Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ho bisogno di un vostro consiglio su quale cuffia comprare! Sono nuova qui! ;)
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Ho bisogno di un vostro consiglio su quale cuffia comprare! Sono nuova qui! ;)

    thebeniy
    thebeniy
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 28.03.15

    Ho bisogno di un vostro consiglio su quale cuffia comprare! Sono nuova qui! ;) Empty Ho bisogno di un vostro consiglio su quale cuffia comprare! Sono nuova qui! ;)

    Messaggio Da thebeniy Sab Mar 28 2015, 20:20

    Ciao a tutti! sunny sunny
    Mi sono iscritta oggi pomeriggio a questo sito e credo che sia molto interessante!
    Spero di trovare quello che sto cercando Ho bisogno di un vostro consiglio su quale cuffia comprare! Sono nuova qui! ;) 972395

    Voglio avvicinarmi nel mondo degli audiofili, e vorrei quindi acquistare un paio di cuffie buone! Adesso vi spiego i parametri (?)
    -Userei le cuffie per ascoltare musica e guardare film
    -Le userei al computer, o con iPhone/iPod (forse anche alla televisione)
    -Le userei anche per attaccarle al mio pianoforte/tastiera digitale per suonare senza disturbare nessuno
    -Le userei per viaggiare ma anche per stare in casa
    -Le userei moooooolto spesso, anche per svariate ore

    Ascolto musica classica, rock, jazz, punk, metal...insomma vari tipi di musica ecco angel
    Il mio budget si aggira sui 200€.

    Che cosa mi consigliate?
    Ci terrei molto ad avere una cuffia buona, non pesante sulla testa, pratica ma con un suono che fa la differenza.

    Aiutatemi voi!
    (Non) siate parziali cheers cheers cheers

    Grazie in anticipo a tutti quelli che mi consiglieranno sunny  sunny  sunny !
    --------------------
    wowoowwowoow GRAZIE a tutti voi che avete risposto! Siete stati tutti gentilissimi e molto esaustivi! applausi applausi

    Non so la differenza tra cuffia chiusa e cuffia aperta, però diciamo che se per esempio sono su un pullman ad ascoltare la musica non vorrei disturbare chi mi è accanto Ho bisogno di un vostro consiglio su quale cuffia comprare! Sono nuova qui! ;) 775355

    Le Sennheiser HD598 le avevo adocchiate su Amazon e le avevo messe nella lista desideri: credo che mi orienterò su quelle!
    Che ne pensate invece delle Beyerdinamic Custom One Pro? E delle B&W P-5?

    Ho una tastiera Casio e solitamente non suono più di un'ora consecutivamente, anche perchè adesso che lavoro non ho mai tempo Ho bisogno di un vostro consiglio su quale cuffia comprare! Sono nuova qui! ;) 917604

    Vi ringrazio ancora infinitamente del vostro aiuto! Embarassed Embarassed


    Ultima modifica di thebeniy il Dom Mar 29 2015, 17:27 - modificato 1 volta.
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Ho bisogno di un vostro consiglio su quale cuffia comprare! Sono nuova qui! ;) Empty Re: Ho bisogno di un vostro consiglio su quale cuffia comprare! Sono nuova qui! ;)

    Messaggio Da mauro16164 Sab Mar 28 2015, 21:30

    ciao e benvenuta! sunny guarda,secondo me un'ottimo acquisto,per la musica che ascolti che piu' o meno è anche la mia,è la sennheiser hd600 o magari la 650..certo,con la tv forse è un po' sprecata poichè ha bisogno di essere decentemente amplificata,pero' sicuramente in quel range di prezzo non c'è nulla di meglio..se vuoi entrare nel gotha dell'ascolto hifi per me sono le cuffie migliori.poi in futuro ,sopratutto per ascolti piu' coinvolgenti ed appassionati mi munirei anche di un discreto amplificatore per cuffie... Ho bisogno di un vostro consiglio su quale cuffia comprare! Sono nuova qui! ;) 625723


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Ho bisogno di un vostro consiglio su quale cuffia comprare! Sono nuova qui! ;) Empty Re: Ho bisogno di un vostro consiglio su quale cuffia comprare! Sono nuova qui! ;)

    Messaggio Da mc 73 Sab Mar 28 2015, 21:46

    ottime quelle che ti hanno già consigliato ma è d'obbligo un amplificatore x sfruttarle a dovere
    io aggiungerei tra le papabili anche la Sennheiser hd 598 ,che con la sua impedenza bassa ( 50 ohm ) è di più facile pilotaggio


