Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Scelta difusori - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Scelta difusori


    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Scelta difusori - Pagina 2 Empty Re: Scelta difusori

    Messaggio Da Roby65 Mer Gen 13, 2016 7:47 pm

    pluto ha scritto:x quel poco che può valere

    Ho ascoltato le Kharma Db7 cioè sorelle minori a casa del mio pusher qualche settimana fa. Si sono bevute le Stradivari che sono le top di gamma della serie con le 2 Sonus che citi tu. Tra l'altro sono l'ultimo modello (stradivari e Amati) prodotto da Serblin
    Eccellenti davvero e con una splendida livrea piano black e base e piedoni optional (ma è un optional importante)
    Ottime le Wilson ma voto Kharma
    Le altre non le conosco. Auguri

    http://www.audiograffiti.com/area_usato/diffusori-acustici/vendo-kharma-elegance-db7-diffusori-acustici_id144363_lit.asp

    Ciao Gian! Vale,vale!!!
    Interessante il tuo racconto anche perché è probabile che proprio le DB7 potrei provarle a casa mia. Mi sarebbe utile conoscere il resto della catena oggetto delle prove a confronto tra Sonus faber e Kharma e se ti va una descrizione delle differenze all'ascolto.
    Inoltre, se ti fa piacere, vorrei sapere cosa ti fa preferire le Kharma rispetto alle Wilson...
    Grazie in anticipo!
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Scelta difusori - Pagina 2 Empty Re: Scelta difusori

    Messaggio Da criMan Mer Gen 13, 2016 10:14 pm

    Le Tad da stand stregano tantissimi audiofili , peccato il costo.

    Ma che suono ti piace?
    Focal e Spendor sono molto diverse.

    Anche a me succede di andare nei negozi e non rimanere soddisfatto a parte con impianti dal costo stellare.. e non sempre.


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    Tony65
    Tony65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 196
    Data d'iscrizione : 06.01.16
    Età : 58
    Località : Roma

    Scelta difusori - Pagina 2 Empty Re: Scelta difusori

    Messaggio Da Tony65 Mer Gen 13, 2016 10:41 pm

    Rispetto ad una scelta in alternativa alle SF, per quanto mi riguarda, vedrei esclusivamente le Sophia 3.
    Prima di acquistare le Amati Futura, nello stesso negozio ho ascoltato le 40.1 e le Spendor, le opera tebaldi, le 802diamond purtroppo non nello stesso negazio e li anche la magnepan 20.7 e le Focal Diablo.
    Le magnepan gran bel suono ma con lo stess punch di una cuffia, sulle b&w ci contavo ma pilotate veramente male e in un ambiente attufato basso e piccolo, non una buona impressione ma del tutto discutibile, le Focal solo un bel tweeter.
    Le inglesi mlagrado l'accordo reflex frontale e il woofer da 30, non scendevano manco a calci.
    Le Opera senza lode o infamia ... le SF, secondo sempre la mia personalissima idea e gusto, mi hanno colpito subito e nei vari generi, e tralascio il fatto che esteticamente siano tra i più bei diffusori al mondo, basso profondo e veloce, nitidezza, apertura, equilibrio, e a casa mia negli attuali scarsi 25 mq ben distanziati da fondo e pareti suonano alla grande.
    Finale ML431
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Scelta difusori - Pagina 2 Empty Re: Scelta difusori

    Messaggio Da criMan Mer Gen 13, 2016 11:01 pm

    Le Diablo solo il TW???

    Le Spendor non scendono??

    santa

    Ti ricordi con amplificavano spendor? io le ho ascoltate con Pass e il mio fido HK 990 e il basso c'e' eccome
    certo non hanno i 40 hz..


