Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
King Crimson
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    King Crimson

    davidgilmour
    davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1499
    Data d'iscrizione : 26.11.11
    Età : 41
    Località : Genova

    King Crimson Empty King Crimson

    Messaggio Da davidgilmour Mar Dic 30, 2014 2:18 pm

    Oggi mi sono accattato questi da Feltrinelli, in realtà ero andato per prendermi qualcosa di Nick Drake ma non c'era nulla..
    Qualcuno di voi possiede questo doppio CD+DVD? Pareri? Tra poco partirò con l'ascolto, prima la versione in cd e poi tutto quel ben di Dio in DVD
    sono molto curioso di ascoltare la versione Lossless 24/96. sunny

    King Crimson 10395110
    King Crimson 10492410
    King Crimson 10341611


    _________________
    Alessandro

    King Crimson 40845011
    davidgilmour
    davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1499
    Data d'iscrizione : 26.11.11
    Età : 41
    Località : Genova

    King Crimson Empty Re: King Crimson

    Messaggio Da davidgilmour Mar Dic 30, 2014 2:21 pm

    Lo ammetto questo mi mancava, ancora piu' grave la mancanza del vinile che presto arriverà.. meglio tardi che mai no? King Crimson 650957

    ''Original Master Edition in 24 bit remaster'' Spero sia una buona incisione, almeno per questo capolavoro ho sempre letto pareri non proprio positivi sull'incisione originale..

    King Crimson 10402410
    King Crimson 10897010


    _________________
    Alessandro

    King Crimson 40845011
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    King Crimson Empty Re: King Crimson

    Messaggio Da desmoraf68 Mar Dic 30, 2014 4:28 pm

    Ottimi acquisti Ale applausi applausi applausi applausi


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    King Crimson Ufolog11 King Crimson Spinsm10King Crimson Metall10
    davidgilmour
    davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1499
    Data d'iscrizione : 26.11.11
    Età : 41
    Località : Genova

    King Crimson Empty Re: King Crimson

    Messaggio Da davidgilmour Mar Dic 30, 2014 5:26 pm

    desmoraf68 ha scritto:Ottimi acquisti Ale applausi applausi applausi applausi

    Thank you Raf King Crimson 972395


    _________________
    Alessandro

    King Crimson 40845011
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    King Crimson Empty Re: King Crimson

    Messaggio Da Antonio Turi Mer Dic 31, 2014 6:12 am

    davidgilmour ha scritto:Lo ammetto questo mi mancava, ancora piu' grave la mancanza del vinile che presto arriverà.. meglio tardi che mai no? King Crimson 650957

    ''Original Master Edition in 24 bit remaster'' Spero sia una buona incisione, almeno per questo capolavoro ho sempre letto pareri non proprio positivi sull'incisione originale..

    King Crimson 10402410
    King Crimson 10897010

    Di questo ho preso, anch'io in Feltrinelli, un'edizione simile all'altro che hai preso, sai, cartonata e con DVD. Non vorrei dire castronerie, ma dovrebbero essere le edizioni curate da Steven Wilson. Ad ogni modo la mia va alla grande, questa che hai preso tu non la conosco, ma raffrontando quella di cui ti parlavo col cd che avevo da anni ed anni onestamente è come ascoltare dischi differenti. Il cartonato mi pare decisamente migliore. Purtroppo sul DVD non posso dirti nulla, non sono attrezzato per l'ascolto serio di questi supporti attraverso l'impianto...


    _________________
    Spoiler:
    davidgilmour
    davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1499
    Data d'iscrizione : 26.11.11
    Età : 41
    Località : Genova

    King Crimson Empty Re: King Crimson

    Messaggio Da davidgilmour Mer Dic 31, 2014 1:39 pm

    Antonio Turi ha scritto:
    Di questo ho preso, anch'io in Feltrinelli, un'edizione simile all'altro che hai preso, sai, cartonata e con DVD. Non vorrei dire castronerie, ma dovrebbero essere le edizioni curate da Steven Wilson. Ad ogni modo la mia va alla grande, questa che hai preso tu non la conosco, ma raffrontando quella di cui ti parlavo col cd che avevo da anni ed anni onestamente è come ascoltare dischi differenti. Il cartonato mi pare decisamente migliore. Purtroppo sul DVD non posso dirti nulla, non sono attrezzato per l'ascolto serio di questi supporti attraverso l'impianto...

