Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
i McIntosh sono poco "correntosi"? - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    i McIntosh sono poco "correntosi"?


    maxmax61
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 45
    Data d'iscrizione : 23.04.15

    i McIntosh sono poco "correntosi"? - Pagina 2 Empty elac woofer piccoli

    Messaggio Da maxmax61 Lun Nov 30 2015, 12:09

    Avete notato come in questi ultimi anni costruiscono delle casse da pavimento anche coste e potenti con coni dei woofer piccolissimi le Sonus Faber ha woofer da 18 si più un sub sopra da 25,le Canton da 18,20 al massimo,leB&W solo le 800d3 da 25 38000 di cassa le altre hanno tutti wooferini le mie elac sono tra le casse di un certo livello quelle con i woofer più grandi,anch'io mi sono sempre chiesto che per avere un gran basso bisogna che esca da un gran woofer,comunque ho sentito le Opera Gran Callas con woofer da18 bassi stupendi,le mie Elac penso che se messe in condizione ottimale i bassi escono,volevo prendere la jbl monitor nuovo quella con il woofer da 38 e trombe ma costava 21000,troppi, oppure cadere su vecchie jbldi 30 anni...non mi fido,le ELAC sono poco conoscuite ma chi le prova anche il modello piu piccolo,serie400,rimane strabiliato,io penso cha il mio problema sia la stanza comunque il subVelodyne da 30 con 750w, mi copre quelle frequenze e quel "puch" che a me piace molto,proverò quando trovo l'occasione un finale più "correntoso" o metto 2 MC402!!!!!! mi piace troppo il suono MC il pre C50 è fantastico,mi dispiacerebbe cambiare.grazie.
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    i McIntosh sono poco "correntosi"? - Pagina 2 Empty Re: i McIntosh sono poco "correntosi"?

    Messaggio Da matley Lun Nov 30 2015, 12:23

    maxmax61 ha scritto:....metto 2 MC402!!!!!! mi piace troppo il suono MC il pre C50 è fantastico,mi dispiacerebbe cambiare.grazie.


    perfetto!!!...
    e il gioco è fatto..
    2 is meglio che one.. Rolling Eyes


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….i McIntosh sono poco "correntosi"? - Pagina 2 R4kie410 …………i McIntosh sono poco "correntosi"? - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1194
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    i McIntosh sono poco "correntosi"? - Pagina 2 Empty Re: i McIntosh sono poco "correntosi"?

    Messaggio Da Pietro Lun Nov 30 2015, 12:37

    maxmax61 ha scritto:...é la stanza la causa di tuttoe stata trattata da un proffessionista con pannelli e traps è migliorata molto ma i bassi è sempre difficile tirarli fuori.il loft non è grandissimo sarà100mq calpestabili ma la stanza dove ho l'impianto è per metà alta 6metri e l'altra è soppalcata quindi altezza normale,per me è l'altezza che mi frega...

    Alcune cose non mi sono ancora chiare....non sei soddisfatto solo dei bassi delle Elac senza sub o anche dei bassi con il sub inserito ? L'ambiente dove c'è l'impianto è ben diviso dal resto del loft o è una specie di open space con divisioni approssimative ? Potresti postare una piantina con le misure ? giusto per capire di cosa stiamo parlando....
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    i McIntosh sono poco "correntosi"? - Pagina 2 Empty Re: i McIntosh sono poco "correntosi"?

    Messaggio Da pluto Lun Nov 30 2015, 13:07

    Mi sono riletto tutto e senza voler fare alcuna polemica (se c'è una cosa che mi spiace è quando uno tira fuori tanti soldi e resta insoddisfatto), mi pare di poter dire che la sagra degli errori è quasi completa al 99%

    1) hai una stanza da 600 mcubi apparentemente. E te la sei dimenticata prima di acquistare l'impianto. Voglio dire una stanza così era perfetta x 2 cose: o l'alta efficienza tipo Altec, JBL, Klipschorn, tannoy etc oppure x le casse pro amplificate.
    Meglio se con 2 woofers da 38 x canale x entrambe le tipologie, viste le tue preferenze di umpa umpa e la stanza in questione

    e infatti hai scelto una cassa normale ascoltata in una stanza normale e che probabilmente scende pure un pò come impedenza e quindi ne fa un difficile abbinamento con i Mac che invece gradirebbero e molto i woofers da 38 delle JBL.

