Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Potete dirmi fino a quanti ohm posso arrivare con il mio amplificatore integrato TA-D505? - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Potete dirmi fino a quanti ohm posso arrivare con il mio amplificatore integrato TA-D505?


    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12

    Potete dirmi fino a quanti ohm posso arrivare con il mio amplificatore integrato TA-D505? - Pagina 2 Empty Re: Potete dirmi fino a quanti ohm posso arrivare con il mio amplificatore integrato TA-D505?

    Messaggio Da mc 73 Mer Set 09 2015, 13:04

    mirach ha scritto:Vediamo di capirci, sunny
    la sua domanda era: il mio integrato è in grado di pilotare cuffie ad alta impedenza?
    La risposta è Sì, e l'ho motivata.

    Se poi non rimane soddisfatto del suono è un altro paio di maniche, ma per migliorare mi sento di consigliargli qualcosa di diverso da un altro amplificatore che utilizza un chip integrato come fa già il suo...

    Con un ampli a discreti in classe A non c'è pericolo di sbagliarsi Potete dirmi fino a quanti ohm posso arrivare con il mio amplificatore integrato TA-D505? - Pagina 2 650957
    ovvio.
    x funzionare funziona sicuramente.
    c'è amplificatore e amplificatore...anche tra i classe a.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Potete dirmi fino a quanti ohm posso arrivare con il mio amplificatore integrato TA-D505? - Pagina 2 Empty Re: Potete dirmi fino a quanti ohm posso arrivare con il mio amplificatore integrato TA-D505?

    Messaggio Da Ospite Mer Set 09 2015, 13:09

    mc 73 ha scritto:
    ovvio.
    x funzionare funziona sicuramente.
    c'è amplificatore e amplificatore...anche tra i classe a.

    Beh non era ovvio, se colleghi delle cuffie ad alta impedenza ad un uscita cuffie tradizionale non funziona..
    Sicuramente c'è ampli e ampli tra i classe a ma siamo su un altro livello, rispettto a un chip integrato.
    Dato che questi ampli costano se risparmia comprando le cuffie usate, potrà prendersi un ampli veramente valido.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Potete dirmi fino a quanti ohm posso arrivare con il mio amplificatore integrato TA-D505? - Pagina 2 Empty Re: Potete dirmi fino a quanti ohm posso arrivare con il mio amplificatore integrato TA-D505?

    Messaggio Da Ospite Mer Set 09 2015, 14:32

    Grazie a tutti quelli che hanno risposto, mi avete chiarito meglio le idee.
    Credo che farò in questo modo: prenderò le HD650 e le proverò sul mio integrato, se il suono non mi piace mi prendo il docet come mi avete consigliato.

    Ultime mini-domande:
    -Quale Docet devo comprare? ho notato che ci sono diverse versioni: 10/a, 10/b, ecc...
    -Va bene se con le HD650 ascolto musica da Spotify Premium? o per un suono migliore ci vogliono formati in Flac, Lossless? Se qualche volta ascolto da youtube va bene uguale?


    Ultima modifica di FatheredCleric il Mer Set 09 2015, 14:39 - modificato 1 volta.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34806
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Potete dirmi fino a quanti ohm posso arrivare con il mio amplificatore integrato TA-D505? - Pagina 2 Empty Re: Potete dirmi fino a quanti ohm posso arrivare con il mio amplificatore integrato TA-D505?

    Messaggio Da carloc Mer Set 09 2015, 14:34

    Se lo trovi, il migliore è il 10/D


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Potete dirmi fino a quanti ohm posso arrivare con il mio amplificatore integrato TA-D505? - Pagina 2 Empty Re: Potete dirmi fino a quanti ohm posso arrivare con il mio amplificatore integrato TA-D505?

    Messaggio Da Ospite Mer Set 09 2015, 16:43

    Il flac è migliore rispetto a mp3, ma quindi ascolti da PC?
    Cortex
    Cortex
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 232
    Data d'iscrizione : 23.05.15
    Età : 29
    Località : Milano

    Potete dirmi fino a quanti ohm posso arrivare con il mio amplificatore integrato TA-D505? - Pagina 2 Empty Re: Potete dirmi fino a quanti ohm posso arrivare con il mio amplificatore integrato TA-D505?

    Messaggio Da Cortex Mer Set 09 2015, 17:45

    FatheredCleric ha scritto:Grazie a tutti quelli che hanno risposto, mi avete chiarito meglio le idee.
    Credo che farò in questo modo: prenderò le HD650 e le proverò sul mio integrato, se il suono non mi piace mi prendo il docet come mi avete consigliato.