    _________________
    saluti Michele sunny
    Ciccio68
    Ciccio68
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 21.03.15

    Ho bisogno di un vostro consiglio su quale cuffia comprare! Sono nuova qui! ;) Empty Re: Ho bisogno di un vostro consiglio su quale cuffia comprare! Sono nuova qui! ;)

    Messaggio Da Ciccio68 Sab Mar 28 2015, 22:25

    Io invece ti consiglierei le "Sennheiser Momentum Over-Ear Cuffia Chiusa Circumaurale" le cuffie elencate da "mc73" e da "Mauro 16164" purtroppo sono delle cuffie aperte che significa che le persone intorno a te sentono la tua musica e tu senti loro parlare perciò per andare in giro e per stare in mezza alla gente non sono per niente consigliate. Ho bisogno di un vostro consiglio su quale cuffia comprare! Sono nuova qui! ;) 33910
    Poi se parliamo delle Senn HD600 e HD650 oltre alle cose qua sopra elencate, dovrai sborsare intorno ai 300 - 400 euro, in più dovresti abbinarci un amplificatore decente per farli suonare bene perchè hanno 300 Ohm. Ho bisogno di un vostro consiglio su quale cuffia comprare! Sono nuova qui! ;) 33910
    Un consiglio che ti do allora dovresti comprare una cuffia chiusa, con poche Ohm al massimo 50 e sopratutto leggere e di facile trasportabilità. sunny

    Momentum

    Ciao Valentino. sunny
    Walkiria77
    Walkiria77
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1348
    Data d'iscrizione : 31.03.13
    Età : 47
    Località : Verona

    Ho bisogno di un vostro consiglio su quale cuffia comprare! Sono nuova qui! ;) Empty Re: Ho bisogno di un vostro consiglio su quale cuffia comprare! Sono nuova qui! ;)

    Messaggio Da Walkiria77 Dom Mar 29 2015, 00:13

    Ciccio68 ha scritto:Io invece ti consiglierei le "Sennheiser Momentum Over-Ear Cuffia Chiusa Circumaurale" le cuffie elencate da "mc73" e da "Mauro 16164" purtroppo sono delle cuffie aperte che significa che le persone intorno a te sentono la tua musica e tu senti loro parlare perciò per andare in giro e per stare in mezza alla gente non sono per niente consigliate. Ho bisogno di un vostro consiglio su quale cuffia comprare! Sono nuova qui! ;) 33910
    Poi se parliamo delle Senn HD600 e HD650 oltre alle cose qua sopra elencate, dovrai sborsare intorno ai 300 - 400 euro, in più dovresti abbinarci un amplificatore decente per farli suonare bene perchè hanno 300 Ohm. Ho bisogno di un vostro consiglio su quale cuffia comprare! Sono nuova qui! ;) 33910
    Un consiglio che ti do allora dovresti comprare una cuffia chiusa, con poche Ohm al massimo 50 e sopratutto leggere e di facile trasportabilità. sunny

    Momentum

    Ciao Valentino. sunny

    Con le cuffie aperte consigliate (hd650), chi ti è vicino lo disturberesti solo se ci stessi dormendo a fianco di notte. Per il prezzo le trovi nuove a poco più di €300 o usate a €200. L'unico vero problema è l'amplificazione di cui necessitano per essere sfruttate al meglio, anche se comunque mi è capitato di usarle tranquillamente anche con l'Ipad (in caso di necessità ti accontenti).
    Le momentum sinceramente le ho trovate di molto inferiori....poi ogniuno ha le sue orecchie ed i suoi gusti Ho bisogno di un vostro consiglio su quale cuffia comprare! Sono nuova qui! ;) 650957


    Ultima modifica di Walkiria77 il Dom Mar 29 2015, 00:20 - modificato 1 volta.


    _________________
    Comincia a costruire i tuoi sogni prima che qualcuno ti assuma per costruire i suoi

    Stereo: DCS Bartok - Burmester 011 + 956 MK2 - Dufay Multichannel
    Video 7.1: JVC DLA RS520 - Oppo 203 - Yamaha CX-A5200 - Emotiva xpa 5 gen3 - Arendal sub 1- Monitor Audio gold Fx- Kef r900
    Cuffie: 64 Audio U12t, Isine 10- ibasso dx300 Shanling M5s Topping Dx7 pro
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ho bisogno di un vostro consiglio su quale cuffia comprare! Sono nuova qui! ;) Empty Re: Ho bisogno di un vostro consiglio su quale cuffia comprare! Sono nuova qui! ;)

    Messaggio Da Ospite Dom Mar 29 2015, 00:16

    benvenuta sunny
    Che tastiera utilizzi? Quanto suoni mediamente per quante ore ?