    Visto che il negoziante era un amico, chiedergli un test a casa tua no eh? Vista la stanza...

    2) ho la sensazione che tu in cuor tuo, come tutti quelli che chiedono consiglio, abbia già scelto e voglia solo un conforto.
    Che ovviamente non ti daremo, xché sono convinto che farai una sciocchezza e spenderai altri soldi.
    Tu vuoi cambiare il Mac. Mentre quello che dovresti cambiare è l'accoppiata Elac + Sub. O la casa.

    tra l'altro prima dici che il sub è da 38. ora è da 30?

    E come altri, pure io non ho capito se l'insoddisfazione è per l'ascolto Elac alone o Elac con Sub. Perché se l'accoppiata ti soddisfa, allora perché voler cambiare il Mac?

    3) ho chiesto come hai interfacciato il sub perché magari il crossover ha tagliato in un certo modo le Elac. tu lo sai?
    E poi, ma come fanno le povere Elac a tirar fuori i bassi se il Sub prevarica sicuramente il tutto?

    Prima ho scritto al 99%. be se avessi preso delle casse elettrostatiche avresti fatto bingo con gli errori, visto che con i Mac non c'azzeccano proprio.

    X concludere:  fa come ti pare. Ma prima prova a casa e poi stacca l'assegno

    Tienici informati

    Ps altro errore è quello di dire "non mi fido delle JBl del passato". O pensare di tenere un pre Mac con finale di altra marca. Bestemmia colossale.. sunny

    Auguri
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    i McIntosh sono poco "correntosi"? - Pagina 2 Empty Re: i McIntosh sono poco "correntosi"?

    Messaggio Da matley Lun Nov 30 2015, 13:09

    pluto ha scritto:... fa come ti pare. Ma prima prova a casa e poi stacca l'assegno



    Auguri


    parole sante... i McIntosh sono poco "correntosi"? - Pagina 2 972395


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….i McIntosh sono poco "correntosi"? - Pagina 2 R4kie410 …………i McIntosh sono poco "correntosi"? - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    i McIntosh sono poco "correntosi"? - Pagina 2 Empty Re: i McIntosh sono poco "correntosi"?

    Messaggio Da pluto Lun Nov 30 2015, 13:14

    mmm vedo che adesso raddoppiamo il 402. e per far cosa scusa? i McIntosh sono poco "correntosi"? - Pagina 2 85816

    Vogliamo dare 800 watt x canale alle elac? pensi che se non ce la fanno con 400, con 800 si? Mah..

    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    i McIntosh sono poco "correntosi"? - Pagina 2 Empty Re: i McIntosh sono poco "correntosi"?

    Messaggio Da pluto Lun Nov 30 2015, 13:20

    Comunque il Velodyne 15 eq è un sub con woofer da 38.

    Magari potresti pensare a raddoppiare il sub prima di raddoppiare un ampli....
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    i McIntosh sono poco "correntosi"? - Pagina 2 Empty Re: i McIntosh sono poco "correntosi"?

    Messaggio Da matley Lun Nov 30 2015, 13:21

    l'ha detto..gli piace il suono Embarassed

    ma...raddoppiando...non si preparerà mica all'acquisto delle mitiche  C1p8..i McIntosh sono poco "correntosi"? - Pagina 2 921419 i McIntosh sono poco "correntosi"? - Pagina 2 921419 i McIntosh sono poco "correntosi"? - Pagina 2 921419 i McIntosh sono poco "correntosi"? - Pagina 2 921419 i McIntosh sono poco "correntosi"? - Pagina 2 921419 i McIntosh sono poco "correntosi"? - Pagina 2 650957


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….i McIntosh sono poco "correntosi"? - Pagina 2 R4kie410 …………i McIntosh sono poco "correntosi"? - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    i McIntosh sono poco "correntosi"? - Pagina 2 Empty Re: i McIntosh sono poco "correntosi"?

