Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Collegare altoparlanti Behringer MS40 a pc
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Collegare altoparlanti Behringer MS40 a pc

    rexcetzed
    rexcetzed
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 46
    Data d'iscrizione : 07.08.14

    Collegare altoparlanti Behringer MS40 a pc Empty Collegare altoparlanti Behringer MS40 a pc

    Messaggio Da rexcetzed Lun Ago 10, 2015 9:21 pm

    Ciao a tutti! mi scuso se per molti potrà sembrare una domanda sciocca ma non sono un esperto di queste cose  Embarassed , ho acquistato gli altoparlanti Behringer MS40 per ascoltare musica su pc, gli altoparlanti comprendevano soltanto cavo alimentatore e cavo per collegare gli altoparlanti dx e sx tra di loro... devo ammettere che questa cosa non mi è mai capitata e in quanto ignorante in materia non so cosa manca per farli andare con il pc Embarassed . Serve soltanto un cavetto di connessione per il pc? se si quale posso prendere per ascoltare musica decentemente? ce ne sono di diversi tipi?
    Grazie Rolling Eyes
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    Collegare altoparlanti Behringer MS40 a pc Empty Re: Collegare altoparlanti Behringer MS40 a pc

    Messaggio Da iano Lun Ago 10, 2015 9:49 pm

    Vai su strumentimusicali.net e scarica il manuale.
    La sezione pre è su una delle due casse,ecco il perché dell'insolito collegamento.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Collegare altoparlanti Behringer MS40 a pc Empty Re: Collegare altoparlanti Behringer MS40 a pc

    Messaggio Da aircooled Lun Ago 10, 2015 10:03 pm

    Quando si parla di fili Iano e' sempre il migliore Collegare altoparlanti Behringer MS40 a pc 650957


    _________________
    Collegare altoparlanti Behringer MS40 a pc Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Collegare altoparlanti Behringer MS40 a pc 941176


     
    Collegare altoparlanti Behringer MS40 a pc Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Collegare altoparlanti Behringer MS40 a pc 630139
    Collegare altoparlanti Behringer MS40 a pc 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    Collegare altoparlanti Behringer MS40 a pc Empty Re: Collegare altoparlanti Behringer MS40 a pc

    Messaggio Da lupocerviero Mar Ago 11, 2015 8:23 am

    Hai bisogno di un cavo digitale coassiale (preferibile) o ottico, se il tuo pc non ha un uscita coax out (spdif),
    Collegare altoparlanti Behringer MS40 a pc M2Tech_HiFace_550
    potrai usare un cavo usb A/B passando attraverso un'interfaccia usb>spdif (un Hiface x esempio).
    Nel frattempo, per inaugurare il giocattolo novo, potresti accontentarti di usare un cavetto jack3,5 >2rca.
    Collegare altoparlanti Behringer MS40 a pc Images?q=tbn:ANd9GcRt8vpd5dNsv7aBlw798L7sdCuAQIca2IoWbic7ZxDuDSpVCgJ6tw
    Il jack nell'uscita cuffia del pc, gli rca (bianco e rosso) negli ingressi analogici del diffusore, ma questa è l'opzione peggiore x la qualità.

    ...spero che sia sufficientemente chiaro! Collegare altoparlanti Behringer MS40 a pc 999153
    rexcetzed
    rexcetzed
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 46
    Data d'iscrizione : 07.08.14

    Collegare altoparlanti Behringer MS40 a pc Empty Re: Collegare altoparlanti Behringer MS40 a pc

    Messaggio Da rexcetzed Mar Ago 11, 2015 3:43 pm

    lupocerviero ha scritto:Hai bisogno di un cavo digitale coassiale (preferibile) o ottico, se il tuo pc non ha un uscita coax out (spdif),
    Collegare altoparlanti Behringer MS40 a pc M2Tech_HiFace_550
    potrai usare un cavo usb A/B passando attraverso un'interfaccia usb>spdif (un Hiface x esempio).
    Nel frattempo, per inaugurare il giocattolo novo, potresti accontentarti di usare un cavetto jack3,5 >2rca.
    Collegare altoparlanti Behringer MS40 a pc Images?q=tbn:ANd9GcRt8vpd5dNsv7aBlw798L7sdCuAQIca2IoWbic7ZxDuDSpVCgJ6tw
    Il jack nell'uscita cuffia del pc, gli rca (bianco e rosso) negli ingressi analogici del diffusore, ma questa è l'opzione peggiore x la qualità.