    Queste sono cuffie chiuse professionali

    http://www.homestudiorecording.it/2011/04/27/kns-8400-kns-6400-test-cuffie-monitor-krk/


    Ultima modifica di mirach il Dom Mar 29 2015, 00:32 - modificato 1 volta.
    Ciccio68
    Ciccio68
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 21.03.15

    Ho bisogno di un vostro consiglio su quale cuffia comprare! Sono nuova qui! ;) Empty Re: Ho bisogno di un vostro consiglio su quale cuffia comprare! Sono nuova qui! ;)

    Messaggio Da Ciccio68 Dom Mar 29 2015, 00:26

    Walkiria77 ha scritto:

    Con le cuffie aperte consigliate, chi ti è vicino lo disturberesti solo se ci stessi dormendo a fianco di notte. Per il prezzo le trovi nuove a poco più di €300 o usate a €200. L'unico vero problema è l'amplificazione di cui necessitano per essere sfruttate al meglio, anche se comunque mi è capitato di usarle tranquillamente anche con l'Ipad (in caso di necessità ti accontenti).
    Le momentum sinceramente le ho trovate di molto inferiori....poi ogniuno ha le sue orecchie ed i suoi gusti Ho bisogno di un vostro consiglio su quale cuffia comprare! Sono nuova qui! ;) 650957

    Io attualmente uso le HD598 , penso anch'io che le Momentum come cuffia sia inferiore alle HD598, peró devo dire che come isolamento fa desiderare, e non so se vanno bene per andare in giro.
    Purtroppo come cuffia chiusa con quel budget non hai tanta scelta se vuoi la qualità.
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Ho bisogno di un vostro consiglio su quale cuffia comprare! Sono nuova qui! ;) Empty Re: Ho bisogno di un vostro consiglio su quale cuffia comprare! Sono nuova qui! ;)

    Messaggio Da mc 73 Dom Mar 29 2015, 08:57

    Ciccio68 ha scritto:Io invece ti consiglierei le "Sennheiser Momentum Over-Ear Cuffia Chiusa Circumaurale" le cuffie elencate da "mc73" e da "Mauro 16164" purtroppo sono delle cuffie aperte che significa che le persone intorno a te sentono la tua musica e tu senti loro parlare perciò per andare in giro e per stare in mezza alla gente non sono per niente consigliate. Ho bisogno di un vostro consiglio su quale cuffia comprare! Sono nuova qui! ;) 33910
    Poi se parliamo delle Senn HD600 e HD650 oltre alle cose qua sopra elencate, dovrai sborsare intorno ai 300 - 400 euro, in più dovresti abbinarci un amplificatore decente per farli suonare bene perchè hanno 300 Ohm. Ho bisogno di un vostro consiglio su quale cuffia comprare! Sono nuova qui! ;) 33910
    Un consiglio che ti do allora dovresti comprare una cuffia chiusa, con poche Ohm al massimo 50 e sopratutto leggere e di facile trasportabilità. sunny

    Momentum

    Ciao Valentino. sunny

    bisogna capire cosa intende x disturbare..chi il vicinato? in questo caso qualsiasi cuffia va bene.
    se invece come dici tu non intende disturbare chi condivide con lei lo stesso contesto di spazio ( stanza ), la cuffia chiusa è sicuramente migliore in questo senso.
    con il budget a disposizione ed i generi musicali che ascolta io sceglierei una cuffia aperta sunny


    _________________
    saluti Michele sunny
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Ho bisogno di un vostro consiglio su quale cuffia comprare! Sono nuova qui! ;) Empty Re: Ho bisogno di un vostro consiglio su quale cuffia comprare! Sono nuova qui! ;)

    Messaggio Da reckca Dom Mar 29 2015, 10:54

    Io prenderei una Sennheiser ha25 1 II, è una cuffia con la quale puoi gestire un poco tutte le situazioni che hai descritto, anche l'uso esterno, nonostante le specifiche non è difficile da pilotare.
    thebeniy
    thebeniy
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 28.03.15

    Ho bisogno di un vostro consiglio su quale cuffia comprare! Sono nuova qui! ;) Empty Re: Ho bisogno di un vostro consiglio su quale cuffia comprare! Sono nuova qui! ;)

    Messaggio Da thebeniy Dom Mar 29 2015, 17:28

    wowoowwowoow GRAZIE a tutti voi che avete risposto! Siete stati tutti gentilissimi e molto esaustivi! applausi applausi

    Non so la differenza tra cuffia chiusa e cuffia aperta, però diciamo che se per esempio sono su un pullman ad ascoltare la musica non vorrei disturbare chi mi è accanto Ho bisogno di un vostro consiglio su quale cuffia comprare! Sono nuova qui! ;) 775355

    Le Sennheiser HD598 le avevo adocchiate su Amazon e le avevo messe nella lista desideri: credo che mi orienterò su quelle!
    Che ne pensate invece delle Beyerdinamic Custom One Pro? E delle B&W P-5?