    Messaggio Da pluto Lun Nov 30 2015, 13:28

    Senza arrivare alle tue inarrivabili bare Neutral ,  bastava una coppia di queste, senza Sub, in normale bi-amp. Con il Mac sui bassi e quello che voleva sugli alti. Easy

    i McIntosh sono poco "correntosi"? - Pagina 2 Unknow30
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    i McIntosh sono poco "correntosi"? - Pagina 2 Empty Re: i McIntosh sono poco "correntosi"?

    Messaggio Da matley Lun Nov 30 2015, 13:35

    belle...Rolling Eyes

    tu dove ti metti sulla finestra ad ascoltare... i McIntosh sono poco "correntosi"? - Pagina 2 650957


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….i McIntosh sono poco "correntosi"? - Pagina 2 R4kie410 …………i McIntosh sono poco "correntosi"? - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    maxmax61
    maxmax61
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 45
    Data d'iscrizione : 23.04.15
    Età : 63
    Località : PORDENONE

    i McIntosh sono poco "correntosi"? - Pagina 2 Empty Re: i McIntosh sono poco "correntosi"?

    Messaggio Da maxmax61 Lun Nov 30 2015, 15:01

    pluto ha scritto:Senza arrivare alle tue inarrivabili bare  Neutral ,  bastava una coppia di queste, senza Sub, in normale bi-amp. Con il Mac sui bassi e quello che voleva sugli alti. Easy

    i McIntosh sono poco "correntosi"? - Pagina 2 Unknow30

    nhe per 4000 euro ne avrei trovate diverse ma tutte hanno 25/30 anni,non mi fido,però sarebbero l'ideale ero li li per prendere le 4343 ma 30 anni,troppi non mi fido,ne hanno fatte nuove no ricordo il codice comunque hanno un woofer da 38 e medi e alti a tromba,costano 21000 euro se mi faceva meglio le avrei prese ma anche scontate erano toppi,quelle si le avrei prese ad occhi chiusi e col mio ampli sarebbero ideali,le troverò prima opoi ma il difficile è vendere le Elac a un prezzo giusto...


    _________________
    finale BAT 600 doppio mono,pre MCINTOSH C50,diffusori ELAC FS 509 VX-JET,SUB JLAUDIO GOTHAM 2 coni da 34 a 160 kg e 3800 w(una bomba)piatto TRANSROTOR ZET1 con braccio SME 310 ,testina mm GRADO Statement,cavi potenza AIRTEC OMEGA,segnale VAN DER HUL,alimentazione NORDSTR,DAC DENON DSD-300USB , cuffie GRADO RS2,ampli cuffie GRADO,reg a bobine REVOX B77,COCKTAIL AUDIO X40 , CD player NAIM 3.5 con flat camp,FIIO X5,cassette TEAC,mini disc SONY per sentire il mucchio di cassette e mini disc che ho,posseggo c/a 15000 vinili , ambiente trattato acusticamente da Audimmo BG e ASTRI AUDIO.
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4828
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    i McIntosh sono poco "correntosi"? - Pagina 2 Empty Re: i McIntosh sono poco "correntosi"?

    Messaggio Da colombo riccardo Lun Nov 30 2015, 16:31

    pluto ha scritto:Senza arrivare alle tue inarrivabili bare  Neutral ,  bastava una coppia di queste, senza Sub, in normale bi-amp. Con il Mac sui bassi e quello che voleva sugli alti. Easy

    i McIntosh sono poco "correntosi"? - Pagina 2 Unknow30

    it's not easy

    necessitano di sub

    ciao
    Riki
    maxmax61
    maxmax61
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 45
    Data d'iscrizione : 23.04.15
    Età : 63
    Località : PORDENONE

    i McIntosh sono poco "correntosi"? - Pagina 2 Empty Re: i McIntosh sono poco "correntosi"?

