Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
quale è il miglior integrato - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    quale è il miglior integrato


    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10

    quale è il miglior integrato - Pagina 2 Empty Re: quale è il miglior integrato

    Messaggio Da ema49 Sab Mar 27 2010, 18:57

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Sia il Pathos che l'AI sono di potenza non piccola, minima.

    Cosa ci pilotavi?

    Prevalentemente le ls3/5a (che tuttora piloto anche con l'Audio innovation, come ti ho già detto), con variazioni sul tema che andavano dalle Heresy alle Triangle, molti anni fa. Mi sono davvero pentito di aver dato via il Pathos, ampli davvero raffinato, pur se a stato solido (ecco, ora si scatena l'inferno.. quale è il miglior integrato - Pagina 2 424797 quale è il miglior integrato - Pagina 2 424797 )
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    quale è il miglior integrato - Pagina 2 Empty Re: quale è il miglior integrato

    Messaggio Da Ospite Sab Mar 27 2010, 20:12

    ema49 ha scritto:
    quagliagoal ha scritto:
    ema49 ha scritto:
    quagliagoal ha scritto:Come da titolo
    a voi.

    L'extracomunitario in regola affraid affraid
    Non fornisci nessun elemento utile per una sensata risposta


    Datti una calmata.

    Dai, scherzavo. E' davvero difficile darti una risposta, anche se tu postassi tutte le indicazioni immaginabili. Alla fine deve prevalere il tuo gusto. Ampli integrati di valore: sul mercato ce ne sono tanti, a valvole o ss, e di prezzo estremamente variabile. I migliori integrati che io abbia ascoltato e posseduto:
    Pathos TT
    Audio Innovation 500
    Harman Kardon 990
    Ho posseduto integrati di blasone e prezzo molto maggiore, ma questi mi sono rimasti impressi (gli ultimi due sono ancora in mio possesso). NON è una risposta, ma credo nessuno ti potrà dare SERIE indicazioni. Poiché il tuo sarà un acquisto importante, penso potrai trovare molti rivenditori disposti a farti provare, nel tuo ambiente e col tuo setup, l'integrato che fa per te.
    Ciao, Emanuele sunny sunny


    Tutto a posto grazie per i suggerimenti quale è il miglior integrato - Pagina 2 972395
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    quale è il miglior integrato - Pagina 2 Empty Re: quale è il miglior integrato

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Sab Mar 27 2010, 22:20

    ema49 ha scritto:
    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Sia il Pathos che l'AI sono di potenza non piccola, minima.

    Cosa ci pilotavi?

    Prevalentemente le ls3/5a (che tuttora piloto anche con l'Audio innovation, come ti ho già detto), con variazioni sul tema che andavano dalle Heresy alle Triangle, molti anni fa. Mi sono davvero pentito di aver dato via il Pathos, ampli davvero raffinato, pur se a stato solido (ecco, ora si scatena l'inferno.. quale è il miglior integrato - Pagina 2 424797 quale è il miglior integrato - Pagina 2 424797 )

    Quindi bassa potenza e bassa efficienza... quale è il miglior integrato - Pagina 2 588790


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    quale è il miglior integrato - Pagina 2 Empty Re: quale è il miglior integrato

    Messaggio Da pepe57 Sab Mar 27 2010, 22:26

    quagliagoal ha scritto:

    Non metto limiti di budget
    resto del impianto dovrebbe essere cosi composto,sorgente linn klimax ds,diffusori che andrò ad ascoltare lunedi uno fra focal diablo è focal la scala.
    Musica un po di tutto,in particolare musica Jazz.


    AN Kondo Ongaku KSL!
    Con le 5/3A va davvero benissimissimo!
    sunny sunny
    Ciao!
    Pietro
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    quale è il miglior integrato - Pagina 2 Empty Re: quale è il miglior integrato

    Messaggio Da Ospite Sab Mar 27 2010, 22:43

    pepe57 ha scritto:
    quagliagoal ha scritto:

    Non metto limiti di budget
    resto del impianto dovrebbe essere cosi composto,sorgente linn klimax ds,diffusori che andrò ad ascoltare lunedi uno fra focal diablo è focal la scala.
    Musica un po di tutto,in particolare musica Jazz.