    Ultime mini-domande:
    -Quale Docet devo comprare? ho notato che ci sono diverse versioni: 10/a, 10/b, ecc...
    -Va bene se con le HD650 ascolto musica da Spotify Premium? o per un suono migliore ci vogliono formati in Flac, Lossless? Se qualche volta ascolto da youtube va bene uguale?

    io preferisco il CD (che secondo me ha qualità migliore) rispetto a spotify premium (che utilizzo quotidianamente)... Poi se Rippi i CD in Flac dovresti avere praticamente la stessa qualità, e più qualità c'è, meglio suona tutto sunny
    youtube ha una qualità "scadente", se imposti i caricamenti a 720p o 1080p migliora anche la qualità audio (parere mio) oltre che la qualità video.


    _________________
    PC -> Xonar U7 -> Violectric V800 -> Violectric V281 -> LCD-X
                                
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Potete dirmi fino a quanti ohm posso arrivare con il mio amplificatore integrato TA-D505? - Pagina 2 Empty Re: Potete dirmi fino a quanti ohm posso arrivare con il mio amplificatore integrato TA-D505?

    Messaggio Da Ospite Mer Set 09 2015, 18:08

    Io momentaneamente ascolto da telefono Android collegato all ampli integrato usando spotify premium, non ho mai ascoltato CD perché non li compro e sarebbe estremamente difficile trovare in flac la musica che ascolto io (non è popolare).
    So bene che il flac e migliore dell mp3 320kb, però si può godere comunque la musica su spotify?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Potete dirmi fino a quanti ohm posso arrivare con il mio amplificatore integrato TA-D505? - Pagina 2 Empty Re: Potete dirmi fino a quanti ohm posso arrivare con il mio amplificatore integrato TA-D505?

    Messaggio Da Ospite Mer Set 09 2015, 18:14

    FatheredCleric ha scritto:Io momentaneamente ascolto da telefono Android collegato all ampli integrato usando spotify premium, non ho mai ascoltato CD perché non li compro e sarebbe estremamente difficile trovare in flac la musica che ascolto io (non è popolare).
    So bene che il flac e migliore dell mp3 320kb, però si può godere comunque la musica su spotify?

    Certo ci mancherebbe!
    Perchè non valuti un aggeggio come l'ifi micro?
    Ha anche il DAC e puoi collegarlo al telefono, sicuramente è meglio dell'uscita cuffie del telefono e lo puoi portare in giro perchè è dotato di batteria.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Potete dirmi fino a quanti ohm posso arrivare con il mio amplificatore integrato TA-D505? - Pagina 2 Empty Re: Potete dirmi fino a quanti ohm posso arrivare con il mio amplificatore integrato TA-D505?

    Messaggio Da Ospite Mer Set 09 2015, 18:22

    Peró non ascolto mai la musica fuori casa, e comunque mi piace meglio l'idea di fare l ampli dedicato non a batterie
    Ho dato un'occhiata a gli schiit, dici che sono buoni?

    In ogni caso ascolto da telefono perché la qualita, anche se sembra strano, mi sembra migliore di quella emessa dal pc
    Cortex
    Cortex
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 232
    Data d'iscrizione : 23.05.15
    Età : 29
    Località : Milano

    Potete dirmi fino a quanti ohm posso arrivare con il mio amplificatore integrato TA-D505? - Pagina 2 Empty Re: Potete dirmi fino a quanti ohm posso arrivare con il mio amplificatore integrato TA-D505?

    Messaggio Da Cortex Mer Set 09 2015, 18:34

    FatheredCleric ha scritto:Io momentaneamente ascolto da telefono Android collegato all ampli integrato usando spotify premium, non ho mai ascoltato CD perché non li compro e sarebbe estremamente difficile trovare in flac la musica che ascolto io (non è popolare).
    So bene che il flac e migliore dell mp3 320kb, però si può godere comunque la musica su spotify?

    Godibilissimo spotify ;)
    Ti capisco per l'introvabilità dei file FLAC da parte di generi non popolari Laughing


    _________________
    PC -> Xonar U7 -> Violectric V800 -> Violectric V281 -> LCD-X
                                
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Potete dirmi fino a quanti ohm posso arrivare con il mio amplificatore integrato TA-D505? - Pagina 2 Empty Re: Potete dirmi fino a quanti ohm posso arrivare con il mio amplificatore integrato TA-D505?

    Messaggio Da Ospite Mer Set 09 2015, 19:22

    FatheredCleric ha scritto:Peró non ascolto mai la musica fuori casa, e comunque mi piace meglio l'idea di fare l ampli dedicato non a batterie
    Ho dato un'occhiata a gli schiit, dici che sono buoni?