    ...spero che sia sufficientemente chiaro! Collegare altoparlanti Behringer MS40 a pc 999153

    Grazie mille, quanto costano all'incirca un cavo digitale coassiale e una chiavetta del genere?
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    Collegare altoparlanti Behringer MS40 a pc Empty Re: Collegare altoparlanti Behringer MS40 a pc

    Messaggio Da lupocerviero Mer Ago 12, 2015 7:41 am

    L'interfaccia (M2tech hiface), se prendi la bianca usata, con una cinquantina di euro te la cavi, un pò di più per la due (nera).
    Il cavo coax, come tutto, può costare da pochi euro a molti neuri. Laughing
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Collegare altoparlanti Behringer MS40 a pc Empty Re: Collegare altoparlanti Behringer MS40 a pc

    Messaggio Da Giordy60 Mer Ago 12, 2015 1:00 pm

    rexcetzed ha scritto:... ho acquistato gli altoparlanti Behringer MS40 per ascoltare musica su pc....

    le MS40 usale con una sorgente tipo ipod con il cavetto che ti ha indicato lupocerviero (minijack-RCA-RCA) o con lo stesso cavetto utilizza l'uscita cuffia del tuo pc.
    è inutile prendere un'interfaccia audio da utilizzare sull'uscita usb del pc e cavo coax , in questo modo il segnale verrebbe convertito più volte ( una prima volta dal pc e una seconda volta dal convertitore interno delle casse ) senza nessuna utilità anzi....
    Collegare altoparlanti Behringer MS40 a pc 625723


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Collegare altoparlanti Behringer MS40 a pc Images10 Collegare altoparlanti Behringer MS40 a pc Hqplay10Collegare altoparlanti Behringer MS40 a pc 4b933e12
    rexcetzed
    rexcetzed
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 46
    Data d'iscrizione : 07.08.14

    Collegare altoparlanti Behringer MS40 a pc Empty Re: Collegare altoparlanti Behringer MS40 a pc

    Messaggio Da rexcetzed Ven Ago 14, 2015 2:19 pm

    lupocerviero ha scritto:
    Collegare altoparlanti Behringer MS40 a pc Images?q=tbn:ANd9GcRt8vpd5dNsv7aBlw798L7sdCuAQIca2IoWbic7ZxDuDSpVCgJ6tw
    Il jack nell'uscita cuffia del pc, gli rca (bianco e rosso) negli ingressi analogici del diffusore, ma questa è l'opzione peggiore x la qualità.

    ...spero che sia sufficientemente chiaro! Collegare altoparlanti Behringer MS40 a pc 999153

    Ho preso i cavi rca tanto per cominciare a dare un ascolto e il suono è un disastro, sembra finto, pessima scelta  Collegare altoparlanti Behringer MS40 a pc 917604  quanto dovrò spendere ancora per una qualità, non dico buona, ma almeno accettabile? Collegare altoparlanti Behringer MS40 a pc 98542
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Collegare altoparlanti Behringer MS40 a pc Empty Re: Collegare altoparlanti Behringer MS40 a pc

    Messaggio Da Giordy60 Ven Ago 14, 2015 4:21 pm

    come prima osservazione immagino ( e spero ) che tu non abbia messo a manetta il volume dei monitor ! Collegare altoparlanti Behringer MS40 a pc 625723
    arrivare alla distorsione non ci vuole molto, che collegamento hai fatto ? da pc ?