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    Tony65
    Tony65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 196
    Data d'iscrizione : 06.01.16
    Età : 58
    Località : Roma

    Scelta difusori - Pagina 2 Empty Re: Scelta difusori

    Messaggio Da Tony65 Mer Gen 13, 2016 11:03 pm

    finale Nagra non ricordo il modello, io ti parlo di confronti e il basso profondo se non lo senti a 40 Hz o poco meno quando lo senti ...
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Scelta difusori - Pagina 2 Empty Re: Scelta difusori

    Messaggio Da criMan Mer Gen 13, 2016 11:20 pm

    Il problema delle Spendorone e' che hanno un modulo facile e pensano in molti di farle lavorare con pochi Watt .
    Anche a me le fecero ascoltare con un raffinatissimo integrato da 60W di marca francese di cui ora non ricordo il nome.
    Sicuramente con i Nagra avranno sfoderato una gamma media e alta raffinatissima e affascinante che con alcuni generi
    e' validissima ma il WF da 30 cm vuole di piu'.
    Quindi grande punch , straordinario con la classica pero' devo
    confermare quello che dici ..
    riassumendo i 40 hz non li avresti comunque ma non credo che hanno dato quello che potevano .. se amplificate a dovere
    spingono tanto.

    Di quelli da te citati il cosidetto basso profondo da te preso in considerazione io lo ricordo solo con le Harbeth.



    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    Tony65
    Tony65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 196
    Data d'iscrizione : 06.01.16
    Età : 58
    Località : Roma

    Scelta difusori - Pagina 2 Empty Re: Scelta difusori

    Messaggio Da Tony65 Mer Gen 13, 2016 11:31 pm

    Criman rispetto ciò che affermi, ci mancherebbe, ti assicuro però che ho trascorso un paio di mesi di "passione" in giro per negozi prima di spendere.
    Per carità non discuto sul miglioramento cambiando amplificazione però la differenza era molto evidente, il basso all'altezza del costo l'ho appena sentito con le 802 ma ripeto "negoziante impreparato", con le Opera anche ma la profondità e con una pressione non indifferente (non una Fs 25 Hz a -10 dB ...) ascoltata con i timpani, organo a canne, basso elettrico, l'ho sentito e bene con le SF.
    Le Sophia 3 sono letteralmente impressionanti ma occorrevano quasi 8 cucuzze in più santa
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27239
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Scelta difusori - Pagina 2 Empty Re: Scelta difusori

    Messaggio Da pluto Gio Gen 14, 2016 9:40 am

    Roby65 ha scritto:
    pluto ha scritto:x quel poco che può valere

    Ho ascoltato le Kharma Db7 cioè sorelle minori a casa del mio pusher qualche settimana fa. Si sono bevute le Stradivari che sono le top di gamma della serie con le 2 Sonus che citi tu. Tra l'altro sono l'ultimo modello (stradivari e Amati) prodotto da Serblin
    Eccellenti davvero e con una splendida livrea piano black e base e piedoni optional (ma è un optional importante)
    Ottime le Wilson ma voto Kharma
    Le altre non le conosco. Auguri

    http://www.audiograffiti.com/area_usato/diffusori-acustici/vendo-kharma-elegance-db7-diffusori-acustici_id144363_lit.asp

    Ciao Gian! Vale,vale!!!
    Interessante il tuo racconto anche perché è probabile che proprio le DB7 potrei provarle a casa mia. Mi sarebbe utile conoscere il resto della catena oggetto delle prove a confronto tra Sonus faber e Kharma e se ti va una descrizione delle differenze all'ascolto.
    Inoltre, se ti fa piacere, vorrei sapere cosa ti fa preferire le Kharma rispetto alle Wilson...
    Grazie in anticipo!

    L'impianto era stellare e fuori portata per tutti noi, Anzi erano 3:
    YBA top
    Spectral Top
    Boulder top
    Cavi da 100 Keuri
    Lettori DCS top

    Per me le DB7 erano semplicemente più musicali. Inseribili più facilmente in sala etc etc.
    Se te le fanno provare, non esitare e provale subito

    Dopo 2 settimane ho ascoltato le Stradivari (meravigliose esteticamente nella loro livrea antracite). Non mi hanno dato la stessa emozione delle Kharma ma restano casse favolose

    Ciao
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Scelta difusori - Pagina 2 Empty Re: Scelta difusori