    Sì ho visto che esiste anche la versione digipack del 40th anniversario di ''In The Court'' ma purtroppo non c'era da feltrinelli.. ieri ho ascoltato l'album e devo dire che non suona malaccio, parlo di In the Court.. però non avendo una copia in vinile o un'altra in cd non saprei. Non sapevo che Steven Wilson ha curato anche le ristampe dei Crimson.. sapevo gli Yes e dicono che sono ottime, quindi immagino abbia fatto lo stesso ottimo lavoro con i King Crimson, di solito Steven Wilson lavora alla grande, mi vengono in mente i lavori con gli Opeth da Blackwater Park in poi, soprattutto Damnation che è inciso in maniera egregia!


    _________________
    Alessandro

    King Crimson 40845011
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    King Crimson Empty Re: King Crimson

    Messaggio Da Antonio Turi Mer Dic 31, 2014 1:47 pm

    Guarda, non vorrei dire fesserie, non sono certissimo...riguardo gli Yes possiedo solo Relayer che però non ho ancora ascoltato perché sto aspettando alcuni ricambi. Poi ho quasi tutto dei Jethro Tull, mi manca solo Thick as a Brick, devo dire che Wilson ha effettivamente le mani d'oro col prog sunny


    _________________
    Spoiler:
    davidgilmour
    davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1499
    Data d'iscrizione : 26.11.11
    Età : 41
    Località : Genova

    King Crimson Empty Re: King Crimson

    Messaggio Da davidgilmour Mer Dic 31, 2014 1:50 pm

    Antonio Turi ha scritto:Guarda, non vorrei dire fesserie, non sono certissimo...riguardo gli Yes possiedo solo Relayer che però non ho ancora ascoltato perché sto aspettando alcuni ricambi. Poi ho quasi tutto dei Jethro Tull, mi manca solo Thick as a Brick, devo dire che Wilson ha effettivamente le mani d'oro col prog sunny

    Ha curato anche le remaster dei Jethro Tull?


    _________________
    Alessandro

    King Crimson 40845011
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    King Crimson Empty Re: King Crimson

    Messaggio Da Antonio Turi Mer Dic 31, 2014 1:55 pm

    davidgilmour ha scritto:

    Ha curato anche le remaster dei Jethro Tull?

    Ma certo! Finora Aqualung, A Passion Play, Warchild e Thick, non credo altri, finora.... King Crimson 625723


    _________________
    Spoiler:
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    King Crimson Empty Re: King Crimson

    Messaggio Da Antonio Turi Mer Dic 31, 2014 1:58 pm

    Azz, ho dimenticato Benefit!!!!! :-)


    _________________
    Spoiler:
    davidgilmour
    davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1499
    Data d'iscrizione : 26.11.11
    Età : 41
    Località : Genova

    King Crimson Empty Re: King Crimson

    Messaggio Da davidgilmour Mer Dic 31, 2014 1:59 pm

    Antonio Turi ha scritto:

    Ma certo! Finora Aqualung, A Passion Play, Warchild e Thick, non credo altri, finora.... King Crimson 625723

    Azz non lo sapevo! Da Feltrinelli ho visto in vinile This Was e Stand Up, ma non ho fatto caso all'anno di ristampa ne il produttore.. però se mi dici che wilson ha prodotto solo quelli..


    _________________
    Alessandro

    King Crimson 40845011
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    King Crimson Empty Re: King Crimson

    Messaggio Da Antonio Turi Mer Dic 31, 2014 2:03 pm

    davidgilmour ha scritto:

    Azz non lo sapevo! Da Feltrinelli ho visto in vinile This Was e Stand Up, ma non ho fatto caso all'anno di ristampa ne il produttore.. però se mi dici che wilson ha prodotto solo quelli..

    Onestamente non conosco la situazione vinili perché non ho il gira, io ti parlo di cd, ma di questi cinque sono certo, 4 li ho, e posso dirti che vanno molto bene! Nessuno stravolgimento, sound dell'epoca rispettato ma con chiarezza e dettagli e dinamica davvero notevoli, per me naturalmente...


    _________________
    Spoiler:
    davidgilmour
    davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1499
    Data d'iscrizione : 26.11.11
    Età : 41
    Località : Genova

    King Crimson Empty Re: King Crimson

    Messaggio Da davidgilmour Mer Dic 31, 2014 2:07 pm

    Antonio Turi ha scritto:

    Onestamente non conosco la situazione vinili perché non ho il gira, io ti parlo di cd, ma di questi cinque sono certo, 4 li ho, e posso dirti che vanno molto bene! Nessuno stravolgimento, sound dell'epoca rispettato ma con chiarezza e dettagli e dinamica davvero notevoli, per me naturalmente...

    Sì sì, il pregio di Wilson e che non stravolge le registrazioni originali ma è in grado di tirare fuori passaggi musicali prima inascoltabili nelle versioni originali..
    Sai in che anno sono state ristampate questi cd dei Jethro Tull? Di recente immagino.