    Messaggio Da maxmax61 Lun Giu 13 2016, 11:12

    colombo riccardo ha scritto:

    it's not easy

    necessitano di sub

    ciao
    Riki
    ho rivisto questi miei post con le vostre risposte le ELAC ad oggi le trovo fantastiche specie da quando ho cambiato l'ampli ho un BAT doppio mono 330 w a 8 ohm e 600 a 4 ,le elac hanno 4 ohm, il woofer velodyne tarato sui 40 hz e metà volume, la stanza è stata vista ,misurata e trattato da più professionisti,non è facile perchè essendo un piccolo loft ha diversi livelli , comunque con l'aiuto della ditta Oudimmo e di Davide ,il titolare abbiamo raggiunto un buon compromesso,lui,gentilissimo mi dà la possibilità prestandomi pannelli diffusori acustici per le alte e medie e se trovo giovamento le tengo e le pago altrimenti le ritorno.Tanti mi dicono che non ci sarebbe bisogno del sub,ma a me piace da quel punch sulle frequenze molto basse, che dei woofer da 22 non possono dare anche se con il BSAT sono venuti fuori dei bassi inaspettati,l'unica cassa che vorrei provare a casa mia è la nova JBL con woofer da 38 e trombe per medi e alti, si forse quella andava bene anche col MC che per me è stata una delusione,anche il pre c50 e la seconda volta che l'ho mando in assistenza,ho sentito anche un sub spettacolare il JLAUDIO cono da 30 ,3000 watt e un basso frenato potente senza code solo che costa 5000 euro!!!!! le JBL di 30 anii fà,mi piacciono molto stavo per prenderle anche ad un prezzo buono ,le 4343 anche più grosse, ma sinceramente un diffusore di 30 anni...non mi fido!!!!!


    _________________
    finale BAT 600 doppio mono,pre MCINTOSH C50,diffusori ELAC FS 509 VX-JET,SUB JLAUDIO GOTHAM 2 coni da 34 a 160 kg e 3800 w(una bomba)piatto TRANSROTOR ZET1 con braccio SME 310 ,testina mm GRADO Statement,cavi potenza AIRTEC OMEGA,segnale VAN DER HUL,alimentazione NORDSTR,DAC DENON DSD-300USB , cuffie GRADO RS2,ampli cuffie GRADO,reg a bobine REVOX B77,COCKTAIL AUDIO X40 , CD player NAIM 3.5 con flat camp,FIIO X5,cassette TEAC,mini disc SONY per sentire il mucchio di cassette e mini disc che ho,posseggo c/a 15000 vinili , ambiente trattato acusticamente da Audimmo BG e ASTRI AUDIO.
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3135
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    i McIntosh sono poco "correntosi"? - Pagina 2 Empty Re: i McIntosh sono poco "correntosi"?

    Messaggio Da Nimalone65 Lun Giu 13 2016, 13:03

    Se avessi un loft a disposizione non avrei dubbi :

    Avantgarde Trio + Meishu Silver !!!! Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    maxmax61
    maxmax61
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 45
    Data d'iscrizione : 23.04.15
    Età : 63
    Località : PORDENONE

    i McIntosh sono poco "correntosi"? - Pagina 2 Empty per concludere la mia problematica con il finale MC e la stanza difficile