    AN Kondo Ongaku KSL!
    Con le 5/3A va davvero benissimissimo!
    sunny sunny
    Ciao!
    Pietro

    Bella questa quale è il miglior integrato - Pagina 2 921419 quale è il miglior integrato - Pagina 2 650957
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    quale è il miglior integrato - Pagina 2 Empty Re: quale è il miglior integrato

    Messaggio Da ema49 Sab Mar 27 2010, 23:02

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    ema49 ha scritto:
    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Sia il Pathos che l'AI sono di potenza non piccola, minima.

    Cosa ci pilotavi?

    Prevalentemente le ls3/5a (che tuttora piloto anche con l'Audio innovation, come ti ho già detto), con variazioni sul tema che andavano dalle Heresy alle Triangle, molti anni fa. Mi sono davvero pentito di aver dato via il Pathos, ampli davvero raffinato, pur se a stato solido (ecco, ora si scatena l'inferno.. quale è il miglior integrato - Pagina 2 424797 quale è il miglior integrato - Pagina 2 424797 )

    Quindi bassa potenza e bassa efficienza... quale è il miglior integrato - Pagina 2 588790

    ..., ascolto ravvicinato e tanta goduria di cui ancora non riesco a fare a meno sunny
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    quale è il miglior integrato - Pagina 2 Empty Re: quale è il miglior integrato

    Messaggio Da Luca58 Sab Mar 27 2010, 23:52

    quale è il miglior integrato - Pagina 2 704751
    topico
    topico
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 575
    Data d'iscrizione : 18.06.09
    Località : Treviso

    quale è il miglior integrato - Pagina 2 Empty Re: quale è il miglior integrato

    Messaggio Da topico Dom Mar 28 2010, 00:18

    con cosa dovrebbe andar a braccetto l'integrato in questione?


    _________________
    pierfrancesco

    www.topico.it
    meno internet più cabernet

    www.oldruggers.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    quale è il miglior integrato - Pagina 2 Empty Re: quale è il miglior integrato

    Messaggio Da Ospite Dom Mar 28 2010, 00:23

    a dire il vero non ho ancora capito nemmeno io quale è il miglior integrato - Pagina 2 921419
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    quale è il miglior integrato - Pagina 2 Empty Re: quale è il miglior integrato

    Messaggio Da Ospite Dom Mar 28 2010, 11:49

    Ragazzi ma lo detto quale è il miglior integrato - Pagina 2 921419
    comunque il resto del impianto è,sorgente linn klimax ds,diffusori da scegliere tra le focal diablo è focal la scala(andrò ad ascoltarle lunedi.)mo mi date na mano
    topico
    topico
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 575
    Data d'iscrizione : 18.06.09
    Località : Treviso

    quale è il miglior integrato - Pagina 2 Empty Re: quale è il miglior integrato

    Messaggio Da topico Dom Mar 28 2010, 13:20

    come sai di integrati di gran livello ce ne sono più d'uno, Dartzeel, Boulder, Krell, ASR (che praticamente non è un integrato), Gryphon, Burmester, ecc ecc...
    per mia esperienza personale ho sentito andare piuttosto bene la serie precedente alle Diablo, le Focal Micro Utopia BE con l'integrato Pass Lab INT-150 a casa di Luciano Milossa che ti consiglio di contattare per chiedergli qualche chiarimento
    http://www.milossaluciano.com/pass%20lab%20nt%20150.htm
    sono diffusori estremamente aperti per cui vanno a mio avviso abbinati con attenzione
    i diffusori che hai tirato in ballo sono ben diversi l'uno dall'altro anche se escono dalla stessa fabbrica... la potenza nel caso delle Diablo non penso debba esser mostruosa ma certo almeno 150 buoni watt io ce li metterei, per le La Scala la questione cambia un pochino... sai con quella padella da 11"...
    vai ad ascoltare con calma questi due ottimi diffusori e poi facci sapere

    ps - nel caso tu scegliessi le Diablo io una prova con il Boulder la farei


    _________________
    pierfrancesco

    www.topico.it
    meno internet più cabernet

    www.oldruggers.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    quale è il miglior integrato - Pagina 2 Empty Re: quale è il miglior integrato

