Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Mi consigliate una buona cuffia media neutra per classica e strumentale in genere?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Mi consigliate una buona cuffia media neutra per classica e strumentale in genere?

    fs612sp
    fs612sp
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 48
    Data d'iscrizione : 13.10.13
    Età : 52
    Località : Lombardia

    Mi consigliate una buona cuffia media neutra per classica e strumentale in genere? Empty Mi consigliate una buona cuffia media neutra per classica e strumentale in genere?

    Messaggio Da fs612sp Dom Nov 23 2014, 18:43

    Mi sto scervellando da tempo nella scelta tra HE-6 e HE-560. Al momento propenderei per l'HE-6 ma necessitando questa cuffia di un ampli abbastanza specifico che non è detto vada bene con altre cuffie e vista l'uscita il prossimo anno della sua probabile erede (che potrebbe richiedere amplificazioni ben diverse) ho deciso di prendermi ancora un po' di tempo e di acquistare una cuffia non troppo costosa per godermi comunque un po' di buona musica classica.
    Entro nello specifico. Pur con la sua colorazione e le sue caratteristiche peculiari uso con soddisfazione una Grado RS1 principalmente con rock, blues e altro. Mi ritrovo invece sempre più spesso ad usare una vecchissima Sennheiser HD 540 reference (chi se la ricorda?) per l'ascolto di classica, jazz e tutta la musica acustica strumentale in genere.
    La Senn ha un dettaglio nettamente inferiore alla Grado ma vince per neutralità, layering, poca fatica di ascolto. E quindi la uso molto per quella musica dove preferisco queste caratteristiche a un estremo dettaglio sparato in faccia, anzi, nelle orecchie.
    Ecco, vorrei una cuffia che sia: neutra, con buon headstage, ottimo layering, poca fatica di ascolto, buona estensione e per quanto possibile trasparente. Non mi interessano bassi poderosi, preferisco un basso secco, asciutto e preciso ma non invadente. Non deve essere a tutti i costi una cuffia "piaciona" ma nemmeno troppo fredda e asettica.
    Il budget tra i 200 e i 300 euro anche usata. Attenzione, non cerco una cuffia assoluta e so che in questa fascia di prezzo la qualità è quella che è, però tra le varie scelte vorrei azzeccare il modello che più si avvicina a queste caratteristiche. Mi serve solo per prendermi un po' di tempo senza rinunciare al piacere di ascoltare della buona musica.
    Leggendo qua e là qualche idea me la sono fatta ma non dico niente per il momento per non influenzare i vostri consigli.
    Grazie a chi mi dedicherà qualche minuto del suo tempo.
    Marco
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    Mi consigliate una buona cuffia media neutra per classica e strumentale in genere? Empty Re: Mi consigliate una buona cuffia media neutra per classica e strumentale in genere?

    Messaggio Da alessandro1 Dom Nov 23 2014, 20:41

    Ho una HD540 (in prestito) e mi ero informato un pochino su Head-Fi. Hai cambiato i pad vecchi e presumibilmente troppo usurati? Così facendo potersti risolvere la questione dell'attesa della HE600 con una spesa davvero minima. Se ritrovo il link di Head-fi te lo posto.

    Quello che chiami "layering" sembra essere una qualità che si trova facilmente in casa Sennheiser ed al quale dedicano cura particolare, ad esempio cuffie come le K701, le DT880/990/770, per rimanere nella fascia di prezzo, sono inferiori alle HD540, HD600, HD650 sul "layering".
    Anche nella fascia delle Top la HD800 prevale sulle varie T1, HE6, LCDX... in questo parametro specifico. Ovviamente per quello che ho potuto provare.


    _________________
    Mi consigliate una buona cuffia media neutra per classica e strumentale in genere? Music211
    fs612sp
    fs612sp
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 48
    Data d'iscrizione : 13.10.13
    Età : 52
    Località : Lombardia

    Mi consigliate una buona cuffia media neutra per classica e strumentale in genere? Empty Re: Mi consigliate una buona cuffia media neutra per classica e strumentale in genere?