    Messaggio Da Roby65 Gio Gen 14, 2016 10:14 am

    Tony65 ha scritto:Rispetto ad una scelta in alternativa alle SF, per quanto mi riguarda, vedrei esclusivamente le Sophia 3.
    Prima di acquistare le Amati Futura, nello stesso negozio ho ascoltato le 40.1 e le Spendor, le opera tebaldi, le 802diamond purtroppo non nello stesso negazio e li anche la magnepan 20.7 e le Focal Diablo.
    Le magnepan gran bel suono ma con lo stess punch di una cuffia, sulle b&w ci contavo ma pilotate veramente male e in un ambiente attufato basso e piccolo, non una buona impressione ma del tutto discutibile, le Focal solo un bel tweeter.
    Le inglesi mlagrado l'accordo reflex frontale e il woofer da 30, non scendevano manco a calci.
    Le Opera senza lode o infamia ... le SF, secondo sempre la mia personalissima idea e gusto, mi hanno colpito subito e nei vari generi, e tralascio il fatto che esteticamente siano tra i più bei diffusori al mondo, basso profondo e veloce, nitidezza, apertura, equilibrio, e a casa mia negli attuali scarsi 25 mq ben distanziati da fondo e pareti suonano alla grande.
    Finale ML431

    Grazie per aver riportato la tua esperienza e mi sembra di capire che se non ci fosse stata la differenza di prezzo avresti preferito le Wilson. Quindi approfitto per chiederti più in dettaglio le differenze che hai rsicontrato tra le Sophia 3 e le Amati.
    La cosa che mi sorprende un pò nella tua descrizione delle Amati e che parli di velocità, apertura, dettaglio e nitidezza, quando da sempre se ne parla come ottimi diffusori, ma un pò "carenti" nelle caratteristiche di cui parli e descrivendoli anche dal suono scuro...forse è merito della tua bellisima catena?
    Mi interessa molto la tua disamina perchè in realtà le S.F. e le Wilson, per un'insieme di motivi, sono le due più agguerrite contendenti!
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Scelta difusori - Pagina 2 Empty Re: Scelta difusori

    Messaggio Da Roby65 Gio Gen 14, 2016 10:20 am

    pluto ha scritto:

    L'impianto era stellare e fuori portata per tutti noi, Anzi erano 3:
    YBA top
    Spectral Top
    Boulder top
    Cavi da 100 Keuri
    Lettori DCS top

    Per me le DB7 erano semplicemente più musicali. Inseribili più facilmente in sala etc etc.
    Se te le fanno provare, non esitare e provale subito

    Dopo 2 settimane ho ascoltato le Stradivari (meravigliose esteticamente nella loro livrea antracite). Non mi hanno dato la stessa emozione delle Kharma ma restano  casse favolose

    Ciao

    In un'altra vita acquisterò i 3 impianti in questione...!!! Embarassed
    Certe volte basta poco per passare da un'ascolto eccezionale ad uno buono e questo non dipende solo da cosa ci stà a monte, ma questo tu lo sai meglio di me! Le variazioni di risultato, visto che gli impianti erano gli stessi, dipendono ovviamente dai diffusori, ma secondo me anche da come questi si interfacciano con il resto. Comunque farò il possibile per provare le DB7 a casa mia...anche se non potrò confrontarle con le altre per decidere.
    Grazie! Scelta difusori - Pagina 2 625723


    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3096
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Scelta difusori - Pagina 2 Empty Re: Scelta difusori

    Messaggio Da Nimalone65 Gio Gen 14, 2016 8:50 pm

    Spendor sp100 , senza dubbio ! ,,,, o Harbeth .

    Le Wilson sono ottime ma vogliono le valvole ,,,per me eh !