    Messaggio Da Ospite Dom Mar 28 2010, 14:32

    topico ha scritto:come sai di integrati di gran livello ce ne sono più d'uno, Dartzeel, Boulder, Krell, ASR (che praticamente non è un integrato), Gryphon, Burmester, ecc ecc...
    per mia esperienza personale ho sentito andare piuttosto bene la serie precedente alle Diablo, le Focal Micro Utopia BE con l'integrato Pass Lab INT-150 a casa di Luciano Milossa che ti consiglio di contattare per chiedergli qualche chiarimento
    http://www.milossaluciano.com/pass%20lab%20nt%20150.htm
    sono diffusori estremamente aperti per cui vanno a mio avviso abbinati con attenzione
    i diffusori che hai tirato in ballo sono ben diversi l'uno dall'altro anche se escono dalla stessa fabbrica... la potenza nel caso delle Diablo non penso debba esser mostruosa ma certo almeno 150 buoni watt io ce li metterei, per le La Scala la questione cambia un pochino... sai con quella padella da 11"...
    vai ad ascoltare con calma questi due ottimi diffusori e poi facci sapere

    ps - nel caso tu scegliessi le Diablo io una prova con il Boulder la farei

    Ciao topico grazie dei suggerimenti
    il boulder l'avevo pensato pure io,per quando riguarda l'abbinamento ti straquoto perchè il klimax ds è stupendo ma timbricamente aperto come dicono delle focal,domani andro ad ascoltare anche il burmester 032 che se pur 1 dei migliori intregrati anche lui con suono molto aperto.
    ps il boulder lo hai ascoltato,e se si a un suono diverso dal burmester?
    hr
    hr
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 573
    Data d'iscrizione : 26.01.10

    quale è il miglior integrato - Pagina 2 Empty Re: quale è il miglior integrato

    Messaggio Da hr Dom Mar 28 2010, 17:13

    Il Boulder 865 ed il Burmester 032 hanno sonorita' molto diverse anche se entrambi a mio avviso di spessore timbrico elevato.

    Il Boulder 865 e' una amplificazione che a me piace molto. Suona abbastanza potente, veloce nei transienti e trasparente.

    Il Burmester 032 ha una suono neutro virato tendenzialmente al caldo naturale, molto trasparente e coerente su tutta la gamma, grana finissima, veloce, micro e macro dinamica da panico, molto ricco di armoniche, molto equilibrato timbricamente ed a livello tonale e riproduce un soundstage da primi della classe. Questa e' una macchina che sprigiona bellissime emozioni musicali.

    Agli integrati TOP gia' citati, vanno inseriti anche il Krell FBI e il DarTZeel.


    _________________
    Ciao & Enjoy the Music!
    Rocco

    "Ich denke nur Musik - J. Brahms"
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    quale è il miglior integrato - Pagina 2 Empty Re: quale è il miglior integrato

    Messaggio Da pepe57 Dom Mar 28 2010, 18:50

    quagliagoal ha scritto:Ragazzi ma lo detto quale è il miglior integrato - Pagina 2 921419
    comunque il resto del impianto è,sorgente linn klimax ds,diffusori da scegliere tra le focal diablo è focal la scala(andrò ad ascoltarle lunedi.)mo mi date na mano