    Messaggio Da fs612sp Dom Nov 23 2014, 20:52

    Grazie per la risposta.
    No, i pad non li ho cambiati e sì, sono in una situazione penosa Embarassed
    Sinceramente so che i pad fanno molto per il suono, ma con i limiti della 540 non penso certo possano fare miracoli. La cuffia ha una tecnologia molto datata ormai.... Già allora la HD 560 OVATION che ho usato spesso le era nettamente superiore.
    Comunque se trovi il link sono sempre interessato ad approfondire l'argomento.
    Quindi una prima indicazione sul rimanere in casa Sennheiser per il layering me l'hai data. Grazie, prendo nota e attendo altri consigli  Mi consigliate una buona cuffia media neutra per classica e strumentale in genere? 972395
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Mi consigliate una buona cuffia media neutra per classica e strumentale in genere? Empty Re: Mi consigliate una buona cuffia media neutra per classica e strumentale in genere?

    Messaggio Da mc 73 Dom Nov 23 2014, 20:53

    senny hd600


    _________________
    saluti Michele sunny
    fs612sp
    fs612sp
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 48
    Data d'iscrizione : 13.10.13
    Età : 52
    Località : Lombardia

    Mi consigliate una buona cuffia media neutra per classica e strumentale in genere? Empty Re: Mi consigliate una buona cuffia media neutra per classica e strumentale in genere?

    Messaggio Da fs612sp Dom Nov 23 2014, 21:22

    Grazie anche a te.
    Pensi sia inevitabilmente l'unica scelta possibile?
    musso
    musso
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1565
    Data d'iscrizione : 20.04.13
    Località : Citta del Capo > Todi > Citta del Capo

    Mi consigliate una buona cuffia media neutra per classica e strumentale in genere? Empty Re: Mi consigliate una buona cuffia media neutra per classica e strumentale in genere?

    Messaggio Da musso Dom Nov 23 2014, 21:29

    HD600 Mi consigliate una buona cuffia media neutra per classica e strumentale in genere? 939343


    _________________
    http://www.flickr.com/photos/guidodg/

    http://500px.com/guidodelgiudice

    Roon > KEF LS50W....iPhone/iPad > FiiO Q5s TC , HD600, KZ ZAX, WF-1000XM3 
    Desktop-TV - Adam Artist 5 and Sub 8
    fs612sp
    fs612sp
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 48
    Data d'iscrizione : 13.10.13
    Età : 52
    Località : Lombardia

    Mi consigliate una buona cuffia media neutra per classica e strumentale in genere? Empty Re: Mi consigliate una buona cuffia media neutra per classica e strumentale in genere?

    Messaggio Da fs612sp Dom Nov 23 2014, 23:02

    Pareri unanimi a quanto pare sunny
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11964
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Mi consigliate una buona cuffia media neutra per classica e strumentale in genere? Empty Re: Mi consigliate una buona cuffia media neutra per classica e strumentale in genere?

    Messaggio Da Edmond Dom Nov 23 2014, 23:30

    Anche una bella HD598......................:

    Mi consigliate una buona cuffia media neutra per classica e strumentale in genere? Tumblr11

    Molto, molto piacevole e corretta..........


    _________________
    Giorgio


    Mi consigliate una buona cuffia media neutra per classica e strumentale in genere? Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    fs612sp
    fs612sp
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 48
    Data d'iscrizione : 13.10.13
    Età : 52
    Località : Lombardia

    Mi consigliate una buona cuffia media neutra per classica e strumentale in genere? Empty Re: Mi consigliate una buona cuffia media neutra per classica e strumentale in genere?

    Messaggio Da fs612sp Lun Nov 24 2014, 07:49

    Pensi sia meglio della HD600 o il tuo suggerimento è per darmi un'alternativa? Che differenza sostanziale c'è tra le due?
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11642
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Mi consigliate una buona cuffia media neutra per classica e strumentale in genere? Empty Re: Mi consigliate una buona cuffia media neutra per classica e strumentale in genere?

