Re: Ampli budget per AKG K1000

    Messaggio Da archigius Dom Mag 09, 2010 3:10 pm

    biscottino ha scritto:
    Il cavo è stato realizzato da me, il materiale è stato preso sul sito della Nagrit.

    Complimenti, sembra un cavo professionale.
    Ora dò un'occhiata al sito della Nagrit.

      La data/ora di oggi è Mer Mag 08, 2024 10:28 pm