    Ho una tastiera Casio e solitamente non suono più di un'ora consecutivamente, anche perchè adesso che lavoro non ho mai tempo

    Vi ringrazio ancora infinitamente del vostro aiuto! Embarassed Embarassed


    _________________
    "as natural as the rain that falls,
    here comes The Flood again."
    Ho bisogno di un vostro consiglio su quale cuffia comprare! Sono nuova qui! ;) Uiggfg12
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Ho bisogno di un vostro consiglio su quale cuffia comprare! Sono nuova qui! ;) Empty Re: Ho bisogno di un vostro consiglio su quale cuffia comprare! Sono nuova qui! ;)

    Messaggio Da reckca Dom Mar 29 2015, 17:43

    thebeniy ha scritto:wowoowwowoow GRAZIE a tutti voi che avete risposto! Siete stati tutti gentilissimi e molto esaustivi!  applausi  applausi

    Non so la differenza tra cuffia chiusa e cuffia aperta, però diciamo che se per esempio sono su un pullman ad ascoltare la musica non vorrei disturbare chi mi è accanto   Ho bisogno di un vostro consiglio su quale cuffia comprare! Sono nuova qui! ;) 775355

    Le Sennheiser HD598 le avevo adocchiate su Amazon e le avevo messe nella lista desideri: credo che mi orienterò su quelle!
    Che ne pensate invece delle Beyerdinamic Custom One Pro? E delle B&W P-5?

    Ho una tastiera Casio e solitamente non suono più di un'ora consecutivamente, anche perchè adesso che lavoro non ho mai tempo  

    Vi ringrazio ancora infinitamente del vostro aiuto! Embarassed Embarassed

    Le hd598 sono aperte, quindi ascolti i rumori esterni e gli altri ascoltano quello che tu ascolti.
    ithifibuff
    ithifibuff
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 210
    Data d'iscrizione : 28.01.14
    Località : Padova

    Ho bisogno di un vostro consiglio su quale cuffia comprare! Sono nuova qui! ;) Empty Re: Ho bisogno di un vostro consiglio su quale cuffia comprare! Sono nuova qui! ;)

    Messaggio Da ithifibuff Dom Mar 29 2015, 19:13

    Io come cuffie chiuse mi trovo molto bene con le AKG K550. Ora che sono usciti nuovi modelli la si può trovare nuova a un buon prezzo.
    Ciccio68
    Ciccio68
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 21.03.15

    Ho bisogno di un vostro consiglio su quale cuffia comprare! Sono nuova qui! ;) Empty Re: Ho bisogno di un vostro consiglio su quale cuffia comprare! Sono nuova qui! ;)

    Messaggio Da Ciccio68 Dom Mar 29 2015, 21:33

    thebeniy ha scritto:

    Non so la differenza tra cuffia chiusa e cuffia aperta, però diciamo che se per esempio sono su un pullman ad ascoltare la musica non vorrei disturbare chi mi è accanto   Ho bisogno di un vostro consiglio su quale cuffia comprare! Sono nuova qui! ;) 775355

    Allora ti sconsiglio le HD598 che rimangono sempre delle cuffie fantastiche che però vanno sentite quando non ci sono rumori sottofondo, o persone vicine, perchè potresti dare fastidio a chi ti sta accanto.
    Per le due cuffie citate non ti posso dare consiglio perchè non le conosco, però una cosa te lo posso consigliare, devi leggere in giro varie recensioni delle cuffie che ti piacciono e poi ogni cuffia ha una sua caratteristica di suono nel senso ci sono quelle che suonano con un basso più accentuato, chi invece predilige i medi e via dicendo.
    In poche parole devi cercare di capire la cuffia che si avvicina di più al genere di musica che ascolti.
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    Ho bisogno di un vostro consiglio su quale cuffia comprare! Sono nuova qui! ;) Empty Re: Ho bisogno di un vostro consiglio su quale cuffia comprare! Sono nuova qui! ;)