    Messaggio Da biscottino Lun Nov 24 2014, 09:04

    fs612sp ha scritto:
    Mi ritrovo invece sempre più spesso ad usare una vecchissima Sennheiser HD 540 reference (chi se la ricorda?) per l'ascolto di classica, jazz e tutta la musica acustica strumentale in genere.

    Ci sono varie versioni della 540, la normale una seconda versione con colorazione verde, e la ricercatissima Gold.
    Io le ho entrambe, e sono belle cuffie ma che risentono dell'età.
    I ricambi dei pad sono disponibili, ma non quelli originali in vellutino, devi usare quelli della hd250:

    http://www.custom-cable.co.uk/index.php?match=all&subcats=Y&dispatch=product_features.view&q=sennheiser+hd540

    Oppure puoi prendere i cinesi:

    http://www.ebay.it/itm/2-Ohrpolster-100-mm-passend-an-Sennheiser-HD-540-Reference-/141418922970?pt=Kopfh%C3%B6rer&hash=item20ed3983da



    _________________
    Enjoy your head! Mi consigliate una buona cuffia media neutra per classica e strumentale in genere? 2296686959
    fs612sp
    fs612sp
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 48
    Data d'iscrizione : 13.10.13
    Età : 52
    Località : Lombardia

    Mi consigliate una buona cuffia media neutra per classica e strumentale in genere? Empty Re: Mi consigliate una buona cuffia media neutra per classica e strumentale in genere?

    Messaggio Da fs612sp Lun Nov 24 2014, 12:51

    Io ho proprio la più vecchia, la prima versione. I pad non erano ancora di vellutino ma di tessuto sintetico rivestito, solo sulla parte che poggia fisicamente sulla testa, di finta pelle. Questa finta pelle ora non eisite più e c'è solo il tessuto sintetico.
    Grazie per i link che mi hai indicato. Sono dubbioso se valga la pena spenderci dei soldi proprio perché la tecnologia è veramente datata. Per far le cose bene dovrei anche cambiarci il cavo, con ulteriore esborso.
    Meglio forse investire in un prodotto più recente. Anche una economicissima 598 credo sarebbe migliore. O sbaglio?
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11642
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Mi consigliate una buona cuffia media neutra per classica e strumentale in genere? Empty Re: Mi consigliate una buona cuffia media neutra per classica e strumentale in genere?

    Messaggio Da biscottino Lun Nov 24 2014, 16:09

    fs612sp ha scritto:Io ho proprio la più vecchia, la prima versione. I pad non erano ancora di vellutino ma di tessuto sintetico rivestito, solo sulla parte che poggia fisicamente sulla testa, di finta pelle. Questa finta pelle ora non eisite più e c'è solo il tessuto sintetico.
    Grazie per i link che mi hai indicato. Sono dubbioso se valga la pena spenderci dei soldi proprio perché la tecnologia è veramente datata. Per far le cose bene dovrei anche cambiarci il cavo, con ulteriore esborso.
    Meglio forse investire in un prodotto più recente. Anche una economicissima 598 credo sarebbe migliore. O sbaglio?

    E' una cuffia che suona in modo leggermente morbida sulle alte, e mi pare che questa prerogativa ti piacesse particolarmente...cuffie moderne come la 598 che ti hanno consigliato, ma anche la 558, hanno una gamma alta piu' presente.
    Comunque io ne ho 2 restaurate perfettamente, la prima versione e quella denominata Reference II, ed è vero che all'ascolto si sente il peso degli anni anche se conservano il loro fascino.
    Il mio consiglio è quello di prendere comunque i pads in versione economica, giusto per avere la cuffia in perfette condizioni, e sul cavo non saprei...se hai quello proprio vecchio vecchio con il jack Sennheiser che finiva con il 4 poli che utilizzava poi l'adattatore per andare in jack da 6.3, direi che un bel cavo nuovo potrebbe essere un buon upgrade, dalla Cina se partecipi alle varie aste per 30/40€uri ti puoi prendere un bel cavo argentato che gli puo' dare una bella spinta di modernità alla cuffia.
    Fatto questo, investirei tutto in una nuova cuffia, la He560 Hifiman è un gran bell'oggetto... Mi consigliate una buona cuffia media neutra per classica e strumentale in genere? 588790


