Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
ONIX XCD-50 Reference,qualcuno l'ha ascoltato?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    ONIX XCD-50 Reference,qualcuno l'ha ascoltato?

    Gela80
    Gela80
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 29
    Data d'iscrizione : 09.09.15

    ONIX XCD-50 Reference,qualcuno l'ha ascoltato? Empty ONIX XCD-50 Reference,qualcuno l'ha ascoltato?

    Messaggio Da Gela80 Sab Set 12 2015, 15:05

    Ciao a tutti, a fine ottobre mi arriverà a casa l'integrato ONIX XIA 160SE affiancato a delle B&W CM10. Il mio venditore mi ha proposto di abbinare all'integrato come suo compagno ideale proprio questo lettore cd. Naturalmente prima di prenderlo lo ascolterò con molta calma ma se qualcuno ha avuto modo di sentirlo avrei molto piacere avere le sue opinioni. Le poche recensioni che ho letto mi sono sembrate positive, ma è sempre meglio avere più opinioni. Grazie a tutti.
    Gela80
    Gela80
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 29
    Data d'iscrizione : 09.09.15

    ONIX XCD-50 Reference,qualcuno l'ha ascoltato? Empty Re: ONIX XCD-50 Reference,qualcuno l'ha ascoltato?

    Messaggio Da Gela80 Sab Set 12 2015, 15:13

    Un'altra cosa: cerco un suono caldo, non troppo analitico e dettagliato (ho ascoltato il lettore cd top di gamma della Cambridge audio, l'azur851c e non mi è piaciuto proprio, gli preferivo di gran lunga il mio azur 740c aurion). In alternativa potrei valutare anche il cdp della Roksan m2 caspian(risparmierei anche molto). Datemi un consiglio per favore!
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1194
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    ONIX XCD-50 Reference,qualcuno l'ha ascoltato? Empty Re: ONIX XCD-50 Reference,qualcuno l'ha ascoltato?

    Messaggio Da Pietro Sab Set 12 2015, 17:25

    Non so il suo street price, ma a listino il lettore Onix costa oltre 7.000 euro. Quindi metterlo in competizione con il Roksan che costa (street price) poco sopra i 2.000 mi sembra insensato. Se puoi spendere quelle cifre, non mi limiterei a guardare in casa Onix.
    Detto ciò, da possessore del Roksan, ti posso dire che non ha il suono caldo che cerchi. Diciamo che ha un suono neutro, bellissima gamma media mentre le alte frequenze sono molto dettagliate ma mai affaticanti. Rapporto q/p ottimo ed ha anche uscite bilanciate.
    Gela80
    Gela80
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 29
    Data d'iscrizione : 09.09.15

    ONIX XCD-50 Reference,qualcuno l'ha ascoltato? Empty Re: ONIX XCD-50 Reference,qualcuno l'ha ascoltato?

    Messaggio Da Gela80 Sab Set 12 2015, 20:16

    Sicuramente sono prodotti con prezzi totalmente differenti.Ma se tu avessi la possibilità di scelta tra un roksan nuovo a 1400€ e un Onix a 3000€ cosa preferiresti? Cmq a parte questo vorrei conoscere le impressioni di chi ha potuto ascoltare l'Onix. Il Roksan so che ha un'ottimo rapporto qualità /prezzo.
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1194
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    ONIX XCD-50 Reference,qualcuno l'ha ascoltato? Empty Re: ONIX XCD-50 Reference,qualcuno l'ha ascoltato?

    Messaggio Da Pietro Sab Set 12 2015, 20:28

    Gela80 ha scritto:Sicuramente sono prodotti con prezzi totalmente differenti.Ma se tu avessi la possibilità di scelta tra un roksan nuovo a 1400€ e un Onix a 3000€ cosa preferiresti?

    Se puoi averli a quei prezzi sei fortunato....sono molto al di sotto di quelli di mercato, a meno che non compri direttamente dal distributore ONIX XCD-50 Reference,qualcuno l'ha ascoltato? 650957
    Gela80
    Gela80
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 29
    Data d'iscrizione : 09.09.15

    ONIX XCD-50 Reference,qualcuno l'ha ascoltato? Empty Re: ONIX XCD-50 Reference,qualcuno l'ha ascoltato?

    Messaggio Da Gela80 Sab Set 12 2015, 20:42

    E quindi cosa compreresti?
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1194
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    ONIX XCD-50 Reference,qualcuno l'ha ascoltato? Empty Re: ONIX XCD-50 Reference,qualcuno l'ha ascoltato?

    Messaggio Da Pietro Sab Set 12 2015, 21:21

    Gela80 ha scritto:E quindi cosa compreresti?

    Conosco il Roksan, ma non l'Onix, quindi non posso rispondere alla tua domanda
    Gela80
    Gela80
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 29
    Data d'iscrizione : 09.09.15

    ONIX XCD-50 Reference,qualcuno l'ha ascoltato? Empty Re: ONIX XCD-50 Reference,qualcuno l'ha ascoltato?

    Messaggio Da Gela80 Sab Set 12 2015, 22:40

    Ok grazie mille lo stesso. Cmq il Roksan deve essere un gran bel cdp che non mancherò di ascoltare. Qualcuno che ha sentito l'ONIX?

      La data/ora di oggi è Mer Mag 08 2024, 03:21