    Messaggio Da maxmax61 Mer Giu 22 2016, 12:28

    grazie a tutti dei consigli e pareri, il problema principale è la stanza/loft, con diverse altezze soppalchi e cosi via, è stata trattatata con calma provando diverse soluzioni e anche misurata da un tecnico della Audimmo che il titolare,gentilissimo e disponibilissimo mi prestava spedendo pannelli e diffusori in legno per provare fino a quando non raggiungerssi una soluzione soddisfacente e con il supporto di un professionista mandato da lui con strumenti adatti, comunque a parte le soluzioni base :gli angoli e dietro i diffusori bisogna solo fare tante prove, direi che sono ad un buon punto con materilia di ottima qualità e anche belli esteticamente.I diffusori ELAC 509 li ho presi sentendoli in un altra stanza, ma non trattata o con dei cavi da migliaia di euro,molto semplice solo con un amplificatore potente eNON MC. ora non prendo niente se non lìho provo prima a casa mia,purtroppo o no, non sò ora le casse le fanno tutte con woferini molto piccoli,vedi sound faber,B&W, Callas,meridian e tante altre, io ho sopperito la mia vogli di bassi con un sub Velodyne eq max 15 con 750 watt ,ora ne ho sentito uno strabiliante ma purtoppo molto costoso il JLAUDIO ,ho sentito il più grosso il gotham 2 coni da 34 e 7000 w di picco,bella anche la struttura ,ma troppo, anche i 15000 euro,però c'è il FATHOM 113v2 stessa grandezza di woofer ma uno singolo e 3000 watt...credetemi,anzi se potete sentiteli un basso cosi bello profondo frenato senza code,non l'ho mai sentito, vedo se riesco a trattare con il mio Velodyne e dopo ,pensoo spero di aver quadrato il cerchio,le ELAC con il finale BAT e il pre MC c50 vanno benissimo,ho moti amici che mi chiedono di spegnere il sub, preferiscono senza...questione di orecchie!!!!!! buona giornata a tutti


    _________________
    finale BAT 600 doppio mono,pre MCINTOSH C50,diffusori ELAC FS 509 VX-JET,SUB JLAUDIO GOTHAM 2 coni da 34 a 160 kg e 3800 w(una bomba)piatto TRANSROTOR ZET1 con braccio SME 310 ,testina mm GRADO Statement,cavi potenza AIRTEC OMEGA,segnale VAN DER HUL,alimentazione NORDSTR,DAC DENON DSD-300USB , cuffie GRADO RS2,ampli cuffie GRADO,reg a bobine REVOX B77,COCKTAIL AUDIO X40 , CD player NAIM 3.5 con flat camp,FIIO X5,cassette TEAC,mini disc SONY per sentire il mucchio di cassette e mini disc che ho,posseggo c/a 15000 vinili , ambiente trattato acusticamente da Audimmo BG e ASTRI AUDIO.
    maxmax61
    maxmax61
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 45
    Data d'iscrizione : 23.04.15
    Età : 63
    Località : PORDENONE

    i McIntosh sono poco "correntosi"? - Pagina 2 Empty sempre riguardo i bassi e il MCINTOSH

    Messaggio Da maxmax61 Mar Giu 28 2016, 14:21

    Ciao a tutti, mi è venuto fuori questo vecchi post e sperando di non tediarvi con i mie argomenti mi piacerebbe un vs.parere.
    E' notorio ,parlando con molti esperti, che specialmente gli ultimi MC sono poco correntosi e avendo i trasformatori erogano la potenza in un modo diverso,come spesso dichiarano 400 w per canale e ne hanno meno, comunque ero infatuato e li ho provati sbattendoci la testa mi dicono che piuttosto vanno benone gli integrati potenti,comunque da quando ho sostituito il MC402 con unB:A:T:600 VK 300 w su 8 ohm e 600 su 4 ohm le mie ELAC hanno 4 ohm, chiaro che i finali ,2 mono, non erogano 600 w ma quando sente che gli serve potenza la dà,il suono è combiato in meglio di tanto i bassi sono usciti, si i woofers delle 509 sono da 22 ,ma oggi gran parte delle casse da pavimentohanno woofer anche molto piu piccoli solo le b&W 800 nuove hanno i woofer da 25, costano mi sembra 35000 euro,le 802 woofers da 20 e costano 22000, comunque e un a cosa prettamente soggiettiva,tanti e anche l'importatore delle ELAC dice che i bassi dell509 sono ottimi,che devo fare a me piace il punch profondo e frenato,ho provato un sub che dicono e l'ho letto e insuperabile e al mondo di sub per il pubblico è il meglio il GOTHAM V2 della JLAUDIO, doppi cono penso da 35, il cabinet è stupendo nero lucido e sagomato un pò curvo con materiali speciali, se metti la mano quando è in funzione non senti niente,un sacco di regolazioni e lo danno per 3500 w di picco!!!!!! comunque l'ho sentito...fà paura,peccato che costi un botto 13000 euro comunque stò trattando fino ad esaurimento,il titolare,scherzo è un amico,ma se mi fà un prezzo acessibile!!!!! e poi ho fatto altri aggiustamenti all'acustica con la ditta Oudimmo grazie al titolare Davide che mi dà la possibilità di provare e riprovare e i prezzi sono buoni,ve l'ho consigli vivamente,buona giornata a tutti,ciao Max