    _________________
    Enjoy your head! Mi consigliate una buona cuffia media neutra per classica e strumentale in genere? 2296686959
    fs612sp
    fs612sp
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 48
    Data d'iscrizione : 13.10.13
    Età : 52
    Località : Lombardia

    Mi consigliate una buona cuffia media neutra per classica e strumentale in genere? Empty Re: Mi consigliate una buona cuffia media neutra per classica e strumentale in genere?

    Messaggio Da fs612sp Lun Nov 24 2014, 18:23

    Grazie per la risposta molto esauriente.
    Sì il cavo è ancora quello che hai descritto tu con i 4 poli. Calcola che giaceva in un cassetto inutilizzata da 15 anni almeno Embarassed
    Non è che voglia alti troppo morbidi o peggio assenti, solo non li vorrei trapananti, tipo quelli della HD800 per intenderci (ahi, l'ho detto, ora chissà gli insulti che mi arriveranno.....) ma vorrei una ottima estensione e naturalezza sugli alti. Quelli della HD 598 e HD 600 sono fastidiosi o solo ben presenti?

    So che la HE 560 è una bella cuffia, ma mi sembra di capire che non raggiunga la trasparenza della HE 6 e forse l'erede della 6 metterà un po' insieme tutti i pregi delle 2 cuffie attuali e a quel punto potrei anche accontentarmi  sunny
    La tua affermazione sulla HE 560 è "viziata"  Mi consigliate una buona cuffia media neutra per classica e strumentale in genere? 650957  dal fatto che possiedi anche la Stax 009, la Audezè LCDX (e mi fermo qui) e quindi in base a cosa ascolti scegli la più adatta. Io poi avrei solo quella e.....

    Comunque concordo che la Senny 540 ha un suo fascino e sa farsi ascoltare con piacere. Ora vedo se ci capisco qualcosa dei cavi che mi hai consigliato e se riesco a modernizzarla un po'.
    Grazie ancora dei consigli.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11642
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Mi consigliate una buona cuffia media neutra per classica e strumentale in genere? Empty Re: Mi consigliate una buona cuffia media neutra per classica e strumentale in genere?

    Messaggio Da biscottino Lun Nov 24 2014, 18:42

    LA he560 è una cuffia completa, per me, piu' godibile della he6, proprio perchè meno "rigorosa"!
    Tieni presente poi la maggior facilità di pilotaggio, che è un valore aggiunto.
    PEr quello che riguarda i vari confronti con quello che ho a casa, ti dico la mia...la Stax è INARRIVABILE per quello che concerne l'ascolto di musica classica, proprio ieri sera l'ho riascoltata col tanto criticato PACE MHZ con le 845 finali e ti posso dire che ho veramente goduto!!!
    LA Lcd X d'altro canto, con generi musicali dove è richiesto un forte impatto, non ha rivali, come diceva il nostro amico Archigius nel thread dedicato alla sua Audeze, difficilmente troverai in un altra cuffia l'effetto "muro di suono"!! Mi consigliate una buona cuffia media neutra per classica e strumentale in genere? 921419
    In definitiva, la He560, è una perfetta via di mezzo tra queste due cuffie, ma vuole una amplificazione comunque adeguata e in grado di spingere parecchio.
    Per la nuova he600, non saprei, finchè non esce, parliamo dell'Isola che non c'è!! sunny
    LA transizione proprosta hd600/hd598, è abbastanza sensata se si vuole fruire di un suono in linea con le vecchie Sennheiser senza dover spendere un capitale.