    In ogni caso ascolto da telefono perché la qualita, anche se sembra strano, mi sembra migliore di quella emessa dal pc

    Appunto perchè ascolti da telefono ti serve un DAC compatibile con il telefono.
    L'uscita digitale è un altro mondo rispetto all'uscita cuffie. Potete dirmi fino a quanti ohm posso arrivare con il mio amplificatore integrato TA-D505? - Pagina 2 625723
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Potete dirmi fino a quanti ohm posso arrivare con il mio amplificatore integrato TA-D505? - Pagina 2 Empty Re: Potete dirmi fino a quanti ohm posso arrivare con il mio amplificatore integrato TA-D505?

    Messaggio Da Ospite Mer Set 09 2015, 19:53

    Ma il DAC in questione quanto costa? Ed ha l'amplificatore all'interno ?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Potete dirmi fino a quanti ohm posso arrivare con il mio amplificatore integrato TA-D505? - Pagina 2 Empty Re: Potete dirmi fino a quanti ohm posso arrivare con il mio amplificatore integrato TA-D505?

    Messaggio Da Ospite Mer Set 09 2015, 19:55

    FatheredCleric ha scritto:Ma il DAC in questione quanto costa? Ed ha l'amplificatore all'interno ?
    I prezzi non li conosco ci sono vari modelli, vedi sul loro sito
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Potete dirmi fino a quanti ohm posso arrivare con il mio amplificatore integrato TA-D505? - Pagina 2 Empty Re: Potete dirmi fino a quanti ohm posso arrivare con il mio amplificatore integrato TA-D505?

    Messaggio Da Ospite Mer Set 09 2015, 20:00

    mirach ha scritto:

    Appunto perchè ascolti da telefono ti serve un DAC compatibile con il telefono.
    L'uscita digitale è un altro mondo rispetto all'uscita cuffie. Potete dirmi fino a quanti ohm posso arrivare con il mio amplificatore integrato TA-D505? - Pagina 2 625723

    Ma perchè che differenza c'è tra audio digitale e analogico?
    (lo so che sto facendo troppe domande ma non so praticamente nulla in materia)
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Potete dirmi fino a quanti ohm posso arrivare con il mio amplificatore integrato TA-D505? - Pagina 2 Empty Re: Potete dirmi fino a quanti ohm posso arrivare con il mio amplificatore integrato TA-D505?

    Messaggio Da Ospite Mer Set 09 2015, 20:26

    FatheredCleric ha scritto:

    Ma perchè che differenza c'è tra audio digitale e analogico?
    (lo so che sto facendo troppe domande ma non so praticamente nulla in materia)

    ok, ma mettici un po' di impegno e fai qualche ricerca da solo, su internet trovi tutto Potete dirmi fino a quanti ohm posso arrivare con il mio amplificatore integrato TA-D505? - Pagina 2 285880

    In estrema sintesi Visto che ascolti dei file digitali, o comunque streaming digitali essi per essere ascoltati vanno convertiti in analogico attraverso un dac che trasforma i bit da 101000101 ad un segnale elettrico.
    Se non utilizzi un DAC esterno questa conversione (che è abbastanza delicata) la effettua un chip all'interno del telefono e manda il segnale analogico all'uscita cuffie.
    Il DAC esterno ti permette di estrarre il segnale digitale prima che venga convertito dal chip economico del telefono ed effettuare lui la conversione.

    Ha senso tutto questo se vuoi ottenere una qualità audio superiore.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Potete dirmi fino a quanti ohm posso arrivare con il mio amplificatore integrato TA-D505? - Pagina 2 Empty Re: Potete dirmi fino a quanti ohm posso arrivare con il mio amplificatore integrato TA-D505?

    Messaggio Da Ospite Mer Set 09 2015, 20:34

    Scusami per le domande, é che dato che mi sembravi molto bravo in materia avevo pensato di chiedere a te.

    Comunque grazie per la risposta, per ora i miei dilemmi sono finiti Potete dirmi fino a quanti ohm posso arrivare con il mio amplificatore integrato TA-D505? - Pagina 2 650957
    Grazie anche agli altri ovviamente

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Potete dirmi fino a quanti ohm posso arrivare con il mio amplificatore integrato TA-D505? - Pagina 2 Empty Re: Potete dirmi fino a quanti ohm posso arrivare con il mio amplificatore integrato TA-D505?

    Messaggio Da Ospite Mer Set 09 2015, 21:03

    Non c'è problema, ma è impossibile approfondire su un forum.
    Facci sapere sunny

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02 2024, 01:16