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Tony65
    Tony65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 196
    Data d'iscrizione : 06.01.16
    Età : 58
    Località : Roma

    Scelta difusori - Pagina 2 Empty Re: Scelta difusori

    Messaggio Da Tony65 Gio Gen 14, 2016 10:47 pm

    Ciao Enrico, sono certo che tu le abbia sentite per dichiararle come miglior scelta, per me non è stato così ma è fuori da ogni ragionevole dubbio che si tratta di gusti personali.
    Le differenze nel gruppo citato non sono proprio leggere secondo me, chiaro che la percezione e il gusto personale fa dividere gli appassionati.
    Alle Wilson, sempre ed esclusivamente secondo me Scelta difusori - Pagina 2 625723 , piacciono tanti e tanti ampere dati con vigore e che solo i migliori ss sono capaci di erogare, Pass ad esempio o Krell o ML perchè no Laughing .
    Le Wilson sono un ulteriore esaltazione e passo avanti di ciò che sento con le Amati, che il mio setup o il Nagra con cui le ho sentite le possa aver rese più brillanti aperte e dolci sugli alti è probabile.
    A me piacciono moltissimo entrambi, non mi sono strappato i capelli avendo fatto quella scelta ma di certo in un futuro, pur sapendo che ciò potrà preludere al divorzio (estetica), le suddette Wilson o le sorelle maggiori Sasha saranno le mie uniche scelte alternative.
    Spero di essere stato chiaro, sono tutto fuorchè un recensore decente
    ps
    ho visto il tuo setup, complimenti sinceri, gran bell'impianto e ambiente cheers
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3096
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Scelta difusori - Pagina 2 Empty Re: Scelta difusori

    Messaggio Da Nimalone65 Gio Gen 14, 2016 11:16 pm

    Tony65 ha scritto:Ciao Enrico,,,,,,,
    Alle Wilson, sempre ed esclusivamente secondo me Scelta difusori - Pagina 2 625723 , piacciono tanti e tanti ampere dati con vigore e che solo i migliori ss sono capaci di erogare, Pass ad esempio o Krell o ML perchè no Laughing .,,,,,
    :

    Scegliere la coppia ampli e diffusore è la cosa più difficile in Hifi ,,,,,tu non hai modo di ascoltare più di tanto , e questo complica la cosa .

    Le Wilson , certo si lasciano pilotare con tanti ampli , è sicuramente risulteranno gradevoli con molte amplificazioni ,,,,,se però è da 30 anni che vengono presentate con finali Audio Research ,,,,,un motivo ci sarà , no ?

    Io quel motivo ho cercato di capirlo , nel tempo , proprio perché le Wilson mi piacciono molto . Riassumendo ti dico che io le Sophia le piloterei con un Ref one + Ref 75 o al massimo un Ref 110/classic120 .

    ,,,,però non diciamo eresie ,,,,che i Krell è poco di più di un caricabatterie dal punto di vista timbrico .

    sunny







    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Tony65
    Tony65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 196
    Data d'iscrizione : 06.01.16
    Età : 58
    Località : Roma

    Scelta difusori - Pagina 2 Empty Re: Scelta difusori

    Messaggio Da Tony65 Gio Gen 14, 2016 11:52 pm

    e mi dici cazzi Laughing Laughing Laughing
    una catena del genere ti fa suonare anche le casce ...
    piano coi Krell, non dico quelli da AV o gli integratoni, però non sono delle saldatrice dai Scelta difusori - Pagina 2 650957 Scelta difusori - Pagina 2 650957 Scelta difusori - Pagina 2 650957
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27239
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Scelta difusori - Pagina 2 Empty Re: Scelta difusori

    Messaggio Da pluto Ven Gen 15, 2016 9:23 am

    Se la mia esperienza vi può interessare

    Ho avuto le Wilson watt/puppies 7 o 8 (non mi ricordo bene)

    Amplificate proprio con 2 telai AR Ref. Ho provato i finali ML 20 con il pre Ref II e avuto un notevole miglioramento. Molto buone anche con ML 332/333
    Poi ho preso i finali mono Spectral, altro miglioramento
    E ho finito con il Pre Spectral top.