    _________________
    Enjoy your head! Mi consigliate una buona cuffia media neutra per classica e strumentale in genere? 2296686959
    fs612sp
    fs612sp
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 48
    Data d'iscrizione : 13.10.13
    Età : 52
    Località : Lombardia

    Mi consigliate una buona cuffia media neutra per classica e strumentale in genere? Empty Re: Mi consigliate una buona cuffia media neutra per classica e strumentale in genere?

    Messaggio Da fs612sp Lun Nov 24 2014, 19:08

    Sei un diavolo tentatore, in tutti i sensi Mi consigliate una buona cuffia media neutra per classica e strumentale in genere? 650957
    So che la tua Stax è inarrivabile nella classica e forse me la farei piacere anche con altro. Purtroppo è inarrivabile anche come prezzo, non come cuffia in sè, ma per tutta la catena: cuffia, amplificazione e a quel punto anche per la sorgente necessaria a farla "vivere" e "vibrare" a dovere.
    Per la HE 560 mi stai facendo ricredere ma non devo mollare, non devo mollare......... Mi consigliate una buona cuffia media neutra per classica e strumentale in genere? 775355
    Poi magari ci abbino un ampli perfetto per lei e quando esce la HE 600 (o quel che sarà) non andrà per niente bene con questa Mi consigliate una buona cuffia media neutra per classica e strumentale in genere? 82529
    A proposito, mi sfugge, ma tu la HE 560 con cosa la amplifichi? Valvole o stato solido? L'ho già letto ma ora proprio non ricordo......
    Devo riordinare bene le idee......
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Mi consigliate una buona cuffia media neutra per classica e strumentale in genere? Empty Re: Mi consigliate una buona cuffia media neutra per classica e strumentale in genere?

    Messaggio Da mc 73 Lun Nov 24 2014, 19:23

    fs612sp ha scritto:Grazie per la risposta molto esauriente.
    Sì il cavo è ancora quello che hai descritto tu con i 4 poli. Calcola che giaceva in un cassetto inutilizzata da 15 anni almeno Embarassed
    Non è che voglia alti troppo morbidi o peggio assenti, solo non li vorrei trapananti, tipo quelli della HD800 per intenderci (ahi, l'ho detto, ora chissà gli insulti che mi arriveranno.....) ma vorrei una ottima estensione e naturalezza sugli alti. Quelli della HD 598 e HD 600 sono fastidiosi o solo ben presenti?

    So che la HE 560 è una bella cuffia, ma mi sembra di capire che non raggiunga la trasparenza della HE 6 e forse l'erede della 6 metterà un po' insieme tutti i pregi delle 2 cuffie attuali e a quel punto potrei anche accontentarmi  sunny
    La tua affermazione sulla HE 560 è "viziata"  Mi consigliate una buona cuffia media neutra per classica e strumentale in genere? 650957  dal fatto che possiedi anche la Stax 009, la Audezè LCDX (e mi fermo qui) e quindi in base a cosa ascolti scegli la più adatta. Io poi avrei solo quella e.....

    Comunque concordo che la Senny 540 ha un suo fascino e sa farsi ascoltare con piacere. Ora vedo se ci capisco qualcosa dei cavi che mi hai consigliato e se riesco a modernizzarla un po'.
    Grazie ancora dei consigli.

    la 800 ha gli alti trapananti?... Mi consigliate una buona cuffia media neutra per classica e strumentale in genere? 926545 Mi consigliate una buona cuffia media neutra per classica e strumentale in genere? 926545 Mi consigliate una buona cuffia media neutra per classica e strumentale in genere? 926545
    Mi consigliate una buona cuffia media neutra per classica e strumentale in genere? 775355


    _________________
    saluti Michele sunny
    fs612sp
    fs612sp
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 48
    Data d'iscrizione : 13.10.13
    Età : 52
    Località : Lombardia

    Mi consigliate una buona cuffia media neutra per classica e strumentale in genere? Empty Re: Mi consigliate una buona cuffia media neutra per classica e strumentale in genere?