    magari è superfluo ma è sempre meglio ricordare che :

    frecce rosse ingresso segnale
    freccia gialla connessione altro monitor

    Collegare altoparlanti Behringer MS40 a pc Screen23


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Collegare altoparlanti Behringer MS40 a pc Images10 Collegare altoparlanti Behringer MS40 a pc Hqplay10Collegare altoparlanti Behringer MS40 a pc 4b933e12
    rexcetzed
    rexcetzed
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 46
    Data d'iscrizione : 07.08.14

    Collegare altoparlanti Behringer MS40 a pc Empty Re: Collegare altoparlanti Behringer MS40 a pc

    Messaggio Da rexcetzed Ven Ago 14, 2015 5:56 pm

    Giordy60 ha scritto:come prima osservazione immagino ( e spero ) che tu non abbia messo a manetta il volume dei monitor ! Collegare altoparlanti Behringer MS40 a pc 625723
    arrivare alla distorsione non ci vuole molto, che collegamento hai fatto ? da pc ?

    magari è superfluo ma è sempre meglio ricordare che :

    frecce rosse ingresso segnale
    freccia gialla connessione altro monitor


    Si si ho collegato tutto correttamente, forse ci vuole come dicevano un cavo coassiale, o magari un DAC o una scheda audio adatta... qualche consiglio? Collegare altoparlanti Behringer MS40 a pc 98542  il mio budget è limitato Collegare altoparlanti Behringer MS40 a pc 917604
    l'anno scorso mi hanno consigliato questo:
    scheda audio asus
    http://www.amazon.it/s/?ie=UTF8&keywords=asus+essence+stx&tag=slhyin-21&index=aps&hvadid=22561677189&ref=pd_sl_6qw42oh4fd_b
    cavo rca audioquest
    http://www.ebay.it/itm/AUDIOQUEST-TOWER-RCA-RCA-1-0MT-NUOVO-IMBALLO-SIGILLATO-/271420239661?pt=Accessori_Audio_Video&hash=item3f31e82f2d
    Se cambio soltanto il cavo rca e prendo quello dite che si nota già qualche differenza? la qualità dipende anche dal cavo rca?
    Grazie.
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    Collegare altoparlanti Behringer MS40 a pc Empty Re: Collegare altoparlanti Behringer MS40 a pc

    Messaggio Da lupocerviero Sab Ago 15, 2015 9:11 am

    rexcetzed ha scritto:

    Ho preso i cavi rca tanto per cominciare a dare un ascolto e il suono è un disastro, sembra finto, pessima scelta  Collegare altoparlanti Behringer MS40 a pc 917604  quanto dovrò spendere ancora per una qualità, non dico buona, ma almeno accettabile? Collegare altoparlanti Behringer MS40 a pc 98542


    Prima di farti ammaliare dal guru del pro (il mefistofelico sig. Giordy! affraid ), pensare di ottenere chissà cosa da due mini pro e poi essere colto da insoddisfazione compulsiva, ...lascia suonare il tutto x un pò!
    Sicuramente il cavetto jack/rca è il minimo sindacale in ottica prezzo/qualità e se hai preso quelli del supermercato non dovresti avere chissà quali aspettative,
    inoltre il risultato è molto inficiato anche dalla pessima qualità delle uscite cuffia dei pc.
    Fatto salvo il concetto di far rodare un pò i diffusori, come suggerito da Giordy, prova anche a far delle prove con buoni file da un ipod.
    Un dubbio mi assale, ...ma non è che ascolti mp3 ipercompressi al volume max? Collegare altoparlanti Behringer MS40 a pc 999153

    Non tralasciare altri aspetti importanti, ambiente (dimensioni ed arredamento), posizione, file, genere musicale, esperienza ed aspettative! Collegare altoparlanti Behringer MS40 a pc 625723

    Ps Se parli di budget limitato, l'opzione hiface+cavetto usb è la migliore, se vuoi "il meglio", venditi nonna e zia e chiedi aiuto all'uomo del torrone!
    rexcetzed
    rexcetzed
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 46
    Data d'iscrizione : 07.08.14