    _________________
    finale BAT 600 doppio mono,pre MCINTOSH C50,diffusori ELAC FS 509 VX-JET,SUB JLAUDIO GOTHAM 2 coni da 34 a 160 kg e 3800 w(una bomba)piatto TRANSROTOR ZET1 con braccio SME 310 ,testina mm GRADO Statement,cavi potenza AIRTEC OMEGA,segnale VAN DER HUL,alimentazione NORDSTR,DAC DENON DSD-300USB , cuffie GRADO RS2,ampli cuffie GRADO,reg a bobine REVOX B77,COCKTAIL AUDIO X40 , CD player NAIM 3.5 con flat camp,FIIO X5,cassette TEAC,mini disc SONY per sentire il mucchio di cassette e mini disc che ho,posseggo c/a 15000 vinili , ambiente trattato acusticamente da Audimmo BG e ASTRI AUDIO.
    Acutus
    Acutus
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 304
    Data d'iscrizione : 24.10.15

    i McIntosh sono poco "correntosi"? - Pagina 2 Empty Re: i McIntosh sono poco "correntosi"?

    Messaggio Da Acutus Mar Giu 28 2016, 14:41

    Mi sembra che gli argomenti si confondano.
    Personalmente ho ascoltato i monofonici Mcintosh da 600 watts l'uno, in una enorme sala di albergo con delle Sonus Stradivari e l'ago del McIntosh non è che si muovesse più di tanto. Eppure la sala era enorme e c'era pure parecchia gente. Il suono era bello, bassi compresi.
    Mi sembra che parlando di sub con woofer da 38 cm si cerchi una pressione sui bassi più tipica di impianti professionali che di impianti hifi. Nulla di male, ma accusare i Mcintosh di essere a corto di potenza mi sembra troppo.
    Anzi mi chiedo a cosa servano tutti questi watts, a meno che si ascolti a volume davvero alto in ambienti davvero grandi.
    maxmax61
    maxmax61
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 45
    Data d'iscrizione : 23.04.15
    Età : 63
    Località : PORDENONE

    i McIntosh sono poco "correntosi"? - Pagina 2 Empty Re: i McIntosh sono poco "correntosi"?