    Messaggio Da oDo Dom Mar 29 2015, 22:42

    ciao, non sono un cuffiofilo, ma come altri penso anch'io che tu abbia bisogno di una cuffia chiusa
    potresti provare a guardare le Beyerdynamic T 51 p o, se le dimensioni non ti disturbano nell'uso outodoor, le Dt 770 Pro 80 ohm
    thebeniy
    thebeniy
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 28.03.15

    Ho bisogno di un vostro consiglio su quale cuffia comprare! Sono nuova qui! ;) Empty Re: Ho bisogno di un vostro consiglio su quale cuffia comprare! Sono nuova qui! ;)

    Messaggio Da thebeniy Dom Apr 05 2015, 17:51

    Vi ringrazio di tutti i consigli!
    Lascerò perdere allora le Sennheiser aperte e mi prenderò una cuffia chiusa.
    Grazie ancora a tutti voi!!


    _________________
    "as natural as the rain that falls,
    here comes The Flood again."
    Ho bisogno di un vostro consiglio su quale cuffia comprare! Sono nuova qui! ;) Uiggfg12
    xolotl
    xolotl
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 94
    Data d'iscrizione : 12.01.14
    Età : 27
    Località : Bari

    Ho bisogno di un vostro consiglio su quale cuffia comprare! Sono nuova qui! ;) Empty Re: Ho bisogno di un vostro consiglio su quale cuffia comprare! Sono nuova qui! ;)

    Messaggio Da xolotl Dom Apr 19 2015, 13:48

    non so quanto ti possa essere utile la mia esperienza dato che posseggo solo un paio di cuffie. ma a quel prezzo io ho comprato le sennheiser hd558, lo step inferiore alle 598, ma hanno già un buon annetto e sono scese di prezzo. io le uso per la metà degli usi che ne fai tu e ti posso assicurare che con una sorgente decente (anche una scheda audio pc decente), vanno benissimo per ogni tipo di musica, qualitativamente parlando sono ineccepibili soprattutto in vista del prezzo e inoltre sono comodissime anche con gli occhiali. le ho usate spesso in viaggio, ma hanno due problemi : essendo pensate per essere usate comodamnte in poltrona attaccate ad un impianto hanno un cavo molto lungo (3m) e bisogna usare l'adattatore per il jack (ovviamente è un cavo intercambiabile, ma io non ne ho ancora travato uno in un negozio fisico); hanno poco isolamento e chi ti sta vicino sente benissimo e quindi in aereo per esempio, dove mi sono trovato ad alzare al max il volume perchè non sentivo molto, il mio vicino mi voleva defenestrare ad alta quota. inoltre attaccate al telefonino non danno il massimo in vista dell'impedenza di 60 ohm (uso un nuforce mmp come amplificatore portatile). detto ciò ti consiglierei anzichè le beyerdinamic le audiotechnica m50x, con l'unica nota che sono delle cuffie con un'ottima qualità ma sicuramente non dei monitor, in tal caso ci sarebbero le m70, sempre audiotechnica, ma il price range è un altro.
    spero di essere stato utile e non in ritardo
    Giacomo
    Sincerio123
    Sincerio123
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 118
    Data d'iscrizione : 13.06.13
    Età : 65
    Località : Abruzzo

    Ho bisogno di un vostro consiglio su quale cuffia comprare! Sono nuova qui! ;) Empty Re: Ho bisogno di un vostro consiglio su quale cuffia comprare! Sono nuova qui! ;)

    Messaggio Da Sincerio123 Mer Apr 22 2015, 11:51

    Per il mio modestissimo parere ti consiglierei l'acquisto di un buon paio di auricolari in ear per gli ascolti in pubblico/esterno e per l'interno le HD 598 Sennheiser, le cuffie aperte sono un'altro mondo.
    Ciao


    _________________
    La vita è il tempo che passa mentre prepari il tuo futuro
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Ho bisogno di un vostro consiglio su quale cuffia comprare! Sono nuova qui! ;) Empty Re: Ho bisogno di un vostro consiglio su quale cuffia comprare! Sono nuova qui! ;)

    Messaggio Da mc 73 Mer Apr 22 2015, 11:54

    Sincerio123 ha scritto:Per il mio modestissimo parere ti consiglierei l'acquisto di un buon paio di auricolari in ear per gli ascolti in pubblico/esterno e per l'interno le HD 598 Sennheiser, le cuffie aperte sono un'altro mondo.
    Ciao

    Ho bisogno di un vostro consiglio su quale cuffia comprare! Sono nuova qui! ;) 704751


    _________________
    saluti Michele sunny

      La data/ora di oggi è Ven Mag 17 2024, 05:01