    Messaggio Da fs612sp Lun Nov 24 2014, 20:29

    Azz... lo sapevo che qualcuno lo avrebbe letto!!! angel angel angel

    Mi consigliate una buona cuffia media neutra per classica e strumentale in genere? 775355
    fs612sp
    fs612sp
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 48
    Data d'iscrizione : 13.10.13
    Età : 52
    Località : Lombardia

    Mi consigliate una buona cuffia media neutra per classica e strumentale in genere? Empty Re: Mi consigliate una buona cuffia media neutra per classica e strumentale in genere?

    Messaggio Da fs612sp Lun Nov 24 2014, 20:49

    Scusate ma la connessione tra cavo e cuffia della HD 540 è la stessa delle HD 600/HD 650?
    Cioè lo stesso cavo va bene per tutte le cuffie?
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11964
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Mi consigliate una buona cuffia media neutra per classica e strumentale in genere? Empty Re: Mi consigliate una buona cuffia media neutra per classica e strumentale in genere?

    Messaggio Da Edmond Lun Nov 24 2014, 22:31

    Ti consigliavo la 598 perchè la trovo una cuffia eccellente in rapporto al prezzo................ sunny

    Meglio, direi, della 600... Mi consigliate una buona cuffia media neutra per classica e strumentale in genere? 921419


    _________________
    Giorgio


    Mi consigliate una buona cuffia media neutra per classica e strumentale in genere? Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11642
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Mi consigliate una buona cuffia media neutra per classica e strumentale in genere? Empty Re: Mi consigliate una buona cuffia media neutra per classica e strumentale in genere?

    Messaggio Da biscottino Lun Nov 24 2014, 22:51

    Codice:
    fs612sp ha scritto:Scusate ma la connessione tra cavo e cuffia della HD 540 è la stessa delle HD 600/HD 650?
    Cioè lo stesso cavo va bene per tutte le cuffie?

    Si, il cavo è compatibile.


    _________________
    Enjoy your head! Mi consigliate una buona cuffia media neutra per classica e strumentale in genere? 2296686959
    fs612sp
    fs612sp
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 48
    Data d'iscrizione : 13.10.13
    Età : 52
    Località : Lombardia

    Mi consigliate una buona cuffia media neutra per classica e strumentale in genere? Empty Re: Mi consigliate una buona cuffia media neutra per classica e strumentale in genere?

    Messaggio Da fs612sp Lun Nov 24 2014, 23:28

    Grazie per le risposte.
    Quanti dubbi ragazzi... mi sto ascoltando un bel po' di tracce della 2L con la 540 e un po' godo, un po' penso "ma sì, una bella 598 o 600 e per un po' sono contento" e un po' lotto con la scimma della HE 560 che Sal mi ha fatto risalire sulla spalla e che cerca di strapparmi la Senn dalla testa Mi consigliate una buona cuffia media neutra per classica e strumentale in genere? 75961
    fs612sp
    fs612sp
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 48
    Data d'iscrizione : 13.10.13
    Età : 52
    Località : Lombardia

    Mi consigliate una buona cuffia media neutra per classica e strumentale in genere? Empty Re: Mi consigliate una buona cuffia media neutra per classica e strumentale in genere?

    Messaggio Da fs612sp Ven Nov 28 2014, 22:39

    Scusatemi, ancora una domanda Embarassed
    La Sennheiser HD 600 potrei usarla anche con il Fiio X5 o con i suoi 300 ohm non ce la fa proprio il portatile a farla suonare decentemente?
    Ne sto valutando una usata e potrebbe essere una buona occasione con poca spesa per prendermi un po' di tempo prima della scelta "definitiva".

    PS Definitiva è per mia moglie che legge, lo so che è una parola che per noi non esiste..... Mi consigliate una buona cuffia media neutra per classica e strumentale in genere? 4057548525

      La data/ora di oggi è Mar Mar 19 2024, 11:04