    Messaggio Da maxmax61 Mar Giu 28 2016, 15:22

    Ciao Acutus,effettivamente dovrei scrivere dei post più sintetici e chiari,ti chiedo scusa,ti dirò il suono è una cosa molto soggettiva, a me piace con bassi potenti, a te magari piace con bassi accennati molto squillante,è solo un esempio,comunque c'è da dire che la mia stanza/loft ha una acustica difficilissima le casse ELAC prima di prenderle le ho provate in una stanza normale ,non trattata ne con cavi da 10 di migliaia di euro solo un ampli potente e bassi c' erano!!!! casa mia un po' tutte suonano diverse ,bisogna trovare il meglio provando e riprovando,comunque mi è dispiaciuto vendere il MC 402 ,stupendo,magari con altri diffusori e in una altra stanza andava da dio,ho ancora le foto dei MC c50 e 402 stupendi.però anche dopo aver provato altre casse un rivenditore amico mi dà questo BAT:"tò, prova, ti faccio un buon prezzo, e se non ti piace me lo torni... lo collego e sara per la novità, poi non mi piaceva neanche, avevo la pelle d'oca, non solo i bassi più potenti si era anche aperto di più il suono e noto che si sposa bene col MC c50,almeno quello!!!!! per dirti che è molto soggettivo ,io nella show room di un negoziante ho sentito tutta elettronica MC, il top finali 2 mono da 1200 w e le sound faber, liliim....bho... non mi hanno fatto impazzire,anzi, bassi appena accennati,mia, in una altra stanza aveva delle jbl everest,quelle più piccole, con un integrato MARK LEVISON in classe A, strepitose,il basso mi dava dei pugni allo stomaco e che , appare il prezzo 35000, non mi stanno a casa ,comunque quello è il mio riferimento e penso che anche con un buon MC suonerebbero bene.....acc.non son riuscito ad essere sintetico....grazie di tutto, tu con che diffusori ascolti,se posso? ciao Max


    _________________
    finale BAT 600 doppio mono,pre MCINTOSH C50,diffusori ELAC FS 509 VX-JET,SUB JLAUDIO GOTHAM 2 coni da 34 a 160 kg e 3800 w(una bomba)piatto TRANSROTOR ZET1 con braccio SME 310 ,testina mm GRADO Statement,cavi potenza AIRTEC OMEGA,segnale VAN DER HUL,alimentazione NORDSTR,DAC DENON DSD-300USB , cuffie GRADO RS2,ampli cuffie GRADO,reg a bobine REVOX B77,COCKTAIL AUDIO X40 , CD player NAIM 3.5 con flat camp,FIIO X5,cassette TEAC,mini disc SONY per sentire il mucchio di cassette e mini disc che ho,posseggo c/a 15000 vinili , ambiente trattato acusticamente da Audimmo BG e ASTRI AUDIO.
    Acutus
    Acutus
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 304
    Data d'iscrizione : 24.10.15

    i McIntosh sono poco "correntosi"? - Pagina 2 Empty Re: i McIntosh sono poco "correntosi"?

    Messaggio Da Acutus Mar Giu 28 2016, 20:27

    Ciao maxmax61 figurati non devi scusarti di nulla. Interessante l'esperienza. Credo di aver capito. In passato avevo le jbl 4312 ora Sonus faber. Se ti piacciono le prime difficilmente apprezzi le seconde. Concordo sulla percezione e soprattutto sui desideri soggettivi. Da un lato è il bello dell' alta fedeltà. Ps. anche a me piacciono i bassi però cerco morbidezza, pastosita' e profondità oltre che integrazione col medio basso piuttosto che potenza. Anche il genere musicale ha il suo perché. .. Saluti
    maxmax61
    maxmax61
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 45
    Data d'iscrizione : 23.04.15
    Età : 63
    Località : PORDENONE

    i McIntosh sono poco "correntosi"? - Pagina 2 Empty Re: i McIntosh sono poco "correntosi"?

    Messaggio Da maxmax61 Mer Lug 06 2016, 15:16

    Acutus ha scritto:Ciao maxmax61 figurati non devi scusarti di nulla. Interessante l'esperienza. Credo di aver capito. In passato avevo le jbl 4312 ora Sonus faber. Se ti piacciono le prime difficilmente apprezzi le seconde. Concordo sulla percezione e soprattutto sui desideri soggettivi. Da un lato è il bello dell' alta fedeltà. Ps. anche a me piacciono i bassi però cerco morbidezza, pastosita' e profondità oltre che integrazione col medio basso
    piuttosto che potenza. Anche il genere musicale ha il suo perché. .. Saluti