    Il pre è stato a lungo confrontato con VTL7,5 e REF II in simultanea x gentile concessione del pusher. Con il VTL (che mi piaceva da morire, eravamo li) Ho preferito x sinergia la coppia Spectral e poi sono andato avanti con i cavi etc x completare la sinergia. Poi se ne sono andate le Wilson x le Rockport

    Che le Wilson vogliano solo le valvole mi pare eccessivo. Natali è l'importatore di entrambi e quindi fa gioco di squadra. Nelle fiere estere le presentano con molte marche diverse

    E che i Krell facciano così schifo è un'altro luogo comune. Ne ho ascoltato una coppia mono in 4 telai recentemente e faceva semplicemente paura.
    Certo non li metterei sulle Avantgarde. Questo è poco ma sicuro

    E' sempre una questione di abbinamenti.

    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27239
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Scelta difusori - Pagina 2 Empty Re: Scelta difusori

    Messaggio Da pluto Ven Gen 15, 2016 9:33 am

    Giusto x qualche spunto

    Scelta difusori - Pagina 2 Dsc03510

    Scelta difusori - Pagina 2 Maxres11

    Scelta difusori - Pagina 2 Wilson10

    Scelta difusori - Pagina 2 Img_7810

    Come si può notare la varietà è notevole. Io stesso ho ascoltato spesso le Max e le Alexandria pilotate da Boulder e Spectral e suonavano sempre meglio rispetto ai top Ref 300/600 ( mio gusto naturalmente)

    ***

    Una cosa vorrei far rilevare: a mio avviso le Wilson hanno un punto a loro favore (o sfavore dipende dai punti di vista); sono casse molto più d'incontro di altre. Se piacciono, piacciono subito dopo 5 minuti. Altra marche vanno invece metabolizzate x lungo tempo x tirarne fuori i pregi (vedi Avantgarde x es)

    Non sono particolarmente critiche nel posizionamento, tranne forse la distanza del posteriore. E questo forse aiuta molto. Una Maggie x es può far sputare l'anima. Ma anche una Avalon
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3096
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Scelta difusori - Pagina 2 Empty Re: Scelta difusori

    Messaggio Da Nimalone65 Ven Gen 15, 2016 10:17 am

    Non sono un fan di AR , né di Audio Natali , ma il marchio AR per varie vicissitudini l'ho sempre seguito molto , specie per ciò che riguarda gli apparecchi top level e da dall'importatore non ho mai acquistato nulla se non delle rimanenze di RF57 Harmonix .

    In particolare non apprezzo molto la produzione attuale , ancor meno la nuova serie , giusto per dirimere dubbi , qualora fossero sorti !


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Scelta difusori - Pagina 2 Empty Re: Scelta difusori

    Messaggio Da Testini Ugo Ven Gen 15, 2016 2:15 pm

    Roby65 ha scritto:Ricordando che come sempre non ho possibilità di ascolto e dovrei acquistare al buio, considerando che al momento mi si sono presentate delle opportunità favorevoli per l'acquisto, chiedo qualche consiglio sui diffusori da poter scegliere per il mio impianto che ha come finale di potenza il Pass 350.
    Visto che di tecnica non ci capisco niente, mi sarebbe utile anche qualche consiglio sull'eventuale ideale interfacciamento elettrico ampli/diffusori.
    I diffusori in questione sono di tipologia e suono diversi, prezzi diversi e la scelta al momento  potrebbe essere solo tra:
    Wilson Sophia 3;
    Kharma DB9;
    Sonus Faber Amati Futura;
    Sonus Faber Elipsa Red;
    Focal Sopra 2;
    Harbeth m40.1 o m40.2;
    Spendor SP100R2;
    Graham LS5/8;

    So bene che a questi livelli le alternative sono tante e non è necessario dirmi che i diffusori andrebbero ascoltati, ascoltati nel proprio ambiente ed impianto, etc...etc... lo so, ma non sarebbe possibile. Quindi chiedo qualche opinione spassionata a chi conosce i prodotti elencati, ma non rifiuto eventuali altri suggerimenti!

    Grazie in anticipo!