    Ma io te l'ho già suggerito!
    Comunque se non vuoi i tubi, prenderei in considerazione anche l' Edge modello G8+, se vuoi stare sul sound + tranquillo del made in CH anche il MIPA(sia 30 che 120) della Audio Consulting suona non male (e penso che si abbinerebbero tutti abbastanza bene a diverse combinazioni).
    Ciao!
    sunny sunny
    Pietro
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    quale è il miglior integrato - Pagina 2 Empty Re: quale è il miglior integrato

    Messaggio Da Ospite Dom Mar 28 2010, 18:54

    I g8+ sono 2 finali mono della Edge, ahimè mai sentiti ma pare vadano molto bene i prodotti Edge.
    Sentito solo il G6 e devo dire che è un gran bel finale quale è il miglior integrato - Pagina 2 285880
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    quale è il miglior integrato - Pagina 2 Empty Re: quale è il miglior integrato

    Messaggio Da pepe57 Dom Mar 28 2010, 20:43

    xin ha scritto:I g8+ sono 2 finali mono della Edge, ahimè mai sentiti ma pare vadano molto bene i prodotti Edge.
    Sentito solo il G6 e devo dire che è un gran bel finale quale è il miglior integrato - Pagina 2 285880

    Vabbeh...sempre inteso senza limite di budget.... sunny sunny sunny
    anzi... potevo suggrire gli NL...

    scherzi a parte pensavo al G3 e ho scritto G8!
    Embarassed Embarassed
    Ciao!
    Pietro
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    quale è il miglior integrato - Pagina 2 Empty Re: quale è il miglior integrato

    Messaggio Da Ospite Dom Mar 28 2010, 21:23

    Bhe i G8+ si portano a casa con meno di 5000euro da un venditore conosciuto quale è il miglior integrato - Pagina 2 921419 quale è il miglior integrato - Pagina 2 921419 quale è il miglior integrato - Pagina 2 921419
    topico
    topico
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 575
    Data d'iscrizione : 18.06.09
    Località : Treviso

    quale è il miglior integrato - Pagina 2 Empty Re: quale è il miglior integrato

    Messaggio Da topico Dom Mar 28 2010, 22:43

    xin ha scritto:Bhe i G8+ si portano a casa con meno di 5000euro da un venditore conosciuto quale è il miglior integrato - Pagina 2 921419 quale è il miglior integrato - Pagina 2 921419 quale è il miglior integrato - Pagina 2 921419
    interessante ma non capisco perchè si ostinano in Edge, soprattutto sui finali mono (vedi gli stessi G8+), a non usare sempre l'XLR preferendogli l'RCA... mah


    _________________
    pierfrancesco

    www.topico.it
    meno internet più cabernet

    www.oldruggers.it
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    quale è il miglior integrato - Pagina 2 Empty Re: quale è il miglior integrato

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Lun Mar 29 2010, 13:18

    ema49 ha scritto:
    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    Quindi bassa potenza e bassa efficienza... quale è il miglior integrato - Pagina 2 588790
    ..., ascolto ravvicinato e tanta goduria di cui ancora non riesco a fare a meno sunny
    Luca58 ha scritto:quale è il miglior integrato - Pagina 2 704751

    Ragazzi, per quanto mi riguarda avete tutta la mia benedizione... sono altri che magari dicono che state sbagliando tutto!!!!!!! quale è il miglior integrato - Pagina 2 775355 quale è il miglior integrato - Pagina 2 775355 quale è il miglior integrato - Pagina 2 775355


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    quale è il miglior integrato - Pagina 2 Empty Re: quale è il miglior integrato

    Messaggio Da aircooled Lun Mar 29 2010, 13:56

    speremo che non abbiano ragione quale è il miglior integrato - Pagina 2 917604


    _________________
    quale è il miglior integrato - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso quale è il miglior integrato - Pagina 2 941176


     
    quale è il miglior integrato - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - quale è il miglior integrato - Pagina 2 630139
    quale è il miglior integrato - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    quale è il miglior integrato - Pagina 2 Empty Re: quale è il miglior integrato

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Lun Mar 29 2010, 17:09

    Io non la metterei così. Secondo me voi avete le vostre sante ragioni, ma ce ne possono essere anche delle altre.

