Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Eccomi quà
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Eccomi quà

    Ervikinghetto
    Ervikinghetto
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 29
    Data d'iscrizione : 04.06.15

    Eccomi quà Empty Eccomi quà

    Messaggio Da Ervikinghetto Gio Giu 04, 2015 6:50 pm

    Eccomi quà a intraprendere questo nuovo percorso nel mondo dell'HI-FI.
    Una breve biografia: La mia passione fino a qualche mese fa era la fotografia, dove ho passato degli anni indimenticabili insieme ad amici, ma quello che mi entusiasmava di più era quello di andare in giro per l'Italia solo soletto a scattare anche l'impossibile.
    Qualche mese fa feci un lavoro in un appartamento dove questo signore aveva un impianto al quanto meraviglioso, tutto valvolare, e mi fece ascoltare per più di un ora della musica jazz.
    Fino al quel momento non avevo mai sentito cosi a lungo una musica molto bella e rilassante, ma la cosa che mi fece  più impazzire è stato quello che mi ha fatto in un certo senso capire come si ascolta, si, sentivo, ma non ascoltavo.
    Mi fece notare come uno strumento chiamato spazzola rullasse sulla carcassa della batteria, e come con pochi centimetri spostato in avanti o in dietro dal punto di ascolto le mie orecchie uscissero fuori dalla scena.
    Allora mi son detto: Volto pagina, vendo tutto il materia fotografico e con qualche sacrificio mi voglio costruire un impianto che più o meno mi soddisfi.  
    So perfettamente che il suo impianto era al quanto costoso e raffinato, e non cerco certamente questo livello, ma un buon livello si.
    Io non ho esperienza in questo campo, e tantomeno non ci capisco veramente un tubo.
    Allora ho deciso di inscrivermi in questo forum, almeno per cominciare a capirci un po' di più.
    Aprirò molti Topic, e faro mille e più domande, sicuramente dirò molte stupidaggini, e fesserie, quindi mi scuso sin dall'inizio.
    Sono certo che in questo forum troverò delle persone che mi aiuteranno con il tempo a ricavare un impianto fatto su misura alle mie orecchie e possibilità economiche.
    Grazie.
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32381
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Eccomi quà Empty Re: Eccomi quà

    Messaggio Da Massimo Gio Giu 04, 2015 8:48 pm

    cheers BENVENUTO SOTTO IL GAZEBO cheers
    Non preoccuparti tutti ti daremo una mano qualunque cosa ti passa per la testa chiedi, noi siamo qui e ti daremo una mano. sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Eccomi quà Dark_s11Eccomi quà Firma_11Eccomi quà Firma_12
    Eccomi quà Buggd111
    Ervikinghetto
    Ervikinghetto
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 29
    Data d'iscrizione : 04.06.15

    Eccomi quà Empty Re: Eccomi quà

    Messaggio Da Ervikinghetto Gio Giu 04, 2015 9:46 pm

    Grazie Massimo. fava
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Eccomi quà Empty Re: Eccomi quà

    Messaggio Da Ospite Gio Giu 04, 2015 10:10 pm

    Benvenuto! Eccomi quà 972395Eccomi quà 972395

    P.S. Il fatto di uscire dalla scena spostandosi di pochi centimetri è un difetto, non un pregio Eccomi quà 650957
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32381
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Eccomi quà Empty Re: Eccomi quà

    Messaggio Da Massimo Gio Giu 04, 2015 10:37 pm

    Certo, però dipende anche dalle distanze , se stai a 2 mt. è normale che se ti muovi di una ventina/trentina cm. a dx o a sx si sposta il centro della scena, invece spostandoti avanti o indietro il basso diventa più o meno presente assecondo la distanza del punto dì ascolto dalla parete posteriore. sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Eccomi quà Dark_s11Eccomi quà Firma_11Eccomi quà Firma_12
    Eccomi quà Buggd111
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Eccomi quà Empty Re: Eccomi quà

    Messaggio Da Ospite Gio Giu 04, 2015 11:29 pm

    Io mi sposto lateralmente di un metro e più e non cambia nulla sunny
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34852
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Eccomi quà Empty Re: Eccomi quà

    Messaggio Da carloc Ven Giu 05, 2015 4:55 am

    Benvenuto.
    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32381
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Eccomi quà Empty Re: Eccomi quà

    Messaggio Da Massimo Ven Giu 05, 2015 6:54 am

    mirach ha scritto:Io mi sposto lateralmente di un metro e più e non cambia nulla sunny
    Verticalmente a che distanza hai i diffusori ?
    Se sei a poca distanza, spostandoti da un lato o dall'altro anche solo di una ventina di cm. al tuo orecchio un diffusore risulterà molto più forte rispetto all'altro.

    Eccomi quà Scan0011


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Eccomi quà Dark_s11Eccomi quà Firma_11Eccomi quà Firma_12
    Eccomi quà Buggd111
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Eccomi quà Empty Re: Eccomi quà

    Messaggio Da Ospite Ven Giu 05, 2015 9:20 am

    Non ho misurato per cui non saprei darti un dato preciso. 
    Comunque maggiore di 3 metri penso. I diffusori spariscono. Posso sdraiarmi anche sul divano e la scena rimane intatta.
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32381
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Eccomi quà Empty Re: Eccomi quà

    Messaggio Da Massimo Ven Giu 05, 2015 9:40 am

    I diffusori spariscono sempre se sono fatti bene. Eccomi quà 625723
    Ho l'impianto in una stanza piccola, dedicata solo all'ascolto, non metterei mai l'impianto nel salone dove tutti possono toccare (soprattutto le puntine).
    Il punto d'ascolto è a circa 2mt dai diffusori per cui se mi sposto a dx o a sx uno risulterà a più di 2 mt. l' altro a meno per cui avrò un canale che suona più forte dell'altro con conseguente spostamento della scena.
    Più e lontano il punto d'ascolto minori saranno le differenze tra i due canali, con spostamento nullo o quasi della scena.


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Eccomi quà Dark_s11Eccomi quà Firma_11Eccomi quà Firma_12
    Eccomi quà Buggd111
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    Eccomi quà Empty Re: Eccomi quà

    Messaggio Da desmoraf68 Mar Ago 11, 2015 6:03 pm

    cheers Benvenuto!!!!! cheers


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    Eccomi quà Ufolog11 Eccomi quà Spinsm10Eccomi quà Metall10

      Argomenti simili

      -

      La data/ora di oggi è Lun Mag 06, 2024 2:29 pm