Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
DAC firewire e/o scheda audio esterna per MAC - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    DAC firewire e/o scheda audio esterna per MAC


    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08

    DAC firewire e/o scheda audio esterna per MAC - Pagina 2 Empty Re: DAC firewire e/o scheda audio esterna per MAC

    Messaggio Da piroGallo Lun Mag 17, 2010 3:01 pm

    Edmond ha scritto:Dai che è stato scoperto il miglior front-end di sempre.......... Possessori di Mac Leggete qui:

    http://epidauro.org/phpBB3/viewtopic.php?f=44&t=5389

    Abbandonate i vostri impanti e dirottate verso questi lidi! Laughing Laughing Laughing Laughing

    concordo su molte delle cose dette colà.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12026
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    DAC firewire e/o scheda audio esterna per MAC - Pagina 2 Empty Re: DAC firewire e/o scheda audio esterna per MAC

    Messaggio Da Edmond Lun Mag 17, 2010 3:44 pm

    Sono d'accordo anch'io, anche se non su tutte le forme verbali utilizzate da alcuni...... DAC firewire e/o scheda audio esterna per MAC - Pagina 2 939343 DAC firewire e/o scheda audio esterna per MAC - Pagina 2 939343 DAC firewire e/o scheda audio esterna per MAC - Pagina 2 939343


    _________________
    Giorgio


    DAC firewire e/o scheda audio esterna per MAC - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Marco Rosanova
    Marco Rosanova
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 23
    Data d'iscrizione : 28.04.10

    DAC firewire e/o scheda audio esterna per MAC - Pagina 2 Empty Re: DAC firewire e/o scheda audio esterna per MAC

    Messaggio Da Marco Rosanova Lun Mag 17, 2010 4:47 pm

    Edmond ha scritto:Nonononono Marco, non mi diverto affatto........ Al massimo sorrido al pensare a certe affermazioni fatte da molti nel passato nemmeno troppo lontano e poi clamorosamente smentite......... Laughing Laughing Laughing

    Guarda che io ero il primo a dare addosso al digitale per come veniva inteso sino a poco tempo fa, con formati hd poco diffusi e poco supportati e macchine cd dal costo ridicolmente alto che comunque non potevano andare oltre i limiti intrinseci del supporto e del formato.
    Se oggi cambio opinione è perchè ho a disposizione formati ad alta/issima risoluzione che posso riprodurre al massimo delle loro possibilità con una spesa paragonabile a quella di un lettore di fascia appena superiore alla media.

    Edmond ha scritto:Il mercato pro è senz'altro validissimo, altrimenti non starebbe in piedi........... Non ho dubbi che l'accrocchio funzioni, anche se temo che tu privilegi un po' troppo la gamma acuta e che, forse, l'apparecchio sia un po' aggressivo (o molto trasparente, se vogliamo dirla così). Per il momento mi accontento di fare delle prove con un PopCorn Hour e files in alta risoluzione (24/96) collegati ad un DAC Behringer......

    Beh, Prism è più o meno un riferimento per chiunque produca musica, ma c'è anche Apogee, RME, Linx ed altri: queste non sono macchine da audiofili e le differenze timbriche sono molto relative e comunque tutte nell'ambito della correttezza.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12026
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    DAC firewire e/o scheda audio esterna per MAC - Pagina 2 Empty Re: DAC firewire e/o scheda audio esterna per MAC

    Messaggio Da Edmond Lun Mag 17, 2010 7:02 pm

    Marco Rosanova ha scritto:Guarda che io ero il primo a dare addosso al digitale per come veniva inteso sino a poco tempo fa, con formati hd poco diffusi e poco supportati e macchine cd dal costo ridicolmente alto che comunque non potevano andare oltre i limiti intrinseci del supporto e del formato.
    Se oggi cambio opinione è perchè ho a disposizione formati ad alta/issima risoluzione che posso riprodurre al massimo delle loro possibilità con una spesa paragonabile a quella di un lettore di fascia appena superiore alla media.
    Lo so, ma non pensavo assolutamente a te, Marco!!! Laughing Laughing Laughing

    sempre lui... ha scritto:Beh, Prism è più o meno un riferimento per chiunque produca musica, ma c'è anche Apogee, RME, Linx ed altri: queste non sono macchine da audiofili e le differenze timbriche sono molto relative e comunque tutte nell'ambito della correttezza.
    Lo so Marco, il bello del pro è l'uniformità di risultati e di correttezza timbrica.