    P.S. Niente Vienna Acoustics... Scelta difusori - Pagina 2 650957

    Tra queste nessuna mi fa impazzire, ma si sa che è questione di gusti e poi io sono Bastiancontrario per eccellenza.
    Comunque sarebbero da valutare almeno, sicuramente, le Wilson e le Kharma. Ove però le prima non ce le vedo col Pass, a me personalmente sono sempre e solo piaciute con Nagra, e le seconde tutte da verificare.
    Per me, come si sa, un diffusore top, deve avere per forza l'AMT, sopratutto con un'amplificazione Mosfet, per la gioia di Air, e sopratutto se di Pass che ricordo essere stato uno dei primi progettisti che lavorò in ottica di amplificare a dovere, anche come timbro, le prime ESS.
    Per cui rimanendo fedele a me stesso dico Legacy mod. Focus SE. E poi ce ne sarebbero un'altra marea, con o senza AMT, dalle Wilson Benesch alle Usher BE 20 (fantastiche) ed ecc. tutte tenendo, ovviamente, in mente il Pass, e l'ambiente, grande e con una discreta aria possibile alle spalle dei diffusori.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Scelta difusori - Pagina 2 Empty Re: Scelta difusori

    Messaggio Da Testini Ugo Ven Gen 15, 2016 2:16 pm

    Roby65 ha scritto:

    Ciao Grande!
    Il suono B&W non mi piace tanto e di recente (Da Mino) ho ascoltato la D3...non è il mio suono. Neutral



    Scelta difusori - Pagina 2 466257306


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Scelta difusori - Pagina 2 Empty Re: Scelta difusori

    Messaggio Da Testini Ugo Ven Gen 15, 2016 2:17 pm

    Frederick ha scritto:Sono tutti diffusori molto diversi tra loro.
    al di la del pilotaggio che non e' un problema con il Pass,cio' che e' da considerare e' la resa musicale che spesso con amplificatori molto potenti puo' risultare un po rigida a basso volume.
    detto questo mi stupisco del fatto che nessuno ti abbia ancora chiesto in che ambiente le metteresti ( intendo anche come dimensioni della stanza ) per far si che l'interazione col diffusore non sia solo estetica ,ma soprattutto anche acustica...
    vedo diffusori molto diversi tra loro nella lista che hai pensato...credo che bisognerebbe focalizzarsi su pochi modelli e su come si possano interfacciare.
    applausi


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Scelta difusori - Pagina 2 Empty Re: Scelta difusori

    Messaggio Da Testini Ugo Ven Gen 15, 2016 2:17 pm

    Frederick ha scritto:

    il Pass Gna fà ! gna fà ! Scelta difusori - Pagina 2 775355
    ma e' vero che nell B&W anche  i contatti elettrici ,sono in Legno ??? ! Scelta difusori - Pagina 2 921419 affraid affraid
    Scelta difusori - Pagina 2 704751


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Scelta difusori - Pagina 2 Empty Re: Scelta difusori

    Messaggio Da Testini Ugo Ven Gen 15, 2016 2:19 pm

    Nimalone65 ha scritto:

    Le Wilson sono ottime ma vogliono le valvole ,,,per me eh !

    Scelta difusori - Pagina 2 704751 applausi


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Scelta difusori - Pagina 2 Empty Re: Scelta difusori

    Messaggio Da matley Ven Gen 15, 2016 2:21 pm

    Testini Ugo ha scritto:
    Frederick ha scritto:

    il Pass Gna fà ! gna fà ! Scelta difusori - Pagina 2 775355
    ma e' vero che nell B&W anche  i contatti elettrici ,sono in Legno ??? ! Scelta difusori - Pagina 2 921419 affraid affraid
    Scelta difusori - Pagina 2 704751


    chettiridi... Scelta difusori - Pagina 2 424797 Scelta difusori - Pagina 2 424797 Scelta difusori - Pagina 2 424797
    testini se vengo la..tutta la vetrina in briciole ti mando... Scelta difusori - Pagina 2 650957