    Collegare altoparlanti Behringer MS40 a pc Empty Re: Collegare altoparlanti Behringer MS40 a pc

    Messaggio Da rexcetzed Sab Ago 15, 2015 4:15 pm

    lupocerviero ha scritto:
    inoltre il risultato è molto inficiato anche dalla pessima qualità delle uscite cuffia dei pc.
    Fatto salvo il concetto di far rodare un pò i diffusori, come suggerito da Giordy, prova anche a far delle prove con buoni file da un ipod.
    Un dubbio mi assale, ...ma non è che ascolti mp3 ipercompressi al volume max? Collegare altoparlanti Behringer MS40 a pc 999153

    Grazie a tutti per le risposte e buon ferragosto! :)  Così su due piedi cosa ne pensate delle Behringer MS40? mi sconsigliate di rispedire le casse e provarne magari altre sempre intorno a quella cifra? comincio invece con il prendere un cavo rca migliore? per quanto riguarda le spese più alte (cavo coassiale e scheda audio) aspetterò in futuro di avere qualche soldino in più Collegare altoparlanti Behringer MS40 a pc 650957
    P.S. perché dovrei provare con Ipod? dovrebbe essere più scomodo, sono totalmente ignorante Collegare altoparlanti Behringer MS40 a pc 98542
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Collegare altoparlanti Behringer MS40 a pc Empty Re: Collegare altoparlanti Behringer MS40 a pc

    Messaggio Da Ospite Sab Ago 15, 2015 4:58 pm

    Ciao come ti hanno già detto le casse hanno bisogno di un po' di rodaggio, e soprattutto TU ti devi abituare al nuovo modo di ascoltare. 
    solo dopo si puó giudicare con calma se vale la pena sostituire qualcosa.

    Lascia accese le casse collegate più tempo che puoi anche se non sei lì ad ascoltarle con della musica che abbia parecchi bassi.

    Il volume se puoi regolalo solo dalle casse e quello del PC lascialo impostato al 100%
    rexcetzed
    rexcetzed
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 46
    Data d'iscrizione : 07.08.14

    Collegare altoparlanti Behringer MS40 a pc Empty Re: Collegare altoparlanti Behringer MS40 a pc

    Messaggio Da rexcetzed Dom Ago 16, 2015 4:36 am

    lupocerviero ha scritto:

    Fatto salvo il concetto di far rodare un pò i diffusori, come suggerito da Giordy, prova anche a far delle prove con buoni file da un ipod.
    Un dubbio mi assale, ...ma non è che ascolti mp3 ipercompressi al volume max? Collegare altoparlanti Behringer MS40 a pc 999153

    Non tralasciare altri aspetti importanti, ambiente (dimensioni ed arredamento), posizione, file, genere musicale, esperienza ed aspettative! Collegare altoparlanti Behringer MS40 a pc 625723

    Ps Se parli di budget limitato, l'opzione hiface+cavetto usb è la migliore, se vuoi "il meglio", venditi nonna e zia e chiedi aiuto all'uomo del torrone!

    Ciao ho fatto il "rodaggio" pomeridiano, ho ascoltato cd audio, non mi convincono ancora, la mia aspettativa è semplicemente una riproduzione realistica niente di più, te lo spiego da ignorante perché non riuscirei altrimenti, ascolto in genere rock e blues ed è quando i brani si movimentano che noto maggiormente i difetti, viene fuori un caos piatto e vetroso, le "S" e i piatti della batteria fischiano... non so se mi spiego ( probabilmente no Collegare altoparlanti Behringer MS40 a pc 650957 )
    Se con 150 euro di budget secondo voi esperti riesco a trovarmi casse migliori per favore indicatemele, altrimenti mi butto su un dac e un cavo rca migliore, anche di queste cose non ci capisco una mazza ma va beh! vi farò altre mille domande  Collegare altoparlanti Behringer MS40 a pc 650957  
    ahimè amo la musica ma non so nulla Collegare altoparlanti Behringer MS40 a pc 917604
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    Collegare altoparlanti Behringer MS40 a pc Empty Re: Collegare altoparlanti Behringer MS40 a pc