    Per me dipende sempre dal solito motivo: alcuni sono interessati più ai colori che alla dinamica (intesa come massima pressione producibile), altri più alla dinamica e meno al colore.

    Poi certo, potendo, piacerebbe a tutti avere dinamica e colore, ma si sale molto in alto come prezzi. quale è il miglior integrato - Pagina 2 285880


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    quale è il miglior integrato - Pagina 2 Empty Re: quale è il miglior integrato

    Messaggio Da ema49 Lun Mar 29 2010, 19:44

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    ema49 ha scritto:
    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    Quindi bassa potenza e bassa efficienza... quale è il miglior integrato - Pagina 2 588790
    ..., ascolto ravvicinato e tanta goduria di cui ancora non riesco a fare a meno sunny
    Luca58 ha scritto:quale è il miglior integrato - Pagina 2 704751

    Ragazzi, per quanto mi riguarda avete tutta la mia benedizione... sono altri che magari dicono che state sbagliando tutto!!!!!!! quale è il miglior integrato - Pagina 2 775355 quale è il miglior integrato - Pagina 2 775355 quale è il miglior integrato - Pagina 2 775355

    ...non ti curar di lor, ma ascolta e passa... Laughing Laughing Laughing quale è il miglior integrato - Pagina 2 588790
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    quale è il miglior integrato - Pagina 2 Empty Re: quale è il miglior integrato

    Messaggio Da ema49 Lun Mar 29 2010, 20:08

    aircooled ha scritto:speremo che non abbiano ragione quale è il miglior integrato - Pagina 2 917604

    quale è il miglior integrato - Pagina 2 33910 noi NON vogliamo avere ragione, vogliamo sentire musica quale è il miglior integrato - Pagina 2 650957 (che si vede che è arrivata la prole esperta di computer?)
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    quale è il miglior integrato - Pagina 2 Empty Re: quale è il miglior integrato

    Messaggio Da aircooled Lun Mar 29 2010, 21:01

    seeeeeeeeeee a me sembra che siate esageratamente di parte quale è il miglior integrato - Pagina 2 650957 si vede la prole si vede quale è il miglior integrato - Pagina 2 650957 quale è il miglior integrato - Pagina 2 650957


    _________________
    quale è il miglior integrato - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso quale è il miglior integrato - Pagina 2 941176


     
    quale è il miglior integrato - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - quale è il miglior integrato - Pagina 2 630139
    quale è il miglior integrato - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    quale è il miglior integrato - Pagina 2 Empty Re: quale è il miglior integrato

    Messaggio Da ema49 Lun Mar 29 2010, 21:08

    aircooled ha scritto:seeeeeeeeeee a me sembra che siate esageratamente di parte quale è il miglior integrato - Pagina 2 650957 si vede la prole si vede quale è il miglior integrato - Pagina 2 650957 quale è il miglior integrato - Pagina 2 650957

    Lucaaaaaaaaaaa, tienili a bada, devo cenare quale è il miglior integrato - Pagina 2 650957 quale è il miglior integrato - Pagina 2 650957
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    quale è il miglior integrato - Pagina 2 Empty Re: quale è il miglior integrato

    Messaggio Da aircooled Lun Mar 29 2010, 21:18

    Lucaaaaaaaaaaaaaaaaaa passa a sentire le ultime noità sono strovolgentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii quale è il miglior integrato - Pagina 2 184438 quale è il miglior integrato - Pagina 2 184438 quale è il miglior integrato - Pagina 2 184438 quale è il miglior integrato - Pagina 2 184438


    _________________
    quale è il miglior integrato - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso quale è il miglior integrato - Pagina 2 941176


     
    quale è il miglior integrato - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - quale è il miglior integrato - Pagina 2 630139
    quale è il miglior integrato - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02 2024, 01:34