    L'unica cosa che mi lascia ancora perplesso è il computer......... Troppo sistema operativo in mezzo ai piedi....


    _________________
    Giorgio


    DAC firewire e/o scheda audio esterna per MAC - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Marco Rosanova
    Marco Rosanova
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 23
    Data d'iscrizione : 28.04.10

    DAC firewire e/o scheda audio esterna per MAC - Pagina 2 Empty Re: DAC firewire e/o scheda audio esterna per MAC

    Messaggio Da Marco Rosanova Lun Mag 17, 2010 7:37 pm

    Edmond ha scritto:Lo so, ma non pensavo assolutamente a te, Marco!!! Laughing Laughing Laughing

    E dai Giorgio, ormai dovresti conoscere colui al quale pensi... a volte è un po' spigoloso, ma il succo è lo stesso! DAC firewire e/o scheda audio esterna per MAC - Pagina 2 625723
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12026
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    DAC firewire e/o scheda audio esterna per MAC - Pagina 2 Empty Re: DAC firewire e/o scheda audio esterna per MAC

    Messaggio Da Edmond Lun Mag 17, 2010 9:12 pm

    No Marco, il succo non è lo stesso, e lo sai bene........

    Piuttosto dimmi, che ne pensi dell'uso del PC (o del MAC) rispetto all'uso dell'HD Multimedia?


    _________________
    Giorgio


    DAC firewire e/o scheda audio esterna per MAC - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Marco Rosanova
    Marco Rosanova
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 23
    Data d'iscrizione : 28.04.10

    DAC firewire e/o scheda audio esterna per MAC - Pagina 2 Empty Re: DAC firewire e/o scheda audio esterna per MAC

    Messaggio Da Marco Rosanova Lun Mag 17, 2010 9:24 pm

    Edmond ha scritto:Piuttosto dimmi, che ne pensi dell'uso del PC (o del MAC) rispetto all'uso dell'HD Multimedia?

    All'inizio anch'io mi ero rivolto ai player multimediali e ne ho provati un po', ma la sensazione è stata che sia i player integrati, sia le uscite digitali, fossero un po' approssimativi.

    Certo il pc rompe un po le palle ma alla fine offre molte più possibilità, permettendoti di scegliere il player migliore e la migliore interfaccia, sia usb che firewire, se poi parliamo di Mac tutto si semplifica ancora di più perchè impazzisci molto meno tra asio, kernel e roba simile che quando decide di non funzionare poi murì pazz!
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    DAC firewire e/o scheda audio esterna per MAC - Pagina 2 Empty Re: DAC firewire e/o scheda audio esterna per MAC

    Messaggio Da fabiovob Lun Mag 17, 2010 9:27 pm

    Marco Rosanova ha scritto:
    Edmond ha scritto:Piuttosto dimmi, che ne pensi dell'uso del PC (o del MAC) rispetto all'uso dell'HD Multimedia?

    All'inizio anch'io mi ero rivolto ai player multimediali e ne ho provati un po', ma la sensazione è stata che sia i player integrati, sia le uscite digitali, fossero un po' approssimativi.

    Certo il pc rompe un po le palle ma alla fine offre molte più possibilità, permettendoti di scegliere il player migliore e la migliore interfaccia, sia usb che firewire, se poi parliamo di Mac tutto si semplifica ancora di più perchè impazzisci molto meno tra asio, kernel e roba simile che quando decide di non funzionare poi murì pazz!