    Messaggio Da lupocerviero Dom Ago 16, 2015 7:15 am

    rexcetzed ha scritto:

    Ciao ho fatto il "rodaggio" pomeridiano, ho ascoltato cd audio, non mi convincono ancora, la mia aspettativa è semplicemente una riproduzione realistica niente di più, te lo spiego da ignorante perché non riuscirei altrimenti, ascolto in genere rock e blues ed è quando i brani si movimentano che noto maggiormente i difetti, viene fuori un caos piatto e vetroso, le "S" e i piatti della batteria fischiano... non so se mi spiego ( probabilmente no Collegare altoparlanti Behringer MS40 a pc 650957 )
    Se con 150 euro di budget secondo voi esperti riesco a trovarmi casse migliori per favore indicatemele, altrimenti mi butto su un dac e un cavo rca migliore, anche di queste cose non ci capisco una mazza ma va beh! vi farò altre mille domande  Collegare altoparlanti Behringer MS40 a pc 650957  
    ahimè amo la musica ma non so nulla Collegare altoparlanti Behringer MS40 a pc 917604


    I miei dubbi cominciano a trovare conferme...
    Le Ms40 sono due oneste "cassettine" da scrivania, è logico quindi valutarle non oltre quella collocazione,
    x intenderci, non hai un impianto x sonorizzare adeguatamente una stanza, vedere film o altro,
    ma x ascoltare decorosamente un pò di musica mentre sei seduto.
    Ora se l'uso che intendi farne è questo (nearfield), vanno bene e si cerca di rifinire la qualità,
    se invece hai necessità più hifi la cosa è da rivedere completamente.
    Ambiente?
    Dimensione e collocamento?
    Volume?
    Il fatto che tu abbia avvertito sibilanti (le S) ed un suono stridulo sugli alti, può essere indice di diversi fattori,
    mancanza di rodaggio (non basta qualche ora), clipping (volume troppo alto - insufficiente potenza), stanza spoglia...

    Ps i cavi sono l'ultimo dei tuoi pensieri in questo momento!
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Collegare altoparlanti Behringer MS40 a pc Empty Re: Collegare altoparlanti Behringer MS40 a pc

    Messaggio Da mc 73 Dom Ago 16, 2015 7:55 am

    a mio avviso utilizzando come sorgente l'uscita cuffia del pc ...non puoi sentire decentemente.
    procurati un dac ed un cavo coax e le cose miglioreranno
    sunny


    _________________
    saluti Michele sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Collegare altoparlanti Behringer MS40 a pc Empty Re: Collegare altoparlanti Behringer MS40 a pc

    Messaggio Da Ospite Dom Ago 16, 2015 8:51 am

    rexcetzed ha scritto:

    Ciao ho fatto il "rodaggio" pomeridiano, ho ascoltato cd audio, non mi convincono ancora, la mia aspettativa è semplicemente una riproduzione realistica niente di più, te lo spiego da ignorante perché non riuscirei altrimenti, ascolto in genere rock e blues ed è quando i brani si movimentano che noto maggiormente i difetti, viene fuori un caos piatto e vetroso, le "S" e i piatti della batteria fischiano... non so se mi spiego ( probabilmente no Collegare altoparlanti Behringer MS40 a pc 650957 )
    Se con 150 euro di budget secondo voi esperti riesco a trovarmi casse migliori per favore indicatemele, altrimenti mi butto su un dac e un cavo rca migliore, anche di queste cose non ci capisco una mazza ma va beh! vi farò altre mille domande  Collegare altoparlanti Behringer MS40 a pc 650957  
    ahimè amo la musica ma non so nulla Collegare altoparlanti Behringer MS40 a pc 917604

    Ma cos'è il rodaggio pomeridiano? Laughing

    Ci vogliono un centinaio di ore.
    Ci puó stare che anche dopo non ti piaceranno, ma quello che voglio farti capire è che non devi giudicare ora.