    Ciao Acutus,chi non ha fatto qualche sbaglio le prime volte che ha cominciato il rapporto con l'hi fi e i suoi venditori!!!!!! io anzi ,non penso di averne fatti tanti, ho comprato componenti costosi nuovi o quasi ad un ottimo prezzo,è nel mio carattere purtroppo e nella spassionata attrattiva che ha l'hi fi su di me quindi cambio spesso magari puttanate che dopo rivendo,per dire ora ho preso un dac KORG che registra da vinile in DSD con un programma professionale,nuovo ma da uno che lavora all'outlet Korg speso meta magari tra poco lo rivendo,ho venduto il cocktail audio x30 perche con il computer che ho ho installato diversi player e mi trovo benissimo con Audirvana e Roon collegati ad un DAC denon che commuta inDSD e l'ho pagato dall'amico Di Prinzio una sciochezza...bhe potrei dirtene tante, ma l'importante che mi diverto sono soddisfatto del risultato raggiunto,o quasi!!!!! il problema ,lo sapevo è la stanza, ma se la vedi te ne rendi conto, ci sono stato dietro 4 anni per raggiungere il prezzo che volevo pagare è,si un loft ,ma sarà di 90 MQ calpestabili è un monolocale con diverse altezze e soppalchi,in centro città arredato per certe cose da un architetto e ne vado fiero...dopo è venuto l'imipanto e ovviamente ritengo più importante la casa dove vivo com la mia compagna, comunque dovessi cambiare qualche cosa di importantr lo ascolterei a casa mia,si vole i mac per sfizio e le jbl, difficili da trovare nuove o in ottimo stato,le ELAC sono dei diffusori che effetivamente con il mac non vanno, hanno 4 ohm con il BAT doppi mono da 300 a 8 ohm e 600 a 4, una bomba i bassi sarebbero sufficienti senza sub la stanza delimitiamola a 7m x 5m ma metà alta 3 m e la fine 6m ,difficile,però con l'aiuto di qualche professionista dell'acustica abbiamo migliorato di molto e non è finito cosi per poca spesa, credimi, unsub che mi piacerebbe e l'ho sentito è il gotham della JLAUDIO PAZZESCO STUPENDO...ma apparte il prezzo i vicini avrebbero un esaurimento nervoso,bisogna vedere anche quello per il quito vivere il Velodine non sara un modello top ma fà il suo dovere tarato molto basso sui 45 o 50 e a metà volume, a me piace,e per le jbl vedremo tra un pò, intanto vado a trento con un rivenditore che mi vuole fare sentire le everest quelle con un solo woofer da 38 ma dice lui che sono una favola...vedremo ,grazie per la pazienza se vorrai leggere questo mio post..ciao Max
    PS prima mi sembra di aver letto dei diffusori Avantgarde inredibili specie il sub che si chiama trio son 6 woofer caricati a tromba, un amico dice che hai bassi non riesci atenere gli occhi aperti, per il costo di 130000 euro,soloil sub, ovvio!!!!!


    _________________
    finale BAT 600 doppio mono,pre MCINTOSH C50,diffusori ELAC FS 509 VX-JET,SUB JLAUDIO GOTHAM 2 coni da 34 a 160 kg e 3800 w(una bomba)piatto TRANSROTOR ZET1 con braccio SME 310 ,testina mm GRADO Statement,cavi potenza AIRTEC OMEGA,segnale VAN DER HUL,alimentazione NORDSTR,DAC DENON DSD-300USB , cuffie GRADO RS2,ampli cuffie GRADO,reg a bobine REVOX B77,COCKTAIL AUDIO X40 , CD player NAIM 3.5 con flat camp,FIIO X5,cassette TEAC,mini disc SONY per sentire il mucchio di cassette e mini disc che ho,posseggo c/a 15000 vinili , ambiente trattato acusticamente da Audimmo BG e ASTRI AUDIO.

      La data/ora di oggi è Ven Mag 17 2024, 07:09