    Hai detto bene, può murì pazz........Sinceramente mi so scocciato di driver che spariscono, li devi reinstallare, ma io volevo solo ascoltare un cd, non prendermi una laurea in informatica. affraid DAC firewire e/o scheda audio esterna per MAC - Pagina 2 650957
    Marco Rosanova
    Marco Rosanova
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 23
    Data d'iscrizione : 28.04.10

    DAC firewire e/o scheda audio esterna per MAC - Pagina 2 Empty Re: DAC firewire e/o scheda audio esterna per MAC

    Messaggio Da Marco Rosanova Lun Mag 17, 2010 9:46 pm

    fabiovob ha scritto:Hai detto bene, può murì pazz........Sinceramente mi so scocciato di driver che spariscono, li devi reinstallare, ma io volevo solo ascoltare un cd, non prendermi una laurea in informatica. affraid DAC firewire e/o scheda audio esterna per MAC - Pagina 2 650957

    Beh, coi mac non ho mai incontrato problemi: l'unica cosa da fare è andare a selezionare la scheda nelle preferenze midi audio.
    topico
    topico
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 575
    Data d'iscrizione : 18.06.09
    Località : Treviso

    DAC firewire e/o scheda audio esterna per MAC - Pagina 2 Empty Re: DAC firewire e/o scheda audio esterna per MAC

    Messaggio Da topico Mar Mag 25, 2010 10:26 am

    scusa Marco ma fra il tuo Orpheus e l'Apogee che ha Lino quali differenze ci sono?
    le vedi sprecate queste macchine per la sola riproduzione?


    _________________
    pierfrancesco

    www.topico.it
    meno internet più cabernet

    www.oldruggers.it
    Marco Rosanova
    Marco Rosanova
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 23
    Data d'iscrizione : 28.04.10

    DAC firewire e/o scheda audio esterna per MAC - Pagina 2 Empty Re: DAC firewire e/o scheda audio esterna per MAC

    Messaggio Da Marco Rosanova Mar Mag 25, 2010 10:57 am

    topico ha scritto:scusa Marco ma fra il tuo Orpheus e l'Apogee che ha Lino quali differenze ci sono?
    le vedi sprecate queste macchine per la sola riproduzione?

    Non c'è stato modo di fare confronti diretti ma tipicamente Apogee ha un impostazione più calda.
    Riguardo al fatto di essere sprecati per il solo ascolto, io e Lino li utilizziamo anche per registrare ma se guardiamo al costo in assoluto, è sprecato acquistare convertitori da 10/15/20.000 euro che vanno uguale se non peggio.
    Non dimentichiamoci poi che ci sono convertitori pro puri come il Lynx Aurora o l'Apogee Rosetta 200 sui 2000 euro e che un Prism DA2 è "in offerta" a 4770 + IVA!
    topico
    topico
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 575
    Data d'iscrizione : 18.06.09
    Località : Treviso

    DAC firewire e/o scheda audio esterna per MAC - Pagina 2 Empty Re: DAC firewire e/o scheda audio esterna per MAC

    Messaggio Da topico Mar Mag 25, 2010 2:10 pm

    la strada che vorrei percorrere io è un'altra avendo la possibilità di "entrare" nel DAC del mio Cary Audio 306 Pro
    per questa soluzione potrei solo prendere una ottima scheda PCI pro tipo RME tanto per intenderci...
    in tal modo potrei collegare al mio Powerbook G4, datato ma ancor buono per l'uso audio, tramite la scheda PCI (dotata di uscite in standard audio AES/EBU o Spdif) il DAC del mio lettore CD/SACD DAC firewire e/o scheda audio esterna per MAC - Pagina 2 625723


    _________________
    pierfrancesco

    www.topico.it
    meno internet più cabernet

    www.oldruggers.it

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19, 2024 11:55 am