    Intanto una interfaccia USB to spidif non costa tanto, e non è il caso di spendere su eBay o amazon ne trovi di tutti i prezzi, poi ti dovrai dotare di un player come foobar o simili, usa EAC per rippare il CD sul PC.

    http://www.musicaememoria.com/faq_musica_liquida.

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t6102-come-configurare-foobar2000-in-windows-xp-per-saltare-il-mixer-di-windows

    https://it.m.wikipedia.org/wiki/Exact_Audio_Copy
    rexcetzed
    rexcetzed
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 46
    Data d'iscrizione : 07.08.14

    Collegare altoparlanti Behringer MS40 a pc Empty Re: Collegare altoparlanti Behringer MS40 a pc

    Messaggio Da rexcetzed Dom Ago 16, 2015 3:03 pm

    lupocerviero ha scritto:
    I miei dubbi cominciano a trovare conferme...
    Le Ms40 sono due oneste "cassettine" da scrivania, è logico quindi valutarle non oltre quella collocazione,
    x intenderci, non hai un impianto x sonorizzare adeguatamente una stanza, vedere film o altro,
    ma x ascoltare decorosamente un pò di musica mentre sei seduto.
    Ora se l'uso che intendi farne è questo (nearfield), vanno bene e si cerca di rifinire la qualità,
    se invece hai necessità più hifi la cosa è da rivedere completamente.
    Ambiente?
    Dimensione e collocamento?
    Volume?
    Il fatto che tu abbia avvertito sibilanti (le S) ed un suono stridulo sugli alti, può essere indice di diversi fattori,
    mancanza di rodaggio (non basta qualche ora), clipping (volume troppo alto - insufficiente potenza), stanza spoglia...

    Ps i cavi sono l'ultimo dei tuoi pensieri in questo momento!

    grazie per i consigli, quindi mi dite di tenerle, con 150 euro non si trova di molto meglio immagino, comunque ho ancora tre o quattro giorni per poterle rispedire Collegare altoparlanti Behringer MS40 a pc 98542
    va beh in caso dovessi tenerle come le ascolto? volume non troppo alto ok, quello non potrei nemmeno volendo Collegare altoparlanti Behringer MS40 a pc 625723
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Collegare altoparlanti Behringer MS40 a pc Empty Re: Collegare altoparlanti Behringer MS40 a pc

    Messaggio Da Ospite Dom Ago 16, 2015 3:13 pm

    sì occorre spendere un po' di più...

    Se peró non le vuoi tenere puoi sempre darle indietro e mettere da parte un po' di soldi e fare un acquisto più in la..

    Per il rodaggio un po' di volume ci vuole!
    rexcetzed
    rexcetzed
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 46
    Data d'iscrizione : 07.08.14

    Collegare altoparlanti Behringer MS40 a pc Empty Re: Collegare altoparlanti Behringer MS40 a pc

    Messaggio Da rexcetzed Dom Ago 16, 2015 3:32 pm

    .


    Ultima modifica di rexcetzed il Dom Ago 16, 2015 4:13 pm - modificato 1 volta.
    rexcetzed
    rexcetzed
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 46
    Data d'iscrizione : 07.08.14

    Collegare altoparlanti Behringer MS40 a pc Empty Re: Collegare altoparlanti Behringer MS40 a pc

    Messaggio Da rexcetzed Dom Ago 16, 2015 4:12 pm

    lupocerviero ha scritto:
    Il fatto che tu abbia avvertito sibilanti (le S) ed un suono stridulo sugli alti, può essere indice di diversi fattori,
    mancanza di rodaggio (non basta qualche ora), clipping (volume troppo alto - insufficiente potenza), stanza spoglia...

