Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Musical Fidelity A1 e Creek 5050....quale scegliere?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Musical Fidelity A1 e Creek 5050....quale scegliere?

    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Musical Fidelity A1 e Creek 5050....quale scegliere? Empty Re: Musical Fidelity A1 e Creek 5050....quale scegliere?

    Messaggio Da mc 73 Lun Mar 23 2015, 05:58

    ottimi amplificatori ambedue.
    io adoro gli M.F ( ho un a2 ed un trittico pre e finali 3ax /ma50 )
    la tua scelta va basata sul diffusore che andrai a pilotare.
    più versatile il 5050 che con i suoi cinquanta watt può amplificare molti diffusori.
    l'A1 con i suoi 20 watt richiede diffusori ad alta efficienza, vedi Heresy, ideali a mio avviso.
    se fatto lavorare in queste condizioni da il meglio di sé ( l'amplificatore eroga circa un terzo della potenza in classe A )


    _________________
    saluti Michele sunny
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3140
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Musical Fidelity A1 e Creek 5050....quale scegliere? Empty Re: Musical Fidelity A1 e Creek 5050....quale scegliere?

    Messaggio Da Nimalone65 Lun Mar 23 2015, 10:50

    MF A1 ,,,di meglio c''è solo il Kelvin Labs ,,,,a quei cost !

    Se si desidera qualche watt in più ,,,,,Cyrus One con alimentatore .


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3140
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Musical Fidelity A1 e Creek 5050....quale scegliere? Empty Re: Musical Fidelity A1 e Creek 5050....quale scegliere?

    Messaggio Da Nimalone65 Lun Mar 23 2015, 19:44

    Mr.Alexis ha scritto:Intanto grazie per le risposte.....mi sembra evidente che conosciate il MF,specie "mc 73",ma mi sfugge se abbiate sentito il Creek.....

    I diffusori hanno un carico di 8ohm e una sensibilità di 90db e da quel che so sono affamati di watt buoni.....non ho l'esigenza di cambiare ampli ma vista la fascia di prezzo ci si può permettere di "giocare"......io avevo avuto occasione di ascoltare un A100 e le sue prestazioni mi lasciarono a bocca aperta.....da qui la ricerca della serie A della Musical Fidelity.....

    Una domanda per "mc 73":come si pone l'A2 rispetto al trittico e cosa ne pensi di quest'ultimo?Grazie!

    Il MF A1 suona decisamente meglio del fratello e a100 . L'a1 l'ho posseduto per 22 anni prima di regalarlo a mio nipote ,,,,pilotava le SF minima da 84 db ! Non vedo proprio che problemi possa avere con 90 db !


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Musical Fidelity A1 e Creek 5050....quale scegliere? Empty Re: Musical Fidelity A1 e Creek 5050....quale scegliere?

    Messaggio Da mc 73 Lun Mar 23 2015, 20:02

    Mr.Alexis ha scritto:Intanto grazie per le risposte.....mi sembra evidente che conosciate il MF,specie "mc 73",ma mi sfugge se abbiate sentito il Creek.....

    I diffusori hanno un carico di 8ohm e una sensibilità di 90db e da quel che so sono affamati di watt buoni.....non ho l'esigenza di cambiare ampli ma vista la fascia di prezzo ci si può permettere di "giocare"......io avevo avuto occasione di ascoltare un A100 e le sue prestazioni mi lasciarono a bocca aperta.....da qui la ricerca della serie A della Musical Fidelity.....

    Una domanda per "mc 73":come si pone l'A2 rispetto al trittico e cosa ne pensi di quest'ultimo?Grazie!
    l'a2 nella catena giusta sa regalare grosse soddisfazioni.
    il diffusore da abbinare deve avere una buona sensibilità e deve poter suonare con pochi watt,
    in questo modo l'amplificatore lavora in classe a ( questi M.F erogano in classe a i primi watt ,non tutti) quasi costantemente.
    io l'ho collegato anche ai miei diffusori e fino a volumi discreti fa la sua figura.
    il trittico in mio possesso è fantastico,musicalità ( ottima anche nell'a2 )
    dettaglio,scena sonora e se la cava abbastanza bene con le mie 804 Diamond.
    anche x questa amplificazione il diffusore da abbinare dovrà essere abbastanza sensibile e non molto difficile ( intendo come carico ).
    ottimi prodotti abbastanza presenti nell'usato,ma quelli tenuti bene e in ordine sono a mio avviso rari.
    quindi occhio ai "bidoni"

    ieri ho alimentato così le mie assetate b&w
    gamma alta agli M.F ,gamma bassa al primare
    preamplificati dal Marantz 7t ( che con la sua grande versatilità mi permette di gestire la potenza del Primare )

    Musical Fidelity A1 e Creek 5050....quale scegliere? Wp_20119


    _________________
    saluti Michele sunny
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Musical Fidelity A1 e Creek 5050....quale scegliere? Empty Re: Musical Fidelity A1 e Creek 5050....quale scegliere?

    Messaggio Da mc 73 Lun Mar 23 2015, 20:23

    Nimalone65 ha scritto:

    Il MF A1 suona decisamente meglio del fratello e a100 . L'a1 l'ho posseduto per 22 anni prima di regalarlo a mio nipote ,,,,pilotava le SF minima da 84 db ! Non vedo proprio che problemi possa avere con 90 db !
    90 db non sono pochi,ma dipende dal diffusore...
    con le mie b&w da appunto questa sensibilità,si siedono ( a volumi sostenuti) anche i finali Ma50

    c'e da dire che l'ex proprietario del mio trittico amplificava delle S.F minima amator ( 84db) con grande soddisfazione e addirittura ( non so quali ) Maggies!
    come al solito in hifi la teoria conta poco...bisogna provare!


    _________________
    saluti Michele sunny
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Musical Fidelity A1 e Creek 5050....quale scegliere? Empty Re: Musical Fidelity A1 e Creek 5050....quale scegliere?

    Messaggio Da aircooled Mar Mar 24 2015, 11:19

    A1 e non ci pensi più sunny il Creek per il prezzo è un buon integratino ma perde in raffinatezza e autorità nel confronto


    _________________
    Musical Fidelity A1 e Creek 5050....quale scegliere? Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Musical Fidelity A1 e Creek 5050....quale scegliere? 941176


     
    Musical Fidelity A1 e Creek 5050....quale scegliere? Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Musical Fidelity A1 e Creek 5050....quale scegliere? 630139
    Musical Fidelity A1 e Creek 5050....quale scegliere? 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19 2024, 17:06