    _________________
    Alessandro

    King Crimson 40845011
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    King Crimson Empty Re: King Crimson

    Messaggio Da Antonio Turi Mer Dic 31, 2014 2:15 pm

    davidgilmour ha scritto:

    Sì sì, il pregio di Wilson e che non stravolge le registrazioni originali ma è in grado di tirare fuori passaggi musicali prima inascoltabili nelle versioni originali..
    Sai in che anno sono state ristampate questi cd dei Jethro Tull? Di recente immagino.

    Si, credo sono per il quarantennale. Su Amazon le trovi tutte, se hai difficoltà nel trovarle fammi sapere, ora non riesco, ma più tardi se non hai risolto le cerco dai miei ordini e ti posto i links King Crimson 625723


    _________________
    Spoiler:
    davidgilmour
    davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1499
    Data d'iscrizione : 26.11.11
    Età : 41
    Località : Genova

    King Crimson Empty Re: King Crimson

    Messaggio Da davidgilmour Mer Dic 31, 2014 2:26 pm

    Antonio Turi ha scritto:

    Si, credo sono per il quarantennale. Su Amazon le trovi tutte, se hai difficoltà nel trovarle fammi sapere, ora non riesco, ma più tardi se non hai risolto le cerco dai miei ordini e ti posto i links King Crimson 625723

    Grazie mille Antonio, sto facendo una ricerca generica su tutte le remastered fatte da Wilson, mi interessano e penso proprio di procurarmele a poco a poco.. l'unica cosa quando puoi, mi dici se i cd che hai preso tu hanno anche il dvd con hd audio 24/96 o 5.1 oppure se sono blu-ray. sunny


    _________________
    Alessandro

    King Crimson 40845011
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    King Crimson Empty Re: King Crimson

    Messaggio Da Antonio Turi Mer Dic 31, 2014 2:36 pm

    davidgilmour ha scritto:

    Grazie mille Antonio, sto facendo una ricerca generica su tutte le remastered fatte da Wilson, mi interessano e penso proprio di procurarmele a poco a poco.. l'unica cosa quando puoi, mi dici se i cd che hai preso tu hanno anche il dvd con hd audio 24/96 o 5.1 oppure se sono blu-ray. sunny

    Allora, il dvd ce l'hanno tutti tranne Aqualung che ha due cd, ma non so se esiste anche un'edizione con dvd. A Passion Play e Warchild sono edizioni ricche con doppio cd e dvd, quindi 4 dischi in totale, anche se di Warchild esiste un'edizione meno ricca. C'è tutto quello che hai scritto, ma non sono Blu-Ray, praticamente uguale al tuo digipack dei Krimson....grazie di che, è un piacere! Anzi, scusa se ti ho portato un po' OT....  sunny


    _________________
    Spoiler:
    davidgilmour
    davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1499
    Data d'iscrizione : 26.11.11
    Età : 41
    Località : Genova

    King Crimson Empty Re: King Crimson

    Messaggio Da davidgilmour Mer Dic 31, 2014 2:41 pm

    Antonio Turi ha scritto:

    Allora, il dvd ce l'hanno tutti tranne Aqualung che ha due cd, ma non so se esiste anche un'edizione con dvd. A Passion Play e Warchild sono edizioni ricche con doppio cd e dvd, quindi 4 dischi in totale, anche se di Warchild esiste un'edizione meno ricca. C'è tutto quello che hai scritto, ma non sono Blu-Ray, praticamente uguale al tuo digipack dei Krimson....grazie di che, è un piacere! Anzi, scusa se ti ho portato un po' OT....  sunny

    No no figurati, anzi grazie a te perchè non sapevo di tutte queste remastered curate da Wilson.. Ho controllato e il cd di Lark's Tongues e mixato da lui, nel retro cover non è riportato ma solo nel libretto interno. Ok per i dvd, se era il bluray sarebbe stato un problema visto che non ho il lettore, come mi è già capitato purtroppo con Pale communion degli Opeth King Crimson 917604


    _________________
    Alessandro

    King Crimson 40845011
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    King Crimson Empty Re: King Crimson

    Messaggio Da Antonio Turi Mer Dic 31, 2014 2:47 pm

    davidgilmour ha scritto:

    No no figurati, anzi grazie a te perchè non sapevo di tutte queste remastered curate da Wilson.. Ho controllato e il cd di Lark's Tongues e mixato da lui, nel retro cover non è riportato ma solo nel libretto interno. Ok per i dvd, se era il bluray sarebbe stato un problema visto che non ho il lettore, come mi è già capitato purtroppo con Pale communion degli Opeth King Crimson 917604

    Sì, anche in Relayer è scritto solo nel libretto. Sono certo che ti piaceranno ;-)


    _________________
    Spoiler:
    davidgilmour
    davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1499
    Data d'iscrizione : 26.11.11
    Età : 41
    Località : Genova

    King Crimson Empty Re: King Crimson

    Messaggio Da davidgilmour Mer Dic 31, 2014 2:50 pm

    Antonio Turi ha scritto:

    Sì, anche in Relayer è scritto solo nel libretto. Sono certo che ti piaceranno ;-)

    Sicuramente King Crimson 972395 penso proprio di iniziare con i Jethro Tull visto che ho pochissima roba e mi mancano molti album storici della band!


