Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Come capisco se il mio gira vibra?! Ecco il Consiglio.
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Come capisco se il mio gira vibra?! Ecco il Consiglio.

    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11921
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Come capisco se il mio gira vibra?! Ecco il Consiglio. Empty Come capisco se il mio gira vibra?! Ecco il Consiglio.

    Messaggio Da Banano Sab Gen 02, 2016 6:06 pm

    Questa mattina mi son svegliato con un quesito...ma il gira ...vibra?! Come capisco se il mio gira vibra?! Ecco il Consiglio. 650957

    ...rifacendomi ai consigli di un caro amico mezzo meccanico, il quale dice sempre che se vuoi sentire veramente il motore devi posare l'orecchio ad un cacciavite che a sua volta deve posare sulle parti da analizzare...un po come fosse lo stetoscopio del medico... Come capisco se il mio gira vibra?! Ecco il Consiglio. 650957
    Beh...così ho fatto ho ascoltato Come capisco se il mio gira vibra?! Ecco il Consiglio. 650957 mentre il gira andava io sentivo le differenze tra telaio e piano di supporto piatto...beh devo ammettere che il super VPI fa un ottimo lavoro, difatti è perfettamente isolato dal motore e non rientra nessuna vibrazione girando cheers

    Fantastico...vi consiglio di provare, è una buona tecnica anche per altre cose Come capisco se il mio gira vibra?! Ecco il Consiglio. 650957


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    tonihifi
    tonihifi
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 126
    Data d'iscrizione : 02.01.16
    Età : 59

    Come capisco se il mio gira vibra?! Ecco il Consiglio. Empty Re: Come capisco se il mio gira vibra?! Ecco il Consiglio.

    Messaggio Da tonihifi Dom Gen 03, 2016 12:02 am

    Banano ha scritto:Questa mattina mi son svegliato con un quesito...ma il gira ...vibra?! Come capisco se il mio gira vibra?! Ecco il Consiglio. 650957

    ...rifacendomi ai consigli di un caro amico mezzo meccanico, il quale dice sempre che se vuoi sentire veramente il motore devi posare l'orecchio ad un cacciavite che a sua volta deve posare sulle parti da analizzare...un po come fosse lo stetoscopio del medico... Come capisco se il mio gira vibra?! Ecco il Consiglio. 650957
    Beh...così ho fatto ho ascoltato Come capisco se il mio gira vibra?! Ecco il Consiglio. 650957  mentre il gira andava io sentivo le differenze tra telaio e piano di supporto piatto...beh devo ammettere che il super VPI fa un ottimo lavoro, difatti è perfettamente isolato dal motore e non rientra nessuna vibrazione girando cheers

    Fantastico...vi consiglio di provare, è una buona tecnica anche per altre cose Come capisco se il mio gira vibra?! Ecco il Consiglio. 650957

    semplifico il concetto ma ... le vibrazioni e le risonanze anche strutturali di apparecchi e componenti (tutti cavi compresi) sono le principali cause di un cattivo suono riprodotto!
    la caccia e la loro parziale limitazione (eliminarle del tutto è quasi impossibile è la fisica che lo stabilisce) sono la miglior cura per migliorare il suono riprodotto

      La data/ora di oggi è Ven Mag 17, 2024 11:36 am