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Scelta difusori - Pagina 2 R4kie410 …………Scelta difusori - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Scelta difusori - Pagina 2 Empty Re: Scelta difusori

    Messaggio Da Roby65 Ven Gen 15, 2016 2:44 pm

    Testini Ugo ha scritto:

    Tra queste nessuna mi fa impazzire, ma si sa che è questione di gusti e poi io sono Bastiancontrario per eccellenza.
    Comunque sarebbero da valutare almeno, sicuramente, le Wilson e le Kharma. Ove però le prima non ce le vedo col Pass, a me personalmente sono sempre e solo piaciute con Nagra, e le seconde tutte da verificare.
    Per me, come si sa, un diffusore top, deve avere per forza l'AMT, sopratutto con un'amplificazione Mosfet, per la gioia di Air, e sopratutto se di Pass che ricordo essere stato uno dei primi progettisti che lavorò in ottica di amplificare a dovere, anche come timbro, le prime ESS.
    Per cui rimanendo fedele a me stesso dico Legacy mod. Focus SE. E poi ce ne sarebbero un'altra marea, con o senza AMT, dalle Wilson Benesch alle Usher BE 20 (fantastiche) ed ecc. tutte tenendo, ovviamente, in mente il Pass, e l'ambiente, grande e con una discreta aria possibile alle spalle dei diffusori.

    Mi spieghi meglio cosa non ti piace nell'accoppiata Wilson/Pass?
    Le Wilson Benesch le ho sentite a Lanciano e per quello che vale un'ascolto nelle manifestazioni, non mi son piaciute...
    Le Usher come le Legacy sono troppo grandi soprattutto in altezza, ma in ogni caso, visto che non è impossibile il desiderio futuro di cambiare ancora, vorrei dei prodotti "facilmente" rivendibili...e non lo sono nessuna delle due.
    Sarebbe bello poter confrontare le Sophia con le Kharma, ma non è possibile e quest'ultime al momento non sono disponibili nemmeno per provarle nel mio impianto perché devono arrivare. Purtroppo per le Wilson devo decidere in fretta perché rischio che mi scappi l'occasione...
    Ovviamente per tutte le altre in elenco non c'è premura perché si trovano più facilmente.

    Che fare?

    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3096
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Scelta difusori - Pagina 2 Empty Re: Scelta difusori

    Messaggio Da Nimalone65 Ven Gen 15, 2016 3:02 pm


    Roby65 , ho l'impressione che tu voglia la ""cassa figa", ci sta ,,,ci sta tutto , l'hifi è anche questo,,,e la Wilson è figa , in tutto , e suona pure bene .

    Fatti un regalo , regalati le Sophia e se poi qualcosa non andrà per il meglio ,,,,beh cambierai qualcosa ,,,anche questa è Hifi !

    E poi come faremmo a dirti "te l'avevo detto" !,,


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Scelta difusori - Pagina 2 Empty Re: Scelta difusori

    Messaggio Da Roby65 Ven Gen 15, 2016 3:11 pm

    Nimalone65 ha scritto:
    Roby65 , ho l'impressione che tu voglia la ""cassa figa", ci sta ,,,ci sta tutto , l'hifi è anche questo,,,e la Wilson è figa , in tutto , e suona pure bene .

    Fatti un regalo , regalati le Sophia e se poi qualcosa non andrà per il meglio ,,,,beh cambierai qualcosa ,,,anche questa è Hifi !

    E poi come faremmo a dirti "te l'avevo detto" !,,

    Se parli di estetica, le Wilson ai miei occhi sono veramente brutte, le Kharma sono belle esteticamente, ma non sono "fighe" come tu dici specialmente in Italia, le Inglesi esteticamente sembrano delle lavatrici da soggiorno e non hanno niente di figo in nessun senso, le Sonus Faber sono bellissime però disprezzate sonicamente dalla maggior parte degli audiofili, etc...etc...

    Mi spieghi cosa c'entra che voglio la cassa figa?


      La data/ora di oggi è Mer Mag 08, 2024 1:59 am