    Ps i cavi sono l'ultimo dei tuoi pensieri in questo momento!

    ...ora ho notato un leggero tremore udibile alla cassa dx nelle canzoni particolarmente ricche di bassi, è anche questa una cosa che si corregge con il tempo? o probabilmente dipende dalla posizione
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Collegare altoparlanti Behringer MS40 a pc Empty Re: Collegare altoparlanti Behringer MS40 a pc

    Messaggio Da Ospite Dom Ago 16, 2015 4:19 pm

    A quanto è il volume?

    Se gracchiano gli altoparlanti sei già in clipping, significa che stanno distorcendo.. Se proviene dal mobile prova a mettere dei feltrino sotto le casse se anche così persiste significa che sono fatte male le casse e puoi rendergliele subito e cerchiamo qualcos'altro.. 


    Per le immagini caricale su un sito di hosting gratuito tipo tiny pic
    rexcetzed
    rexcetzed
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 46
    Data d'iscrizione : 07.08.14

    Collegare altoparlanti Behringer MS40 a pc Empty Re: Collegare altoparlanti Behringer MS40 a pc

    Messaggio Da rexcetzed Dom Ago 16, 2015 6:40 pm

    mirach ha scritto:A quanto è il volume?

    Se gracchiano gli altoparlanti sei già in clipping, significa che stanno distorcendo.. Se proviene dal mobile prova a mettere dei feltrino sotto le casse se anche così persiste significa che sono fatte male le casse e puoi rendergliele subito e cerchiamo qualcos'altro.. 


    Per le immagini caricale su un sito di hosting gratuito tipo tiny pic

    Grazie mirach, il volume del computer è a 100% come mi hai detto tu, quello delle casse nemmeno a metà, sento gracchiare la cassa dx solo nei pezzi molto bassi come dal minuto 1:40 a 1:50 di questa canzone https://www.youtube.com/watch?v=jbz1cKUyXhQ è vero che il brano è molto basso ma non so se è giustificabile Collegare altoparlanti Behringer MS40 a pc 650957   i bassi delle casse sono impostati a metà, nemmeno vicini al massimo.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Collegare altoparlanti Behringer MS40 a pc Empty Re: Collegare altoparlanti Behringer MS40 a pc

    Messaggio Da Ospite Dom Ago 16, 2015 6:46 pm

    Complimenti per i tuoi gusti musicali  Collegare altoparlanti Behringer MS40 a pc 650957 Piace anche a me, comunque se devi fare delle prove meglio usare i file lossles. You tube ha una pessima qualità audio.

    Riesci a capire se sono gli altoparlanti a gracchiare o è il mobile che vibra?
    Lo fa sia ad alto che a basso volume?
    rexcetzed
    rexcetzed
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 46
    Data d'iscrizione : 07.08.14

    Collegare altoparlanti Behringer MS40 a pc Empty Re: Collegare altoparlanti Behringer MS40 a pc

    Messaggio Da rexcetzed Lun Ago 17, 2015 12:21 pm

    mirach ha scritto:Complimenti per i tuoi gusti musicali  Collegare altoparlanti Behringer MS40 a pc 650957 Piace anche a me, comunque se devi fare delle prove meglio usare i file lossles. You tube ha una pessima qualità audio.

    Riesci a capire se sono gli altoparlanti a gracchiare o è il mobile che vibra?
    Lo fa sia ad alto che a basso volume?

    Ho provato a tenere in mano la cassa dx a basso volume, c'è sempre quel leggero tremore udibile soltanto in quel brano e soltanto in quel pezzo preciso, quindi non so probabilmente è la canzone con troppi bassi Collegare altoparlanti Behringer MS40 a pc 98542  puoi fare una prova anche con le tue?
    Ho ancora due giorni di tempo per rispendirle, devo devidere che fare! Collegare altoparlanti Behringer MS40 a pc 75961
    Grazie

      La data/ora di oggi è Ven Mag 17, 2024 11:27 am