    _________________
    Alessandro

    King Crimson 40845011
    typhoon56
    typhoon56
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 205
    Data d'iscrizione : 10.03.14

    King Crimson Empty Re: King Crimson

    Messaggio Da typhoon56 Mer Dic 31, 2014 3:45 pm

    complimenti ragazzi, state viaggiando " alto " indubbiamente i vinili offrono un suono molto più bello e reale comunque l'importante è la musica di grandissima qualità 🆗 sunny
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    King Crimson Empty Re: King Crimson

    Messaggio Da Antonio Turi Mer Dic 31, 2014 4:35 pm

    davidgilmour ha scritto:

    Sicuramente King Crimson 972395 penso proprio di iniziare con i Jethro Tull visto che ho pochissima roba e mi mancano molti album storici della band!

    Ti consiglio di attaccare A Passion Play, oltre ai 4 dischi tra cd e dvd ha un booklet da circa 80 pagine con una marea di informazioni ad un prezzo a dir poco abbordabile! Almeno riguardo i cd....

    Ehi Typhoon, felice di vederti!!!!!

    E comunque, buon anno a tutti ragazzacci sunny


    _________________
    Spoiler:
    davidgilmour
    davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1499
    Data d'iscrizione : 26.11.11
    Età : 41
    Località : Genova

    King Crimson Empty Re: King Crimson

    Messaggio Da davidgilmour Mer Dic 31, 2014 5:18 pm

    Antonio Turi ha scritto:

    Ti consiglio di attaccare A Passion Play, oltre ai 4 dischi tra cd e dvd ha un booklet da circa 80 pagine con una marea di informazioni ad un prezzo a dir poco abbordabile! Almeno riguardo i cd....

    Ehi Typhoon, felice di vederti!!!!!

    E comunque, buon anno a tutti ragazzacci sunny

    King Crimson 650957 Appetitoso! Grazie per il consiglio Antonio, la prossima settimana vedo di ordinarlo sunny


    _________________
    Alessandro

    King Crimson 40845011
    davidgilmour
    davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1499
    Data d'iscrizione : 26.11.11
    Età : 41
    Località : Genova

    King Crimson Empty Re: King Crimson

    Messaggio Da davidgilmour Mer Dic 31, 2014 5:22 pm

    typhoon56 ha scritto:complimenti ragazzi, state viaggiando " alto " indubbiamente i vinili offrono un suono molto più bello e reale comunque l'importante è la musica di grandissima qualità 🆗 sunny

    Grazie sunny Sono d'accordo in parte per quanto riguarda il suono dei vinili, giusto perchè sono curioso di ascoltare il lavoro di wilson e poi per le versioni audio in HD, perchè di solito di cd ne compro pochini da quando ho abbandonato, parzialmente, il metal in generale.

    Buon anno anche a voi ragazzuoli! cheers cheers cheers


    _________________
    Alessandro

    King Crimson 40845011
    cricchio
    cricchio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 372
    Data d'iscrizione : 19.11.13
    Località : La Spezia

    King Crimson Empty Re: King Crimson

    Messaggio Da cricchio Mer Dic 31, 2014 7:55 pm

    Se guardate lo store europeo del sito di Steven Wilson e quello dei Jethro Tull, potete trovare quasi tutto!

    Io ho Close to the Edge in bluray e si sente davvero bene.


    _________________
    I miei scatti musicali e non...........
    davidgilmour
    davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1499
    Data d'iscrizione : 26.11.11
    Età : 41
    Località : Genova

    King Crimson Empty Re: King Crimson

    Messaggio Da davidgilmour Mer Dic 31, 2014 8:04 pm

    cricchio ha scritto:Se guardate lo store europeo del sito di Steven Wilson e quello dei Jethro Tull, potete trovare quasi tutto!

    Io ho Close to the Edge in bluray e si sente davvero bene.

    Visto, davvero molto bello e ben curato il sito di Wilson.. devo decidermi ad ascoltare qualche album della sua band, fino ad ora conosco solo i suoi lavori solisti.. l'ultimo è un album stratosferico, Progressive Rock di grande fattura!


    _________________
    Alessandro

    King Crimson 40845011

      La data/ora di oggi è Ven Mag 17, 2024 9:56 am